Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.
A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.
Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.
- Numeri di telefono dell'assistenza Mercedes-Benz
- Assistenza Mercedes-Benz via WhatsApp
- Indirizzo PEC di Mercedes-Benz
- Indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia
- Chat di assistenza Mercedes-Benz
- Le App "Mercedes Me"
- Modulo di contatto e assistenza online
- Trova una concessionaria o un'officina Mercedes-Benz
- Come prenotare un test drive Mercedes-Benz
- Come prenotare un appuntamento per il tagliando Mercedes-Benz
- Libretti di uso e manutenzione Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz sui social network
Numeri di telefono dell’assistenza Mercedes-Benz
Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?
Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:
- 06 18861886
Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.
Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.
Numero Mercedes-Benz per inoltrare un reclamo
Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:
- 02 38591331
Numero del soccorso stradale Mercedes-Benz
La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?
Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:
- 02 75419777
L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.
Assistenza Mercedes-Benz via WhatsApp
Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:
- registra sulla rubrica del tuo dispositivo mobile il numero 06 18861886;
- nomina il numero come Assistenza Mercedes-Benz per trovarlo con facilità;
- apri WhatsApp sul tuo smartphone;
- cerca il profilo che hai appena memorizzato;
- scrivi la tua richiesta di assistenza;
- attendi la replica da parte del primo consulente libero.
In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:
- accedi alla pagina dei contatti di Mercedes-Benz;
- clicca in basso a destra sulla piccola icona di WhatsApp;
- clicca sul pulsante Apri WhatsApp che troverai all’interno della casella della chat;
- sulla pagina web di WhatsApp di Mercedes-Benz scrivi il messaggio con la tua richiesta.
Indirizzo PEC di Mercedes-Benz
Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:
- mercedesbenzitalia@legalmail.it
Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.
Indirizzo email per il soccorso stradale per non udenti
I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:
- hls.ita@cac.mercedes-benz.com.
Indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia
Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:
Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma
Chat di assistenza Mercedes-Benz
Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?
Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:
- accedi al sito ufficiale cliccando sul link Mercedes-Benz;
- clicca in basso a destra dove vedi la piccola icona nera;
- clicca su Nuova conversazione e scrivi la tua domanda.
Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.

BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.
Le App “Mercedes Me”
Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.
Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.
Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.
Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.
Modulo di contatto e assistenza online
Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.
Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:
- assistenza stradale;
- supporto sulle App;
- richieste generiche;
- assistenza sulla tua area personale.
Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.
Trova una concessionaria o un’officina Mercedes-Benz
Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.
Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:
- clicca su Ricerca concessionaria/officina Mercedes-Benz;
- seleziona una delle due opzioni tra Ricerca tramite indirizzo o Ricerca per nome;
- clicca su Mostra filtri per aprire la lista delle opzioni che ti aiuteranno a personalizzare la tua ricerca;
- se scegli la ricerca per indirizzo inserisci il tuo indirizzo completo o il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona;
- se scegli la ricerca per nome inserisci il nome della concessionaria;
- clicca sul pulsante di invio.
Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.

Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:
- l’indirizzo della ditta;
- l’indirizzo di posta elettronica della concessionaria o dell’officina;
- il numero telefonico per fissare un appuntamento;
- il numero di fax (se è stato attivato);
- il sito web (se è stato creato).
Come prenotare un test drive Mercedes-Benz
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.
In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.
Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:
- clicca su Richiesta test drive online;
- seleziona il modello che vuoi provare su strada cliccandoci sopra;
- inserisci i dati della città in cui ti trovi all’interno della prima casella;
- seleziona il raggio di ricerca entro il quale vuoi recarti per il test drive;
- scegli il giorno e l’ora dell’appuntamento dal secondo menù (opzione facoltativa);
- clicca su Procedi.
A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.
Per fissare l’appuntamento:
- seleziona la bandierina che indica il centro Mercedes-Benz presso il quale desideri recarti;
- clicca su Seleziona la concessionaria;
- scegli il giorno e l’ora;
- clicca su Conferma;
- inserisci i tuoi dati;
- conferma l’appuntamento cliccando su Inoltra la richiesta.
Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.
Come prenotare un appuntamento per il tagliando Mercedes-Benz
Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.
Per prenotare segui questi passaggi:
- collegati alla pagina Mercedes-Benz prenotazione tagliando e altri interventi;
- Inserisci il codice identificativo del veicolo che trovi sul libretto di circolazione o stampato all’interno degli sportelli dell’auto;
- seleziona il modello della tua auto cliccando sul link Scegli un modello;
- in alternativa puoi accedere alla tua area personale e procedere più velocemente con la prenotazione dell’appuntamento.
Libretti di uso e manutenzione Mercedes-Benz
In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.
Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.
Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.
BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.
Mercedes-Benz sui social network
Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.

In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.
Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Ho già inviato, nel mese di marzo, il messaggio sotto riportato ma probabilmente è stato annullato, per cui lo riscrivo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato recentemente una Mercedes GLC dove c’è installato un navigatore Garmin. L’impostazione delle vie delle città deve essere fatta inserendo prima il nome e poi il cognome della via, esempio: Via Giuseppe Garibaldi.
Quando si tratta però di vie meno note, dove si conosce solo il cognome e non il nome, è impossibile procedere, esempio: Via Davagnini. Non sapendo che questo signore si chiama Eliseo Davagnini è impossibile effettuare la programmazione per cui in questo caso il navigatore non serve a niente. Ho interpellato la concessionaria Mercedes in merito, ma la risposta è stata che il navigatore è concepito così e non è possibile modificarne il software. Questo è un bel problema!
E’ incredibile che non si possa fare un reclamo via mail se non si ha un numero di targa….ma se il problema si verifica prima di immatricolare l’ auto ? A me sta succedendo questo…qualcuno sa dirmi come posso fare ? (gia’ telefonato ai vari numeri verdi)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.propietario GLK da 6 anni km.percorsi 140.000 abbonamento assistenza di 5 anni pagata regolarmenre
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.costo euro 5000. finita assistenza i guai. Il primo tagliando fatto dopo i 5 anni pagato caro. problema successivo: il display mi dice ” rabboccare liquido di raffreddamento ” . Officina e per diretta mi sostituiscono radiatore xchè dicono essere la causa costo 2000 euro. Tre giorni dopo che tutto doveva essere riparato secondo le assicurazioni della officina si ripresenta lo stesso problema il display mi indica rabboccare liquido di raffeddamento. Mi dicono che non è niente però ora, dopo alcuni giorni di insistenza del problema mi dicono che forse bisogna smontare la testa x verificare se si tratta di guarnizione o di alesatura. Ma cosa mi viene a costare questa operazione che forse doveva essere verificata prima? Ma questo forse non è un costo esoso per una vettura che non doveva avere questi problemi? Costi del 30% del prezzo della vettura sono una esagerazione. dovremo fare secondo Voi una buona publicità a Mercedes ? Cosa mi consigliate di fare? Devo buttare la mia vettura oppure sono manovre x convincermi a sotituirla con una nuova?
