Assistenza clienti Mercedes-Benz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.

A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.

Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.

Numeri di telefono dell’assistenza Mercedes-Benz

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?

Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:

  • 06 18861886

Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.

Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.

Numero Mercedes-Benz per inoltrare un reclamo

Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:

  • 02 38591331

Numero del soccorso stradale Mercedes-Benz

La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?

Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:

  • 02 75419777

L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.

Assistenza Mercedes-Benz via WhatsApp

Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:

  • registra sulla rubrica del tuo dispositivo mobile il numero 06 18861886;
  • nomina il numero come Assistenza Mercedes-Benz per trovarlo con facilità;
  • apri WhatsApp sul tuo smartphone;
  • cerca il profilo che hai appena memorizzato;
  • scrivi la tua richiesta di assistenza;
  • attendi la replica da parte del primo consulente libero.

In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:

  • accedi alla pagina dei contatti di Mercedes-Benz;
  • clicca in basso a destra sulla piccola icona di WhatsApp;
  • clicca sul pulsante Apri WhatsApp che troverai all’interno della casella della chat;
  • sulla pagina web di WhatsApp di Mercedes-Benz scrivi il messaggio con la tua richiesta.

Indirizzo PEC di Mercedes-Benz

Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:

  • mercedesbenzitalia@legalmail.it

Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.

Indirizzo email per il soccorso stradale per non udenti

I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:

  • hls.ita@cac.mercedes-benz.com.

Indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia

Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:

Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma

Chat di assistenza Mercedes-Benz

Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?

Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:

  • accedi al sito ufficiale cliccando sul link Mercedes-Benz;
  • clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona nera;
  • clicca su Nuova conversazione e scrivi la tua domanda.

Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.

BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.

Le App “Mercedes Me”

Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.

Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.

Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.

Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.

Modulo di contatto e assistenza online

Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.

Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:

  • assistenza stradale;
  • supporto sulle App;
  • richieste generiche;
  • assistenza sulla tua area personale.

Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.

Trova una concessionaria o un’officina Mercedes-Benz

Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.

Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:

  • clicca su Ricerca concessionaria/officina Mercedes-Benz;
  • seleziona una delle due opzioni tra Ricerca tramite indirizzo o Ricerca per nome;
  • clicca su Mostra filtri per aprire la lista delle opzioni che ti aiuteranno a personalizzare la tua ricerca;
  • se scegli la ricerca per indirizzo inserisci il tuo indirizzo completo o il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona;
  • se scegli la ricerca per nome inserisci il nome della concessionaria;
  • clicca sul pulsante di invio.

Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.

Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:

  • l’indirizzo della ditta;
  • l’indirizzo di posta elettronica della concessionaria o dell’officina;
  • il numero telefonico per fissare un appuntamento;
  • il numero di fax (se è stato attivato);
  • il sito web (se è stato creato).

Come prenotare un test drive Mercedes-Benz

Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.

In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.

Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:

  • clicca su Richiesta test drive online;
  • seleziona il modello che vuoi provare su strada cliccandoci sopra;
  • inserisci i dati della città in cui ti trovi all’interno della prima casella;
  • seleziona il raggio di ricerca entro il quale vuoi recarti per il test drive;
  • scegli il giorno e l’ora dell’appuntamento dal secondo menù (opzione facoltativa);
  • clicca su Procedi.

A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.

Per fissare l’appuntamento:

  • seleziona la bandierina che indica il centro Mercedes-Benz presso il quale desideri recarti;
  • clicca su Seleziona la concessionaria;
  • scegli il giorno e l’ora;
  • clicca su Conferma;
  • inserisci i tuoi dati;
  • conferma l’appuntamento cliccando su Inoltra la richiesta.

Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.

Come prenotare un appuntamento per il tagliando Mercedes-Benz

Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.

Per prenotare segui questi passaggi:

  • collegati alla pagina Mercedes-Benz prenotazione tagliando e altri interventi;
  • Inserisci il codice identificativo del veicolo che trovi sul libretto di circolazione o stampato all’interno degli sportelli dell’auto;
  • seleziona il modello della tua auto cliccando sul link Scegli un modello;
  • in alternativa puoi accedere alla tua area personale e procedere più velocemente con la prenotazione dell’appuntamento.

Libretti di uso e manutenzione Mercedes-Benz

In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.

Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.

Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.

BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.

Mercedes-Benz sui social network

Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.

Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.

In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.

Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.

Opinioni degli utenti:

  • Una perdita di tempo... tanto non risolvono niente... mercedes benz... veramente scadente, concessionarie, officine, assistenza clienti... mai più

  • sono molto sfiduciato. classe c sw 4matic 1 anno di vita
    fatto tagliando. al ritiro mi hanno detto che bisogna cambiare una centralina sotto sedile .mi chiamano e mi dicono che devono cambiare tutto il cablaggio dell' auto ..tuttoooo....sono riuscito a fotografare la macchina è subentrata ..e un mese e ancora niente.. ho detto alla mercedes che non voglio più quellvauto ..il servizio italia non si fa sentire...mai più mercedes

  • Ho acquistato una Smart forfour 13 mesi fa. Da allora l'ho portata quattro volte in assistenza per malfunzionamento. Attualmente, da più di un mese è in officina Smart a Milano, le sono stati sostituiti alternatore e centralina ma la causa del malfunzionamento non è stata ancora identificata. Mi pento molto di averla acquistata e sto perdendo fiducia sul fatto che il problema sarà risolto pur con tutta la cortesia degli addetti alla clientela.

