Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz nasce nel 1902 e, oltre ad automobili, produce veicoli commerciali, autobus e autocarri.
A contraddistinguerla, il famoso stemma che riproduce l’iconica stella a tre punte che svetta sui cofani di tutte le vetture Mercedes-Benz.
Questa pagina è dedicata alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz, per permetterti di ottenere il supporto e le informazioni di cui hai necessità. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dati di contatto e potrai scegliere quale soluzione utilizzare.
Vuoi ottenere maggiori informazioni sulla gamma di proposte di Mercedes-Benz e preferisci avere un contatto diretto con uno dei loro consulenti del servizio supporto clienti?
Mercedes Benz ha unificato le varie numerazioni telefoniche che erano relative ai diversi call center nel seguente numero:
Telefonando a questo numero unico potrai chiedere e ottenere informazioni e assistenza, farti presentare le nuove proposte commerciali oppure chiedere assistenza sullo store online di Mercedes-Benz.
Inoltre potrai ottenere una consulenza personalizzata, informazioni sui servizi Mercedes-Benz Financial Service Italia o quelli relativi a Mercedes-Benz Lease Italia in merito ai contratti che hai stipulato o per chiedere maggiori dettagli.
Se desideri inoltrare un reclamo a Mercedes-Benz puoi avviare la pratica telefonando al numero dell’ufficio reclami che è il seguente:
La tua Mercedes-Benz è in panne e hai bisogno del soccorso stradale?
Contatta subito il seguente numero telefonico che ti collegherà al centro di soccorso stradale di Mercedes-Benz:
L’operatore ti chiederà cosa è accaduto, dove ti trovi e ti metterà nella condizione di ricevere il soccorso che ti serve a seconda della situazione in cui ti trovi.
Se ti piace l’idea di poter chattare con un consulente del servizio di supporto clienti di Mercedes-Benz tramite WhatsApp trovi le istruzioni di seguito:
In alternativa, se preferisci usare la versione di WhatsApp per il web, puoi collegarti alla pagina seguendo queste istruzioni:
Se devi inoltrare una mail a Mercedes-Benz usa la PEC – Posta Elettronica Certificata – e invia il tuo messaggio a:
Questo tipo di mail ti permette di ricevere la certificazione di avvenuta ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario ed è, a tutti gli effetti, la versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.
Usa questa soluzione per chiedere informazioni, comunicare un problema o quando comunque desideri usare questo metodo di comunicazione con Mercedes-Benz per le tue richieste.
I guidatori non udenti o con capacità uditiva ridotta possono chiedere assistenza al soccorso stradale inviando una mail alla casella di posta elettronica:
Stavi per caso cercando l’indirizzo della sede di Mercedes-Benz Italia? Lo trovi di seguito:
Mercedes-Benz Italia S.p.A.
Società Unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di Mercedes-Benz AG
Via Giulio Vincenzo Bona 110
00156 Roma
Preferisci avviare una conversazione via chat con uno dei consulenti di Mercedes-Benz per ottenere supporto in merito alla gamma delle automobili in vendita, oppure desideri maggiori informazioni sullo store online o sulle promozioni attive?
Segui questa breve guida e potrai scegliere questa soluzione di contatto:
Il servizio di assistenza clienti via chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 09.00 alle ore 14.00 tranne nei giorni festivi.
BUONO A SAPERSI: se scriverai il tuo messaggio in chat durante gli orari di chiusura, riceverai la risposta non appena gli uffici saranno riaperti per le normali attività lavorative.
Per accedere ai servizi digitali integrati a bordo delle autovetture Mercedes, devi effettuare l’installazione della App sul tuo dispositivo mobile.
Accedi direttamente allo store del tuo smartphone per scaricare l’applicazione Android o iOS, oppure collegati alla pagina di Google Play di Mercedes Me o a quella di Apple Store dedicata alla App di Mercedes Me.
Effettua il download, lancia l’applicazione e accedi con i dati di login che utilizzi per entrare nella tua area personale sul sito ufficiale.
Grazie alla App potrai tenere sotto controllo la tua auto: che tutti i finestrini siano chiusi, il livello del carburante, ma anche se qualcuno tenta di trainarla via. Inoltre potrai preimpostare a distanza riscaldamento o aria condizionata per prepararti per un viaggio.
