Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Monte dei Paschi di Siena è uno dei marchi storici del panorama bancario italiano, con un elevato numero di clienti, presenti su tutto il territorio nazionale.
Per il tipo di attività svolta e per le sue dimensioni, questa azienda mette a disposizione un servizio di assistenza clienti efficace e capillare.
Prima di tutto, sul sito ufficiale di MPS, è presente un lungo elenco di numeri telefonici da contattare in differenti situazioni. Ad esempio, per bloccare le carte nel malaugurato caso di smarrimento o furto, il numero verde da digitare è l’800 822056 se telefoniamo dall’Italia, mentre se siamo all’estero il contatto giusto è il +39 02 60843768.
Se invece abbiamo problemi con gli strumenti di Internet banking è necessario comporre dall’Italia il numero verde 800 001472 e dall’estero il + 39 0577 381698. È anche presente un indirizzo e-mail specifico: assistenza.paskey@mps.it.
Nella stessa pagina sono reperibili i contatti adibiti a fornire informazioni di carattere commerciale, ovvero numero verde dall’Italia: l’800 414141 o, se chiamiamo dall’estero, il +39 0577 382999. In alternativa, il servizio clienti Privati è raggiungibile compilando questo modulo online, mentre per i clienti business il modulo si trova a questa pagina.
Se crediamo di dover presentare un reclamo per segnalare un disservizio, questo è l’indirizzo giusto per consultare le modalità di invio: https://www.mps.it/Reclami/. Le opzioni disponibili sono la spedizione per posta ordinaria, presso
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Ufficio Reclami
Via Lippo Memmi, 14
53100 Siena
Oppure per posta elettronica a reclami@mps.it. Oppure tramite l’indirizzo di posta certificata customercare@postacert.gruppo.mps.it o il numero di fax gratuito 800 011450. Se preferiamo, i reclami possono essere consegnati a mano in qualsiasi filiale presente sul territorio. Eventualmente, è anche presente un modulo predefinito e molto comodo, da compilare e inviare direttamente online: è reperibile a questo indirizzo.
Infine, sui profili Facebook, Twitter e Google+ di Monte dei Paschi di Siena non è attivo un vero servizio di assistenza clienti, ma è possibile trovare utili informazioni sulle promozioni in corso.
Opinioni degli utenti:
PESSIMO:
1) è difficile trovare una posizione da cui ricavare i numeri;
2) il meccanismo di rimandi della risposta automatica è eccezionalmente contorto;
3) comunque alla fine non risponde nessuno.
Non ci sono parole.
Devo lamentare disservizi allo sportello della sede centrale che, nonostante lo scarso afflusso di clienti, comporta comunque file estenuanti e nessun tipo di supervisione al problema capace di fornire risposte efficaci. Peraltro l'home Banking spesso crea problemi di connessione o non recepisce la documentazione inoltrata (documento di riconoscimento).
Non rispondono mai al telefono
Sempre in ritardo registrazione bonifici
PPessima banca
È l'unica banca al mondo che è incontattabile dall'estero da parte dei propri correntisti. Tutti numeri collegati ad una risposta automatica con una perdita di tempo incredibile ed inaccettabile per chi è in diffilcoltà all'estero.
Impossibile valutare il servizio assistenza. In un anno non sono mai riuscito a parlarci telefonicamente. Tempi biblici di attesa e poi cade la linea.
Peccato non poter dare zero stelle l'unica cosa che posso dire... Banca INESISTENTE!!! non esiste servizio, non esiste assistenza telefonica, bancomat sempre comunque e dovunque guasti. Sicuramente banca da sconsigliare
IL SOFTWARE NON FUNZIONA CORRETTAMENTE,
PERTANTO E'IMPOSSIBIBILE CONTATTARE UN OPERATORE PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.
Sono cliente da anni ma sicuramente non la consiglierei....nella mia zona sportelli sempre fuori uso e spesso gli operatori non disponibili e se rispondono a volte usano toni arroganti.
Se fai affidamento al sevizio telefonico perdi una mattina e spesso non risolvi nemmeno il problema.
Personale e sevizio scadente.
Nella pagina di accesso ai servizi home banking manca il numero telefonico a cui fare riferimento per assistenza. Per chi ha un problema ciò comporta una ricerca in internet tra innumerevoli numeri telefonici e ulteriore attesa al telefono.
Così si perde una mattinata!
Perché non aggiornare la pagina di accesso?
Sono stato cliente MPS per 30 anni e ho lasciato la banca per i costi eccessivi. Oggi, per ragioni di lavoro, li devo richiamare e non risponde nessuno e se si degnano di rispondere lo fanno in in maniera scortese. Quanto tempo potranno andare avanti così?
peggio del peggio. Anche gli ATM funzionano a scartamento ridotto, oggi un guasto tra qualche giorno un altro
sono 10 giorni che devo cambiare il numero di telefono sul digital bankig sono andato due volte in banca angora non lo cambiano devo cambiare banca'
Non ricevo nessun tipo di servizio. Da oltre un mese sto contattando la filiale per prendere appuntamento per la chiusura di un conto e non ricevo mai risposta. Attese al telefono di oltre un'ora per poi far cadere la linea.
vorrei sapere come mai non posso più tramite il digital bank non posso più controllare le spese della mia carta di credito.grazie
servizio pessimo da parte degli operatori della filiale di fuorigrotta da tre giornio che non rispondono a telefono