Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Verso la metà degli anni ’70, la multinazionale Nestlé lanciò sul mercato un prodotto davvero innovativo: il caffè in capsule. Questa innovazione derivava da un brevetto registrato da un dipendente della grande impresa, Eric Favre, che rese possibile la realizzazione di un sistema per fare il caffè in casa come al bar.
In una prima fase sperimentale, per testare il prodotto e comprendere se avrebbe superato l’accettazione da parte dei potenziali clienti, si scelse di introdurre la novità in Giappone, ma non si ottennero i risultati sperati. Si era negli anni ’80, e probabilmente il territorio asiatico non era quello più appropriato per un prodotto di questo genere.
Solo nel 1986, quando la Nestlé strinse un accordo con l’industria svizzera produttrice di macchine per il caffè Turmix, fu creata la società Nespresso, che iniziò a distribuire i prodotti in Italia e in Svizzera, decretando un grande successo.
Fino al 2012, anno di scadenza del brevetto, le aziende concorrenti non hanno potuto realizzare prodotti compatibili con l’ormai famosa macchina per il caffè. Dopo quell’anno, però, una vera produzione parallela agli originali è fiorita al punto che, oggi, sono molte le capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso.
Lo slogan aziendale, reso famoso da anni dall’attore George Clooney, è “Nespresso, what else”? che tradotto significa: “Nespresso, cos’altro”?
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Nespresso.
Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:
Nespresso Italiana S.p.A.
Via del Mulino,6
20090 Assago (Milano)
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
ed è attivo anche un numero dedicato alla sola ricezione dei Fax:
ATTENZIONE: non è stato reso pubblico l’indirizzo di posta elettronica aziendale.
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Nespresso Italia online.
La piattaforma web non è solo di tipo informativo, ma è anche un fornitissimo e-commerce che permette l’acquisto di tutti i prodotti a marchio Nespresso direttamente online.
Per creare un account personale, e gestire gli ordini, compilare il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Far parte degli iscritti al sito web offre diverse agevolazioni quando si acquista dallo store online.
Chi preferisce recarsi presso uno dei punti vendita Nespresso dislocati sul territorio nazionale, può scoprire l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina Store Location. Inserendo i dati della città di residenza, e cliccando sul pulsante di invio, si otterranno tutte le informazioni relative agli indirizzi presenti sul territorio di pertinenza.
Gli orari di apertura degli store Nespresso sono indicati in questa pagina: scopri gli orari di apertura dei negozi Nespresso.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Nespresso Italia si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Per entrare in contatto con il call center di Nespresso Italia, sia per chiedere informazioni sia per ottenere assistenza, digitare il numero verde gratuito:
Si possono anche trasmettere ordini tramite fax inviando il documento con la richiesta dettagliata del tipo di macchina per il caffè e/o capsule, al seguente numero:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
È anche possibile inviare una richiesta online di informazioni o di assistenza compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Ecco il link per accedere al centro di assistenza online.
In breve tempo si riceverà una replica dal centro di supporto alla clientela.
Sulla parte bassa della homepage della piattaforma web di Nespresso, è integrata la chat per dialogare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.
Per attivare la chat cliccare sopra l’icona su cui appare la scritta “Bisogno di aiuto“? e quindi inserire i dati richiesti e avviare la conversazione, scrivendo la ragione della richiesta di contatto.
Accedendo alle pagine ufficiali di Nespresso Italia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco i link per visitare il canale video su YouTube e la pagina ufficiale di Nespresso Italia pubblicata su Instagram.
Opinioni degli utenti:
HO COMPERATO DUE AEROCCINO 4 CON DUE DESTINAZIONI DIVERSE PERCHE' 2 REGALI. HO PAGATO CON CARTA E AVUTO CONFERMA DI ORDINE. DOPO TRE GIORNI MI VIENE COMUNICATA LA SPEDIZIONE . DOPO ALTRI 3 GIORNI NON ARRIVA NULLA. LI RICONTATTO E MI DICONO CHE C'E' STATO UN PROBLEMA AMMINISTRATIVO. NON SPEDIRANNO E STANNO FACENDO CONTROLLI.ALTRI 5 GIORNI E CONTINUANO A DIRMI OGNI VOLTA CHE LI CHIAMO CHE STANNO CONTROLLANDO. INTANTO HANNO I MIEI SOLDI E NON HANNO SPEDITO NULLA.RIDICOLI!
HA TUTTA L'ARIA DI UNA TRUFFA. DA DENUNCIA
Sistema di comunicazione pressoché inesistente. Al numero verde mi hanno sempre messa in attesa per 10/15 min dopodiché la chiamate si intrerompeva, questo sempre. Non sono mai riuscita a parlare con un operatore.
Nella chat gente senza una minima esperienza che fa solo perdere tempo e non si conclude nulla...alla fine ti invitato a ricontattare il numero verde...
Mai più nespresso!!!
Pessimo servizio di assistenza tecnica. Ho avuto un guasto alla macchina da caffè e deve essere riparata in garanzia. Il servizio tecnico prenota il ritiro con un corriere ma il corriere non si è fatto vedere.
Contattato il servizio clienti, verificano e rimandano. Anche il nuovo appuntamento è stato disatteso.
Ricontattato il servizio clienti sono stato bellamente "rimbalzato": il corriere arriverà, ma non si sa quando (ed ovviamente io dovrei rimanere in casa ad aspettarli "sine die"...)
Durante i contatti, poi mi hanno raccontato che il corriere sarebbe stato xxx, poi il nome del corriere è cambiato...
