Assistenza clienti MooneyGo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

I servizi di mobilità sono ormai una realtà diffusa in tutte le città e tra di essi esistono quelli proposti dalla società italiana Mooney che, a partire dal 2022, propone anche il servizio MooneyGo per il pagamento dei pedaggi stradali, dei parcheggi e della prenotazione di corse in taxi ma anche per acquistare biglietti di treni e autobus e per prenotare i servizi di sharing di bici e monopattini ecologici.

MooneyGo nasce grazie alla liberalizzazione del mercato di riferimento (si offre come alternativa al Telepass praticamente) e si colloca in un settore che genera un interesse sempre maggiore da parte dei consumatori.

Sei tra coloro che hanno aderito a questo servizio di pagamento dei pedaggi stradali e sei alla ricerca di informazioni su come contattare il centro di assistenza clienti di MooneyGo? Scopri tutte le soluzioni di contatto con il loro servizio di supporto continuando a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi.

Numero di telefono dell’assistenza MooneyGo

Per ricevere assistenza rapidamente, la scelta migliore potrebbe essere il contatto telefonico. Telefona al contact center di MooneyGo digitando il seguente numero telefonico:

  • 071 9207000

Il servizio di assistenza telefonico di MooneyGo è fornito in italiano ed in lingua inglese. Non appena ascolterai il messaggio di benvenuto potrai scegliere la lingua italiana selezionando sul tastierino del tuo apparecchio telefonico il tasto che ti sarà comunicato dalla voce registrata.

Dopo che avrai selezionato la lingua, potrai accedere al menù delle opzioni che ti permetterà di ottenere assistenza sulle aree di supporto previste dal servizio telefonico. Clicca sul tasto numerico corrispondente alla categoria di supporto che ti interessa e parla con il primo operatore libero che ti fornirà le informazioni che ti servono.

Puoi scegliere questa soluzione di contatto telefonando durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 07:00 alle ore 19:00.

Indirizzo email del supporto MooneyGo

Preferisci scrivere invece di telefonare? Puoi scegliere questo metodo di contatto, preparare il tuo messaggio con la richiesta di assistenza e inoltrarlo alla seguente casella di posta elettronica:

  • assistenza@mooneygo.it

Descrivi sinteticamente il problema che hai riscontrato e non dimenticare di aggiungere il tuo codice cliente per semplificare il lavoro degli operatori del servizio di supporto clienti di MooneyGo.

Supporto clienti MooneyGo via App

Puoi gestire tutti i servizi di MooneyGo attraverso le applicazioni sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure dalla pagina delle App sul sito di MooneyGo.

Accedi quindi alle impostazioni del tuo profilo facendo tap su Profilo.

All’interno di questa area troverai anche la sezione Assistenza: cliccaci sopra e formula la tua richiesta per ottenere un servizio di supporto personalizzato.

Centro di assistenza online MooneyGo

Se fai accesso alla piattaforma web di MooneyGo puoi usufruire dei servizi di informazione del centro di assistenza online.

Come funziona questa soluzione? E’ molto semplice, si tratta di una serie di informazioni utili e catalogate per categorie, che sono le seguenti:

  • account MooneyGo;
  • servizio di telepedaggio;
  • trasporto pubblico;
  • sosta e parcheggi;
  • treni e bus;
  • taxi;
  • mobility sharing e altri servizi;
  • pagamenti e fatturazione.

Dopo aver verificato il contenuto della sezione di assistenza online di MooneyGo, dovrai semplicemente cliccare sull’area che ti interessa tra quelle elencate: si aprirà una seconda sezione che contiene una lista di situazioni e domande che corrispondono al tema centrale.

Clicca sul link della domanda o situazione che più si avvicina al tipo di supporto che stai cercando e si aprirà la risposta o il tutorial che ti permetterà di risolvere la tua necessità di ottenere supporto.

Come inoltrare un reclamo a MooneyGo

Se qualcosa non funziona come dovrebbe per ciò che riguarda il servizio di telepedaggio di MooneyGo, puoi inoltrare un reclamo.

Procedi scrivendo un messaggio tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:

  • mooneygo@pec.mooney.it

Descrivi il problema che stai riscontrando, inserisci i tuoi dati personali e comunica anche un metodo di contatto alternativo, per esempio un recapito telefonico, per permettere ai consulenti del servizio di assistenza di MooneyGo di contattarti telefonicamente nel caso in cui si rendesse necessario.

Secondo quanto è riportato all’interno del documento sui Termini e condizioni del servizio di MooneyGo (al punto 12) entro un mese dalla ricezione del tuo reclamo otterrai una replica da parte dell’ufficio preposto a questo tipo di segnalazioni.