Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • uno schifo di applicazione e un servizio clienti veramente pessimo, io ne starò alla larga per sempre

  • Sito del tutto inefficace con gran parte dei profili falsi.
    Ho stipulato un abbonamento a Meetic in prova per un mese non rinnovato ma non riesco ad impedire che continuino ad effettuare mensilmente i prelievi su carta di credito.
    Da evitare assolutamente l’iscrizione! sono dei truffatori!

  • Dopo neanche una settimana voglio uscire e bloccare l’abbonamento ma no si riesce a contattare nessuno. Non va bene, sono solo imbrogli

  • Ho chiuso l account ma continuano a prelevarmi i soldi mensili e non posso piu entrare con le mie credenziali. Cerco di cambiare password, ma, nonostante le richieste, non mi mandano la mail per farlo.
    Sono dei grandi imbroglioni.
    Ho mandato una mail all assistenza, ma se non rispondono andró dalla finanza.

  • BUongiorno, il vero sito che viene descritto come TOP non è nient'altro un sito gestito da 4 persone poco serie! assistenza inesistente, non sono in grado di affrontare una problematica e nemmeno di venirti incontro se hai bisogno di assistenza!! Abbonamenti salatissimi! si viene bloccati per delle cose assurde!! la vera piattaforma di ciò che non esiste è proprio meetic!!! non si ha bisogno di un sito per conoscere nuove persone e nemmeno di pagare! ahimè ho pagato ma, non ne vale la pena!! sono soldi buttati via e buttati a 4 fannulloni

  • Da mesi ho disdetto il mio account, ma purtroppo mi vengono prelevati lo stesso i sodi dalla carta.
    Ho chiesto il rimborso ma si inventano che mi sono iscritta con un altra mail, ma non è vero. Non riesco a sospendere l'abbonamento e la restituzione dei soldi

  • Mi è stato eliminato il profilo senza saperne il motivo. Mi è stato comunicato che non rispettavo le condizioni d'uso, ma io non ho commesso nessun abuso nell'uso del servizio.
    Non si riesce a contattare l'assistenza.

  • Buon giorno.... mi chiedevo a cosa e' servito il booster che ho acquistato oggi 26 1 2022....
    desidero esprimere rammarico per il servizio a pagamento che mi viene offerto....
    sono spesso contattato da persone sgradevoli o con foto non reali...
    e' gia il terzo abbonamento.... e non ho concluso nulla..... non sono assolutamento soddisfatto.... cordiali saluti....

  • Voglio la disdetta ho chiesto l’iscrizione per 1 mese ,una delusione, ma continuano a cercare soldi sulla mia carta è inaccettabile!!!! Fuorviante e poco intuitivo l 'annullamento dell' abbonamento , condizioni poco chiare sul rinnovo automatico, molto male!
    Comunque ho mandato una PEC per sicurezza per la disdetta , non mi fido . Non é il modo di operare .

  • ad un mese di scadenza del contratto di sei mesi prepagati, il mio account è stato annullato in modo ingiustificato ed arbitrario, ""per non aver rispettato alcuni punti del contratto"": Cio' è del tutto arbitrario perchè sono sempre stato rispettoso delle norme. In questo modo, oltre che privarmi di un servizio che ho in precedenza pagato, mi sono stati rubati Euri 6,99, che è il costo mensile dell'abbonamento.

  • Ho acquistato l'abbonamento di 6 mesi con la promozione. Avrei dovuto pagare 49 € per i 6 mesi totali, ma puntualmente mi hanno sottratto 13,90 ogni mese.
    Non concepisco il fatto che si rinnovi automaticamente e il sito è molto evasivo. Non spiega bene come interrompere l'abbonamento
    e oltretutto non vengono recapitati i miei messaggi.