Quando hai bisogno di comunicare con il centro di assistenza clienti di Mercedes-Benz puoi anche utilizzare il seguente modulo di contatto online.
Scegli questa soluzione per chiedere informazioni e assistenza su:
Seleziona anche la casella che ti chiede come vuoi essere ricontattato dal centro di assistenza clienti, telefonicamente o via mail, così potrai ricevere supporto con il metodo di contatto che preferisci.
Se stai cercando l’indirizzo della concessionaria o dell’officina Mercedes-Benz più vicine a te, puoi utilizzare il comodo localizzatore online che è stato integrato al sito ufficiale della casa automobilistica.
Procedi così per ottenere l’indirizzo che cerchi:
Sulla cartina geografica vedrai comparire le bandierine nere con il logo di Mercedes-Benz: ognuna indica una concessionaria oppure un’officina, a seconda del tipo di ricerca che hai effettuato.
Cliccando sulle singole bandierine otterrai tutte le informazioni che ti servono sulla parte sinistra dello schermo:
Hai mai effettuato un test drive prima di acquistare un’automobile? Si tratta di una prova su strada che le concessionarie auto mettono a disposizione della clientela per poter provare l’auto prima di acquistarla.
In questo modo si può toccare con mano ogni caratteristica, tecnica e degli interni, prima di decidere se procedere con l’acquito.
Se desideri prenotate un test drive del modello di Mercedes che ti piace di più, procedi così:
A questo punto si aprirà un modulo che contiene la mappa al cui interno troverai le concessionarie presenti nel tuo territorio.
Per fissare l’appuntamento:
Riceverai la conferma via mail e all’interno del messaggio saranno riportati il giorno, l’ora e l’indirizzo della concessionaria presso la quale dovrai recarti per il test drive.
Quando devi portare la tua Mercedes a fare il tagliando oppure a eseguire altri interventi di manutenzione, puoi fissare l’appuntamento direttamente online.
Per prenotare segui questi passaggi:
In diverse occasioni può essere utile leggere il libretto d’istruzioni di un’automobile, in special modo ai nostri giorni, in cui la tecnologia arricchisce di funzioni anche le nostre auto.
Se non trovi il libretto di istruzioni della tua Mercedes-Benz, scaricalo gratuitamente collegandoti alla pagina del sito ufficiale della casa automobilistica cliccando sul seguente link: Scopri i libretti d’uso e manutenzione.
Scegli il modello e personalizza la ricerca selezionando l’anno di immatricolazione e poi cliccando sui vari link delle istruzioni e manutenzione che troverai nella parte inferiore della pagina.
BUONO A SAPERSI: puoi leggere online questi documenti cliccando sui vari link oppure procedere al download cliccando in alto dove leggi la scritta Scarica Pdf.
Siamo giunti alla fine di questa pagina che ti ha permesso di scoprire tutte le soluzioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di Mercedes-Benz. In quest’ultimo paragrafo puoi scoprire i link di accesso alle pagine ufficiali di questa importante casa automobilistica sui maggiori social network.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook: clicca su Mi piace per seguire gli aggiornamenti e prova a inviare la tua richiesta di informazioni cliccando su Messaggi che trovi in alto a destra.
In alternativa puoi visitare la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter, cliccare su follow e poi scrivere un messaggio tramite posta privata o commentare un loro post.
Ti piace navigare anche su altri social network? Accedi alla pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Instagram oppure visita il loro canale video su YouTube che è ricco di contenuti multimediali. Infine, non perdere la pagina ufficiale di Mercedes-Benz su LinkedIn: puoi dare anche un’occhiata alla sezione Lavoro e scoprire le opportunità di carriera in azienda.
Opinioni degli utenti:
Ho posto un quesito, mi è stato suggerito di rivolgermi al n. 0080097777777 ma, dopo 20 minuti(!) di attesa ho desistito. Ho riprovato mezz'ora dopo ma stessa sorte. E' peggio dei peggiori call center!
