Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • truffatori allo stato puro, mi hanno cancellato il profilo per la seconda volta con la scusa di aver violato delle regole, che nemmeno ti dicono quali sono, non rimborsano con la scusa di aver violato le regole, ladri ladri e ladri. io alla fine non ho pubblicato nulla, solo delle mie foto e di certo non pornografiche, ne rimettersi anche del mio lavoro è non ci tengo dopo 20 anni di onorato servizio.

  • Pessimo, non rispondono. Sono truffatori Un numero verde non esiste, ti dicono di mandare una mail per disdire, ma della mail neanche l ombra!! Li voglio denunciare

  • mi sembra una gran fregatura,mi arrivano centinaia di email,ho chiesto la disattivazione del mio account e di non voler ricevere piu' email,ma continuano ad arrivare ....non so che fare

  • Chiedo aiuto..da giorni cerco di disdire l abbinamento ma non ce verso.
    Il servio clienti on-line di dice di andare su di una pagina che ne per android ne l sull app non esiste..
    Un numero verde non esiste, ti dicono di mandare una mail per disdire, ma della mail neanche l ombra!! Chiedo aiuto..non voglio pagare tutta la vita meetic

  • Buonasera! Sono qui per denunciare una truffa perpetrata da MEETIC a mio danno! Dopo aver comprato un costoso abbonamento di sei mesi, dopo circa un mese e qualche settimana appena, Meetic mi ha cancellato e sospeso, senza preavviso alcuno, il profilo. Tra mille difficolta’ sono riuscito a dialogare brevemente con il servizio clienti, il quale con estrema sufficienza confermava la sospensione definitiva del mio abbonamento, dato che a loro avviso il sottoscritto aveva osservato un comportamento non consono alle linee guida! A parte i miei 50 anni, che mi impongono un comportano da persona matura, le rarissime volte che ho chattato ho sempre rispettato QUALUNQUE regola, civile, etica e morale, senza mai offendere nessuno. Ovviamente non mi iscrivero’ mai piu’ in uno di questi siti truffa. Tra l’altro, purtroppo in ritardo, leggendo in internet ho notato che e’ consuetudine da parte di MEETIC, RUBARE sulle iscrizioni e sugli abbonamenti, sospendendo di fatto i profili per ragioni ignote, dato che si riservano il diritto di poterlo fare’, e come se non bastasse si appropriano definitivamente anche delle foto precedentemente pubblicate che resteranno comunque attive, cosa alquanto grave, considerando la privacy! Purtroppo sembra che l’utente quasi sempre torni a iscriversi nuovamente, spendendo e buttando via altri soldi. Poi all’interno di Meetic in particolare e’ risaputo sono presenti una marea di profili falsi alcuni dei quali “attivi”, tra questi alcuni “provocatori” che hanno il compito di indurre, provocando l’utente a scrivere e rispondere in modo sgarbato a qualche messaggio, in modo da poter sospendere poi il profilo! Inoltre a parte la truffa c’e’ la questione psicologica, il danno psicologico non meno grave! Infatti non poche persone utilizzando Meetic col tempo diventano MEETIC ADDICTED, data la quantita’ di tempo trascorsa a chattare, l’abitudinarieta’ di socializzare solo in chat, l’idea di poter conoscre persone solo dietro uno schermo, la creazione illusoria di questo mondo virtuale irreale fatto di bugie, tanta estetica, false foto, finti profili e truffe, alla fine si resta schiavi psicologici di questi social tra i quali Meetic risulta essere il peggiore! Comunque, questione psicologica a parte, del resto “ognuno e’ libero di farsi male come meglio crede”, di fatto MEETIC MI HA RUBATO DEI SOLDI E MI HA TRUFFATO! Pertanto invito i lettori a non iscriversi su Meetic, poiche’ qui lo scrivo, lo sottoscrivo e lo confermo, MEETIC E’ UNA TRUFFA E RUBA I SOLDI DEGLI ABBONAMENTI

  • Ho trovato il mio account cancellato e mi ritrovo aver perso l' abbonamento semestrale. Vorrei spiegazioni e non so chi contattare.

  • Avevo messo diversi mesi fa in non rinnovo l'abbonamento meetic con scadenza ottobre 2018 e disattivato l'account.Mi è stata addebitata il rinnovo. Ho riattivato account ed entrato sul sito e ho visto che è stato prorogato l'abbonamento sino ad Aprile 2019 COME è POSSIBILE?

  • Ecco la mail al servizio clienti di Meetic che ho inviato oggi: spett. servizio clienti, mi sono cancellato nei tempi da voi richiesti, ma vedo che mi avete prelevato un abbonamento che in automatico andava cancellato. Prego immediatamente di addebitare sul mio conto postepay la stessa cifra che illeggittimamente vi siete accreditati. Iniezierò procedura legale qualora in tempi brevissimi questo addebito sulla mia carta non verrà ristabilito. fabrizio segue cognome
    condivido con Gabriella l'indignazione e la truffaldina maniera di estorcerti denaro illegalmente. ho allegato anche copia della ldisdetta fatta nei tempi da loro richiesti, ovvero entro le 48 ore prima della scadenza. Procederò per vie legali, ovviamente, qualora non mi addebitino il denaro. Basta con queste società estere che inquinano un territorio a loro estraneo se non per manipolare denaro in modi illeciti. grazie

  • È una vergogna non riuscire a cancellare l’abbinamento su Meetic quando si vuole... ti si danno 24 ore nell’arco di 6 mesi nella speranza che tu te ne dimentichi e prelevano automaticamente il costo di un abbonamento che non si desidera più..
    il tutto, senza darti la possibilità neanche di parlare con uno straccio di persona vera che si assume le responsabilità di questo totale disservizio.. è tutto ciò per aiutarti a vedere il mondo più roseo conoscendo delle belle persone?? Ahahahahaha quasi divertente

  • Non riesco a recuperare i miei dati e non ricevo mail da meetic per recupero dati
    Sto cercando di eliminare il mio account da più mesi da meetic ma non riesco ad accedere al mio profilo,

  • Ho sempre usato cellulare x accedere su meetic, da due settimane non riesco. Ho provato ad accedere dal pc ...tutto ok. Però vorrei poter accedere dal cellulare, come ho sempre fatto

  • Non riesco più ad accedere al mio profilo. Quando provo entrare mi diritta verso un mio profilo precedente e vecchio che non uso e a cui non risulta associato un abbonamento. Come posso fare?

  • Salve, è da un mese che sto cercando di disattivare l’abbonamento ma niente non riesco ad accedere al profilo, sulla schermata mi si presenta solo pubblicità , è mai possibile? Ho mandato anche una mail al servizio clienti ma niente, si può sapere come si deve fare? Sono dei ladri

  • Entro nel mio profilo, e quando digito visite o messaggi mi scrive :"abbonamento" e non riesco a entrare