Assistenza clienti MSC Crociere: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nascita della compagnia marittima di viaggi MSC Crociere, avvenne a margine della fine dell’esercizio della famosa Flotta Lauro. Fu l’allora ministro dell’Industria Adolfo Battaglia a firmare l’approvazione per la cessione della restante flotta Lauro ai due armatori Salvatore Pianura ed Eugenio Buontempo, che presentarono un’offerta pubblica pari a 10 miliardi e 10 milioni di lire durante l’asta fallimentare che si tenne nel gennaio del 1987.

Riuscirono così a entrare in possesso di ciò che restava del gruppo navale napoletano Lauro.

Inizialmente la società fu denominata Starlauro e fu anche acquistata una petroliera, la Volere, oltre a cinque navi da trasporto e una da crociera.

Tempo dopo la Mediterranean Shipping Company S.A. MSC –  che operava esclusivamente nel settore delle navi da carico, acquistò le quote societarie dall’armatore Pianura, e successivamente anche quelle di Buontempo.

La Starlauro Crociere, denominazione modificata dopo che il nuovo proprietario acquisì la titolarità dell’azienda, divenne quindi una delle divisioni della MSC. Dal 1995, grazie a un programma di rinnovamento aziendale, la MSC diventa MSC Crociere e avvia l’attività che l’ha resa famosa in tutto il mondo, anche se fu necessario attendere l’inizio degli anni 2000 per passare dalle tre piccole navi iniziali, facenti parte della flotta, alle attuali grandi navi da crociera.

Nel corso degli anni, MSC Crociere, grazie a una serie di acquisizioni di altre flotte, diviene la più grande e importante impresa del settore. Oggi MSC Crociere vanta le migliori e più lussuose navi da crociera, con stazze da 64.000 tonnellate lorde.

Lo slogan aziendale è: “Non è una crociera qualsiasi, è una crociera MSC”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di MSC Crociere.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo del quartier generale:

MSC Cruises S.A.
40 avenue Eugène-Pittard
CH-1206 Ginevra (Svizzera)

La sede legale italiana si trova al seguente indirizzo:

MSC Crociere S.p.A.
Via Agostino Depretis 31
80133 Napoli

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 081 7942111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Assistenza online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: MSC Crociere online.

La piattaforma online offre un’approfondita panoramica di tutti i viaggi che la compagnia marittima offre alla clientela. È possibile effettuare le prenotazioni utilizzando lo strumento che si trova sulla homepage: è sufficiente selezionare il numero di viaggiatori, la destinazione desiderata e la data di partenza per verificare le proposte attive e procedere con l’acquisto della crociera.

Si può anche creare un account personale gratuito, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online. Dalla propria area sarà poi possibile gestire autonomamente le proprie prenotazioni.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti MSC Crociere

Il servizio di assistenza clienti di MSC Crociere si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Numero di telefono assistenza MSC

Digitando il numero:

  • 848 242490

Si entra in contatto con il centro di assistenza e informazioni di MSC Crociere.

Il costo della chiamata dichiarato sul sito ufficiale della compagnia, è pari a 0,008 cent. al minuto per chi telefona da fisso, e di 0,08 cent. al minuto per chi chiama da cellulare. Non c’è costo di scatto alla risposta.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza tramite il web, si può compilare l’apposito modulo online con i dati richiesti, e scrivendo la motivazione della richiesta di contatto nell’apposito box di testo.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del team che opera per il servizio di supporto clienti.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di MSC Crociere presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Opinioni degli utenti:

  • la compagnia MSC non mette al primo posto l'ospite che viaggia sulle sue navi che oltretutto a già pagato per intero il viaggio. Non si preocupa dei suoi problemi e non cerca neanche di risolverli e tutto ciò già nel porto d'imbarco avendo il coraggio di lasciare a terra 20 passeggeri arrivati con 5 minuti di ritardo alla chiusura dell'imbarco e a due ore prima della partenza. ASSURDO

  • credo che per fare qualsiasi cosa ci sono troppi giri nel web e non tutte le persone ansiate che poi sono quelle che piu frequentano le crociere , le possono svolgere. si dovrebbe facilitare il tutto . Inoltre facilitare la comunicazione con persone vive e non macchine.per il resto credo tutto bene, vedremo questa è la mia prima crociera con MSC . speriamo bene.

  • Io sono stata in crociera sulla nave Opera quando sono rientrata ho scoperto di aver subito un furto oggetti preziosi scarpe nuove ho contattato assistenza clienti ma fino adesso non ho avuto risposta

  • Sbarcati a Civitavecchia il 30/08/23 da MSC Magnifica
    Totale disorganizzazione del personale, soprattutto al ristorante. Il tavolo della cena a noi assegnato occupato da altre famiglie, ci hanno fatto poi accomodare ad un tavolo con pilastro che impediva di tenere le posate senza urtare il gomito. Dopo varie lamentele, il responsabile ci offriva cena in un ristorante tematico per scusarsi .peccato che non ci ha mai contattato per indicarci il ristorante. Buffet di scarsissima qualità. Causa mare agitato , si è saltata una tappa della crociera senza indicazioni sulle eventuali azioni da mettere in campo per contravvenire all’inconveniente! Nave italiana e il 90% del personale di bordo non spiccica parola in italiano… una vergogna!
    Sconsiglio MSC vivamente

  • Dal 29 luglio al 5 agosto su "Euribia" (mari del nord). Al chek-in a Kiel mi sono trovato di fronte una signora alquanto datata che non parla italiano e non guarda nemmeno i documenti che ho in mano, comunque riesce a farmi salire. Su due valige una la perdono. Ritrovata a sera tardi. Comunque personale a bordo NON PARLA ITALIANO (la nave batte bandiera italiana). Ho messo a garanzia la mia carta di credito e mi sono stati prelevati più denari di quelli spesi. In ultima analisi --> scarsa soddisfazione.

