Assistenza clienti Nespresso: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Verso la metà degli anni ’70, la multinazionale Nestlé lanciò sul mercato un prodotto davvero innovativo: il caffè in capsule. Questa innovazione derivava da un brevetto registrato da un dipendente della grande impresa, Eric Favre, che rese possibile la realizzazione di un sistema per fare il caffè in casa come al bar.

In una prima fase sperimentale, per testare il prodotto e comprendere se avrebbe superato l’accettazione da parte dei potenziali clienti, si scelse di introdurre la novità in Giappone, ma non si ottennero i risultati sperati. Si era negli anni ’80, e probabilmente il territorio asiatico non era quello più appropriato per un prodotto di questo genere.

Solo nel 1986, quando la Nestlé strinse un accordo con l’industria svizzera produttrice di macchine per il caffè Turmix, fu creata la società Nespresso, che iniziò a distribuire  i prodotti in Italia e in Svizzera, decretando un grande successo.

Fino al 2012, anno di scadenza del brevetto, le aziende concorrenti non hanno potuto realizzare prodotti compatibili con l’ormai famosa macchina per il caffè. Dopo quell’anno, però, una vera produzione parallela agli originali è fiorita al punto che, oggi, sono molte le capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso.

Lo slogan aziendale, reso famoso da anni dall’attore George Clooney, è “Nespresso, what else”? che tradotto significa: “Nespresso, cos’altro”?

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Nespresso.

Indirizzo e numeri telefonici

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:

Nespresso Italiana S.p.A.
Via del Mulino,6

20090 Assago (Milano)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 81812100

ed è attivo anche un numero dedicato alla sola ricezione dei Fax:

  • 02 818096090

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico l’indirizzo di posta elettronica aziendale.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Nespresso Italia online.

La piattaforma web non è solo di tipo informativo, ma è anche un fornitissimo e-commerce che permette l’acquisto di tutti i prodotti a marchio Nespresso direttamente online.

Per creare un account personale, e gestire gli ordini, compilare il modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Far parte degli iscritti al sito web offre diverse agevolazioni quando si acquista dallo store online.

Chi preferisce recarsi presso uno dei punti vendita Nespresso dislocati sul territorio nazionale, può scoprire l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina Store Location. Inserendo i dati della città di residenza, e cliccando sul pulsante di invio, si otterranno tutte le informazioni relative agli indirizzi presenti sul territorio di pertinenza.

Gli orari di apertura degli store Nespresso sono indicati in questa pagina: scopri gli orari di apertura dei negozi Nespresso.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Nespresso Italia

Il servizio di assistenza clienti di Nespresso Italia si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Nespresso Italia, sia per chiedere informazioni sia per ottenere assistenza, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 392029

Si possono anche trasmettere ordini tramite fax inviando il documento con la richiesta dettagliata del tipo di macchina per il caffè e/o capsule, al seguente numero:

  • 800 149333

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Assistenza clienti online

È anche possibile inviare una richiesta online di informazioni o di assistenza compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Ecco il link per accedere al centro di assistenza online.

In breve tempo si riceverà una replica dal centro di supporto alla clientela.

Assistenza clienti tramite chat

Sulla parte bassa della homepage della piattaforma web di Nespresso, è integrata la chat per dialogare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Per attivare la chat cliccare sopra l’icona su cui appare la scritta “Bisogno di aiuto“? e quindi inserire i dati richiesti e avviare la conversazione, scrivendo la ragione della richiesta di contatto.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Nespresso Italia presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare il canale video su YouTube e la pagina ufficiale di Nespresso Italia pubblicata su Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • ...giusto perché non posso mettere zero stelline! La Inespresso rotta dopo 9 mesi dall'acquisto e il servizio assistenza cosa dice? "La ripariamo noi se acquista 200 capsule e sennò deve rivolgersi all'assistenza Krups". Vergogna,se l'avessi saputo non l'avrei mai acquistata (oltretutto era la seconda macchina).Non era scritto da nessuna parte che per l'assistenza avrei dovuto rivolgermi alla Krups altrimenti mi sarei rivolto altrove.Vergogna, vergogna, vergogna! Mai più!

  • Ho una macchina nespresso&milk delonghi ho chiesto assistenza perché pur avendo fatto la dovuta pulizia con i prodotti originali nespresso la mia macchina non eroga più il caffè ... sottolineando che :: la mia macchina e’ in GARANZIA mi e’ Stato detto che per usufruire del servizio riparazione sono obbligata ad acquistare 200 capsule al prezzo di 78€ ripeto che la mia macchina e’ in garanzia non intendo acquistare le capsule ed adesso mi informerò all associazione consumatori grazie

  • Ordinato il caffè in data 23/04/2018, ad oggi 03/05/2018 non è ancora arrivato!!! Nemmeno dopo ben 3 segnalazioni all'assistenza clienti!!! Imbarazzanti, ed ovviamente il pagamento è avvenuto con addebito sulla carta in data 26/04/18.

  • Sono qui a commentare il servizio di Nespresso che è sempre più costoso e sempre meno flessibile con i clienti! D’altronde con quello che pagano i vip per la pubblicità... da qualche parte devono ‘tringere’! È peggiorato drammaticamente: ordini per telefonocapsule NON paghi il trasporto e puoi ritirare persso gli uffici postali; ordini via App ( meno spese personale) non simlaga il trasporto sopra le 200 capsule MA NON puoi ritirare presso gli uffici postali! Io viaggio e lavoro e molto fuori la mia Città e le poste erano fantastiche ma DEVO acquistare più di 300! Il mio ordine pronto di 250 rimarrà sospeso e soprattutto seguirò i miei Amici e conoscenti che hanno abbandonato Nespresso per la loro spudorata speculazione del brand; il caffè è buono ma non meno di Lavazza e altre marche di caffè! Saluti; RF