Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Chi pensa che Meetic sia un semplice portale internet per incontri fra adulti, si sbaglia. Fondata nel 2001 da un giovane imprenditore francese, Marc Simoncini, con sede a Boulogne-Billancourt, in Francia, l’organizzazione è divenuta in pochi anni, un punto di riferimento, a livello internazionale, tra le organizzazioni che si occupano di dating (incontri).
D’altronde, il successo è arrivato non solo per l’idea, far incontrare online persone che sono interessate a conoscersi per vari motivi, dal diventare amici a formare una coppia, ma anche perché Simoncini è stato un vero precursore di un metodo di incontro, quando ancora il web era utilizzato da poche persone.
Per dare un’idea della crescita esponenziale di Meetic, vi basti pensare che, dai 520.000 abbonati del 2007, si è passati nel 2009 – anno in cui la società ha acquisito tutte le attività europee di Match.com, altra potente organizzazione nel settore degli incontri – a ben 30 milioni di abbonati, un successo incredibile.
Passa qualche anno, e Meetic viene acquistata da IAC un’organizzazione che si occupa di acquisizione di imprese che operano sostanzialmente attraverso Internet.
Meetic oggi è la più importante organizzazione che si occupa di incontri online non solo a carattere europeo: ha da tempo travalicato i confini d’Europa, dominando il mercato mondiale nel settore di riferimento, ed è quotata in borsa.
Per quanto Meetic sia un’organizzazione che opera prevalentemente sul web, non esistono contatti telefonici pubblici da utilizzare per poter contattare le varie sedi amministrative e legali.
Cercando sul web però, ecco che appare questa numerazione, che corrisponde alla sede centrale che si trova in Francia: +61 2 0062 0828
Il sito di riferimento, per ciò che concerne l’Italia si trova a questo link: Meetic Italia e serve per registrarsi e iniziare ad usufruire dei servizi offerti. Utile sapere che, è necessario acquistare dei pacchetti, che danno diritto a ottenere i servizi che offre il portale.
Per ottenere informazioni e assistenza, l’unico metodo è online, accedendo al form che si apre in po up da questo link: Meetic contatti online oppure scrivendo alla mail: servizio-clienti@meetic.it
Sui social, Meetic appare ben posizionato. Dando un’occhiata al profilo ufficiale italiano su Facebook, si nota un buon livello di aggiornamento e un buon seguito da parte degli utenti che, attualmente, sono oltre 76.500. Lo staff comunicazione di Meetic, che opera su Facebook, è contattabile tramite il sistema di messaggistica istantanea.
Passiamo a Twitter: esistono vari profili, a seconda della nazione di riferimento. Il profilo Twitter di Meetic Italia è seguito da circa 1.300 follower ed è aggiornato constantemente.
Opinioni degli utenti:
rinnovo abbonamento x 6 mesi e mi viene fatto rinnovo x 3 mesi prelevando pero' importo x 6 mesi, invio ben 21 email x riavere abbonamento x 6 mesi o restituzione , importo , peraltro prelevato senza autorizzazione scritta e meno male carta di credito prepagata senno' chissa'cosa combinavano, x risposta un monte di chiacchere e adddirittura scambio con altro iscritto, giudizio generale pessimo
Dopo aver reclamato diverse volte con Meetic da cui ho ricevuto risposte di presa in giro ho deciso di far conoscere ovunque ed a tutti che tipo attività subdole mettono in atto:
Per chi non riesce a disdire l'abbonamento attenzione al rinnovo automatico
Attenzione alla sottoscrizione di un abbonamento spesso i flag vengono messi d'ufficio occorre toglierli
Se si aprono delle dispute per esempio tramite Paypal non fanno altro che bloccare tutto, asserendo che loro non possono far nulla ed intanto uno paga senza poter usufruire del servizio.
Quindi attenzione, prendete le massime precauzioni con questi "furbetti"
Sinceramente non capisco come possiate valutare negativo il servizio Meetic...per quanto mi riguarda è quasi perfetto..
Anche io non riesco a mettermi in contatto con il servizio clienti per cancellare il mio account e chiedere che l'abbonamento non venga rinnovato!
voglio cancellare il mio abbonamento ,ma volendo entrare non ricordo la mia pw. ma quando provo a richiedere una nuova il sistema non mi riconosce la mia email.
Non riesco a cancellarmi dal sito meetic ho provato in tutti i modi andro alla polizia per truffa
Mi è stato addebitato 2 volte il costo del l'abbonamento ed è difficilissimo contattare qualcuno.
Sono molto deluso!!!!!
Caspita non mi fa annullare la abbonamento truffa che è sto sito di mitinc....Penso di denuciare tutto alla polizia postale
da 2 giorni non riesco ad entrare nel sito; la maschera mi dice che la pass word è errata. ogni tentativo di contatto fallisce,. è vergognoso.
io pago
nonostante abbia un abbonamento in corso ...non posso accedere al mio account ..pur sapendo password..
e non riesco a contattare il servizio clienti per una spiegazione di tutto cio
Mi risulta impossibile contattare sia telefonicamente sia via mail il servizio clienti Meetic in quanto desidero disdire il mio abbonamento al profilo Meetic ma senza alcun risultato dopo averci provato diverse volte.
Qualcuno mi sa gentilmente spiegare come posso fare per la disdetta? Grazie.
assistenza nulla......nn riesco a disdire l'abbonamento
da ieri che cerco di annullare l'abbonamento ma non mi dà la possibilità di farlo. Una vera fregatura
ho inoltrato e-mail contatto clienti non ho avuto risposte
Meetic affinity è una enorme fregatura è da ieri che cerco di disdire l'abbonamento automatico sul sito (48 ore prima del rinnovo ) e non me lo fa fare è una vera truffa ai danni degli utenti che merita di essere denunciata alla polizia postale , cosa che farò!!!!!!
A distanza di un giorno dalla iscrizione, mi sono reso conto che il sito non faceva per me e ho esercitato il diritto di recesso. In un solo giorno è andato a buon fine e mi è stato riaccreditato contestualmente tutto il denaro. MOLTO BENE !
Scusa mi puoi dire a che mail hai scritto per l'assistenza clienti? Io non l'ho trovata da nessuna parte.grazie