Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.
A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.
Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?
Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:
Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.
Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.
Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:
La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?
Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:
L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.
Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:
In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:
Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:
Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.
I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:
Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:
Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma
Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?
Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:
Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.
BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.
Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.
Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.
Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.
Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.
Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.
Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:
Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.
Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.
Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:
Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.
Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.
In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.
Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:
A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.
Per fissare l’appuntamento:
Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.
Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.
Per prenotare segui questi passaggi:
In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.
Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.
Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.
BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.
Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.
In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.
Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Vergognosi!!!!! Da Aprile che ho attivato una pratica di subentro di leasing e oggi 20 luglio 2021 mi è stato detto al telefono che la pratica è andata a buon fine che mi hanno spedito la pratica via mail ma a me non è arrivato assolutamente nulla. Il 30 luglio 2021 passerà la prima rata e non solo non ho la documentazione ma nemmeno l attestazione della proprietà della macchina.
Telefonate, mail, facebook, Merfina una massa di buffoni.
Luigi Barella.
VERGOGNOSO!!! Sono possessore di una GLE 300 D anno 2020 costo ( Centomila euro più euro meno ) e si è fermata in officina per vari problemi ( Catalizzatore, Ventola raffreddamento motore, sensori luci, telecamere anteriori ), considerando che sono stato possessore di Audi, BMW, mai avuto un problema, entravano solo per i tagliandi.
MAI PIU MERCEDES
SALVE,
SICCOME SI PARLA SEMPRE BENISSIMO DEL BRAND MERCEDES, CI TENGO A PRECISARE CHE PERSONALMENTE RITENGO QUESTO MARCHIO UNA GRANDE TRUFFA, SONO BRAVI NELLA VENDITA E PESSIMI NEL RESTO.
HO PORTATO LA MIA AUTO UNA GLA 200D 2020 NUOVA CON APPENA 3.480Km E TRE MESI DI VITA IN OFFICINA IL 16/02/2020 PER ALCUNI PROBLEMI.
AD OGGI 07/04/20 NON SOLO ANCORA MI DEVONO RESTITUIRE LA MACCHINA, MA ADDIRITTURA NON SANNO QUALI SONO I PROBLEMI, ASSURDO..
SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DI QUESTO MODELLO.
La sera prima dell'Epifania, 5.1.2021, alle 21:30 circa, in piena "zona rossa", sono rimasto in panne con la mia smart del 2017: non riuscivo ad estrarre la chiave dal quadro.
Ho chiamato il numero dell'assistenza h24 dal quale dopo pochi secondi mi ha risposto una gentilissima signorina in un ottimo italiano nonostante rispondesse dall'Olanda.
Dopo le domande di rito e l'accertamento della mia identità, in pochi minuti mi ha messo in contatto con un tecnico che era in servizio a quell'ora di un giorno prefestivo. Quest'ultimo, in un modo chiarissimo oltreché assai cortese, mi ha posto alcune semplici domande per accertarsi del problema e dopo qualche minuto mi ha dato appuntamento presso la filiale smart più vicina dove mi ha consentito di ricoverare l'automobile, fornendomi contestualmente un'altra auto di cortesia.
il 7.1.2021, primo giorno lavorativo dopo l'Epifania, sono stato chiamato per ritirare la mia vettura che era pronta.
Un servizio assolutamente eccellente, che auguro a qualsiasi automobilista.
Una ragione in più per non lasciare mai Daimler Benz.
7 giorni orsono, dopo che era stata verificata la disponibilità del ricambio, mi è stato dato appuntamento per oggi per la sostituzione del faro anteriore lato guida. Arrivato in concessionaria ed aperta scheda intervento mi è stato segnalato che il ricambio non est disponibile e quindi riconsegnata l'autovettura che dovrò quindi riportare nei prossimi giorni per l'intervento che necessiterà di ben di 2 giorni!!!
Per 5 anni sono stato proprietario di una BMW Serie 3 ogni volta che facevo il tagliando, successivamente venivo chiamato da un incaricato BMW Italia il quale mi chiedeva se ero rimasto soddisfatto. Oggi sono proprietario di una nuova Mercedes. mi sarei aspettato lo stesso trattamento .
