Assistenza clienti Namirial: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In piena era digitale, anche l’Italia cambia passo e abitudini, e modifica sempre di più l’approccio che i contribuenti hanno al momento di entrare in rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Fino a una manciata di anni fa, per richiedere un certificato oppure per avviare una pratica con la PA, era necessario mettere in cantiere una visita presso gli uffici distaccati, con perdite di tempo e denaro anche notevoli.

Oggi tutto questo sta diventando un ricordo grazie alla digitalizzazione che attraverso le piattaforme web istituzionali rendono possibile un sistema di semplificazione.

Una delle aziende che a livello nazionale opera nel settore delle soluzioni digitali, è la Namirial S.p.A.

Ne avrai sicuramente sentito parlare, o hai letto qualcosa in proposito, perché commercializza diversi dei nuovi strumenti digitali che hanno messo in cantina per esempio le tradizionali fatture cartacee, la modalità attraverso la quale è possibile firmare un contratto da remoto o di usare la PEC, la Casella di Posta Elettronica che corrisponde al formato digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Un catalogo di prodotti digitali che affronta a 360° il programma di digitalizzazione nel nostro paese.

Molte imprese e cittadini si affidano ogni giorno alla Namirial per risolvere e affrontare il processo di digitalizzazione, e probabilmente fai parte di coloro che sono già clienti se sei approdato su questa pagina alla ricerca di informazioni su come contattare il loro centro di assistenza clienti.

Oppure stai seriamente pensando di diventarlo? Leggendo i paragrafi che seguono, potrai scoprire come accedere al servizio di assistenza clienti e altro ancora…

Contattare Namirial via telefono

Come sai, il metodo più semplice per ottenere assistenza da un’azienda è quello di usare il telefono. Namirial ha attivato una numerazione telefonica dedicata proprio a chi ha necessità di risolvere qualsiasi tipo di problema si riscontri con uno dei prodotti e servizi che distribuisce.

Ecco, di seguito, il numero che devi digitare per entrare in contatto immediato con uno degli specialisti del centro di supporto ai clienti:

  • 071 63494

Gli orari di apertura dell’ufficio assistenza sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00. L’ufficio chiude nei giorni festivi.

Contattare Namiria via mail

Se invece preferisci comunicare via mail, l’azienda ha attivato una serie di caselle di posta elettronica che puoi utilizzare secondo le tue esigenze di assistenza e richiesta di informazioni: le trovi elencate di seguito.

Mail per chiedere informazioni commercial

Nel caso in cui tu debba entrare in contatto con Namirial per chiedere informazioni commerciali e preferisci farlo inviando la tua richiesta via mail, ecco la casella di posta elettronica a cui dovrai inoltrare il tuo messaggio:

  • commercialepec@namirial.com

Mail per richieste di assistenza sulla PEC

Devi chiedere assistenza sulla tua PEC acquistata da Namirial e vuoi farlo tramite mail? Utilizza l’apposita casella di posta elettronica che viene scaricata dal personale addetto al supporto di assistenza clienti:

  • supportopec@namirial.com

Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)

Se hai aperto una pratica di assistenza, oppure devi chiedere la lista dei LOG dei messaggi (serve per tracciare tutte le comunicazioni avvenute tramite la tua PEC acquistata presso il gestore che gestisce il servizio) devi inviare il tuo messaggi alla seguente casella di Posta Elettronica Certificata:

  • supportopec@pro.sicurezzapostale.it

Un’altra PEC che potrebbe esserti utile nel caso in cui tu debba scrivere all’azienda per motivi amministrativi, è questa:

  • amm.namirial@sicurezzapostale.it

Contattare Namirial online

Hai bisogno di maggiori informazioni e di supporto commerciale? Puoi farlo comodamente online e a seconda della motivazione che ti spinge a chiedere aiuto al supporto clienti esistono moduli online diversi da compilare. Di seguito troverai tutte le indicazioni, caso per caso.

Supporto online per il settore commerciale

Clicca sul seguente collegamento per accedere: contattaci online per chiedere informazioni commerciali. Ora compilalo con i tuoi dati, scrivi la tua richiesta nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio: entro breve tempo riceverai un contatto da parte di un esperto del settore commerciale.

Supporto online per assistenza tecnica

Sei già cliente, hai riscontrato un problema tecnico sul servizio che hai acquistato e vuoi contattare online il servizio di assistenza clienti di Namirial? Accedendo alla sezione di supporto online presente sul sito ufficiale, potrai scrivere e inoltrare la tua richiesta.

Procedi così:

  • clicca sul seguente collegamento: centro di assistenza online
  • seleziona l’area che ti interessa dalle caselle che appaiono in alto
  • inserisci i dati richiesti nel modulo che appare sotto
  • scrivi nella casella di testo il motivo della richiesta di assistenza

ATTENZIONE: fornisci, all’interno del modulo, un numero telefonico su cui desideri che il personale addetto al supporto clienti ti contatti per fornirti tutte le informazioni che ti servono per risolvere il tuo problema.

