Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Verso la metà degli anni ’70, la multinazionale Nestlé lanciò sul mercato un prodotto davvero innovativo: il caffè in capsule. Questa innovazione derivava da un brevetto registrato da un dipendente della grande impresa, Eric Favre, che rese possibile la realizzazione di un sistema per fare il caffè in casa come al bar.
In una prima fase sperimentale, per testare il prodotto e comprendere se avrebbe superato l’accettazione da parte dei potenziali clienti, si scelse di introdurre la novità in Giappone, ma non si ottennero i risultati sperati. Si era negli anni ’80, e probabilmente il territorio asiatico non era quello più appropriato per un prodotto di questo genere.
Solo nel 1986, quando la Nestlé strinse un accordo con l’industria svizzera produttrice di macchine per il caffè Turmix, fu creata la società Nespresso, che iniziò a distribuire i prodotti in Italia e in Svizzera, decretando un grande successo.
Fino al 2012, anno di scadenza del brevetto, le aziende concorrenti non hanno potuto realizzare prodotti compatibili con l’ormai famosa macchina per il caffè. Dopo quell’anno, però, una vera produzione parallela agli originali è fiorita al punto che, oggi, sono molte le capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso.
Lo slogan aziendale, reso famoso da anni dall’attore George Clooney, è “Nespresso, what else”? che tradotto significa: “Nespresso, cos’altro”?
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Nespresso.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:
Nespresso Italiana S.p.A.
Via del Mulino,6
20090 Assago (Milano)
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
ed è attivo anche un numero dedicato alla sola ricezione dei Fax:
ATTENZIONE: non è stato reso pubblico l’indirizzo di posta elettronica aziendale.
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Nespresso Italia online.
La piattaforma web non è solo di tipo informativo, ma è anche un fornitissimo e-commerce che permette l’acquisto di tutti i prodotti a marchio Nespresso direttamente online.
Per creare un account personale, e gestire gli ordini, compilare il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Far parte degli iscritti al sito web offre diverse agevolazioni quando si acquista dallo store online.
Chi preferisce recarsi presso uno dei punti vendita Nespresso dislocati sul territorio nazionale, può scoprire l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina Store Location. Inserendo i dati della città di residenza, e cliccando sul pulsante di invio, si otterranno tutte le informazioni relative agli indirizzi presenti sul territorio di pertinenza.
Gli orari di apertura degli store Nespresso sono indicati in questa pagina: scopri gli orari di apertura dei negozi Nespresso.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Nespresso Italia si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Per entrare in contatto con il call center di Nespresso Italia, sia per chiedere informazioni sia per ottenere assistenza, digitare il numero verde gratuito:
Si possono anche trasmettere ordini tramite fax inviando il documento con la richiesta dettagliata del tipo di macchina per il caffè e/o capsule, al seguente numero:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
È anche possibile inviare una richiesta online di informazioni o di assistenza compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Ecco il link per accedere al centro di assistenza online.
In breve tempo si riceverà una replica dal centro di supporto alla clientela.
Sulla parte bassa della homepage della piattaforma web di Nespresso, è integrata la chat per dialogare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.
Per attivare la chat cliccare sopra l’icona su cui appare la scritta “Bisogno di aiuto“? e quindi inserire i dati richiesti e avviare la conversazione, scrivendo la ragione della richiesta di contatto.
Accedendo alle pagine ufficiali di Nespresso Italia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco i link per visitare il canale video su YouTube e la pagina ufficiale di Nespresso Italia pubblicata su Instagram.
Opinioni degli utenti:
ho acquistato ben 3 aeroccino e tutti e tre dopo due anni si sono bloccati cioè non funzionavano più non girava la frustino ma è possibile che possano durare solo x il tempo della garanzia e x farli riparare la nespresso chiede 75 euro e nuovo costa 79 !! ma siamo pazzi ???? nessuno li ripara perché la nespresso non dà pezzi di ricambio !!! sono veramente dei delinquenti !!! mai più Nespresso !!! LADRONI
Servizio clienti inutile.
Fatto un ordine con app Nespresso e mai spedito.
Iniziato processo di rimborso ma ogni volta che si cercano informazioni su quando verrà effettuato il rimborso solo risposte di circostanza ed inutili sia bia mail che al loro numero verde.
Adesso sono passati quasi tre mesi e di rimborsi non se ne alla proprio.
Esperienza pessima con assistenza e corriere DHL.
Giovedi 22 giugno al terzo tentativo ritirato da DHL la Vertuo da riparare e consegnata la macchina di cortesia.
Lunedi 26 ritirata per errore altra macchina funzionante in un altro indirizzo.
Oggi nonostante solleciti a causa della macchina di cortesia non funzionante sono ancora in attesa della Vertuo in riparazione dal 22 Giugno
Vergognoso!! per un problema di sistema non vedevano il mio ordine di ben 73€ fatto con l'app e pagato con Carta. nonostante il pagamento, non ritrovavano il mio ordine, ho dovuto chiamare più volte e scritto più volte, ogni persona diceva una cosa diversa, da Nespresso non me lo sarei mai aspettata. una delusione
spero almeno che si risolva presto.