Assistenza clienti della finanziaria Mercedes pessimo !!!!!
Ho parlato con 3 operatori ..... uno peggio dell altro
A malapena mi davano informazioni ..... complimenti a chi assume questi lavoratori
Un grande brand , si definisce tale anche da il servizio post vendita !!!!
Grande delusione cara Mercedes
ho acquistato la mercedes classe v 250 . aparte la consegna in ritardo collaudo robi vari capisco. Ma non mi va giù che mi anno consegnato un mezzo con 170 km, porta e portellone destro pitturata con segni lasciate dalla carrozzeria portellone dietro una ammaccatura di 1 cm. sedile lato guida usurato .impossibile stare più di 5 min. e anche storto , o avvisato la concessionaria ufficiale mercedes con posta certificato, non o avuto neanche una chiamata da parte loro.
Nel mese di Luglio ho acquistato una smart del 2011 nel concessionario ufficiale di Messina la stessa mi viene consegnata dopo 20 giorni, e nell'utilizzo nell'arco di 2 mesi mi accorgo che il finestrino lato guida non si alzava a motore spento, e a motore acceso si alzava lentamente, il contenitore dell'acqua del radiatore era vuoto, il riscaldamento non funzionava, riportata in concessionaria mi si dice che il finestrino era fuori garanzia, impianto di riscaldamento era fuori garanzia, e il radiatore aveva un buco e che sarebbe stato riparato in garanzia, dopo mie proteste e una mail inviata alla concessionaria mi si dice che l'impianto di riscaldamento verrà riparata in garanzia, quando per legge la concessionaria deve garantire il corretto funzionamento in tutte le sue parti. Sono passate 2 settimane e la macchina è ancora in riparazione e mi domando ma che servizio offrono le officine Mercedes dove sta efficienza, faccio anche presente che non mi è stata neanche proposta la macchina cortesia, ho contattato il responsabile vendite senza esito, ho mandato mail senza risposta. Ho scelto specificatamente una concessionaria ufficiale anche pagando di più appunto per non aver problemi in caso di guasti, e invece mi ritrovo con una macchina con un sacco di problemi e in officina da 2 settimane per sostituire un radiatore e lo scambiatore di aria, mi ritrovo senza macchina dove non so se è in garanzia o meno e in cosa consiste la garanzia, e sono sbalordito e pentito amaramente.........del trattamento ricevuto da Mercedes in fin dei conti la macchina lo pagata contanti ......
ZERO ASSOLUTO, SU TUTTO
ORAMAI SU FB MI HANNO BLOCCATO, PERCHE HANNO VERGOGNA E NON SANNO COSA RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA:
COME E POSSIBILE CHE UNA MERCEDES CLASSE E DEL 2017, AUTO DI SERIE ANCORA IN PRODUZIONE, PER ARRIVARE UN COMPONENTE IMPORTANTE DEL MOTORE CI VOGLIONO PIU DI UN MESE? IO HO LA MACCHINA RICOVERATA IN OFFICINA E PER MANCANZA DI QUESTO COMPONENTE SONO PRATICAMENTE A PIEDI DOPO AVER SPESO CIRCA €50000 PER UNA MACCHINA????
Grave evento occorso c/o l'officina Autotorino di Parma (strada Navigli Alto) durante il tagliando della mia MB … talmente grave, anzi "gravissimo" che, anche la signora del centro assistenza clienti di Cosio Valtellina (SO) si è rifiutata di prendere in carico il mio reclamo ….
Naturalmente ho denunciato quanto accaduto (via PEC) alla Spett.le MB, richiedendo un immediato ripristino della situazione "quo ante" della mia GLA. Mai più (per quanto i riguarda) affidare la mia auto alla Autotorino Parma!
Maggiori dettagli su Facebook e altri canali social ….