Sono deluso da mercedes perche dopo 1 ora che o preso la mia classe a esce avaria motore . Poi machina di cortesia 3 giorni gratis i restanti li o pagati io perche la machina non era pronta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, purtroppo devo segnalare un grosso problema e secondo il mio parere un disinteresse verso i futuri clienti da parte di Mercedes Italia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho ordinato una Mercedes CLA 200 SHOOTING BRAKE a Luglio 2015 presso il concessionario …………….. di Lecco.
A Ottobre mi viene comunicato che ci sono dei ritardi nelle consegne delle vetture ( vada per il ritardo) poi mi dicono che la consegna della vettura sarà a Dicembre al che io propongo la consegna della vettura per i primi giorni di Gennaio 2016.
Ai me il concessionario dal 01 Gennaio 2016 cessa l’attività perdendo la consegna dell’ Autovettura. Fortunatamente nel mese di Novembre ho segnalato il tutto a Mercedes Italia Roma dove sono stato contattato da un responsabile spiegandomi che avrebbero preso in mano tutta la mia documentazione riguardo l’ordine in questione.
Siamo al 19 Gennaio 2016 e ancora oggi non ho la mia Mercedes CLA SB avendo versato 3000,00 € come acconto.
In conclusione pensavo di far un salto di qualità passando dal marchio come Audi a Mercedes benz ma forse mi sono sbagliato.
Questa segnalazione sembra più uno sfogo , ma la ritengo utile per eventuali nuovi clienti che decidono di acquistare una Mercedes Benz o un’auto di questa categoria nella zona di Lecco e Provincia che il Concessionario Mercedes è assente, forse meglio valutare un marchio sicuramente più presente , cosa che io non ho fatto.
Saluti Massimo
ho una mercedes da molti anni quindi e come una donna matura …e la cosa disarmante e’ che mercedes fa cassa con riparazioni costosissime ..vengo al dunque
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.tre mesi fa ho avuto un problema elettrico restavano accese le luci posteriori a quadro spento
quindi sostituzione centralina pari a euro 786. un mese dopo altro problema galleggiante non
segnalava piu il carburante e non mi permetteva di fare rifornimento spesa euro 594
un mese fa altro problema blocchetto avviamento ad oggi l’auto e ricoverata presso officina mercedes spesa prevista 1000 euro +..- la mia domanda e’ ma e possibile spendere quasi 2500 euro
per una riparazione di un’auto di 15 anni e perche non si possono riparare i guasti senza dover sostituire i pezzi ogni volta inoltre perche si deve andare obbligatoriamente da mercedes per le riparazioni senza la possibilita di andare da un meccanico di fiducia .
il mio tentativo di contattare qualcuno come potreppe essere un ispettore e fallita …come detto la spesa e di circa 1000 euro ma la cosa strana e’ che nel sito il kit. ripeto il kit quindi tutto centraline blocchetto chiave nuova e quantaltro a un costo di 350 euro …quindi ..mhaaa
qundo vi e obbligo di sottostare alle priorita di terzi e semplicemente perche viene usato un sistema antidemocratico ……..e QUESTA LA MERCEDES BENZ ??????????
Sono molto incazzato,Possiedo una classe b a metano, visto che vi siete accollati le spese per il problema riscontrato sulle bombole come mai che x mettermi in regola ho dovuto pagare 220€ e fra 2 anni dovrò affrontare sempre lo stesso problema?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho acquistato nel 2013 una classe a con navigatore becker map pilot. per l’aggiornamento ho contattato sia la concessionaria di trento che quella di rovereto. mi hanno risposto che loro non eseguono gli aggiornamenti sul navigatore.mi trovo in difficoltà. grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Possiedo una vettura Classe A Avantguarde (A180CDI) con sistema di navigazione Alpine.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ai primi di Aprile 2015 , il navigatore si guasta con diagnostica “SD Card non leggibile” .
Porto la vettura a VIEFFE MERCEDES BENZ Via Illirico 6 MILANO e , dopo numerosi solleciti ,
Il navigatore “riparato”mi viene reinstallato il 16 GIUGNO 2015 .
Riparazione descritta come “revisione sistema di navigazione ” e pagata 579,50€. Aggiornamento mappe non eseguito.
Attorno a fine Luglio2015 , il sistema smette di funzionare con identica diagnostica .
Riporto la vettura presso VF ,a fine Agosto rientrata dalle vacanze , chiedendo un intervento questa volta piu’ sollecito , visto l’accaduto.
Dopo due settimane e mezzo , VISIBILITA’ NULLA.
Sono cliente Mercedes dal 2001 e ed ero ad oggi ragionevolmente soddisfatta.
Questa vicenda ( oltre tre mesi senza telefono , radio e navigatore in vettura ad oggi) , in cui Mercedes attribuisce il pessimo servizio al proprio fornitore e declina ogni reponsabilita’,
mi lascia allibita per stile e contenuti.
Saluti
Camilla Zulian
Dal 26 agosto ho la mia auto klasse v in officina per un ricambio….data di consegna prevista 10 ottobre questa è Mercedes!!!!!….che delusione dopo aver speso tantissimo….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, volevo esprimere la mia totale soddisfazione per il trattamento che il servizio Mercedes mi ha riservato a seguito di un inconveniente alla mia Classe E 270. Il 13 di agosto scorso, nei pressi di Vicenza, ho rotto una sospenzione pneumatica dell’auto e trovandomi lontano da casa (sono di Viterbo) ho contattato il servizio clienti Mercedes per sapere quale centro Mercedes fosse aperto e pronto a darmi assistenza; il servizio clienti mi ha segnalato la concessionaria più vicina e precisamente quella di Trivellato Mercedes Benz di Bassano del Grappa. Mi sono recato presso l’officina e ho trovato immediatamente assistenza sia da parte del personale della reception (Signora Cristina) sia del Capo Officina (Signor Renato) che con grande professionalità e cortesia hanno risolto il mio problema permettendomi di rientrare a casa. Non è cosi scontato trovare questo grande spirito di dedizione al lavoro, cortesia con la clientela e grande professionalità. Grazie Trivellato auto, grazie Mercedes.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.officina silvestar Grosseto… il disservizio più totale… tempi biblici per un preventivo malfatto..prezzi dei ricambi assurdi (verificato) maleducazione da parte dei dipendenti…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da EVITARE ACCURATAMENTE
Da quando ho comprato l’auto, vale a dire poco più di un anno fa, l’abitacolo della mia nuova classe a si sta rompendo sempre di più:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tremolii delle bocchette aria condizionata, pannelli interni delle porte anteriori che si staccano, moquette sul tetto che si stacca, maniglie che ballano, ecc…
Ci sono evidenti problemi di assemblaggio insomma. Morale: in assistenza riparano (male) e dopo un giorno siamo da capo e l’assistenza Mercedes dice che mi farà sapere (quando non si sa!).