  • Ieri sarei dovuta salire insieme alla mia famiglia in una nave Msc in partenza da Kiel per l’Islanda. Hanno annullato il volo in partenza per Amburgo e il successivo ha ritardato di 3 ORE. Inutile dire che la nave è partita, lasciandoci in un hotel ad Amburgo senza sapere nulla. Il servizio clienti non risponde. Una vergogna! Non sceglierò mai più Msc.

  • io dovrei farla il 26/05/24😂spero vada bene ! perché a leggere le vostre recensioni mi viene la piangolina

  • Scesi oggi dalla “Splendida” problemi su problemi, sedie del balcone con dei buchi giganti, e ci è stato suggerito da quella che si è presentata come la responsabile del ricevimento sig.ra Palombo e dalla collega Liana di goderci il balcone in piedi, questa era la loro soluzione, anche un po’ stizzite. Poi ci è stato rotto un bagaglio, ma non ci è stato data neanche la mail alla quale mandare la richiesta di sostituzione.
    Davvero poca professionalità, se non fosse per i camerieri a bordo e il personale housekeeping molto gentili e disponibili.
    Grande scortesia, è pessima gestione delle problematiche.
    Peccato

  • Sono veramente delusa al limite della voglia di fare una denuncia per truffa .
    Ho acquistato un prodotto dove mi Si vendeva un ingresso sull'isola greca di Mykonos alle sette del mattino invece siamo in Rada ci sbarcano nell'arco di cinque ore e questa è una truffa.
    Hanno volutamente omesso questa fondamentale informazione, una compagnia che vende servizi fasulli merita un'indagine delle autorità che tutelano i consumatori.
    Seguirà segnalazione ufficiale

  • Che dire ..tante aspettative..tante speranze..MSC DIVINA una tragedia..sarebbe da chiamare più msc imbarco e sbarco bestiame..buttati dentro a fare file su file a buffet quasi vuoti (se no vuoti)nessuno in grado di parlare italiano..dove il 90 % delle persone lo era..valigie arrivate in ritardo verso le 23 del primo giorno.. lettini in piscina inesistenti ..ho fatto 6 giorni all impedì.. il lusso che descrivono non si vede nemmeno con il binocolo..disorganizzata ..confusionaria..prima di intrattenimento realmente divertente ..per questa crociera..su questa nave non devi pagare loro ma loro devono pagare te..dopo tanti sacrifici è una vergogna..per avere un pan cake file di mezz'ora minimo..un solo povero cameriere a farli al momento x TUTTA UNA NAVE ..ma scherziamo ??una cosa positiva c è xo..il mini club..ragazzi bravissimi e affidabili.. l unica cosa che funzionava su quel carico bestiame ..scriverò ovunque questa recenzione perché non si può pagare così tanto per aver una vacanza così disumana .. delusa è dir poco

  • Alla quarta crociera msc con splendida dal 16 al 30 aprile 2023 una delusione totale,tanti problemi e qualcuno molto grave foto documentati e nell’ email di risposta negano l’evidenza,per loro il cliente è solo un bancomat,alla larga da MSC

  • Che delusione. Da mesi chiedo che mi venga rimborsata una somma non spesa a bordo, caricata sulla loro carta, e dopo diverse e-mail e telefonate, non mi è stato rimborsato nulla. Mai più con MSC. Grossa fregatura. Serietà ed affidabilità ZERO. Vergogna.

  • Il gg 8/02/2023 abbiamo prenotato una crociera con MSC SPLENDIDA
    itinerario. Mar Rosso. Petra. Arabia Saudita con partenza il 9/04/2023
    Versando un acconto di € 1600. per 4 persone .
    Dopo due settimane ci siamo resi conto che non facevamo in tempo a rinnovare il passaporto.
    Abbiamo chiesto di annullare tale itinerario
    Con un altro dove non occorresse passaporto (isole greche ,per esempio)
    Ci è stato negato …..
    hanno fatto la disdetta. Trattenendo tutto l’acconto. Dicendo che l’MSC avrebbe rimborsato solo € 320 sui 1600 versati ..
    Pazzesco. La disdetta è stata fatta prima di un mese alla partenza….
    Comunque ad oggi (31/05/2023) non si degnano nemmeno di renderci la tale ridicola somma
    Mai più con MSC

  • Vergognoso , assistenza clienti inesistente!!!!!! Per un profilo salute non sono imbarcata, mi hanno rimborsato il 15% in meno senza neanche una spiegazione sul totale della Crociera. Ma dei servizi a bordo, escursioni, tasse portuali e alberghiere , circa 1600 euro, nessuna notizia!!!!!! Uno schifo totale. Io sono anche socia , partirò a giugno per la crociera che abbiamo ricomprato, senza sapere ancora del loro comportamento e mai più MSC. DELUSIONE.

  • Assistenza inutile, ho chiesto un rimborso per un bagaglio rotto non mi hanno più risposto. Invio una pec al loro indirizzo e mi dice che non riesce ad essere recapitato.

1 2 3 7