Assistenza clienti Monte dei Paschi di Siena: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Monte dei Paschi di Siena è uno dei marchi storici del panorama bancario italiano, con un elevato numero di clienti, presenti su tutto il territorio nazionale.

Per il tipo di attività svolta e per le sue dimensioni, questa azienda mette a disposizione un servizio di assistenza clienti efficace e capillare.

Prima di tutto, sul sito ufficiale di MPS, è presente un lungo elenco di numeri telefonici da contattare in differenti situazioni. Ad esempio, per bloccare le carte nel malaugurato caso di smarrimento o furto, il numero verde da digitare è l’800 822056 se telefoniamo dall’Italia, mentre se siamo all’estero il contatto giusto è il +39 02 60843768.

Se invece abbiamo problemi con gli strumenti di Internet banking è necessario comporre dall’Italia il numero verde 800 001472 e dall’estero il + 39 0577 381698. È anche presente un indirizzo e-mail specifico: assistenza.paskey@mps.it. 

Nella stessa pagina sono reperibili i contatti adibiti a fornire informazioni di carattere commerciale, ovvero numero verde dall’Italia: l’800 414141 o, se chiamiamo dall’estero, il +39 0577 382999. In alternativa, il servizio clienti Privati è raggiungibile compilando questo modulo online, mentre per i clienti business il modulo si trova a questa pagina. 

Se crediamo di dover presentare un reclamo per segnalare un disservizio, questo è l’indirizzo giusto per consultare le modalità di invio: https://www.mps.it/Reclami/. Le opzioni disponibili sono la spedizione per posta ordinaria, presso

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Ufficio Reclami 
Via Lippo Memmi, 14
53100 Siena

Oppure per posta elettronica a reclami@mps.it.  Oppure tramite l’indirizzo di posta certificata customercare@postacert.gruppo.mps.it o il numero di fax gratuito 800 011450. Se preferiamo, i reclami possono essere consegnati a mano in qualsiasi filiale presente sul territorio. Eventualmente, è anche presente un modulo predefinito e molto comodo, da compilare e inviare direttamente online: è reperibile a questo indirizzo.

Infine, sui profili Facebook, Twitter e Google+ di Monte dei Paschi di Siena non è attivo un vero servizio di assistenza clienti, ma è possibile trovare utili informazioni sulle promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMO:
    1) è difficile trovare una posizione da cui ricavare i numeri;
    2) il meccanismo di rimandi della risposta automatica è eccezionalmente contorto;
    3) comunque alla fine non risponde nessuno.
    Non ci sono parole.

  • Devo lamentare disservizi allo sportello della sede centrale che, nonostante lo scarso afflusso di clienti, comporta comunque file estenuanti e nessun tipo di supervisione al problema capace di fornire risposte efficaci. Peraltro l'home Banking spesso crea problemi di connessione o non recepisce la documentazione inoltrata (documento di riconoscimento).

  • È l'unica banca al mondo che è incontattabile dall'estero da parte dei propri correntisti. Tutti numeri collegati ad una risposta automatica con una perdita di tempo incredibile ed inaccettabile per chi è in diffilcoltà all'estero.

  • Impossibile valutare il servizio assistenza. In un anno non sono mai riuscito a parlarci telefonicamente. Tempi biblici di attesa e poi cade la linea.

  • Peccato non poter dare zero stelle l'unica cosa che posso dire... Banca INESISTENTE!!! non esiste servizio, non esiste assistenza telefonica, bancomat sempre comunque e dovunque guasti. Sicuramente banca da sconsigliare

  • IL SOFTWARE NON FUNZIONA CORRETTAMENTE,
    PERTANTO E'IMPOSSIBIBILE CONTATTARE UN OPERATORE PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.

  • Sono cliente da anni ma sicuramente non la consiglierei....nella mia zona sportelli sempre fuori uso e spesso gli operatori non disponibili e se rispondono a volte usano toni arroganti.
    Se fai affidamento al sevizio telefonico perdi una mattina e spesso non risolvi nemmeno il problema.
    Personale e sevizio scadente.

  • Nella pagina di accesso ai servizi home banking manca il numero telefonico a cui fare riferimento per assistenza. Per chi ha un problema ciò comporta una ricerca in internet tra innumerevoli numeri telefonici e ulteriore attesa al telefono.
    Così si perde una mattinata!
    Perché non aggiornare la pagina di accesso?

  • Sono stato cliente MPS per 30 anni e ho lasciato la banca per i costi eccessivi. Oggi, per ragioni di lavoro, li devo richiamare e non risponde nessuno e se si degnano di rispondere lo fanno in in maniera scortese. Quanto tempo potranno andare avanti così?

  • peggio del peggio. Anche gli ATM funzionano a scartamento ridotto, oggi un guasto tra qualche giorno un altro

  • sono 10 giorni che devo cambiare il numero di telefono sul digital bankig sono andato due volte in banca angora non lo cambiano devo cambiare banca'

  • Non ricevo nessun tipo di servizio. Da oltre un mese sto contattando la filiale per prendere appuntamento per la chiusura di un conto e non ricevo mai risposta. Attese al telefono di oltre un'ora per poi far cadere la linea.

  • vorrei sapere come mai non posso più tramite il digital bank non posso più controllare le spese della mia carta di credito.grazie