Io vorrei solo che mi mettessero apposto l’auto. Non mi sembra di chiedere troppo!
mi hanno rotto il vetro ant. sx , ordinato da circa 20 gg. ricevo solo risposte evasive ,non so quando arrivera’ e a questo punto se arrivera’; nel frattempo sto girando senza vetro con questa temperatura mite ….complimenti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato una smart nuova 2 mesi fa, la settimana scorsa mi ha lasciato per strada senza alcuna segnalazione di malfunzionamento. Il giorno dopo l’ho fatta trasferire in officina smart dal carro attrezzi e per due giorni ho chiamato insistentemente senza avere alcuna possibilità di parlare con l’officina. Costretta ad andare direttamente sul posto, una volta arrivata mi hanno comunicato che la pompa di benzina era rovinata e che non sono coperta da garanzia quindi costretta a pagare 650 euro (per un lavoro neanche completo) su un auto con 2000 km.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono senza parole, mi sono affidata per anni a mercedes perchè la consideravo top di gamma ma questa esperienza mi ha fatto rivedere totalmente la mia posizione. La farò riparare ma subito dopo la darò via.
Sconcertato dai difetti e dalla pericolosità della mia nuova smart a cambio manuale…accelera da sola.in curva e in discesa a basso regime per 2 volte ho sbandato…il cambio e frizione difettosi…non so se aspettare primo tagliando od altro
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sconcertato dal servizio clienti..spero qualcuno possa aiutarmi
molto deluso, rimango in panne dopo dieci giorni che ho l’auto, telefono all’Autotorino di Modena dove ho acquistato l’auto e, con atteggiamento di menefreghismo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non mi hanno fatto parlare con un tecnico dell’officina,e dopo quasi due ore e varie mie telefonate mi hanno detto che ormai non potevano più fare nulla perché l’officina chiudeva, quindi di telefonare al numero verde. l’assistenza più vicina era a 60 km di distanza quindi sono rimasto fermo li dalle 16,30 circa fino alle 21,00.
portato l’auto in officina a Imola, io sono di Modena,il giorno successivo ho dovuto a mie spese andare a Imola a riprendere l’auto perdendo oltre le 4ore e mezza del giovedì anche il pomeriggio del venerdì più carburante ecc.
non si fa così con i clienti.
sono veramente deluso da questa casa automobilista ,dopo 3 smart comprate l’ultima mi anno proprio deluso , la macchina appena comprata aveva gia’ molti difetti e aspettano che finisce la garanzia x toglierti soldi…x problemi causati da loro…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.deluso del servizio insoddisfatto al 100%.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non compro mai più una Mercedes.
Salve ho una Classe E 200 W210 100KW . Da due anni dopo che la l’auto è ferma per 30-60 minuti una volta inserita la chiave e cercare di metterla in moto la macchina non parte. Il rumore che si sente e come cercare di avviarla con la marcia automatica inserita. Rimango fermo per 20-30 minuti poi provo e tutto funziona. La cosa buffa è che in due occasioni ho chiesto l’intervento del carro attrezzo e come per magia l’auto riparte prima del arrivo dei soccorsi. Questo fenomeno succede d’estate e 3 – volte all’anno. Ieri l’ultima sono stato fermo per un ora e mezzo e aspettavo i soccorsi con la speranza che non ripartiva più e cosi trovare il difetto (dai meccanici no lo fa mai) ma dopo un ora e mezzo e ripartita non so immaginare il difetto ma non mi sento sicuro quando lo rifarà? Pio il forte dubbio che so porti dai meccanicci non funzionante e pio riparte come al solito loro sono capaci di dire che hanno fato lavori di pulizia e bla.bla.bla e ti acciuffano 500€. senza battere ciglia e senza fare niente. Se a qualcuno e successo la stessa cosa gentilmente lo invito a scrivere. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.zero zero zero zero …
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.scandalosa la gestione della mercedes meglio la Fiat nei momenti peggiori ..incapacità e prese in giro quotidiane da parte delle officine nei confronti di clienti fissi da anni ….un problema tecnologico al command da 5000 euro non in grado di essere gestito al meglio da personale incapace e bugiardo …per un invalido 100 % oncologico come me la vicenda si aggrava ancor di più …privandomi di un servizio aindispensabile …grazie ancora e complimenti mai più mercedes …
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Telefonicamente massima educazione e professionalità.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Praticamente ho una macchina ” nuova” ho dei problemi che necessitano il ricovero della macchina e la Famosa casa tedesca non mi riconosce la macchina di cortesia prima di VENTI giorni!
CHE DELUSIONE!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Compero Mercedes Classe A da anni, infatti sono alla terza vettura. sono 2 mesi che sono ferma senza auto (finalmente me la consegnano oggi) il problema? con certezza non lo so, sembrava il sensore dell’accensione. CAMBIATO. macchina non parte
mi dicono CENTRALINA DI AVVIAMENTO (460 euro), ordinata da un elettrauto di fiducia (non Mercedes)
arriva il pezzo dopo 1 mese e mezzo.
la macchina non parte.
la porto all’officina autorizzata più vicina (40 km da casa) mi dicono che è la chiave che serve alla codifica che forse non è stata codificata bene, perchè non funziona. LA MACCHINA NON PARTE.
oggi mi chiamano e mi dicono la macchina è pronta ma parte solo con la Seconda chiave.
quindi dovrà comperare un altra chiave ?!?. spesa per la codifica della seconda chiave 180,00 .
e il mio tempo senza macchina?
e il mio lavoro perso? e se fosse stato un problema LEGATO SOLO ALLA CHIAVE E NON ALLA CENTRALINA?
INSOMMA, …CHE DELUSIONE
una giornalista delusa.
