Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • Meetic mi ha addebitato un'opzione mai voluta nè sottoscritta, che costava più dell'abbonamento.
    Ho presentato reclamo e richiesta di rimborso.
    Non ho ancora ricevuta risposta, ma andrò fino in fondo.

  • meno di zero. messaggi non consegnati o ricevuti. mille visite neanche un solo contatto, una bella truffa legalizzata

  • Esperienza pessima! Ho pagato per un abbonamento il giorno 4/04/24 ma mi è stato chiuso il mio account subito dopo! Ho inviato una decina di e mail all indirizzo di assistenza clienti ma non mi è mai arrivata una risposta! HO PAGATO MA NON HO UN SERVIZIO! È da denunciare

  • serietà perchè con il diritto di recesso ti riconoscono il credito pagato, e velocità, quello che non capisco perchè le donne dopo una o due risposte non ti rispondono più....però troppi servizi a pagamento dentro tale sito avendo pagato 19,99 € ...troppi soldi lo sospendo

  • Buonasera, riesco ad entrare sul sito ma dopo pochissimo tempo di navigazione mi fa tornare alla pagina iniziale e mi richiede nuovamente email e la password, i miei dati sono giusti. Grazie.

  • Pessima esperienza. Continuano a prelevare soldi pur avendo annullato l'abbonamento in termini consentiti dalla legge.

  • HO FATTO ABBONAMENTO ,MENSILE DI 9.90 ,INVECE SI SONO PRESI 19.EURO......SE NN PAGO POSSONO AGIRE X VIA LEGALE ,,,DOPOTUTTO NN CE UNA MIA FIRMA

  • È una vera dittatura. Obbligatorietà della foto, che viene scelta da un badge ( chi è mai costui ?) . Un sito che invece di favorire obbliga e dispone. Costi elevati.

  • Trovo assurdo che non sia possibile gestire le proprie opzioni sul proprio account. Ad esempio io volevo togliere l’opzione relax nel rinnovo, ma non è possibile, quindi ho disdetto

  • ho chiesto più volte aiuto su un problema di accettare i messaggi dalle persone iscritte, ho pagato il pass Relax appositamente ma non funziona e nessuno mi risponde