Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.
A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.
Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?
Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:
Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.
Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.
Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:
La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?
Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:
L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.
Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:
In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:
Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:
Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.
I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:
Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:
Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma
Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?
Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:
Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.
BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.
Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.
Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.
Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.
Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.
Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.
Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:
Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.
Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.
Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:
Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.
Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.
In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.
Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:
A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.
Per fissare l’appuntamento:
Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.
Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.
Per prenotare segui questi passaggi:
In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.
Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.
Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.
BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.
Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.
In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.
Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Salve, ho portato l'auto di mia moglie (classe A 160 CDI) per normale manutenzione B, presso un officina autorizzata Mercedes. LF servizi auto Chiaravalle AN. Mi hanno fatto pagare tutto:
DETERGENTE LAVACRISTALLI, LIQUIDO DEI FRENI, MB OIL 229.51 5W-30, CARTUCCIA DEL FILTRO OLIO, ANELLO DI TENUTA e FILTRO COMBINATO. Mi ha infastidito il comportamento del contabile, alla mia domanda: avete cambiato il filtro abitacolo? è andato ad informarsi e mi risponde si lo hanno sostituito percio le devo rifare la fattura aggiungendo il filtro. Ha aggiunto filtro combinato € 41,03 cosa che invece è un normalissimo filtro abitacolo. Non andrò mai più in quell'oficina.
Salve devo acquistare un autovettura mercedes a Monza x avere notizie bisogna sempre telefonare loro nn si fanno mai sentire mi viene voglia di nn comprare più un mercedes andare sul BMW -AUDI
Grazie Cordialità
PORTATO L'AUTO AL CONCESSIONARIO AUTOTORINO DI TORINO - CORSO GIULIO CESARE PER IL TAGLIANDO ANNUALE MI SOSTITUISCONO LE PASTIGLIE FRENI E SPACCANO LA POMPA FRENI E QUANT'ALTRO SENZA DARMI GIUSTIFICAZIONI PLAUSIBILI IN MERITO .
DELUSO NON DALL'AUTO CHE E' UN'OTTIMA AUTO MA DALL'AUTOFFICINA GESTITA VERAMENTE IN MANIERA PESSIMA CON RESPONSABILI INCOMPETENTI E MECCANICI NON IDONEI PER INTERVENIRE SU AUTOVETTURE DI PRESTIGIO
CHIEDEREI SOLO ALLA MERCEDES ITALIA O CHI SI OCCUPA DI VERIFICARE L'IDONEITA' DI TALI AUTOFFICINE DI INTERVENIRE IN MARIERA RADICALE E FAR CHIUDERE QUELLE COME AUTOTORINO DI CSO GIULIO CESARE IN MENIERA DEFINITIVA IN MODO CHE NON POSSANO FARE PIU' DANNI .
La mia auto è stata in officina per 1 mese intero e l'ho ritirata oggi con la stessa spia motore accesa di quando col carro attrezzi è stata portata lì. Una vergogna il servizio dell'officina De Stefani di Ravenna. Mi sono recato più volte in questo mese e ho chiamato ma nessuno sapeva darmi informazioni sull'arrivo di un pezzo di ricambio e al ritiro la spia era ancora accesa.
Acquistato da mio suocero nuova Mercedes Coupe GLE 53 AMG 4MATIC+ EQ BOOST anno 2022 e con sorpresa non c'è la lingua Slovena nel menù MBUX. Sullo stesso modello restyling 2023 c'è la lingua Slovena.
Mai avuto una risposta concreta dalla concessionaria.
Peccato per questa risposta.
Adesso ho scritto a Mercedes Italia per poter risolvere questo mistero.
Mi auguro che possano accontentare mio suocero che è alla 4 Mercedes.
sono proprietario mecedes da circa 20 anni, 2 classe C, 1 classe E, adesso una CLS 300 d.
dopo 20 anni di fedeltà mercedes, oggi , per un danno "di fabbrica" della mia CLS (gruppo frizione/cambio) a soli 75000 km, con regolare manutenzione presso centri mercedes autorizzati, mi sento rispondere dalla fabbrica che non intende corrispondere nulla.