  • Ho avuto lo stesso problema di Antonio sulla Mercedes Classe A; dopo pochi mesi dall'acquisto ho perso la targa anteriore è così ho perso tanti soldi e tanto tempo !!!
    Per finire (perché non comprerò mai più una Mercedes) la settimana scorsa vado a fare servizio e cambio gomme, fatti 50 metri dall'uscita del concessionario di Pisa gomma a terra...sono stati in grado di dirmi che è stata colpa mia anche se non ci sono buche cordoli ecc nei 50 metri fatti (per loro stessa ammissione)!!! e sono stati in grado di dirmi che per venirmi in contro mi fanno pagare "solo" la gomma al costo!!! Quando la gomma, è inequivocabile, è stata battuta e quindi forata dentro la loro officina !!!
    Sono profondamente delusa, mai più Mercedes!

  • Dopo due mesi dall' acquisto di Mercedes Classe A mi accorgo della perdita targa anteriore. Alla concessionaria i meccanici ammettono il difetto: viti a pressione non salde perchè risparmiano sulla lunghezza. Ma il servizio pessimo Assistenza Clienti non trova altro da dire se non " ci dispiace tanto"...... Grande delusione.
    In compenso speso 300 euro per reimmatricolazione

  • Buonasera vi scrivo in quanto la mia esperienza é stata negativa e continua ad esserlo . Dopo 10 anni di Smart decido di acquistarne una nuova lo scorso anno (l'ultima edizione ) la ordino la pago tutta subito in contati, alla consegna ricevo una vettura senza alcuni optional da me pagati ( per errore del venditore ) in concordo decido di ritirarla , il venditore mi omaggia il primo tagliando; per 1mese e mezzo circa tutti i giorni chiamavo il venditore per far ritirare la mia vecchia Smart da rottamare in quanto mi era stato detto che sarebbero andati a prenderla il giorno del passaggio dell'assicurazione sulla nuova , non è stato così ho scoperto che la mia vecchia Smart non più assicurata era da più di un mese in strada senza assicurazione. Parlando della vettura nuova mi ritrovo senza il mio optional , e con un problema , quando si superano i 60km orari entra aria dalle due portiere e fischia , questo problema non riesce a risolvere nessuno ( già portata 3 volte in assistenza , tra cui L ultima volta mi hanno anche chiesto dei soldi per il lavoro svolto e non riuscito, premetto i 3 anni di garanzia .....) quindi mi chiedo io acquisto una Smart da 17000€ pagata tutta all acquisto e mi ritrovo una Smart che nessuno riesce a sistemare con cui non è possibile fare un viaggio perché è insopportabile il rumore dentro L abitacolo .... Questa la chiamate assistenza Merchedes ???? Dire di essere delusi è poco .

  • Proprietario di una Mercedes Classe A 250 ho un problema al manicotto che porta aria al motore si sta fondendo per il calore che arriva dal motore al concessionario mi e' stato detto che non e' normale devo cambiare il pezzo e hanno fatto richiesta alla mercedes perché ho estensione della garanzia di 36 mesi copertura mapfre ,mi e' stato detto che non passa in garanzia che devo cambiarlo a mie spese.Mi chiedo allora ho speso 1500 euro di prolungamento della garanzia di 36 mesi per cosa???Adesso mi hanno mandato a casa con un pezzo che si sta fondendo vi sembra normale?? e poi mi hanno persino rigato i cerchi per cambiare le pastiglie questa e' mercedes benz i loro collaboratori

  • Ho già inviato, nel mese di marzo, il messaggio sotto riportato ma probabilmente è stato annullato, per cui lo riscrivo.
    Ho acquistato recentemente una Mercedes GLC dove c'è installato un navigatore Garmin. L'impostazione delle vie delle città deve essere fatta inserendo prima il nome e poi il cognome della via, esempio: Via Giuseppe Garibaldi.
    Quando si tratta però di vie meno note, dove si conosce solo il cognome e non il nome, è impossibile procedere, esempio: Via Davagnini. Non sapendo che questo signore si chiama Eliseo Davagnini è impossibile effettuare la programmazione per cui in questo caso il navigatore non serve a niente. Ho interpellato la concessionaria Mercedes in merito, ma la risposta è stata che il navigatore è concepito così e non è possibile modificarne il software. Questo è un bel problema!

