Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
In piena era digitale, anche l’Italia cambia passo e abitudini, e modifica sempre di più l’approccio che i contribuenti hanno al momento di entrare in rapporto con la Pubblica Amministrazione.
Fino a una manciata di anni fa, per richiedere un certificato oppure per avviare una pratica con la PA, era necessario mettere in cantiere una visita presso gli uffici distaccati, con perdite di tempo e denaro anche notevoli.
Oggi tutto questo sta diventando un ricordo grazie alla digitalizzazione che attraverso le piattaforme web istituzionali rendono possibile un sistema di semplificazione.
Una delle aziende che a livello nazionale opera nel settore delle soluzioni digitali, è la Namirial S.p.A.
Ne avrai sicuramente sentito parlare, o hai letto qualcosa in proposito, perché commercializza diversi dei nuovi strumenti digitali che hanno messo in cantina per esempio le tradizionali fatture cartacee, la modalità attraverso la quale è possibile firmare un contratto da remoto o di usare la PEC, la Casella di Posta Elettronica che corrisponde al formato digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Un catalogo di prodotti digitali che affronta a 360° il programma di digitalizzazione nel nostro paese.
Molte imprese e cittadini si affidano ogni giorno alla Namirial per risolvere e affrontare il processo di digitalizzazione, e probabilmente fai parte di coloro che sono già clienti se sei approdato su questa pagina alla ricerca di informazioni su come contattare il loro centro di assistenza clienti.
Oppure stai seriamente pensando di diventarlo? Leggendo i paragrafi che seguono, potrai scoprire come accedere al servizio di assistenza clienti e altro ancora…
Come sai, il metodo più semplice per ottenere assistenza da un’azienda è quello di usare il telefono. Namirial ha attivato una numerazione telefonica dedicata proprio a chi ha necessità di risolvere qualsiasi tipo di problema si riscontri con uno dei prodotti e servizi che distribuisce.
Ecco, di seguito, il numero che devi digitare per entrare in contatto immediato con uno degli specialisti del centro di supporto ai clienti:
Gli orari di apertura dell’ufficio assistenza sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00. L’ufficio chiude nei giorni festivi.
Se invece preferisci comunicare via mail, l’azienda ha attivato una serie di caselle di posta elettronica che puoi utilizzare secondo le tue esigenze di assistenza e richiesta di informazioni: le trovi elencate di seguito.
Nel caso in cui tu debba entrare in contatto con Namirial per chiedere informazioni commerciali e preferisci farlo inviando la tua richiesta via mail, ecco la casella di posta elettronica a cui dovrai inoltrare il tuo messaggio:
Devi chiedere assistenza sulla tua PEC acquistata da Namirial e vuoi farlo tramite mail? Utilizza l’apposita casella di posta elettronica che viene scaricata dal personale addetto al supporto di assistenza clienti:
Se hai aperto una pratica di assistenza, oppure devi chiedere la lista dei LOG dei messaggi (serve per tracciare tutte le comunicazioni avvenute tramite la tua PEC acquistata presso il gestore che gestisce il servizio) devi inviare il tuo messaggi alla seguente casella di Posta Elettronica Certificata:
Un’altra PEC che potrebbe esserti utile nel caso in cui tu debba scrivere all’azienda per motivi amministrativi, è questa:
Hai bisogno di maggiori informazioni e di supporto commerciale? Puoi farlo comodamente online e a seconda della motivazione che ti spinge a chiedere aiuto al supporto clienti esistono moduli online diversi da compilare. Di seguito troverai tutte le indicazioni, caso per caso.
Clicca sul seguente collegamento per accedere: contattaci online per chiedere informazioni commerciali. Ora compilalo con i tuoi dati, scrivi la tua richiesta nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai un contatto da parte di un esperto del settore commerciale.
Sei già cliente, hai riscontrato un problema tecnico sul servizio che hai acquistato e vuoi contattare online il servizio di assistenza clienti di Namirial? Accedendo alla sezione di supporto online presente sul sito ufficiale, potrai scrivere e inoltrare la tua richiesta.
