Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • Non hanno volutamente un contatto telefonico, l'abbonamento vi viene rinnovato perché avete flaggato l'opzione rinnovo automatico.
    Basta deselezionarla (impostazioni, Account, gestione abbonamento) E per quanto riguarda la cancellazione account si va su impostazioni. Account, in fondo Cancellazione account

  • E' un mese che non riesco ad accedere al sito sullo smartphone. Servizio pessimo. E' un mese che mi dicono che ci sono problemi tecnici, ma per infilarci la pubblicità sul sito ci sono riusciti benissimo!!! Non mi iscriverò mai più a questo sito e sconsiglio di iscriversi a chiunque. Ti mandano ogni giorno email inutili per dirti che sei stato visitato, che pena.

  • Da me si beccheranno una denuncia dai Carabinieri perché rinnovano l'abbonamento anche se l'hai disdetto, e si tengono i soldi. Non abbonatevi a MEETIC, per carità!!
    Georgf

    • Mi é successa la stessa cosa, paypal mi ha inviato una mail di un pagamento che io ho appena effettuato per Meetic :((
      A dicembre ho annullato l'opzione di rinnovo automatico, ho sospeso il profilo, e cmq il vecchio abbonamento scadeva a febbraio.
      Ho inviato una mail al loro serivizio clienti, ma poco probabile un rimborso da parte loro.
      Si può risolvere qc con la denuncia ai carabinieri? Non posso continuare a pagarli per tutta la vita per un servizio che non uso più

  • Possibile che non ci sia un contatto telefonico per annullare l’abbonamento o il rinnovo ...???

  • Mi hanno preso i soldi senza la mia autorizzazione per il rinnovo ed io non avrei voluto piu rinnovare..come faccio ad avere soldi indietro perche non e possibile prendere i soldi dalla mia carta senza la mia autorizzazione . Grande fregatura e senza nessuno con chi parlare a voce.

  • Pur avendo pagato l'abbonamento da oggi non riesco più ad usufruire del servizio, ma come è possibile che non ci sia un num. verde di assistenza ai clienti ?

  • non c'è da commentare manca l'assistenza come saprete .Ho perso
    una mattinata O contatti O numeri telefonici.

  • Meetic è il,sito migliore piu serio controllato semplice da usare e completo che esista. Ma sto avendo problemi che mi stanno facendo ricredere. Ho abbonamento 6 mesi piu opzione top. Un giorno va e un,giorno non va. Dice che devo abbonarmi e sono gia abbonato. Il servizio assistenza per email non funziona. Sono un po stanco

  • Fregatura totale.
    Non è possibile chiudere l'abbonamento e nemmeno contattarli tramite le loro "operazioni"