Assistenza clienti Meetic: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).

D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.

Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.

Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC  un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.

Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.

Guida all’assistenza Meetic:

Entrare in contatto con Meetic

Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.

Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828

Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.

Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it

Meetic sui social

Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.

Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti pessimo... Non si apre pagina! recuperare password non è possibile.. Nesimo email e siamo ancora qui... Pagare per che cosa???

  • L'80% delle donne non guarda nemmeno il profilo di chi scrive e molte di loro non leggono neanche i messaggi. Così il sito è totalmente inutile. Avevo usato meetic circa dieci anni fa e la percentuale di donne attive era molto più elevata. Adesso non si capisce cosa ci stiano a fare.

  • Buon giorno ...mi sono tolta da meetic da quasi un anno ...e oggi mi sono accorta che nn mi arrivano le mail ...ma stanno continuando a prendermi soldi ...visto che nn mi sono mai arrivate mail di conferme ecc...nn so come farmi rimborsare

  • Sono mesi che non riesco più a accedere al sito, sia da IPad che da PC Windows, videata bianca, nulla di più !!!

  • salve,mi è capitata una cosa molto strana da mesi ho cancellato la mia iscrizione a meetic, all'improvviso due giorni fa mi arriva una email con scritto che la mia password era stata cambiata,mi arriva un'altra email in francese con scritto che la foto era stata pubblicata ,a questo punto ho provato ad accedere al mio profilo riuscendoci, al momento dell'accesso vedo la foto di un'altra persona con un nome polacco, da premettere che tutto era scritto in polacco,io ho subito cambiato la password e sospeso il profilo , mi chiedo come sia possibile.
    Adesso non so come comunicare tutto questo al servizio clienti di meeetic. mi auguro che grazie a questo servizio di assistenza arrivi il messaggio anche a chi di competenza .

  • Non riesco a capire come fare per disattivare il rinnovo automatico dell abbonamento meetic e ricevere il rimborso

  • Voglio la disdetta ho chiesto l'iscrizione per 1 mese ,una delusione, ma continuano a cercare soldi sulla mia carta è inaccettabile!!!!

  • Da un paio di giorni non riesco a collegarmi ed è già successo un paio di settimane fa. Questo è estremamente fastidioso in quanto, se si hanno dei contatti già avviati, non è possibile rispondere o messaggiare in tempo. Questo dà l'idea che non si è disponibili e crea confusione e dissapori tra persone che si sentono prese in giro. Sono persona corretta e mi infastidisce moltissimo questo fraintendimento. Sto valutando seriamente di attivare l'iscrizione e su altro sito ovviamente attentamente valutato. Ho dato fiducia a questa piattaforma perché pareva seria. Adesso non so davvero più cosa pensare..

  • Ladri , per aver risposto di conseguenza a delle diffamazioni da parte di una iscritta mi hanno disattivato l account dicendo che avevo violato le regole , e si sono tenuti i 3 mesi pagati in anticipo del mio abbomemento top . Senza alcun rimborso .

  • sono giorni e giorni che mando mail senza nessuna risposta ...non riesco ad entrare nel mio profilo e nessuno che risponde ...i soldi li prendono in anticipo e poi ti lasciano alla deriva ...farò sicuramente denuncia per un disservizio totale e senza prodotto già pagato profumatamente ...pessimo sito fatiscente tutto ...funzionano solo i pagamenti

  • Mi sono iscritta solo un paio di giorni fa e improvvisamente non sono riuscita ad entrare nel sito. Il motivo addotto è stato che il mio profilo è stato giudicato inopportuno ma non è stata datto un motivo PERCHÉ è considerino inopportuno. Poiché ho letto i commenti di altre persone a cui improvvisamente non è stato permesso di accedere al sito dopo aver pagato una tariffa elevata per la registrazione, ciò accade spesso e senza alcuna spiegazione. Sono ladri e questo è tutto. NON ISCRIVERTI A MENO CHE NON VUOI ESSERE RUBATO.