Mi chiedo, se la mercedes consiglia manutenzione cambio a 100.000 km e comunque entro i 5 anni, come mai un danno inatteso a soli 79000 km non viene considerato almeno come parziale responsabilità di Mercedes Benz?
Non avrei mai pensato di intraprendere un'azione legale nei confronti della casa Mercedes dopo più di 20 anni di regolare fedeltà.
Cordiali saluti
HO COMPERATO UNA MERCEDES GLC DEL 2020 DA BONERA A BRESCIA CON GARANZIA UFFICIALE MERCEDES, 100 TEST E CONTROLLI MA SONO RIMASTO A PIEDI CON IL SERVOFRENO, LA PORTO DA BONERA ESSENDO IN GARANZIA MA LORO NON SANNO DIRMI SE LA GARANZIA SUL SERVOFRENO COPRE IL GUASTO. LA MACCHIA E' DAL 13 MAGGIO CHE E' IN OFFICINA HANNO DECISO DOPO VARIE TELEFONATE CHE SI SAREBBERO ACCOLLATI LORO LA SPESA MA AD OGGI 13 LUGLIO LA MIA MACCHINA E' ANCORA IN OFFICINA PERCHE' NON TROVANO I RICAMBI PERCHE' A LORO DIRE OLTRE IL SERVOFRENO DEVONO CAMBIARE TUTTE LE TUBAZIONI E IN GERMANIA NON CI SONO QUANDO IO ESSENDO MECCANICO LE HO TROVATE A ROMA. DETTO QUESTO NON POSSO ANDARE AL MARE PERCHE' NON HO LA MACCHINA E DEVO CONTINUARE A CHIAMARLI PER SAPERE A CHE PUNTO SONO CON LA MIA MACCHINA PERCHE' LORO NON SI FANNO SENTIRE.PESSIMO SERVIZIO E PESSIMA GESTIONE DEI LAVORI. RIVOGLIO LA MIA MACCHINA
Buongiorno. Ho avuto un incidente il 27.11.2022 con Mercedes GLB di un anno e ad oggi non sono arrivati i ricambi dal carrozziere. In particolare, manca l'AIR BAG di Testa; esso non è reperibile nè in ITALIA, nè in tutta EUROPA, a detta del Concessionario Mercedes che ha in carico la fornitura. Lo stesso non indicano i tempi di consegna. E' incredibile che un brand come MERCEDES non metta a disposizione i ricambi dei propri veicoli in tempi corretti. Di quanto sopra ho la prova documentale.
Mi sono rivolto alla sede "Autotorino" di Legnano per prendere l'appuntamento per un tagliando di manutenzione per la mia Mercedes. Mi viene fissato l'appuntamento, ma mi viene detto di attendere la conferma dell'officina in quanto è in corso un "richiamo" che avrei dovuto ricevere, ma che non ho mai ricevuto. Dopo due giorni non ricevendo alcuna conferma, telefono di nuovo ad "Autotorino". Stessa trafila, mi si dice di restare in attesa della conferma da parte dell'officina. Passano altri due giorni, nessuna risposta. Ritelefono, l'operatrice mi dice che procede al sollecito. Passa un altro giorno, nessuna risposta. Ritelefono, l'operatrice mi dice che non c'è nessuna prenotazione a mio nome. Mi spazientisco e penso che non mi rivolgerò più ad Autotorino che ha dimostrato una disorganizzazione assoluta inaccettabile!!! Vergogna!!!