la prossima volta so cosa NON COMPERARE PIU’
Grazie per lo spazio
Paola
In data 26/04/15 ho telefonato al centro assistenza “AUTO SERVICE BALDUINA SRL ” chiedendo aiuto e spiegando che per sbaglio avevo messo 10.00 euro di benzina al posto del diesel ma dopo 200metri me ne sono accorto e ho fatto il pieno di gasolio., la loro risposta è stata che devo portare immediatamente la autovettura Smart in officina , cosa che mio figlio ha fatto in data 27/04/15.nella stessa mattinata mi chiama il capo officina e usa un tono terroristico dicendomi che bisognava smontare il serbatoio pulirlo e pulire tutto il circuito al costo di 400 euro più iva ,e che se avessi circolato avrei recato seri danni all’auto, io non sono un meccanico, ma onestamente la cifra mi sembrava cara e la prima domanda che mi è passata per la testa e stata: MA NON SI PUO’ ASPIRARE ? la risposta è stata se noi l’aspiriamo rimane sempre qualche litro nel serbatoio perché la pulizia non è perfetta. Il giorno 28/04/15 mia moglie va a ritirare l’auto ed oltre al prezzo di ordinaria manutenzione mi sono trovato addebitato 118,00 euro più iva per svuotamento (ASPIRAZIONE) riempimento per eliminazione carburante contaminato. Il giorno dopo sono andato a chiedere spiegazioni chiedendo se avessero levato il carburante con un una cannuccia da bibita???, perché 2 ore di lavoro mi sembravono esagerati. la risposta è stata abbiamo aspirato il carburante con l’aspiratore che usiamo per l’olio.e che ci voleva molto tempo perché il serbatoio aveva molte curve .Non contento scrivo A MERCEDES BENZ ITALIA e la difesa dell’officina è stata” Svuotamento tramite pompa carburante, tubazione che va dalla pompa al motore e pulizia con additivo ” Tutto questo non è vero.. , sono cliente dal 2001, il primo Mercedes che ho comprato è stato un gattone 124 e se dopo 14 anni reclamo è perché mi sono sentito truffato. !!!!!!!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi sono già recato 4 volte in un’officina autorizzata per risolvere una fastidiosa vibrazione intorno ai 120 km/h della mia Classe A ultimo modello,con appena 18.000 km.L’ho comprata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’estate scorsa da un rivenditore.Il problema si é presentato
subito,ma quando mi sono recato per la prima volta presso il centro
autorizzato e mi avevano detto che non andavano bene gli pneumatici.Li ho sostituiti di tasca mia con un altro modello,ed ho ancora lo stesso problema.Mi sono recato altre due volte in officina,ma ancora non hanno risolto nulla.Non hanno per niente controllato
l’auto,ma parlando con il responsabile post vendita,mi é stato riferito
che farà uscire un ispettore.Ora,é passato quasi un anno ormai da quando
l’ho comprata,e la garanzia mi scade a settembre.Cosa devo fare per
risolvere il problema?Sono stanco di fare avanti e indietro
dall’officina.L’auto é una classe A180 sport modello 2012,benzina.
Purtroppo anche io devo associarmi ai commenti negativi sulla casa automobilistica. Sono oltremodo deluso dell’atteggiamento della casa madre che non si rende conto che la migliore forma di publicità è la soddisfazione dei propri clienti. Ho una C200 CDI di fine 2006.Ho avuto diversi problemi ma con l’ultimo ho capito che la casa madre ci telefona e ci vezzeggia solamente nei primi mesi di acquisto della vettura. Ho fuso il collettore di aspirazione in una maniera alquanto strana e misteriosa. Il meccanico dell’officina ha riferito che in 25 anni non ha visto mai una cosa simile. Ho fatto una segnalazione alla Mercedes perché mi interessava sapere e capire che cosa fosse successo e soprattutto perché fosse accaduto (io sono un ingegnere e qualcosa di motori ci capisco). Il servizio clienti mi ha promesso che sarei stato relazionato su ogni cosa e che mi avrebbero spiegato il tutto. Dopo una settimana non ho avuto alcuna notizia solamente una chiamata dalla segretaria dell’officina mercedes che mi riferiva che la casa madre non riconosceva nessuna garanzia sul pezzo e che non avrebbe contribuito alla riparazione che ammontava a circa €1.700 totali invitandomi a effettuare un bonifico in acconto per l’acquisto del materiale. Io credo che un cliente Mercedes non possa serntirsi soddisfatto ne tutelato da chi vuole sembrare vicino ai propri clienti ma poi in effetti li abbandona a se stessi senza alcuna spiegazione e chiarimento. Avevo intenzione di acquistare una E coupè a fine anno ma ci ho ripensato e credo che non acquisterò mai più una Mercedes.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho sempre pensato che fosse un marchio di qualità ma non è cosi alternatore ogni un anno mezzo fanale posteriori introvabili x due ammortizzatori posteriori devo prendere tutto il kit impianto x1500 euro x una avantgarde del 2001 serie e 320 questo è il servizio clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,volevo informare che il servizio assistenza 24ore è pessimo.(oltre aver speso soldi per non aver risolto nulla e aver percorso 70 km per raggiungere l’officina)son dovuta tornare a casa dal week end pasquale perché l’officina mercedes non aveva un semplice sensore da sostituire è una vergogna per tale marchio (la mia auto è un Mercedes ml 320)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, dopo tanti anni soddisfatto delle altre due Mercedes possedute, purtroppo riscontro che il marchio non ha più la qualità di una volta. L’ultima Mercedes da mè acquistata è la E 220 CDI Elegant acquistata a fine 2002. Tale auto ha avuto ed ha vari problemi. E’ stato sostituito l’alternatore con un costo non indifferente, (preciso che tale componente è la prima volta che mi succede un guasto a tale componente.Oltre a questo problema ho avuto altre rotture . Ora mi succede un altro inconveniente che ne vade l’incolumità delle persone a bordo. Ho un problema all’impianto frenante (SBC) che ha un costo alto e che si dovrebbe assorbire il cliente, nonostante che tale inconveniente lo hanno avuto altri clienti e che ho saputo tramite WEB che il componente ha una garanzia di 10 anni. Ritengo che l’Azienda dovrebbe farsi carico del problema poiché a mè sembra che il prodotto presenti degli inconvenienti di progettazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buongiorno il mio classe A200 del 2005 il display dentro si vede benissimo nei primi 15 minuti poi non si legge piu’ come mai..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nel 2010 uo acquistato unaclasse A150….. tutto bene fino a un paio d’anni fa. Nei sedili anteriori si sono evidenziati dei piccoli tagli che ad oggi sono vere crepe molto fastidiose. Ovviamente non è più in garanzia, l’auto viene usata da mia moglie e a parte salire e scendere nn fa altro. Come posso risolvere il problema estetico che si vede subito appena entri nella vettura? Devo per forza cambiare i sedili????
Buonasera,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dopo tanti anni trascorsi seduto su vari tipi di Mercedes A partire dal W124 la qualità è scesa tantissimo Senza poi parlare delle truffe fatte in officina con ricarichi assurdi sui materiali di consumo acqua lavavetri lampadina spazzole con prezzi che hanno un ricarico fino a tre volte maggiore.
Ora si passa ad Audi, tutta un altra storia.
