Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • Mi sono accorto che effettivamente non c'è una sezione per l' assistenza con indirizzi mail, la classica "contatti". Nelle FAQ citano un servizio clienti ma dov'è?

  • dopo qualche giorno che ho pagato l'abbonamento, che tra l'altro non è nemmeno economico, mi hanno chiuso il profilo senza alcun motivo e senza fornire spiegazioni al riguardo, trovo questo modo di fare davvero disdicevole e veramente poco serio
    si ha proprio l'impressione che, incassati i soldi, poi non ci pensano due volte a cancellarti
    metto una stella perché meno non è possibile

  • Sono senza parole mi è stato bloccato l’account inspiegabilmente perché mi è stata fatta una segnalazione falsa da un account fake da un account falso di una donna e ero in quell’applicazione da molto tempo non ho mai avuto problemi con nessuno sono due giorni che gli sto scrivendo per avere lo sblocco dell’account ma non hanno fatto niente adesso

  • Buongiorno a tutti, ho avuto lo stesso problema riscontrato da alcuni di voi, mi sono mosso tempestivamente come da loro istruzioni e contattato immediatamente il servizio clienti e mi hanno risolto il problema in tempo zero. Ottima assistenza e cordialità. Poi se posso il sito è un ottimo sito, solo che qualcuna per quanto mi riguarda ci gioca un po’ cioè si nascondono dietro ad un telefono o Pvc e sinceramente da parte dell’altro sesso ho trovato la cosa poco seria.

  • Confermo tutte le negative recenzioni lette fino adesso.
    Ora spero che riesca a togliermi da questo sito e che l'esito vada a buon fine!

  • Niente di speciale si fregano solo i soldi chiudi l'abbonamento chiudi account si prendo i soldi lo stesso fregatura

  • Devo dire che una volta effettuata l'iscrizione,meetic se ne infischia dei clienti.Io due mesi fa ho disdetto l'abbonamento,nei termini stabiliti per la loro legge. Niente. continua ad arrivarmi da pagare la rata mensile ogni 4 del mese. invece l'abbonamento poteva essere disdetto, perchè era mensile. Che devo fare, rivolgermi agli avvocati dei Consumatori?

  • mi sono iscritta per un mese di prova ma dopo un mese di prova senza la mia conferma che vorrei continuare il abbonamento è stato scalato senza nessun avvertimento.HO SOSPESO l"account ma mi continuano prelevare dal conto.Pessima esperienza

  • Iscritta ma subito disdetto l'abbonamento
    Ora aspetto la scadenza naturale.
    Risultano miei Like messi "random " le persone proposte sono sempre le stesse, non corrispondono alle mie richieste. Non si riesce a contattare il servizio clienti. Gente anche maleducata nell'approccio. Pessimo
    Mai più.

  • Servizio pessimo, ti chiudono l'account senza motivazioni, ti addebitano voci e costi senza preavviso ed a loro piacimento. NON ISCRIVETEVI!!!!

  • Cerco di inviare messaggi ma compare la scritta "messaggio non distribuito" i pagamenti sono regolari e non ho compiuto azioni in tal senso. Contattare l assistenza è praticamente impossibile, ammesso che esista.

  • Dopo 3 giorni di abbonamento mi hanno mandato un email scrivendo che avevano accettato la mia richiesta di disattivazione, cosa che non ho assolutamente fatto, e subito dopo un'altra in cui mi avvisavano che avevano bloccato il mio account perché ritengono che sia minorenne! Mandato email senza ricevere risposta! Io non posso più accedere, i soldi non li hanno resi, e mi arrivano email che informano che il mio profilo riceve messaggi....ed io non posso entrarci
    VERGOGNA!!!

  • Purtroppo non riesco ad annullare mio abbonamento.
    Ho seguito attentamente le istruzioni, ma senza successo.
    Mandate tante a mail ma senza ottenere risposta di accettazione.