Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In piena era digitale, anche l’Italia cambia passo e abitudini, e modifica sempre di più l’approccio che i contribuenti hanno al momento di entrare in rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Fino a una manciata di anni fa, per richiedere un certificato oppure per avviare una pratica con la PA, era necessario mettere in cantiere una visita presso gli uffici distaccati, con perdite di tempo e denaro anche notevoli.
Oggi tutto questo sta diventando un ricordo grazie alla digitalizzazione che attraverso le piattaforme web istituzionali rendono possibile un sistema di semplificazione.
Una delle aziende che a livello nazionale opera nel settore delle soluzioni digitali, è la Namirial S.p.A.
Ne avrai sicuramente sentito parlare, o hai letto qualcosa in proposito, perché commercializza diversi dei nuovi strumenti digitali che hanno messo in cantina per esempio le tradizionali fatture cartacee, la modalità attraverso la quale è possibile firmare un contratto da remoto o di usare la PEC, la Casella di Posta Elettronica che corrisponde al formato digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Un catalogo di prodotti digitali che affronta a 360° il programma di digitalizzazione nel nostro paese.
Molte imprese e cittadini si affidano ogni giorno alla Namirial per risolvere e affrontare il processo di digitalizzazione, e probabilmente fai parte di coloro che sono già clienti se sei approdato su questa pagina alla ricerca di informazioni su come contattare il loro centro di assistenza clienti.
Oppure stai seriamente pensando di diventarlo? Leggendo i paragrafi che seguono, potrai scoprire come accedere al servizio di assistenza clienti e altro ancora…
Contattare Namirial via telefono
Come sai, il metodo più semplice per ottenere assistenza da un’azienda è quello di usare il telefono. Namirial ha attivato una numerazione telefonica dedicata proprio a chi ha necessità di risolvere qualsiasi tipo di problema si riscontri con uno dei prodotti e servizi che distribuisce.
Ecco, di seguito, il numero che devi digitare per entrare in contatto immediato con uno degli specialisti del centro di supporto ai clienti:
- 071 63494
Gli orari di apertura dell’ufficio assistenza sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00. L’ufficio chiude nei giorni festivi.
Contattare Namiria via mail
Se invece preferisci comunicare via mail, l’azienda ha attivato una serie di caselle di posta elettronica che puoi utilizzare secondo le tue esigenze di assistenza e richiesta di informazioni: le trovi elencate di seguito.
Mail per chiedere informazioni commercial
Nel caso in cui tu debba entrare in contatto con Namirial per chiedere informazioni commerciali e preferisci farlo inviando la tua richiesta via mail, ecco la casella di posta elettronica a cui dovrai inoltrare il tuo messaggio:
- commercialepec@namirial.com
Mail per richieste di assistenza sulla PEC
Devi chiedere assistenza sulla tua PEC acquistata da Namirial e vuoi farlo tramite mail? Utilizza l’apposita casella di posta elettronica che viene scaricata dal personale addetto al supporto di assistenza clienti:
- supportopec@namirial.com
Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)
Se hai aperto una pratica di assistenza, oppure devi chiedere la lista dei LOG dei messaggi (serve per tracciare tutte le comunicazioni avvenute tramite la tua PEC acquistata presso il gestore che gestisce il servizio) devi inviare il tuo messaggi alla seguente casella di Posta Elettronica Certificata:
- supportopec@pro.sicurezzapostale.it
Un’altra PEC che potrebbe esserti utile nel caso in cui tu debba scrivere all’azienda per motivi amministrativi, è questa:
- amm.namirial@sicurezzapostale.it
Contattare Namirial online
Hai bisogno di maggiori informazioni e di supporto commerciale? Puoi farlo comodamente online e a seconda della motivazione che ti spinge a chiedere aiuto al supporto clienti esistono moduli online diversi da compilare. Di seguito troverai tutte le indicazioni, caso per caso.
Supporto online per il settore commerciale
Clicca sul seguente collegamento per accedere: contattaci online per chiedere informazioni commerciali. Ora compilalo con i tuoi dati, scrivi la tua richiesta nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai un contatto da parte di un esperto del settore commerciale.
Supporto online per assistenza tecnica
Sei già cliente, hai riscontrato un problema tecnico sul servizio che hai acquistato e vuoi contattare online il servizio di assistenza clienti di Namirial? Accedendo alla sezione di supporto online presente sul sito ufficiale, potrai scrivere e inoltrare la tua richiesta.
Procedi così:
- clicca sul seguente collegamento: centro di assistenza online
- seleziona l’area che ti interessa dalle caselle che appaiono in alto
- inserisci i dati richiesti nel modulo che appare sotto
- scrivi nella casella di testo il motivo della richiesta di assistenza
ATTENZIONE: fornisci, all’interno del modulo, un numero telefonico su cui desideri che il personale addetto al supporto clienti ti contatti per fornirti tutte le informazioni che ti servono per risolvere il tuo problema.