Buongiorno , servizio mercedes non pessimo di più, vi racconto la mia storia pessima ma vera. Ho avuto un problema con il Cristallo Della mia Auto , crisallo intendo tettuccio apribile della mia Mercedes A 180 Anno 2015 , il problema principale è che ho l'auto ricoverata presso l'autocarrozeria convenzionata my glass 1 di Reggio Calabrua per la sostituzione del tettuccio panoramico. Essendo assicurato con UnipolSai e avendo l'assicurazione completa e illimitata sui cristalli ho aperto il sinistro dal 22 aprile 2019 , mi ritrovo dopo 1 mese e 6 giorni ancora a piedi per mancanza di ricambio ossia disponibilità 0 in tutta italia e all'estero in quando non disponibile neanche in casa madre in Germania. Oggi vi chiedo secondo voi è normale che venga lasciato un cliente cosi tanto tempo a piedi dopo che acquistato un auto di 36000 euro e per un cristallo lo si lascia a piedi ? Farò presente questa mia dissavventura con mercedes in tutti i canali e mi auguro al più presto di risolvere il problema e di nn acquistare mai più un auto con marchio Mercedes pessimo e di un disservizio equivalente a 0 . Zero stelline. Un azienda cm Mercedes disservizi cosi secondo me non se li può permettere assolutamente doveva attivarsi immediatamente alla produzione del ricambio e in meno di una settimana risolvere il problema ma cosi non è ancora stato fatto. Qualsiasi altro marchio mi avrebbe già risolto il problema visto che una dissaventura cosi assurda non lo mai avuta con nessun marchio automobilistico .
Cordiali Saluti
Zero stelle. Ho un glk del 2012 e nel 2015 I dadi dei cerchioni arruginiscono, macchina ancora in garanzia. La risposta è stata semplice. I dadi non sono in garanzia e fanno la ruggine perché porto la macchina in autolavaggio... Certo dentro la lavatrice non entra.... Due mesi dopo la scadenza si rompe la leva che regola la fuoriuscita dell'aria all'interno dell'abitacolo. Risposta è stata chiara... Troppo usurata. La macchina aveva 65.000 km. Quest'anno porto la macchina per cambiare una lampadina (macchina sempre tagliandata da Mercedes) 24 ore dopo il faro anteriore si appanna. Il giorno dopo mi reco nuovamente in officina e mi dicono che non è colpa loro che è tutto regolare.... Tre mesi dopo ritorno in officina per cambiare la stessa lampadina ma non è possibile. Non è la lampadina, sono i connettori del farò che si sono fusi e qundi l appannaggio è dovuto alla fusione dei connettori. Era il 23 aprile. MI hanno detto che mi avrebbero contattato nelle prossime 24 ore. Dopo varie telefonate senza poter parlare con la persona incaricata ho deciso di telefonare a Mercedes Italia. Oggi 16 maggio 2019 finalmente è arrivata la risposta ufficiale. La spesa è tutta a mio carico. Dato il costo della vettura e dei vari tagliandi, (oggi la macchina non ha ancora 90.000km) e del tristissimo rapporto con le officine, non acquisterò mai più una Mercedes-Benz che vanta tanto ma ha ben poco.
Via Salaria , Roma : 1° tagliano - trattengono l'auto per 1 settimana a nulla sono valse le mie telefonate ed e-mail al personale per sapere cosa stava succedendo e quando avrei potuto riavere l'auto che mi occorre per lavoro! Tecnici in ferie e solo risposte imbarazzate e vaghe dal personale delle reception. Al ritiro dell'auto nessuna spiegazione, mi hanno fatto pagare e mandato via.
mi ritrovo ancora una volta a ribadire la scarsa efficienza da parte del personale Mercedes, ad oggi dopo oltre 1 mese (dal 04/03/19 al 08/04/19) la mia auto e' ancora presso l'officina Mercedes di Modugno, il problema principale di questa odissea e che non sappiamo ancora nulla sulla problematica della mia autovettura e sulla previsione di consegna.
Le ultime notizie, tra l'altro discordanti da parte del responsabile/officina Mercedes Modugno e il centro assistenza Mercedes, sono state:
- Centro assistenza Mercedes: lo scorso Venerdi' 29/03, mi hanno contattato dicendomi che erano in contatto con l'officina di Modugno e che stavano facendo gli ultimi controlli e prove e che addirittura molto probabilmente mi avrebbero consegnato l'auto il Lunedi 01-04/Martedi' 02-04.
- officina Modugno: alla MIA telefonata il Martedi' il responsabile di Modugno mi ha riferito che stavano ancora facendo tentativi pare sul semi asse posteriore e che per ulteriori aggiornamenti dovevamo aspettare il Venerdi' 05/04.