Procedi così:
ATTENZIONE: fornisci, all’interno del modulo, un numero telefonico su cui desideri che il personale addetto al supporto clienti ti contatti per fornirti tutte le informazioni che ti servono per risolvere il tuo problema.
Come sai bene, la società è specializzata nella realizzazione e fornitura di servizi digitali per i privati e le imprese. Si tratta di prodotti di ultima generazione, come la firma digitale, la fatturazione elettronica e molto altro.
Se stai cercando la soluzione su come inoltrare via web la tua richiesta di assistenza su uno dei prodotti digitali di Namiria clicca sul seguente link assistenza sui servizi digitali.
Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra. Troverai diverse informazioni che possono aiutarti a risolvere il problema che stai riscontrando. Se così non fosse, clicca sull’ultimo link, dove leggi la scritta “Contatta il nostro service success” e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla pagina.
Hai già acquistato uno o più servizi digitali di Namirial oppure stai per farlo? Procedi con la creazione del profilo personale sul sito ufficiale della società, così potrai gestire meglio i tuoi acquisti e ottenere altri utili servizi online dedicati agli utenti registrati.
Per procedere con l’attivazione della tua area personale inserisci la tua casella di posta elettronica nel modulo di registrazione online e clicca sul pulsante di invio. Ora accedi alla tua casella di posta elettronica e apri la mail di attivazione che contiene il link per creare la tua password di accesso. Accedi quindi alla tua area personale inserendo la tua casella di posta elettronica e la password che hai appena creato.
Puoi anche chiedere informazioni e assistenza via chat collegandoti alla sezione online di supporto che si trova sul sito di Namirial.
Clicca sul seguente link per accedere area supporto clienti, poi clicca ancora in basso a destra dove leggi la scritta “Assistenza“. La chat funziona con un sistema realizzato sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale, in gergo tecnico si chiama chatbot.
Scrivi le tue domande e attendi la replica che arriva in tempo reale.
Lo SPID è ormai diventato lo strumento indispensabile per ogni cittadino italiano. Consente di accedere alle piattaforme web della Pubblica Amministrazione, dell’Inps, dell’Agenzia delle Entrate ma anche di Poste Italiane, del Sistema Sanitario Nazionale, delle Regioni ed è indispensabile per richiedere bonus economici, pagare tributi e altro ancora.
Se desideri acquistare la tua chiave di accesso digitale su Namirial, la procedura è molto semplice:
In pochi minuti sarai in possesso della tua identità digitale personale che è attiva 24 ore al giorno e ti consentirà di accedere a molti servizi utili facendoti risparmiare tempo e denaro.
ATTENZIONE: esiste anche la possibilità di ottenere gratuitamente lo SPID ma devi essere in posseso della CIE/CNS con PIN e oppure un lettore smart card o un certificato di Firma Digitale. Per maggiori informazioni clicca sul seguente collegamento: ottieni lo SPID gratuito.
Per semplificarti la vita e capire meglio il funzionamento dei servizi digitali proposti da Namirial, sulla piattaforma web della società è stata pubblicata la pagina delle risposte alle domande frequenti. Questa sezione è conosciuta anche con il nome di Pagina delle FAQ, dove l’acronimo “FAQ” sta per domande frequenti tradotto in italiano.
E’ una parte interessante di un sito aziendale in quanto riporta le domande e le relative risposte che il centro di assistenza riceve con maggior frequenza. Accedi cliccando sul questo collegamento: Namirial le risposte alle domande frequenti.
Ora individua l’area che ti interessa e clicca sul pulsante di quell’area specifica e scopri se, tra le domande e risposte inserite, c’è quella che risolve i tuoi dubbi. In tal caso avrai evitato di dover contattare telefonicamente, o via mail, il centro di assistenza di Namirial.