Supporto online per assistenza sui servizi digitali
Come sai bene, la società è specializzata nella realizzazione e fornitura di servizi digitali per i privati e le imprese. Si tratta di prodotti di ultima generazione, come la firma digitale, la fatturazione elettronica e molto altro.
Se stai cercando la soluzione su come inoltrare via web la tua richiesta di assistenza su uno dei prodotti digitali di Namiria clicca sul seguente link assistenza sui servizi digitali.
Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra. Troverai diverse informazioni che possono aiutarti a risolvere il problema che stai riscontrando. Se così non fosse, clicca sull’ultimo link, dove leggi la scritta “Contatta il nostro service success” e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla pagina.
Area personale su Namirial
Hai già acquistato uno o più servizi digitali di Namirial oppure stai per farlo? Procedi con la creazione del profilo personale sul sito ufficiale della società, così potrai gestire meglio i tuoi acquisti e ottenere altri utili servizi online dedicati agli utenti registrati.
Per procedere con l’attivazione della tua area personale inserisci la tua casella di posta elettronica nel modulo di registrazione online e clicca sul pulsante di invio. Ora accedi alla tua casella di posta elettronica e apri la mail di attivazione che contiene il link per creare la tua password di accesso. Accedi quindi alla tua area personale inserendo la tua casella di posta elettronica e la password che hai appena creato.
Contattare Namirial via chat
Puoi anche chiedere informazioni e assistenza via chat collegandoti alla sezione online di supporto che si trova sul sito di Namirial.
Clicca sul seguente link per accedere area supporto clienti, poi clicca ancora in basso a destra dove leggi la scritta “Assistenza“. La chat funziona con un sistema realizzato sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale, in gergo tecnico si chiama chatbot.
Scrivi le tue domande e attendi la replica che arriva in tempo reale.
Servizio SPID Namirial ID
Lo SPID è ormai diventato lo strumento indispensabile per ogni cittadino italiano. Consente di accedere alle piattaforme web della Pubblica Amministrazione, dell’Inps, dell’Agenzia delle Entrate ma anche di Poste Italiane, del Sistema Sanitario Nazionale, delle Regioni ed è indispensabile per richiedere bonus economici, pagare tributi e altro ancora.
Se desideri acquistare la tua chiave di accesso digitale su Namirial, la procedura è molto semplice:
- clicca sul link SPID personale con video identificazione
- tieni a portata di mano un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria
- inserisci il servizio SPID nel carrello
- conferma l’ordine e paga online
- procedi con l’autenticazione della tua identità seguendo le istruzioni
In pochi minuti sarai in possesso della tua identità digitale personale che è attiva 24 ore al giorno e ti consentirà di accedere a molti servizi utili facendoti risparmiare tempo e denaro.
ATTENZIONE: esiste anche la possibilità di ottenere gratuitamente lo SPID ma devi essere in posseso della CIE/CNS con PIN e oppure un lettore smart card o un certificato di Firma Digitale. Per maggiori informazioni clicca sul seguente collegamento: ottieni lo SPID gratuito.
Risposte alle domande frequenti
Per semplificarti la vita e capire meglio il funzionamento dei servizi digitali proposti da Namirial, sulla piattaforma web della società è stata pubblicata la pagina delle risposte alle domande frequenti. Questa sezione è conosciuta anche con il nome di Pagina delle FAQ, dove l’acronimo “FAQ” sta per domande frequenti tradotto in italiano.
E’ una parte interessante di un sito aziendale in quanto riporta le domande e le relative risposte che il centro di assistenza riceve con maggior frequenza. Accedi cliccando sul questo collegamento: Namirial le risposte alle domande frequenti.
Ora individua l’area che ti interessa e clicca sul pulsante di quell’area specifica e scopri se, tra le domande e risposte inserite, c’è quella che risolve i tuoi dubbi. In tal caso avrai evitato di dover contattare telefonicamente, o via mail, il centro di assistenza di Namirial.
Assistenza sui social network
Infine, se ami navigare sui social, hai aperto profili personali e vuoi provare a inviare un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Namirial, clicca su questi link: Facebook, Twitter e LinkedIn.
Tieni però a mente che non sono questi i canali da utilizzare come centri di assistenza e informazioni, perché corrispondono a una vetrina per esporre le novità e le proposte dei servizi distribuiti.
Prova comunque a inviare un messaggio, potresti ricevere una replica che ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi.
Servizio pessimo e aggiungerei scandaloso. nessun modo di contattare l’assistenza.
Servizio a dir poco scandaloso…impossibile parlare con qualcuno.
Da oltre 3 giorni tento inutilmente in tutti i modi di recuperare un link per resettare la password cercando in tutti i modi di contattare l’assistenza. Nessun servizio in riscontro tranne riscontri di risposte inutili automatiche. VEGOGNOSO!!!!!!!!
Ho seguito la procedura di attivazione dello SPID, che purtroppo non è andata a buon fine per via di un errore piuttosto banale. Mi viene detto di contattare il supporto per la risoluzione di questo errore. Scrivo subito al supporto, che non reagisce minimamente (ad oggi sono passati 5 giorni, nonostante un sollecito). Intanto però mi hanno subito prelevato i soldi per il servizio.