Salve, in data 2.08.2019, ho ritirato la mia autovettura classe B 200, dall'0fficina Mercedes per cambio blocco frizione e volano. Il giorno successivo ho percorso circa 245 km, all'improvviso non riuscivo più a cambiare le marce, quindi impossibile proseguire il viaggio. Il giorno 5.08.2019, mi reco con molta difficoltà presso l'officina concessionaria Mercede di SIRIO (TE), e qui incomincia il calvario:
un primis, ho atteso circa 2.30 prima dell'accettazione;
Una volta accettata, riferivo al personale i lavori eseguiti in garanzia, con fatture inviate dalla mia officina, la quale aveva avuti contatti telefonici e tramite e-mail con il personale dell'accettazione per la garanzia.
Al momento chiedevo un veicolo di cortesia, visto la mia lontananza dalla residenza, la risposta è stata che non mi aspettava, e quindi ho dovuto spostarmi con TAXI, " quindi immaginate il disagio e la spesa che ho affrontato.
La cosa più clamorosa, che la macchina è stata, ripeto è stata 5 giorni in officina senza sapere da che cosa era dovuto il guasto, allora mi chiedo " questa è officina autorizzata Mercedes dove lavorano tecnici specializzati non credo, anzi mi chiedono se volevo lasciare il veicolo, ma prima del giorno 27 agosto non potevano sistemarlo, quindi dal 5 al 27 per un guasto e voi li chiamate specialisti Mercedes ma.…..
A questo punto ho deciso di ritirare la macchina, e portarla presso l'officina CINALI di Chianciano Terme, che sicuramente sono molto professionisti, gentili, riescono sempre a risolvere i vari problemi, in questo calvario mi sono stati veramente vicino sia telefonicamente e sia che si sono messi a disposizione per qualsiasi cosa.
un saluto a tutti.
Salve, in data 2.08.2019, ho ritirato la mia autovettura classe B 200, dall'0fficina Mercedes per cambio blocco frizione e volano. Il giorno successivo ho percorso circa 245 km, all'improvviso non riuscivo più a cambiare le marce, quindi impossibile proseguire il viaggio. Il giorno 5.08.2019, mi reco con molta difficoltà presso l'officina concessionaria Mercede di SIRIO (TE), e qui incomincia il calvario:
un primis, ho atteso circa 2.30 prima dell'accettazione;
Una volta accettata, riferivo al personale i lavori eseguiti in garanzia, con fatture inviate dalla mia officina, la quale aveva avuti contatti telefonici e tramite e-mail con il personale dell'accettazione per la garanzia.
Al momento chiedevo un veicolo di cortesia, visto la mia lontananza dalla residenza, la risposta è stata che non mi aspettava, e quindi ho dovuto spostarmi con TAXI, " quindi immaginate il disagio e la spesa che ho affrontato.
La cosa più clamorosa, che la macchina è stata, ripeto è stata 5 giorni in officina senza sapere da che cosa era dovuto il guasto, allora mi chiedo " questa è officina autorizzata Mercedes dove lavorano tecnici specializzati non credo, anzi mi chiedono se volevo lasciare il veicolo, ma prima del giorno 27 agosto non potevano sistemarlo, quindi dal 5 al 27 per un guasto e voi li chiamate specialisti Mercedes ma.…..
A questo punto ho deciso di ritirare la macchina, e portarla presso l'officina CINALI di Chianciano Terme, che sicuramente sono molto professionisti, gentili, riescono sempre a risolvere i vari problemi, in questo calvario mi sono stati veramente vicino sia telefonicamente e sia che si sono messi a disposizione per qualsiasi cosa.
un saluto a tutti.
Poco competenti, dicono di aver fatto cose che poi all’atto pratico non ci sono. Il cliente si sente beffato... mancanza di rispetto verso il cliente... ormai il mezzo è stato preso... però MAI PIÙ...
buongiorno, sono felice possessore di una GLC250d con 150.000km e zero problemi, a novembre 2018 ho firmato acquisto nuova GLE300D conconsegna Marzo 2019..... da aprile " ora la producono" " piccolo ritardo in fabbrica" "oggi la imbarcano... no la settimana prox... no il mese prox" arrivata in europa e fermata in uno stabilimento imprecisato in germania.... contattato anche il servizio clienti mercedes... ma ad oggi non si riece ad avere neanche una data .... mercedes assente ... manco una telefonata... ora vado in vacanza e al mio ritorno o risposta o BMW.