buonasera anche io mi devo aggiungere hai clienti non per niente soddisfatti.ho acquistato nel 2012 un mercedes ml 250 blutec .Circa un mese fa ho portato la mia auto nel officina della mercedes di via zoe fontana a roma perché mi partiva la ventola al massimo e non si spengeva più. Premetto che non ho potuto avere la macchina di cortesia (non erano disponibili)Dopo 11 giorni ho ritirato l auto . ho speso 430,00 senza aver risolto il problema e rimanendo sul raccordo anulare . L ho riportata in officina sempre alla mercedes dopo circa 10 giorni ho ritirato l auto . Ho speso altre 230,00 (cambio termostato e pompa acqua,chiedendomi scusa per aver cambiato i tubi del radiatore ) Venerdì 06/02/15 ho ritirato l auto .OGGI HO ANCORA L O STESSO PROBLEMA .NON SO PIU COSA FARE .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi ho effettuato un tagliando alla mia Mercedes classe B 200 Sport (Km percorsi 140.000). Sono rimasto SBALORDITO dal conto che mi e’ stato presentato quando mi sono recato per il ritiro dell’autovettura, 600 Euro. Tengo a precisare che non e’ stato sostituito alcun pezzo particolare che non fosse richiamato dal “tagliando”, fatto sta che, oltre al costo indicato in fattura con la dicitura “manutenzione B esecuzione fino a codice 808 (?)” di 99 Euro + iva, mi sono stati aggiunti i costi “lavori supplementari alla manutenzione” come: spesa di esecuzione per il cambio filtro combinato, spesa di esecuzione per sostituzione della cartuccia filtro, spesa di esecuzione per sostituzione filtro carburante e spesa di esecuzione per sostituzione del liquido freni. Per tutti questi lavori “supplementari” mi sono stati fatturati altri Euro 72+ iva. Ora mi domando, i 99 Euro + iva (=120) pagati per l’esecuzione della manutenzione sono serviti ad effettuar unicamente il controllo visivo del funzionamento del lavavetro, la condizione dei pneumatici, il funzionamento del tergicristallo ed il funzionamento delle cinture di sicurezza (solo parte anteriore)?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON VI SEMBRA CHE IL CONCESSIONARIO SE NE SIA APPROFITTATO?
A tutto questo aggiungo altri 30 Euro messi in conto per aggiunta di additivi vari e liquido lavavetri, attivita’ di cui non ne era stata fatta una mia esplicita richiesta.
Rispetto la serieta’ del marchio Mercedes ma mi sembra che, nel caso specifico, il rappresentante della Mercedes non abbia rispettato il CLIENTE.
Gabriele Arveda
Ho acquistato una ML 350 dopo una esperienza fatta con la Serie R. Ebbene credevo di aver fatto una scelta di qualità di alta gamma invece ho dovuto constatare che la qualità tanto decantata dalla Mercedes purtroppo è stata smentita dai fatti. Elenco qui di seguito tutti i problemi avuti: Il fanale posteriore ha tutti i LED non funzionanti e quindi dovrò spendere 350 Euro più lavoro per la sostituzione. Non credo che questo possa essere ritenuto un danno per usura.Ho avuto grossi problemi al cambio in particolare a freddo diventa rumoroso , ma la cosa più grave è stata la perdita di gran parte dell’olio a causa della rottura dei raccordi idraulici del cambio. Questo scherzo mi è costato parecchio e non è stato riconosciuto come un difetto di fabbrica dal Concessionario di Vicenza. Per ultimo ho perdite di olio allo scambiatore a causa di una guarnizione che non è più a tenuta. Lavoro di minimo 10 ore per la sistemazione, ma anche in questo caso la mia protesta non sta producendo alcun effetto, dovrò pagarmi tutte le spese. Ho il vetro del finestrino di destra che continua a riscendere quando arriva a fine corsa. L’ho fatto sistemare ormai parecchie volte ma sono sempre da capo. Per ultimo ho rumori allo sterzo, mi hanno detto che si tratta di usura del cuscinetto!! Scusate ma la mia autovettura ha solo 120 mila Km., una vettura da 80 mila Euro a 120/130 mila chilometri è da cambiare? Il Concessionario è Trivellato di Vicenza. Visto il servizio prestato e la assoluta assenza di intervento a favore del consumatore farà perdere un cliente affezionato Mercedes.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cordiali saluti
Sani
Purtroppo devo anch’io aggiungermi alla lista dei clienti che ha avuto problemi con il cambio automatico! ho una classe A del 2007 che uso poco e tratto più che bene! A soli 65500Km, di venerdì sera, mi è comparsa la famosa scritta “Cambio -recarsi in officina”. Lunedì mattina mi reco in assistenza e mi dicono che è necessario sostituire tutta la centralina con cambio olio e filtri insomma una spesa di circa Euro 2000. Io sono un autista aziendale, macino chilometri con le auto della mia Società e non ha mai avuto esperienze simili. Ho sempre fatto complimenti alla Mercedes e l’ho consigliata adiversi amici. Adesso invece ritengo sia VERGOGNOSO che una ditta simile non intervenga direttamente si tratta sicuramente di un difetto di costruzione considerando che simili problemi non capitano nemmeno ad altre ditte molto più economiche di Mercedes.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Purtroppo mi aggiungo anchio alla lista dei famigerati cambi automatici nel 2012 Aquisto una mercedes serie c 200 con cambio automatico 7 marce.premetto che faccio il taxista .all’arrivo di soli 123000 chilometri si rompe all’improviso sborsando piu di 6000 euro per la sostituzione essendo da pochi mesi fuori garanzia sicuramente non aquistero mai piu ,mercedes e non consigliero ad un amico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho una Mercedes Classe A CON TETTUCCIO LAMELLARE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’auto è del 2008. Il tettuccio si è rotto nel 2010. Kit riparazione totale fattura pagata euro 700,00 in officina Mercedes.
Dicembre 2014 nuova rottura. Nuovo Kit riparazione e vai altri 700,00 euro.
Ma come fa una casa automobilistica del genere a montare Tettucci simili e non offrire l’installazione di un tetto panoramico fisso dopo la seconda rottura???
Il bello è che nessuno sa perché si rompe. Si rompe e basta.
Ora contatterò la casa madre e intenterò causa sostenuta anche da rivenditore Mercedes perché sono loro i primi a dire che quel tetto è una vergogna. Federica Rubini
Ho una Mercedes E 280 CDI del 2007, Circa 18 mesi fa nel periodo invernale solo con il riscaldamento acceso, nell’abitacolo c’era puzza che prendeva alla gola, dopo la prima diagnosi e riparazione alla Officina autorizzata Mercedes Agriservice di Mantova pagata ma con esito negativo. Ritorno a casa e la porto all’officina autorizzata Mercedes Star service a Brindisi (dove faccio da anni regolari tagliandi) e ne parlo, ma ricevo risposte vaghe e superficiali. Chiamo il n. verde della Mercedes, parole gentili ed interessamento teorico e basta!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ritorno di nuovo all’officina autorizzata a Brindisi in altre due occasioni e mi suggeriscono e applicano due soluzioni paradossali, che ovviamente non hanno prodotto alcun risultato.
Malgrado la mia insistenza che questi problemi dovrebbero essere sottoposti alla casa madre.
Questa è la seconda Mercedes acquistata, ma Sono rimasto molto deluso dalla Mercedes, tanto è vero che farò un’altra scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho concordato per telefono un appuntamento per mercoledì 3 dicembre per il servizio di manutenzione tagliando A1 e per la riparazione del blocco elettrico (improvviso) del fanale posteriore destro della mia Mercedes C 220 CDI ,presso la Commissionaria di via Salaria. Niente “courtesy car” e la consegna è avvenuta solo mercoledì 10 con preavviso nel tardo pomeriggio del 9 dicembre ( sette giorni di cui quattro lavorativi. Consulente e Direttore poco collaborativi e per niente attenti alle esigenze del Cliente. Tra l’altro,vi è stato un rifiuto di aderire alla mia richiesta di una relazione tecnica od almeno di farmi conoscere le cause all’origine del guasto, che io ritengo strutturali, per coinvolgere la Casa Madre ( ciò che farò, comunque ). Il costo del servizio, invece, è stato più che pesante , 633 Euro di cui 235 Euro solo per la manodopera. Grazie Mercedes.!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno mi aggiungo anch’io alla lunga lista dei clienti Mercedes che hanno grossi problemi con il “famigerato” Cambio Automatico della casa della Stella.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Premetto, sono un agente di commercio e faccio circa 12.000 km/mese.