Ho chiesto la possibilità di portare la macchina ad un centro di riparazione (di loro scelta), ma non me lo consentono: bisogna seguire la loro procedura...
Sicuramente da loro non acquisterò più nulla
ultimo pacco arrivato puntuale ma non sigillato e con un astuccio aperto.nessuna capsula mancantee.
Buongiorno, giudizio a dir poco pessimo, ordinata giorno 5 Novembre una Nespresso Gran Lattissima, arrivata dopo qualche giorno, utilizzato per il cappuccino UNA SOLO VOLTA, dal giorno 12 Novembre al 30 il problema non è ancora risolto, mi hanno spedito il ricambio ma ancora il problema persiste, ho chiesto come previsto la sostituzione della macchina ma ancora ad oggi 30 Novembre mi dicono che devo aspettare 48h per avere risposta, tutto ciò mi sembra assurdo!! procederò sicuramente per vie legali!!!
Mi aspettavo da un Brand (Premium) un assistenza verso i cliente diversa!!!!
Buona giornata
La mia esperienza e' stata a dir poco pessima, non faro' mai piu' acquisti sul sito Nespresso. Ho ordinato una macchina per caffe', con consegna prevista per il giorno seguente in fascia oraria 9/19, alle 18:50 ho chiesto informazioni al servizio clienti che mi diceva che la consegna non era stata possibile e dopo varie polemiche in quanto non mi davano una nuova data certa per la consegna, mi assicuravano la stessa per il giorno seguente stessa fascia oraria. La consegna non e' stata effettuata neanche oggi ora mi dicono che la portano tra tre giorni, ovviamente su mia chiamata, perche'nessuno si era comunque degnato di informarmi della mancata consegna. Visto l'enorme disservizio mi sono vista obbligata ad annullare l'ordine. Davvero non mi aspettavo questo tipo di servizio da un marchio come Nespresso.
sono entrato nel negozio di Milano situato in Via Belfiore chiedendo di degustare la nuova variante perchè indeciso sull'acquisto. Mi sono sentito rispondere che non è possibile perchè per poter degustare un caffè, bisogna prima fare un acquisto. Ho chiarito che la degustazione del caffè è proprio finalizzata all'acquisto. Il ragazzo mi ha risposto in maniera scortese che ciò non è possibile. Sono molto rammaricato da questa vicenda. Da un cliente fedele da anni al marchio Nespresso proprio non me l'aspettavo. Valuterò se utilizzare altre capsule compatibili in futuro.
tutto il sistema di comunicazione e' diventato un disastro
Servizio ridicolo e vergognoso sono un cliente ambassador media di 600 capsule ogni due mesi ad uso privato e non aziendale. Ho effettuato un ordine ed ho fatto la cretinata di aderire al piano, volevo cambiare la carta di credito ma essendo sempre in viaggio all’estero non riuscivo. Nonostante ciò effettuo un ordine di 600 capsule pagandolo interamente e questi signo non consegnano finché non regolo un credito di cui non ho usufruito. Credetemi pessimo servizio pessimo!!!! Uno schifo
Servizio clienti vergognoso, ti dicono di fare la decalcificazione e regolamente la macchina dopo non funziona più....macchina 7 mesi di vita...chiamo e mi dicono che ci vogliono 15 giorni prima che il corriere mi chiami per dirmi quando passerà a ritirare...Servizio ridicolo
ho' acquistato una macchina nespresso in data 14 settembre 2019 con fattura aziendale, ma la fattura elettronica non è mai arrivata, nonostante siano passati quasi 2 mesi e abbia sollecitato il servizio clienti ben 6 volte non è mai arrivato nulla.
Pessimo servizio clienti e amministrativo.
Leggendo i vari commenti qui sotto devo almeno x ora ritirarmi fortunato...
Ho contattato il numero verde il giorno 13 ottobre (domenica) essendo la mia macchinetta ancora in garanzia x un mese e l'operatore che mi ha risposto e stato molto gentile e mi ha detto senza nessun costo nei prossimi 3 giorni lavorativi verrà un tecnico a ritirarla e mi sarà consegnata una macchinetta di sostituzione.
Ieri (giovedì 17) e arrivato il tecnico e mi ha consegnato la macchinetta sostituiva e preso la mia ora aspetto la riparazione...
X ora non posso assolutamente che garantire al 100% nespressso
Ordinato Aeroccino 4 venerdì 20 dopo ben 3 chiamate con l’assistenza e non so quante peripezie scopro che hanno dato l’indirizzo sbagliato al corriere e ancora non so quando e se arriverà .Profondamente delusa dal pessimo servizio ricevuto
Abbiamo contattato il numero verde per assistenza macchina caffè Nespresso il giorno 20 settembre 2019 ci hanno risposto che non essendo in garanzia la macchina ci sarebbe stato un costo di €75,00 e ci avrebbero contattati x il ritiro. Ad oggi 26 settembre 2019 nessuno si è ancora fatto sentire neanche dopo un ulteriore sollecito di ieri. Servizio assistenza clienti pessimo e inesistente . Grazie Claudio abbiamo seguito anche noi il tuo consiglio .
Ho una macchina non più in garanzia ma ancora quasi nuova, ho avuto un problema sull'erogazione del caffè, l'assistenza mi ha risposto che non essendo più in garanzia la macchina avrei dovuto spendere 75 euro per la riparazione oppure comprarne una nuova..l'ho portata da un tecnico privato e in 5 minuti a costo zero mi ha rimesso la macchina perfettamente funzionante!!
Faccio i complimenti alla Nespresso per il servizio offerto!!!