Questo modo di dare notizie tra l'altro discordanti, mi fanno capire chiaramente che non stanno facendo altro che prendermi in giro, ogni volta dal Lunedi' mi dicono ci sentiamo Venerdi, dal Venerdi al Lunedi, va avanti cosi da settimane.
Ovviamente non ricevendo nessuna telefonata nel pomeriggio di Venerdi' HO DOVUTO CONTATTARE IO IL RESPONSABILE, e le sue ultime notizie state che non sanno ancora nulla sul come risolvere il problema, stanno facendo tentativi, smontando e rimontando la mia autovettura.
Sinceramente a parte il disagio che mi sta causando questa situazione, ma la cosa mi turba molto e' questo monti e smonti dell'auto, penso che non sia un bene per l'autovettura stessa ma sopratutto per chi un domani dovra' rimettersi alla giuda, sperando che in tempi brevissimi mi venga riconsegnata.
Credo di essere arrivato al dunque di questa situazione:
1) penso che l'officina non e' in grado di risolvere il problema, pertanto se entro tempi brevissimi non mi riconsegnano l'auto, la ritirero' con il problema irrisolto.
2) non acquistero' MAI PIU' MERCEDES.
sono proprietario di una Mercedes GLA 45 AMG, la mia odissea parte da Dicembre 2018, considerando che ho acquitato l'auto tramite un concessionario di zona e con garanzia Mercedes estesa,
Per un piccolo rumore che sentivo nella parte posteriore dell'auto, mi sono rivolto presso l'officina piu' vicina a dove abito, bensi officina autorizzata Mercedes presso Matera, dopo aver lasciato li' la mia auto per circa 7 giorni, al momento del ritiro mi hanno riferito che dovevo portare la mia auto presso l'officina Motoria a Modugno, tramite loro mi hanno fissato un'appuntamento, e dopo oltre 1 mese ossia Gennaio 2019 ho portato la mia auto presso l'officina di Modugno.
In un primo momento hanno tenuto l'auto in officina per circa 2 settimane, e solo dopo numerose telefonate dove in molte occasioni senza ricevere risposte, ( la faccio chiamare, il collega e' impegnato, non e' in sede...) PRESE IN GIRO, mi hanno dato delle informazioni.
Dopo tutto cio' sono andato a ritirare l'auto, dove mi e' stato riferito che il problema erano gli ammortizzatori posteriori.
Dopo di che, una volta arrivati pezzi ho riportato l'auto in officina il 04/03/2019, ad oggi 29/03/2019 l'auto e' ancora ricoverata a Modugno, sto facendo telefonate quasi giornalmente ma senza ricevere nessuna risposta, senza avere nessuna notizie in merito, senza conoscere cosa stanno facendo sulla mia auto.
Penso che questa poca professionalita' da parte del personale, vada prima di tutto a discapito del marchio Mercedes, in italia e nel mondo, ma soprattutto a discapito della clientela che si e' affida ad officine autorizzate Mercedes per risolvere qualsiasi problema possa venir fuori.
Di certo in futuro prima di acquistare un'auto, sicuramente scartero' a priori MERCEDES.
MI SENTO PRESO IN GIRO E SONO SCONCERTATO DALLA POCA PROFESSIONALITA' DEL PERSONALE MERCEDES.
pessimo servizio ricevuto dal sevizio clienti mercedes Italia per tale azienda NON ESISTE IL CODICE DEL CONSUMO e quindi non lo applica costringendo i clienti a portare a proprie spese e pericoli la vettura in altre sedi per problemi in garanzia
Sono il titolare di un’ impresa di autonoleggio con conducente e proprietario di una Mercedes Classe V acquistata nel 2015 e che ora ha 195000 km; premetto che tutti i tagliandi sono sempre stati eseguiti presso la concessionaria dove ho acquistato l’auto oppure officine sempre autorizzate MERCEDES.
La mia odissea e cominciato lo scorso novembre, del 2018 quando andando a Montepulciano per lavoro (con clienti a bordo) ho avuto la rottura del radiatore dell'aria condizionata che mi ha arrecato diversi danni seri alla vettura. Ho dovuto lasciare la vettura alla Mercedes di Chiusi (CINALI), clienti poi fatti riaccompagnare da un Taxi a Roma. Già un danno insieme ad altri 20 giorni in cui ho dovuto lasciare la vettura sempre da Cinali per la riparazione.