Dopo 4 AUDI A4 Avant, tutte con cambio automatico che non mi hanno mai creato alcun problema, ho deciso di cambiare!
Pensavo in meglio!
Acquisto una classe C200 CDI ultima serie con il ” nuovo” cambio automatico 7G Tronic!
Dopo vari problemini, che definisco comunque inaccettabili per una Mercedes (almeno così pensavo sino ad ora) all’avvicinarsi dei 160.000km ho cominciato ad avvertire dei comportamenti non più “lineari” del cambio.
Faccio presente che tutti i tagliandi sono stati effettuati da officine ufficiali Mercedes e il penultimo quello dei 130.000 km comportava la sostituzione dell’Olio del cambio!
In ogni caso a 160.000 km il cambio mi si bloccava in seconda marcia! Naturalmente era il ponte del 1 Novembre e ho dovuto far intervenire il servizio Mercedes che mi “sbloccava” il cambio.
Il lunedì successivo provvedevo a portare la macchina in officina per il problema è per il tagliando dei 160.000km.
La macchina mi veniva riconsegnata dicendomi che non avevano rilevato nessun codice di errore, per cui non erano intervenuti sul cambio.
Pagavo “salato” il tagliando e la sostituzione dei supporti motore!? (Mai cambiati con AUDI).
Dopo 21 giorni naturalmente di Domenica il cambio si bloccava di nuovo.
Riuscivo però a rientrare a casa e il giorno seguente riportavo la macchina in officina.
Morale, aperta la coppa dell’Olio del cambio mi comunicavano che c’era presenza di limatura di ferro!!!
La soluzione, sostituzione del cambio e del gruppo frizione e grazie al fatto che ritiravano il mio cambio rotto il preventivo di spesa era SOLO di 6000 €!!!
NATURALMENTE la concessionaria e la Mercedes non riconoscono nessun tipo di garanzia o di qualsivoglia forma di aiuto per questo tipo di danno.
Sono a dir poco arrabbiato!
E lo sono ancor di più dopo aver letto altri commenti su problemi come il mio da parte di molti altri ormai EX clienti Mercedes!
Mi aggiungo anch’io alla lunga lista.
Questo GRANDE marchio, che ha si vinto il mondiale di F1 ha probabilmente perso di vista la qualità dei suoi prodotti e la tutela dei suoi clienti!
Mai più Mercedes.
Ho ricevuto un pessimo servizio sia dalla concessionaria di Montecatini “Guidi Car” che non è riuscita, pur facendomi spendere diverse migliaia di euro in più riprese, a spengere la spia motore dalla mia CLK Kompressor. Successivamente mi sono rivolto alla concessionaria di Pistoia “City Star” che è riuscita a farmi spendere a più riprese ancora una cifra maggiore senza risolvere il problema. La cosa incredibile è che ogni volta quando ti restituiscono l’auto dopo uno o due giorni ed a volte lo stesso giorno si manifesta il medesimo guasto oppure uno nuovo. E tutte le volte naturalmente vengono sostituiti ulteriori pezzi. E’ una cosa vergognosa, spillano i quattrini ai clienti. Che sia totale incapacità o metodo di sfruttamento scientifico è una cosa da vomitare. Da gennaio 2014 la macchina è stata quasi più tempo in officina dalla City Star che nella mia disponibilità. Ricordo che negli anni passati alcune volte, dopo aver ritirato la macchina dall’officina, un operatore telefonava per sapere notizie circa il servizio ricevuto. A quei giorni la mercedes era una macchina affidabile ed era per quello che erroneamente ho continuato, ERRONEAMENTE ad acquistarla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vorrei portare a conoscenza la mia esperieza, e la mia insoddisfazione riguardo al cambio automatico della mia MERCEDES clase B. A 164 mila KM il cambio non ha voluto piu’ funzionare, da un momento all’altro la macchina non andava piu’ ne avanti ne indietro, posizione D e R era sempre neutral. Questo senza una vera e propria avvisaglia.Solo negli ultimi tempi e solamente alla partenza a volte mi segnalava un errore cambio recarsi in officina, bastava spegnere e riaccendere che tutto funzionava. L’autoofficina autorizzata Mercedes, nella quale ho sempre fatto tagliandi regolari, non mi ha riconosciuto nessuna garanzia, la mia auto ha 5 anni, niente da fare, la diagnosi fatta stabiliva che c’era stata una rottura della meccanica, cifra x riparazione 4500 euro.A quel punto mi sono messo alla ricerca di un’alternativa che ho trovato a Roma, il lavoro che hanno fatto e’ lo stesso e la cifra che ho speso e’ poco piu’ della meta’. Sempre tanto ma almeno non ho fatto ” sorridere ” la MERCEDES. Scrivero’ una e-mail direttamente anche alla casa madre, lamendando questa esperieza, mi sono documentato, e’ un guasto che la casa madre conosce molto bene, puo’ succedere anche con molti meno KM. E’ una cosa inconcepibile che una casa cosi’ quotata faccia queste figure di me… !! Con me e spero con tanti altri la MERCEDES ha chiuso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.HO UN CLASSE B 150 BENZINA/GPL 150.000 KM
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ALLA PRIMA ACCENSIONE DELLA MATTINA LA MACCHINA VA A TRE POI DAPO QUALCHE CHILOMETRO SI SISTEMA…
SECONDO VOI COSA POTREBBE ESSERE LA CAUSA?
salve Mercedes CLASSE A … del 2010 garanzia fino a luglio 2014 che non rinnovo, entro luglio fatto tagliando completo e revisione obbligatoria… e a fine ottobre mi s’accende la spia batteria… una perdiata di un paraolio.. ha rovinato alternatore.. da buttare….. fatto richiesta dall officina alla casa madre.. se ci passano una parte dell alternatore in garanzia… in attesa.. .. poi del preventivo… ma gia posso dire che la prossima auto non sarà certo MERCEDES..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.GLK 220 CDI 4Matic
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quattro anni di vita 46500 km Perdita olio motore dalla coppa. L’intervento comporta lo smontaggio del gruppo motore per poter accedere alla coppa al fine di interporre un sigillante,da pochi euro, fra la stessa ed il monoblocco. La spesa complessiva è ingente. Appare evidente che l’inconveniente,dato il basso chilometraggio,è da ricercarsi all’origine ma Mercedes italia nega una qualsiasi compartecipazione alla spesa. Grande Mercedes! Attualmente sto valutando con il mio legale se ci siano gli estremi per una azione. Contatterò direttamente la casa madre e … la mia prossima auto non sarà una Mercedes!