Pessima esperienza al negozio del centro commerciale Maximo a Roma Laurentina.
Ignoranza, maleducazione e cafonaggine sono i tre aggettivi che identificano parte del personale presente in quel negozio
Ho provato più volte a contattare telefonicamente il numero verde inutilmente. Immediatamente cade la comunicazione in barba al servizio 7 su 7 e 24H.
Buongiorno
Purtroppo nell ultima consegna tramitr corriere sono arrivate molte cialde difettose mentre gli astucci perfetti Quindi non è responsabilità del trasporto
Merce fatturata e non consegnata a domicilio gratuitamente come previsto (visto l’importo elevato dell’ordine).
A fronte del mio reclamo dopo 3 giorni di grace period e dopo 13 anni come cliente senza nessun incidente, mi vengono date risposte inutili e di circostanza (sembrano tutti seguire modelli predefiniti standard). In pratica vengo considerato bugiardo e viene data fiducia ad una società terza di spedizioni che non si è mai presentata e non ha NEMMENO lasciato un pezzo di carta nella cassetta delle lettere come avviene in caso di vera assenza del destinatario a domicilio. Customer care nullo.
Addebito dell'ordine ma lo stesso non arriva, il supporto clienti è imbarazzante, neppure legge le informazioni che gli si mandano per cercare di risolvere il problema. Sottovalutano i reclami (addebitare un importo e non spedire la merce si configura come furto) e le persone del customer care sembrano automi, spero siano bot e non esseri senzienti perché il loro lavoro è inutile!
La mia esperienza con l'assistenza tecnica è stata pessima. La macchina Nespresso Vertuo che ho comprato per il black friday 2021 e regalato a mia moglie e mia figlia per Natale 2021 ha funzionato solo per 2 gg. La prima chiamata è stata fatta subito dopo Natale. Le indicazioni ricevute erano le stesse che si potevano trovare sul sito Nespresso. La persona della terza telefonata mi ha detto che avrei dovuto inviare la macchina in assistenza. Dopo aver fatto telefonate, perso tempo e fatto parecchi km in auto, ho imparato che per le macchine Vertuo l'assistenza è fatta direttamente da Nespresso. Nei primi 3 mesi viene addirittura inviata una macchina nuova in sostituzione. Ci ho messo altre 2 telefonate per riuscire a organizzare ritiro della macchina difettosa e consegna di quella nuova. Ritiro e consegna non avrebbero dovuto essere effettuati insieme, strano ma così mi era stato detto. In realtà il corriere che ha consegnato avrebbe anche ritirato. Molto gentilmente è ripassato il giorno dopo. 3 settimane per risolvere un problema per il quale sarebbero serviti al massimo alcuni giorni.
tutto ok. Al massimo
Pessima mal gestita dopo 1 mese dall'acquisto il 1 giorno sostituiamo e dopo un disastro dietro l'altro. Situazione gestita malissimo e il problema sussiste. VERGOGNA
Sono allibita è furiosa. Ho ordinato 220 capsule è una borsa in omaggio. A casa sono state consegnate 20 capsule e la borsa. Mia figlia non poteva sapere quanti colli ritirare. Ho chiamato subito l’assistenza che mi ha garantito che il collo da 200 capsule era in consegna entro sabato (era giovedi). Lunedì ho richiamato ed un altro operatore mi dice che risultava tutto consegnato. Che aveva scritto di reinvitare la merce e che se non fossi stata contattata alle 20 di richiamare. Alle 20 ho provato 8 volte a chiamare ed una donna mi ha fatto ascoltare i suoi discorsi in famiglia e con la figlia senza degnarsi di rispondermi. Ho registrato l’ultima telefonata perché nei fatti ho pagato un prodotto che non mi è stato consegnato e non sembra possibile parlare con un responsabile.
Ho acquistato la nuova macchina del caffè e dopo pochi giorni si è rotto. Ho chiamato il numero verde il 16 marzo per chiedere assistenza, gentilissima la persona con cui hoparlato e mi è stato comunicato che il 19 marzo mi sarebbe stata ritirta la macchina per la riparazione (circ 3 settimane). non si è visto ne sentito nessuno... il 22 marzo richiamato per chiedere info e mi è stato detto che il corriere mi chiamerà entro domani... 7 giorni soo per mandare un corrire a ritirare una macchina nuova che si è rotta dopo pochi giorni mi sembra una cosa assurda... peccato perchè sulla qualità del vostro servizio clienti mi avete fatto ricredere.. Gentilissimi però al telefono.
Sono vergognosi. hanno la mia macchina del caffe da 2 mesi e mezzo, all'assistenza clienti mi sanno solo dire che sollecitano, nella live chat mi hanno liquidato dicendo che hanno fatto quello che potevano. in tutto questo sono 2 mesi e mezzo che sto senza macchina e non si sono minimamente preoccupati di avvisare. ho chiamato il servizio clienti 14/15 volte, piu le volte che cade la linea che quelle che riesci a parlare con un operatore. non acquisterò mai più niente da loro. lo ripeto sono VERGOGNOSI!