Malgrado a tutt'oggi riscontro diverse problematiche che stanno nascendo giorno per giorno che credo sia io che anche i meccanici sia in un certo qual modo dipeso sempre dalla prima rottura.
Danno enorme per la mia azienda che opera con questa vettura per lavoro ed enormi perdite economiche a causa del fermo veicolo.
Principalmente vorrei segnalarvi la mia forte lamentela a riguardo anche per la scarsissima professionalità ed assistenza (CUSTOMER CARE) della Mercedes stessa (in questo ultimo caso della Mercedes concessionaria Pisana a Roma).
La vettura e stata ricoverata ormai per la seconda volta (dopo la prima importante rottura) a Mercedes Pisana in Roma. Entrambe le volte attendo invano una loro chiamata per conoscere lo stato e la riconsegna ma invano.
Continuano a dirmi che mi richiameranno a breve ma nulla, chiamo io e non riesco a parlare con nessuno (telefoni fuori uso, responsabile non in sede ecc.)
Scarsissima professionalità ed assistenza specialmente per un marchio come la Mercedes che fino a poco fa consideravo in fondo positivamente.
Sicuramente dopo queste esperienze non prenderò mai più in considerazione nel futuro l’acquisto per una vettura Mercedes ma bensì preferisco ad orientarmi verso altri marchi, come anche dei miei colleghi che fanno lo stesso lavoro ed ai quali sto dando queste indicazioni.
Onestamente sono sconcertato da questo modo di lavorare! ASSURDO E VERGOGNOSO
che dire il mio parere è molto NEGATIVO purtroppo il personale intervenuto è risultato molto incompetente e cio che traspare è un atteggiamento autoritario ed un rifiuto ad accettare la possibilità che il cliente abbia ragione. per il servizio clienti esiste solo il parere delle concessionarie e quindi piu che un servizio clienti è un SERVIZIO CONCESSIONARIE dove le concessionarie possono fare quello che vogliono e dire quello che vogliono persino negare l'esistenza del CODICE DEL CONSUMO e quindi negare al cliente la giusta e legale assistenza in garanzia .
difficile trovare un altro SERVIZIO CLIENTE cosi inefficente cosi scandalosamente impreparato e anti professionale
Ho smarrito una chiave della mia Mercedes classe c w203 e ho telefonato all'Autocentauro di corso Giulio Cesare di Torino per ordinarne un duplicato. Durante il colloquio mi è stato chiesto di recarmi in officina per fissare un appuntamento poichè l'autovettura andava necessariamente resettata prima di poter procedere all'ordine di acquisto della nuova chiave.
Propongo dunque, per ovvie ragioni di praticità, di fissare già per telefono l'appuntamento e procedere direttamente al necessario resettaggio. Incomprensibilmente la proposta non viene accolta.
Non avendo scelta mi reco in officina Autocentaro ove prendo atto delle formalità di acquisto della nuova chiave e mi viene spiegato che necessita fissare un appuntamento con l'officina per individuare e annullare il binario di azione del telecomando smarrito. Quindi mi comunicano il costo del duplicato, di circa 360 €, e mi fissano la data per il ricovero della mia auto.
Mi ripresento al nuovo appuntamento lasciando l'auto al mattino per ritirala nel tardo pomeriggio e, nell'occasione, ordino anche la nuova chiave e saldo anticipatamente l'importo completo dell'intervento.
Dopo circa una settimana ricevo una telefonata dall'officina che mi avvisava dell'arrivo della nuova chiave e della necessità di riportare nuovamentel'autovettura in assistenza per effettuare il necessario riconoscimento chiave. Mi ripresento all'appuntamento lasciando l'auto al mattino, con l'intesa che l'officina mi avrebbe, nella nella medesima giornata, ricontattato per il ritiro, a riconoscimento chiave avvenuto. La telefonata non arriva ma nonostante ciò mi ripresento comunque, a fine serata, per il ritiro. Mi viene riferito che purtroppo la mia auto non ha riconosciuto la chiave e che devo ritornare per un nuovo intervento, da rieseguire dopo la sostituzione di un ricambio che deve giungere dalla Germania. Alle ore 8.45 della mattinata odierna, 25.05.2018, dopo 2 settimane di attesa, sollecito con una telefonata la definizione dell'intervento. Mi viene riferito che tutti gli operatori sono impegnati nelle operazioni di accettazione e che sarò richiamato successivamente. Alle ore 12 odierne la telefonata non è ancora giunta. E per il momento è tutto.......