Buongiorno, sono un cliente Mercedes scontento dell’acquisto di una Classe B180 che ha presentato diversi problemi sul cambio Automatico ( sono in buona compagnia..).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il problema non è solo il costo della piastra idraulica che contiene la parte elettromagnetica dei sensori ( per 20 euro di sensore bisogna spenderne 1500..) ma dopo due mesi che la “stella” si trova in officina Mercedes…. dopo aver comunque pagato 700 euro per il resto del lavoro … dicono cmq obbligatorio..mi trovo senza macchina ( il problema per cui è stata portata permane) ..mi viene detto che per il ricambio (piastra rigenerata economicamente più vantaggiosa) ,che doveva arrivare 10 giorno fa… dovrei aspettare tre mesi…. cosi alla fine dovrei stare sei mesi senza autovettura?
la macchina è stata portata in OFFICINA a VITERBO a fine giugno…….
Le spese per il noleggio della macchina che faccio le fatturo alla concessionaria?
cordiali saluti
Fabio Musicco
ho una classe B automatica del 2010, che ha sostituito un’altra classe B del 2005. La prima ha avuto problemi al semiasse sinistro e alla frizione , ma tutti risolti nell’arco di una settimana. Alla seconda si è rotta la valvola d riiciclo gas di scarico e da un mese non si riesce ad ottenere il ricambio: a detta dell’officina mercedes non è reperibile nemmeno in Germania.!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quando dovrò ancora aspettare? o faccio prima a cambiare macchina, che sicuramente, a questo punto, non sarà mercedes
michelina palma
Risolto il problema dell’aggiornamento navigatore causato Forse da un malinteso Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio assistenza fliliale via dell’Agricoltura, Roma . Smart for two di mio figlio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mancata diagnosi di problema al raffreddamento e al condizionatore in sede di ordinario tagliando di manutenzione,seppur segnalato con insistenza all’atto dell’accettazione.
Tre mesi dopo ,persistendo il difetto,riportavo l’auto: questa volta veniva effettuato immediatamente un test breve con risultato di guasto alla ventola. Lascio l’auto per riparazione previo preventivo: dopo 4 giorni arriva il preventivo: € 570 per sostituzione ventola (costo 125€) ma senza garanzie sull’impianto di raffreddamento. In compenso mi viene offerta gratuitamente la sostituzione delle batterie del telecomando chiavi (sic). Rifiuto la riparazione soprattutto perchè mi vengono richieste €130 per una diagnosi fatta in pochi minuti.
Prezzi,servizio e cortesia molto discutibili: non credo che sostituirò la mia auto di modello superiore per una Mecedes
MERCEDES KLASSE B/ SPORT 200TURBO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.80.000 KM ACQUISTATA NUOVA NEL 2009/
RIMASTA A PIEDI GENNAIO 2014.. SEMIASSE DESTRO ROTTO ….
RIMASTA A PIEDI MNARZO 2014 .. UN ALTRA VOLTA .-……..SEMIASSE SINISTRO ROTTO………….
.DALL’INIZIO DEL 2 ANNO DELLA VETTURA ….SEDILE ANTERIORE IN PELLE ROVINATO PER LA POCA QUALITA’ ………E NON TE LO CAMBIANO SOTTO GARANZIA…OK PAGATO A MIE SPESE……E’ DURATO 1 ANNO ..DI NUOVO LA PELLE SI STRAPPA
APRILE 2014 …. RUMORI MECCANICO ….TORNO IN MERCEDES…
SCATOLA GUIDA DA SOSTITUIRE ………………………………………
HO DECISO DI FARE UN RECLAMO DIRETTAMENTE ALLA CASA MADRE IN QUANTO TROVO RIDICOLO E CON TANTA PRESA IN GIRO SPENDERE TANTO PER UN NOME UN MARCHIO …
CHE NON TI DA ALCUNA SICUREZZA.
MAI PIU’ MERCEDES……………….A MENO CHE LORO RICONOSCONO IL DIFETTO DELLA VETTURA
.
il display della mia macchina si è oscurato ma funzionano la radio il satellitare ecc perché alla cieca pigio i tasti e funzionano penso che si sia pigiato qualche tasto e si sia ascurato il monitor come posso fare per risolvere il problema
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 04 dicembre scorso ho portato la mia Classe A fare il tagliando e la revisione di legge presso l’officina autorizzata Cinali srl di Chianciano Terme, mi hanno reso l’auto con il contagiri completamente rotto ( premetto che alla consegna funzionava dovevano solo sostituirmi la lampada del contachilometri ) e talmente sporca con il grasso attaccato da tutte le parti; ma comunque neanche una scusa da parte loro ho solo pagato € 420,00 e arrivederci……. Per quanto mi riguarda io non metterò piu’ piede in quell’officina !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho acquistato la nuova classe b 180 nel 01/2012. Da subito ha manifestato rumorosità all’avantreno subendo numerosi interventi che sembravano aver risolto il problema. Ora, nonostante le ripetute assistenze e la cortese disponibilità del capo officina, i medesimi si stanno ripresentando puntualmente. Ho percorso ca 60 mila km con 6/7 ricoveri in officina; inizio ad essere veramente deluso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve a febbraio ho acquistato presso la concessionaria Gino Mercedes di Alba la mia Mercedes classe B dopo3/4 giorni sono iniziati i problemi ( non parte non si aprono le porte il condizionatore puzza e non funziona la frizione e dura il freno di servizio rimane bloccato la ventola parte da sola ecc.. ecc..) a distanza di 6 mesi non sono ancora riusciti a sistemar la premetto che io la macchina la uso per lavoro ( 70/80 mila km l anno) meno male che è Mercedes mai più
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.O
Buongiorno, sono un taxista di Milano, ieri alla mia autovettura è saltato un led… quindi non funzionava più la freccia posteriore, recatomi in officina scoprivo con mio sommo stupore che per un led devo sostituire il faro completo… ovviamente con spesa a mio carico essendo l’auto fuori garanzia da due anni. Trovo che sia veramente una cosa deplorevole e mi rendo sempre più conto che il marchio con la stella tanto decantato è veramente caduto in basso!!!! Non è possibile , da che mondo è mondo non si è mai vista una cosa del genere…. è come se in casa brucia una lampadina e bisogna sostituire il lampadario completo ….. una vera barzelletta!!!!!!! ….. Ma purtroppo la colpa è solo nostra che acquistiamo queste autovetture…… mai più!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La concessionaria dove ho comprato l’auto(auto la rotonda firenze)e fallita vorrei sapere come andrà a finte il mio contratto e se la mercedes porta a termine i contratti della concessionaria in fallimento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio assistenza preso Staremilia di Ferrrara: inqualificabile per il marchio Mercedes. Con costi stratosferici e riguardi al cliente inesistenti al limite
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.della dovuta professionalità . La qualità premia il servizo riservato al cliente .
Ed i costi diventano tracurabili ,se esiste riscontro positivo .