A qualcuno è capitato che il display non si accende più sulla GLA MERCEDES-BENZ
Questo problema persiste già dall’acquisto della mia autovettura, spegnendo e chiudendo l'auto, alla riapertura non si accende, anche per parecchi giorni, poi all’improvviso funziona, sono stata varie volte a diverse concessionarie , mi hanno anche sostituito il display pensando che fosse difettoso ma dopo neanche un paio di mesi il problema si ripresenta ,la macchina non ha neanche due anni ,ancora è in garanzia, ho fatto varie segnalazioni alla Mercedes-Benz ma mi hanno detto che loro non possono farci niente quelli della concessionaria dicono che non sanno come risolvere il problema perché’ secondo loro non è il display ma l’auto e allora che vuol dire che la Mercede mi ha venduto un auto difettosa e loro lo sanno, sono indignata per questo pensavo di avere fatto un buon acquisto invece una delusione totale si dovrebbero vergognare!!!
VERGOGNOSI !!!
é un mese e mezzo che ho venduto l'auto e continuano ad addebitarmi i costi del contratto di manutenzione.
provare a telefonare è praticamente tutto tempo sprecato
UNA VERA DELUSIONE !!!
ESPERIENZA PESSSIMA. FATTO TAGLIANDO ALLA SMART A FEBBRAIO 2022 PAGATE € 451,00. DOPO DUE SETTIMANE MACCHINA NON MARCIANTE. CAMBIATA BATTERIA € 120,00 (STRANO MAI DATO PROBLEMI). RICHIAMATA DALLA CASA PER AGGIORNAMENTO SOFTWARE DIESEL (RELATIVO AI GAS DI SCARICO) A GIUGNO 2022. DOPO 10 GIORNI ROTTURA DELLA SONDA LAMDA (GAS DI SCARICO) PAGATE € 464,00.
DOPO ALTRI 10 GIORNI AUTO DI NUOVO FERMA PER ROTTURA DEL MODULO DI RAFFREDAMENTO GAS DI SCARICO (DI NUOVO) PAGATE € 811,00. CI AGGIUNGIAMO ANCHE L'AUTO DI "CORTESIA" PAGATE € 210,00.
TOTALE € 2.056,0. E' COSì CHE LA MERCEDES SI RIPAGA LE INADEMPIENZE CHE LA UE GLI IMPONE? SARA' FINITA??
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO
VERGOGNOSI!!!
Mi ritrovo addebiti senza neanche sapere cosa siano!!!
Provi a contattarli sono dei fantasmi.
PAZZESCO.
Pessima esperienza presso concessionaria STAREMILIA di Bologna Casalecchio. Ritirata autovettura nuova il 13.06.2022, l'autovettura mi e' stata consegnata con il posteriore quasi vicino al muro all'interno dell'autosalone pertanto non si poteva notare le imperfezioni, il giorno dopo vedo bene l'auto e' noto sul paraurti posteriore alcuni punti mancante della vernice. Il giorno 15.06.2022 mando un email al venditore con foto, mi risponde riferendo che mi avrebbe fatto telefonare dalla persona che mi ha consegnato l'auto. Ad oggi, dopo 5 email mandate nessuno mi ha contattato. Ma la cosa che mi delude di piu' che contattato Mercedes Italia per questo e' altri problemi ricevuto dalla stessa concessionaria, non ho mai ricevuto risposta. Ti dicono quando chiamo, (la collega che si occupa del suo caso sta facendo le verifiche e' sara' contattato). Preciso che ho contattato Mercedes Italia la prima volta 08.06.2022 ad oggi nessuna risposta. Sono cliente Mercedes da svariati anni ma mi sto rendendo conto che non ne vale la pena post vendita pessima.
Da oltre tre mesi vado avanti e indietro tra diverse concessionarie pagando inutilmente le varie diagnosi. Mi si dice che bisogna cambiare l'autoradio (il comand) e forse anche il display centrale. Solo che sporadicamente il tutto riprende a funzionare normalmente compreso il display, probabilmente si tratta solo di un qualche componente, ma loro non si preoccupano più di tanto, ti dicono solo che devi sostituire e pagare (intorno ai 3.000,00 €uro) semplicemente vergognoso