Infine, se ami navigare sui social, hai aperto profili personali e vuoi provare a inviare un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Namirial, clicca su questi link: Facebook, Twitter e LinkedIn.
Tieni però a mente che non sono questi i canali da utilizzare come centri di assistenza e informazioni, perché corrispondono a una vetrina per esporre le novità e le proposte dei servizi distribuiti.
Prova comunque a inviare un messaggio, potresti ricevere una replica che ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi.
Opinioni degli utenti:
Ho ricevuto la pw temporanea ma è inutile perché le credenziali risultano bloccate e non c'è modo di sapere come fare per sbloccarle. Servizio pessimo.
CAMBIO PASSWORD E NON SI RIMUOVE IL BLOCCO. NON SI RIESCEA PARLARE COC NESSUNO. NON HANNO DIPENDENTI E RISCUOTONO SOLTANTO. L'UNICA E' CAMBIARE OPERATORE.
se si blocca lo SPID e meglio cambiare gestore impossibile recuperare la pw
SPID bloccato non riconosce la PW faccio il recupero, non riconosce nemmeno l'indirizzo mail nel quale inviare la PW temporanea inviata da namirial e non è la prima volta
ASSISTENZA PESSIMA NON SI CAPISCE COME CONTATTARE UN OPERATORE
Non ricordo la pass. assistenza via telefono? ZERO! Non riesco ad entrare.. Ti scrivono che devi pigiare sulle finestre che ti mettono.. Alla fine? Niente di niente. Operatori assenti per l'assistenza, solo una voce registrata che ripente all'infinito. Penso di cambiare Società! Un po' di rispetto no?
Veramente delusa. Mi si è bloccato per la terza volta... Online non si riesce in alcun modo a risolvere, ogni numero di telefono chiamato, ti rimanda all assistenza online... Terrible! Ma gli operatori telefonici esistono solo per rompere le scatole dai call center? Dove occorrono sono inesistenti! Cambierò spid! Pessimo prodotto!
A causa di cambio di commercialista ho acquistato erroneamente il servizio FatturePlus e il giorno dopo ho fatto richiesta di recesso e rimborso così come da D.L. n. 21/2014 e direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Dopo svariate email, svariati indirizzi di posta, solleciti e settimane trascorse mi comunicano un ennesimo indirizzo a cui fare la comunicazione, quindi dopo altri svariati giorni finalmente riesco ad ottenere il recesso e la chiusura del profilo che avevo attivato ma del rimborso, di un servizio mai utilizzato, nè l'ombra e nè un minimo riscontro da parte di questa prestigiosa azienda che si perde faccia e clienti per la misera somma di € 24,00.
dovremmo essere tutti tecnici informatici per non uscire pazzi in questo caos di PW-UD-Spid ecc ecc
Spid bloccato. Non riesco a resettare nulla. E l'assistenza è assente.
SPID bloccato non riconosce la PW faccio il recupero, non riconosce nemmeno quella temporanea inviata da namirial e non è la prima volta
insoddisfatta,non si riesce a contattare nessuno x riattivazione spid.
Molto deluso....ho lo spid bloccato e non riesco a mettermi in contatto con l'assistenza.....
Pessimo nell assistenza. E’ da due settimane che non mi funziona lo spid e non rispondono al telefono. Via mail neanche e non so cosa devo fare !!!!
Do zero come punteggio
Sono solo 2 giorni (17 Febbraio 2023) che ho chiesto la registrazione a pagamento per ottenimento SPID con Namirial e purtroppo non e' andato a buon fine e non riesco ad accedere ☺ Le istruzioni sono complesse e non chiare inoltre vivendo all'estero non posso comunicare facilmente dato il fuso orario . L'assistenza telefonica e' solo dall'Italia per Euro 7.99. Ridicolo, senza contare il prezzo per la richiesta SPID via Webcam. Non voglio essere negativa. Il buongiorno si vede il mattino. Auguratemi fortuna. Lo SPID mi occorre urgentemente.