Visti i risultati , viene spontaneo pensare di rivolgersi alla concorrenza …!!
Aiuto problemi Mercedes classe A 1.7 CDI del 2001problemi con il debimetro
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.io o una Mecedes classe A 1.7 CDI del 2001 e o notato che il debimetro non a il cavo che lo alimenta per favore qualcuno mi dica da dove parte il cavo del debimetro per arrivare al debimetro
salve,ho portato la mercedes e 400 cdi in officina di merate stern sostituire l egr e loro mi hanno cambiato il corpo farfallato.la macchina presenta lo stesso difetto e loro non rispondono.e giusto secondo voi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho una mercedes E270cdi dell´anno 2000 la ventola di raffredamento motore resta sempre inserita cosa puo´essere il difetto?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho una mercedes classe e220 cdi del 2004 con un problema che non si riesce a risolvere!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Si sente “odore” di gasolio all’interno dell’abitacolo quando si accende clima con autovettura accesa e ferma; filtri aria cambiati, sostituito tubo di “scarico” pompa del gasolio, ripulito il motore e nessuna perdita di carburante
Cosa fare per risolvere il problema??
buongiorno, sono rimasto molto deluso per quanto riguarda l’assistenza della mia mercedes classe e coupè.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Martedì 16/10/12 ho sollevato un problema che a parere mio e di altre persone sembra essere un difetto di produzione, loro mi hanno risposto scocciati e indifferenti dicendo che era capitato solo a due auto.
Capisco che l’accettatore della Mercedes abbia i suoi problemi e suoi giorni no,
ma gli ho spesi io oltre 60.000,00.
Non c’è problema la prossima auto non sara una Mercedes.
Saluti.
il 5 agosto sono andato in Croazia. Vicino Zara ho forato la gomma anteriore dx della mia piacevolissima smart. dovevo cambiarla, non ho trovato in nessun gommistane di zara ne di citta’ vicine il pneumatico. sono andato alla Mercedes di Zara i quali non mi hanno dato alcuna assistenza pur avendo in esposizione 1/2 smart. NON VOGLIO CREDERE CHE LA MERCEDES LASCI I SUOI CLIENTI IGNOMINOSAMENTE A PIEDI.SONO TORNATO IN IT PER PURA FORTUNA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.a gennaio ho fattola revisione completa a magenta ho speso euro 541,000, dopo un ese neanche circa mi si accendeva una spia sn ritornata e mi hanno detto che era la centralina del motore e mi hanno chiesto 1,800,00 eu…..l’ho portata a Cornaredo un mese e mezzo me l’hanno tenuta 1.700.000……
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nota bene che nella revisione mi hanno caricato anche il condizionatore….avrò usato l’aria condizionata 3 o 4 volte perchè sono partita a fine luglio…..ho ripreso in mano la macchina il 22 agosto e l’aria condizionata nn va, l’ha riportata mio marito a Cornaredo e le hanno detto che c’è un piccolo buco nel radiatore devo sborsare 200,00 euro…..questa cosa come la precedente mi puzza terribilmentemi sento derubata…….sono incavolata una mercedes classe A LUSSO DEL 2008 NN CREDERE QUASI 3.000,00 SBORSATI NEL GIRO DI QUALCHE MESE
classe a 50.000 km del 2003
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.spia gialla, la porto dal meccanico autorizzato Mercedes che mi fa il tagliando + cambio ruote e mi dice che la spia non c’è più 1.300 euro.
esco dall’officina e la spia si riaccende dopo 200 mt, chiamo il meccanico che mi dice di fare dei kilometri per vedere se la spia va via da sola.
Nel frattempo la macchina sembra tirata, arrivo a casa 35km e inizia a non avere ripresa, infine sembra che vada su di giri facilmente, sono costretta ad andare a 40km/h.
La porto da un’altra officina autorizzata vicino casa che mi dice essere un problema alla centralina perchè c’è la spia gialla + lettera F, preventivo 1.500, ma si porta avanti dicendomi che solo aprendo il cambio 2000 euro puo’ dirmi se non ci sono guasti anche lì, eventuale guasto 4.000 euro. Quindi potrei cambiare la centralina, e se va, era quello altrimenti potrebbe essere il cambio.
Si va per tentativi, se non è il fegato sarà la milza a botte di 1.500/3/4.0000 euro.
Ma che macchina è se non per sapere se c’è un guasto devi spendere 2.000 euro????? se mi dicevano prima che dovevo spendere 4/5000 euro non facevo nulla, forse davo dentro la macchina e la cambiavo.
TUtti poco seri!!!!! altro che marca tedesca!
in data odierna,28/04/2012 ho avuto un problema con il monitor della mia classe C avantgarde,ovvero all’improvviso sullo stesso sono comparse delle righe che non mi pemettono di leggere niente.La garanzia mi scade domani 29,ho chiamato il numero verde per segnalare il mio problema visto che ora il concessionario dove ho acquistato l’autovettura è chiuso e lunedì mattina quando mi presenterò sarà giorno 30,questo vuol dire che l’auto è fuori garanzia.La risposta dell’operatore è stata la seguente:”MI DISPIACE SIGNORE MA NON E’ POSSIBILE SEGNALARE IL PROBLEMA CHIAMANDO IL NUMERO VERDE,DEVE PROVARE LUNEDI’ MATTINA SE IL SUO CONCESSIONARIO LE VERRA’ INCONTRO”. Onestamente non mi sembra un modo corretto di operare nei confronti dei clienti,perchè così facendo cmq ho perso due giorni di garanzia…….la prossima volta comprerò FIAT !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.devo dire di essere veramente deluso dalla mercedes per quanto riguarda l’affidabilita’ e l’assistenza in officina,portavo la mia classe e cdi 320 alla mercedes subito dopo qualche tempo riscontravo quasti importanti’ gravi e costosi,da quando non mi affido piu’ alla casa madre sono cessati i problemi,inoltre vi racconto che la prima volta che sono uscito dalla merceds dopo aver fatto un tagliando i meccanici hanno avuto la felice idea di non mettermi l’acqua nel radiatore provocando una seri di quasti della ventola e relativa centralina,in un altra occasione cambiandomi il compressore delle sospensioni ho rischiato in autostrada di ammazzarmi per un raccordo di un tubicino dell’aria sempre delle sospensioni,non fissato correttamente,per non parlare di tutti i quasti verificatosi su questa vetture ,comunque mai piu’ mercedes.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il servizio assistenza mi dice di essere desolato di non potermi aiutare. Anch’io sono desolato per tutti i problemi della mia mercedes E 270 avantgarde. E ancor più per i problemi all’alternatore dopo una percorrenza di soli Km. 80.000.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’affidabilità di una vettura deriva certamente dalla assenza di problemi e rotture. Ma anche dal modo nel quale il costruttore pone rimedio agli inconvenienti. Anche se la garanzia è scaduta, in quanto l’usura dell’alternatore non dipende dal fattore tempo. E Mercedes, a mio parere, non è una marca affidabile.