Buongiorno, se dovessi dare un titolo sarebbe: "Se potessi dare un grande zero come voto...lo farei! STATE ALLA LARGA DA MERCEDES ASSISTENZA CLIENTI!
infatti ho estinto un leasing come terzo acquirente pagando a mezzo bonifico in una unica soluzione in data 17 aprile scorso dopo aver ricevuto in concessionaria il conteggio definitivo comprensivo della spesa relativa all'aggiornamento del libretto di circolazione e quindi del passaggio di proprietà. Oggi 14 maggio in modo vergognoso oserei dire non ho ancora ricevuto neanche un aggiornamento della pratica o meglio la chiusura del contratto con la relativa fattura di vendita. Ho chiamato non so più quante volte l'assistenza clienti al numero di tel. tel 0641595700 e mandate varie email ad e-mail assistenzaclienti@daimler.com e se da un lato telefonicamente ho sempre ricevuto come risposta "..che sarebbe stato fatto un sollecito.." o "..aggiorniamoci a domani..." senza una benchè minima informazione sullo stato della pratica che in concessionaria mi è stato detto si sarebbe risolta nell'arco di 10/15 gg. Onestamente sono sconcertato da questo modo di lavorare!
Ho letto i vostri precedenti commenti e non posso fare altro che continuare ad esprimere un parere negativo sulla mercedes benz. Premetto che ancora non posseggo una mercedes ma che i problemi stanno iniziando ancora prima. Ho infatti ordinato un GLC . data previsto arrivo 28/02/2018 Il concessionario mi dice ce l'auto è in italia a che sarà in sede per i 12 marzo al massimo. Ancora oggi niente - Mi ero accordato che in caso di ulteriore ritardo mi avrebbero fornito auto sostitutiva visto che avevo già versato mia BMW. Risultato la auto ancora non è arrivata ed il concessionario non ha auto cortesia. In pratica mi hanno lasciato a piedi. Telefonato al CUSTOMER Service mi hanno risposto che devono attivare delle procedure interne di verifiche che richiederanno qualche giorno. Vergognoso. Bastava che si chiamasse al concessionario per trovare una soluzione. Pessima figura per un marchio prestigioso come Mercedes. La prossima volta ritornerò ai giapponesi molto più seri
Mercedes-benz?!! Prima e ultima volta!!!
BMW avanti un secolo!!
Ho acquistato a fine luglio 2017 la nuova classe E Coupè.
La scorsa settimana il display del navigatore non si accende e parte un sibilo insopportabile.
Mi reco presso la concessionario Mercedes Autocentauro di Legnano la quale si attiva subito per risolvere il problema.
Purtroppo devono aspettare un CD di aggiornamento che arrivi dalla casa madre (sic!!).
Oggi mi comunicano che la casa madre gli ha comunicato che il CD necessario per l'aggiornamento non è disponibile (da non credere!!!) e non sanno quando sarà disponibile!!!
Pertanto l'auto è ferma in officina per chissà quanto tempo.
Deluso
Una assistenza non valutabile.
Ho avuto un problema con l'accensione ( si è guastato elv costo € 704,00) dopo DIECI giorni mi chiamano che l'auto è pronta. al momento del ritiro mi accorgo che la spia anomalia motore non si spegne, chiamo il tecnico e mi dice che è arrivata così, Era un veggente, perché l'auto lo consegnata con il carro attrezzi e non si accendeva. Mi dice che è un problema di candelette di provarla e al limite ritornare il giorno successivo, sconsolato me ne vado ma dopo qualche centinaio di metri mi accorgo che il motore non sale di giri, ormai sfiduciato vado da meccanico conoscente che in 5 minuti attacca un computer e mi resetta il guasto dicendomi di verificare nei prossimi giorni. Mi domando che collaudo su strada ( firmato)abbia fatto il tecnico Mercedes.
Dopo aver acquistato una mercedes di alta gamma , e malauguratamente aver subito un tentato furto pochi mesi dopo , mi ritrovo da settimane a ricevere risposte assurde dall ufficio relazioni clienti e dal concessionario ove l'auto è stata trasportata ovvero NON SAPPIAMO QUANDO ARRIVERANNO I PEZZI DI RICAMBIO . . . OPPURE , NON CI SONO I PEZZI DI RICAMBIO .
Assurto è vergognoso .