UN SERVIZIO INESISTENTE.
Adesso ho chiesto il rimborso, purtroppo allo stesso indirizzo “inerte” del supporto, vedremo come va.
Se ci sono novità aggiornerò questa recensione.
P.S. Vedo in giro molte recensioni da 5 stelle per via del supporto telefonico, ma attenzione, la telefonata costa 10 Euro.
Servizio a dir poco SCANDALOSO!!!. Da settimane non riesco ad avere un contatto. Mi sa che prenderò provvedimenti a breve e cambierò gestore
servizio clienti pessimo. impossibile parlare con qualcuno
Pessimo servizio di assistenza. Per via telefonica non esiste, tramite email non risolvono nulla!!!
pessimo servizio di assistenza
L’assistenza telefonica è inesistente, rimandano al sito quindi fanno perdere tempo in telefonate e spiegazioni inutili
ho scritto due mail, la risposta non rientra nel tipo di problematica che ho
Non mi resta che annullare il rinnovo della Spid, che purtroppo richiede altro tempo perso, dovendo scaricare il modulo, stamparlo, compilarlo e inviarlo presso un ufficio postale con raccomandata con ricevuta, altro tempo (molto) e soldi spesi inutilmente
ad oggi servizio assistenza assente e avvilente
salve nn riesco a recuperare le mie credenziale e se mi arriva email nn tengo piu quella email inserita mi anno chiesto 20 euro x recuperare tutto
mi e’ stato bloccato otp nonostante abbia immesso password corretta e non si sblocca
assistenza???? di che stiamo parlando ????
pessimo servizio
non risponde nessuno, l’attesa di ore, non leggono nemmeno i messaggi perchè le risposte non tengono conto della domanda, non c’è verso parlare con un umano pur avendo pagato io 30 euro per l’assistenza.
assistenza pessima, non si può contattare per tel, la chat ha l’assistente virtuale che non capisce nulla.
pessimo servizio, presa in giro con il numero di telefono per contatto diretto che ti rimanda alla chat o altri canali presenti sul sito
non posso valutare la cortesia a meno che non si debba valutare l’operatore virtuale della chat…
Una babele, della serie pagate eppoi quel che succede succede. Pessimo.
Pessima assistenza clienti inesistente
ultra scadente sono tre giorni che mi blocca lo spid perche psw errata
inviato modulo revoca spid, ma no ottenuta nessuna risposta, provati tutti i numeri del supporto telefonico.
ma il governo come fa a dare questi sistemi ???????????????????????????”
PESSIMO STO PERDENDO TERMPO E NON SOLUZIONO NULLA. PASSO DA UNA PAGINA AD ALTRA MA SENZA SOLUZIONI TUTTO PER SOLO CAMBIARE LA PASS.. INCREDIBILE LASCIO PERDERE E VEDRO ALTRO GESTORE..
Non esiste assistenza. Cambierò gestore:Pessimo servizio(che non esiste)
Purtroppo ho un problema gravissimo, ossia non solo non riesco ad accedere al mio spid, ma anche dopo dopo aver cliccato su “non ricordo più la password” e aver ricevuto la password temporanea, quest’ultima non funziona. L’ho fatto già tre volte e non c’è verso di poter accedere al mio spid, ormai compromesso, e sembra non ci sia verso di parlare con un operatore. Eppure mi ricordo che all’inizio gli operatori erano efficaci e cortesi… che fine hanno fatto? Intanto non posso più accedere a nessuno dei servizi collegati (App iO, inps, agenzia delle entrate e quant’altro). Una tragedia!
Me ogni tanto fai impazzire questo servizio non si accetta con password vecchia quando chiedo password nuovo provvisorio ancora non si accetta da due giorni che non riesco a risolvere il problema
Diciamo che pur avendo la firma digitale namirial e lo SPID li uso poco. Ma perché mi servono poco, non per colpa di Namirial. Ho un’ altro SPID che uso di più, e a me sembra più comodo da usarsi. Ora si parla di Pec, ma a cosa serve? Quando mi arrivano la Tari, Imu da pagarsi, arrivano dal comune che li invia via mail, e non ho mai avuto problemi. Non ho Libero mail. Altro non saprei cosa dire.
ASSISTENZA FANTASMA PROVO UN CERTO DISGUSTO PERCHE NESSUNO TI ASSISTE NEI PROBLEMI QUOTIDIANI E TUTTO IL GIORNO CHE TENTO DI ACCEDERE CON IL MIO SPID ALLA SEZIONE INPS E PER TUTTA RISPOSTA MI DICONO CHE IL MIO SPID E BLOCCATO DOPO VARI TENTATIVI MI INVIANO CODECI CHE POI RISULTANO ERRATI NON SO PIU DOVE RIVOLGERMI , CORTESIA 0 EFFICACIA 0 VELOCITA 0