Assistenza clienti Monte dei Paschi di Siena: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Monte dei Paschi di Siena è uno dei marchi storici del panorama bancario italiano, con un elevato numero di clienti, presenti su tutto il territorio nazionale.

Per il tipo di attività svolta e per le sue dimensioni, questa azienda mette a disposizione un servizio di assistenza clienti efficace e capillare.

Prima di tutto, sul sito ufficiale di MPS, è presente un lungo elenco di numeri telefonici da contattare in differenti situazioni. Ad esempio, per bloccare le carte nel malaugurato caso di smarrimento o furto, il numero verde da digitare è l’800 822056 se telefoniamo dall’Italia, mentre se siamo all’estero il contatto giusto è il +39 02 60843768.

Se invece abbiamo problemi con gli strumenti di Internet banking è necessario comporre dall’Italia il numero verde 800 001472 e dall’estero il + 39 0577 381698. È anche presente un indirizzo e-mail specifico: assistenza.paskey@mps.it. 

Nella stessa pagina sono reperibili i contatti adibiti a fornire informazioni di carattere commerciale, ovvero numero verde dall’Italia: l’800 414141 o, se chiamiamo dall’estero, il +39 0577 382999. In alternativa, il servizio clienti Privati è raggiungibile compilando questo modulo online, mentre per i clienti business il modulo si trova a questa pagina. 

Se crediamo di dover presentare un reclamo per segnalare un disservizio, questo è l’indirizzo giusto per consultare le modalità di invio: https://www.mps.it/Reclami/. Le opzioni disponibili sono la spedizione per posta ordinaria, presso

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Ufficio Reclami 
Via Lippo Memmi, 14
53100 Siena

Oppure per posta elettronica a reclami@mps.it.  Oppure tramite l’indirizzo di posta certificata customercare@postacert.gruppo.mps.it o il numero di fax gratuito 800 011450. Se preferiamo, i reclami possono essere consegnati a mano in qualsiasi filiale presente sul territorio. Eventualmente, è anche presente un modulo predefinito e molto comodo, da compilare e inviare direttamente online: è reperibile a questo indirizzo.

Infine, sui profili Facebook, Twitter e Google+ di Monte dei Paschi di Siena non è attivo un vero servizio di assistenza clienti, ma è possibile trovare utili informazioni sulle promozioni in corso.

Opinioni degli utenti:

  • Devo commentare un assoluto disinteresse dell'istituto nei confronti dei suoi clienti.
    il mio grande problema è il 4 you.
    dopo 15 anni nessuno mi sa dire come mi rimborsano, cosa assurda per contratto alla scadenza l'obbligazione deve rimborsare diecimila euro, e in filiale nessuno sà quanto hanno rimborsato.

  • Nessun aiuto immediato sia da mps che cartasi,ma 100€ di telefonate le ho spese,più un bagaglio che non so se posso riportarlo

  • stamani 31-03-2018 mi sono recato allo sportello bancomat ho digitato il codice, l'importo e il taglio delle banconote, ho ritirato la tessera e..... il compiuter si è spento non erogando il denaro. Ho atteso qualche minuto tutto morto. Tornato a casa,ho guardato il conto mi era stata tolta la somma che lo sportello bancomat non mi aveva erogato.