  • E' incredibile che non si possa fare un reclamo via mail se non si ha un numero di targa....ma se il problema si verifica prima di immatricolare l' auto ? A me sta succedendo questo...qualcuno sa dirmi come posso fare ? (gia' telefonato ai vari numeri verdi)

  • propietario GLK da 6 anni km.percorsi 140.000 abbonamento assistenza di 5 anni pagata regolarmenre
    costo euro 5000. finita assistenza i guai. Il primo tagliando fatto dopo i 5 anni pagato caro. problema successivo: il display mi dice " rabboccare liquido di raffreddamento " . Officina e per diretta mi sostituiscono radiatore xchè dicono essere la causa costo 2000 euro. Tre giorni dopo che tutto doveva essere riparato secondo le assicurazioni della officina si ripresenta lo stesso problema il display mi indica rabboccare liquido di raffeddamento. Mi dicono che non è niente però ora, dopo alcuni giorni di insistenza del problema mi dicono che forse bisogna smontare la testa x verificare se si tratta di guarnizione o di alesatura. Ma cosa mi viene a costare questa operazione che forse doveva essere verificata prima? Ma questo forse non è un costo esoso per una vettura che non doveva avere questi problemi? Costi del 30% del prezzo della vettura sono una esagerazione. dovremo fare secondo Voi una buona publicità a Mercedes ? Cosa mi consigliate di fare? Devo buttare la mia vettura oppure sono manovre x convincermi a sotituirla con una nuova?

  • Sono deluso da mercedes perche dopo 1 ora che o preso la mia classe a esce avaria motore . Poi machina di cortesia 3 giorni gratis i restanti li o pagati io perche la machina non era pronta.

  • Salve, purtroppo devo segnalare un grosso problema e secondo il mio parere un disinteresse verso i futuri clienti da parte di Mercedes Italia.
    Ho ordinato una Mercedes CLA 200 SHOOTING BRAKE a Luglio 2015 presso il concessionario ................. di Lecco.
    A Ottobre mi viene comunicato che ci sono dei ritardi nelle consegne delle vetture ( vada per il ritardo) poi mi dicono che la consegna della vettura sarà a Dicembre al che io propongo la consegna della vettura per i primi giorni di Gennaio 2016.
    Ai me il concessionario dal 01 Gennaio 2016 cessa l'attività perdendo la consegna dell' Autovettura. Fortunatamente nel mese di Novembre ho segnalato il tutto a Mercedes Italia Roma dove sono stato contattato da un responsabile spiegandomi che avrebbero preso in mano tutta la mia documentazione riguardo l'ordine in questione.
    Siamo al 19 Gennaio 2016 e ancora oggi non ho la mia Mercedes CLA SB avendo versato 3000,00 € come acconto.
    In conclusione pensavo di far un salto di qualità passando dal marchio come Audi a Mercedes benz ma forse mi sono sbagliato.
    Questa segnalazione sembra più uno sfogo , ma la ritengo utile per eventuali nuovi clienti che decidono di acquistare una Mercedes Benz o un'auto di questa categoria nella zona di Lecco e Provincia che il Concessionario Mercedes è assente, forse meglio valutare un marchio sicuramente più presente , cosa che io non ho fatto.
    Saluti Massimo

  • ho una mercedes da molti anni quindi e come una donna matura ...e la cosa disarmante e' che mercedes fa cassa con riparazioni costosissime ..vengo al dunque
    tre mesi fa ho avuto un problema elettrico restavano accese le luci posteriori a quadro spento
    quindi sostituzione centralina pari a euro 786. un mese dopo altro problema galleggiante non
    segnalava piu il carburante e non mi permetteva di fare rifornimento spesa euro 594
    un mese fa altro problema blocchetto avviamento ad oggi l'auto e ricoverata presso officina mercedes spesa prevista 1000 euro +..- la mia domanda e' ma e possibile spendere quasi 2500 euro
    per una riparazione di un'auto di 15 anni e perche non si possono riparare i guasti senza dover sostituire i pezzi ogni volta inoltre perche si deve andare obbligatoriamente da mercedes per le riparazioni senza la possibilita di andare da un meccanico di fiducia .
    il mio tentativo di contattare qualcuno come potreppe essere un ispettore e fallita ...come detto la spesa e di circa 1000 euro ma la cosa strana e' che nel sito il kit. ripeto il kit quindi tutto centraline blocchetto chiave nuova e quantaltro a un costo di 350 euro ...quindi ..mhaaa
    qundo vi e obbligo di sottostare alle priorita di terzi e semplicemente perche viene usato un sistema antidemocratico ........e QUESTA LA MERCEDES BENZ ??????????

  • Sono molto incazzato,Possiedo una classe b a metano, visto che vi siete accollati le spese per il problema riscontrato sulle bombole come mai che x mettermi in regola ho dovuto pagare 220€ e fra 2 anni dovrò affrontare sempre lo stesso problema?

  • ho acquistato nel 2013 una classe a con navigatore becker map pilot. per l'aggiornamento ho contattato sia la concessionaria di trento che quella di rovereto. mi hanno risposto che loro non eseguono gli aggiornamenti sul navigatore.mi trovo in difficoltà. grazie.