Supporto online per assistenza sui servizi digitali

Come sai bene, la società è specializzata nella realizzazione e fornitura di servizi digitali per i privati e le imprese. Si tratta di prodotti di ultima generazione, come la firma digitale, la fatturazione elettronica e molto altro.

Se stai cercando la soluzione su come inoltrare via web la tua richiesta di assistenza su uno dei prodotti digitali di Namiria clicca sul seguente link assistenza sui servizi digitali.

Individua l’area che ti interessa e cliccaci sopra. Troverai diverse informazioni che possono aiutarti a risolvere il problema che stai riscontrando. Se così non fosse, clicca sull’ultimo link, dove leggi la scritta “Contatta il nostro service success” e procedi seguendo le istruzioni che leggerai sulla pagina.

Area personale su Namirial

Hai già acquistato uno o più servizi digitali di Namirial oppure stai per farlo? Procedi con la creazione del profilo personale sul sito ufficiale della società, così potrai gestire meglio i tuoi acquisti e ottenere altri utili servizi online dedicati agli utenti registrati.

Per procedere con l’attivazione della tua area personale inserisci la tua casella di posta elettronica nel modulo di registrazione online e clicca sul pulsante di invio. Ora accedi alla tua casella di posta elettronica e apri la mail di attivazione che contiene il link per creare la tua password di accesso. Accedi quindi alla tua area personale inserendo la tua casella di posta elettronica e la password che hai appena creato.

Contattare Namirial via chat

Puoi anche chiedere informazioni e assistenza via chat collegandoti alla sezione online di supporto che si trova sul sito di Namirial.

Clicca sul seguente link per accedere area supporto clienti, poi clicca ancora in basso a destra dove leggi la scritta “Assistenza“. La chat funziona con un sistema realizzato sfruttando gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale, in gergo tecnico si chiama chatbot.

Scrivi le tue domande e attendi la replica che arriva in tempo reale.

Servizio SPID Namirial ID

Lo SPID è ormai diventato lo strumento indispensabile per ogni cittadino italiano. Consente di accedere alle piattaforme web della Pubblica Amministrazione, dell’Inps, dell’Agenzia delle Entrate ma anche di Poste Italiane, del Sistema Sanitario Nazionale, delle Regioni ed è indispensabile per richiedere bonus economici, pagare tributi e altro ancora.

Se desideri acquistare la tua chiave di accesso digitale su Namirial, la procedura è molto semplice:

  • clicca sul link SPID personale con video identificazione
  • tieni a portata di mano un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria
  • inserisci il servizio SPID nel carrello
  • conferma l’ordine e paga online
  • procedi con l’autenticazione della tua identità seguendo le istruzioni

In pochi minuti sarai in possesso della tua identità digitale personale che è attiva 24 ore al giorno e ti consentirà di accedere a molti servizi utili facendoti risparmiare tempo e denaro.

ATTENZIONE: esiste anche la possibilità di ottenere gratuitamente lo SPID ma devi essere in posseso della CIE/CNS con PIN e oppure un lettore smart card o un certificato di Firma Digitale. Per maggiori informazioni clicca sul seguente collegamento: ottieni lo SPID gratuito.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificarti la vita e capire meglio il funzionamento dei servizi digitali proposti da Namirial, sulla piattaforma web della società è stata pubblicata la pagina delle risposte alle domande frequenti. Questa sezione è conosciuta anche con il nome di Pagina delle FAQ, dove l’acronimo “FAQ” sta per domande frequenti tradotto in italiano.

E’ una parte interessante di un sito aziendale in quanto riporta le domande e le relative risposte che il centro di assistenza riceve con maggior frequenza. Accedi cliccando sul questo collegamento: Namirial le risposte alle domande frequenti.

Ora individua l’area che ti interessa e clicca sul pulsante di quell’area specifica e scopri se, tra le domande e risposte inserite, c’è quella che risolve i tuoi dubbi. In tal caso avrai evitato di dover contattare telefonicamente, o via mail, il centro di assistenza di Namirial.

Assistenza sui social network

Infine, se ami navigare sui social, hai aperto profili personali e vuoi provare a inviare un messaggio al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine ufficiali di Namirial, clicca su questi link: Facebook, Twitter e LinkedIn.

Tieni però a mente che non sono questi i canali da utilizzare come centri di assistenza e informazioni, perché corrispondono a una vetrina per esporre le novità e le proposte dei servizi distribuiti.

Prova comunque a inviare un messaggio, potresti ricevere una replica che ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi.

Guida aggiornata al 07/04/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
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