Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nell’agosto del 1997 Marc Randolph e Reed Hasting, uno dei fondatori dell’impresa operante nel settore di vendita di computer per corrispondenza, la MicroWarheouse, lanciano sul mercato statunitense Netflix.
Secondo una delle voci che circolano, una delle ipotesi più realistica sui motivi che portarono alla creazione di un’impresa nel settore della distribuzione online di contenuti video, film e serie televisive, sarebbe stata ispirata ai due imprenditori osservando la diffusione del business di Amazon, che per l’epoca era un modello di distribuzione online di libri davvero innovativo.
Un’altra storia racconta che Hasting, dopo essere stato multato da un negozio Blockbuster per aver ritardato la riconsegna di una videocassetta, pensò di rivoluzionare il modo di poter vedere film e serie televisive.
La nuova impresa nacque anche grazie al fatto che Hasting era riuscito a vendere, per la cifra di ben 700 milioni di dollari, la sua MicroWarehouse, segnando con quest’affare il più ricco mai realizzato nella storia della Silicon Valley.
Già nel 2010 la nuova realtà nel panorama della distribuzione di contenuti digitali tramite il canale web registrava introiti molto importanti, e il progetto di espansione porta a valicare i confini statunitensi per approdare, nello stesso anno, in Europa e in Sud America.
Quattro anni dopo, gli utenti registrati erano circa 50 milioni a livello internazionale, anche se con una maggiore incidenza tra quelli residenti negli Stati Uniti, ma il processo di espansione era ormai avviato, e nel 2016 l’apertura a 190 nazioni rende possibile il successo planetario di Netflix.
In considerazione della nascita di altre imprese simili, la strategia per non perdere punti nel settore di elezione è stata quella, più recente, di avviare un settore di produzione cinematografica, con una rosa di proposte originali che hanno contribuito a confermare la leadership di quest’impresa che conta ormai circa 200 milioni di utenti abbonati.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Netflix.
Ecco l’indirizzo completo della sede principale:
Netflix, Inc.
100 Winchester Circle
Los Gatos
CA 95032 USA.
La sede europea si trova al seguente indirizzo:
Netflix International B.V.
Karperstraat 8-10
1075 KZ Amsterdam
Paesi Bassi
Secondo quanto è stato dichiarato dalla stampa, entro la fine del 2021 dovrebbe aprire i battenti la sede italiana di Netflix nel centro di Roma. Aggiorneremo questa pagina non appena saranno comunicate le informazioni relative all’indirizzo.
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: netflix@netflix.com
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Netflix online.
Il sito è il cuore pulsante del business aziendale ed è la vetrina della ricca rosa di proposte di film e serie televisive che è possibile vedere dopo aver deciso di attivare uno dei piani di abbonamento.
Tra le peculiarità positive che fanno di Netflix uno dei migliori servizi di video on demand, vi è quella di poter disdire l’abbonamento in qualsiasi momento: non esiste un contratto che obbliga a restare e, se il servizio non soddisfa, si può cancellare l’adesione senza costi aggiuntivi.
Per aderire al servizio:
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di Netflix si articola tra call center, l’assistenza clienti online, la chat integrata alla piattaforma web, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Per entrare in contatto con il call center di Netfilx digitare il numero verde gratuito:
Il servizio di supporto telefonico è attivo tutti i giorni nella fascia dalle ore 10.00 alle ore 22.00. L’assistenza clienti in lingua inglese è invece attiva 24 ore su 24.
Se si preferisce utilizzare il servizio di assistenza clienti online, accedere alla piattaforma web di Netflix e cliccare sul link: supporto clienti.
ATTENZIONE: è necessario inserire i dati di login per usufruire di questa sezione e delle sue funzionalità.
Dalla piattaforma web è possibile avviare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio clienti. L’icona su cui cliccare si trova in basso a destra, e dopo aver selezionato una delle ragioni della richiesta si potrà esporre il proprio quesito.
Anche la posta elettronica può essere una soluzione se si desidera ricevere maggiori informazioni oppure assistenza.
Ecco la casella a cui inoltrare la comunicazione di tipo generico: info@netflix.com
Chi è già abbonato dovrà invece scrivere a questo indirizzo: customerservice@netflix.com
Accedendo alle pagine ufficiali di Netflix presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.
Non poteva certo mancare un canale video su YouTube, con tutti i trailer con le anticipazioni sui film e le serie tv in esclusiva.
Nella nostra sezione Down Radar sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzalo per capire se ci sono dei problemi con Netflix in questo momento e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Non sono riuscito a vedere niente. Il servizio di assistenza NON mi ha assistito. Dopo alcune ore ho disdetto. Peccato perché avrei voluto provare.
netflix e una grande azienda, dal mio punto di vista la migliore da tante che provano a imitarla, ma cio non toglie che qualche pecca ci sia...
ad esempio io vivevo in Italia e trasferendomi in Spagna non ho potuto seguire le mie serie in lingua italiana.
ma la cosa che più mi fà innervosire e mi sento preso in giro e che stavo guardando una serie in spagna in Italiano e dopo la prima e seconda serie in Italiano la terza e in inglese o spagnolo... la serie è Black Salis.
non mi sembra ne corretto ne giusto tutto ciò , se informato non avrei certo cominciato a guardare la serie...
dovremmo avere la possibilità di vedere Netflix nella lingua e nel paese che vogliamo, mi spiego meglio:
sei io sono in Spagna oppure in Polonia o Russia dato che viaggio spesso non dovrei vedere i programmi nella lingua di dove mi trovo ma dalla lingua o account che scelgo.... grazie cestinate pure tutto ma era una mia osservazione.....
Ben detto Salvatore, faglielo capire.
Sono stato in Spagna in questi giorni e ho potuto constatare che l'offerta Netflix in Spagna è incredibilmente superiore a quella italiana.
Non è possibile ovviare o permettere di avere accesso alla programmazione di almeno un altro paese europeo ?
Sono soddisfatta del servizio offerto da Netflix, mi piacerebbe molto molto che le serie Bbc Morse e Inspector Lewis fossero incluse nel palinsesto Netflix...anni fa venivano trasmesse in un canale tv italiano!
Ho acqustato netflix quando stavo in indonesia circa 3 settimane fa ma dopo solo due giorni si e' bloccato e non si e' piu aperto....l'applicazione risulta installata ma non si apre.
Ora che sono in italia ho riprovato a riaprire netflix ...ma ancora niente ed ho pagato 9.90€
Io ho fatto il mese gratuito al Day One di Netflix, dopodiché avevo disattivato il rinnovo automatico. Invece oggi scopro che mi sono stati prelevati 7.99 € al mese da novembre, e oggi tentanto di accedere nuovamente al servizio per disattivarlo definitivamente risulta che il mio account non esiste più. Assistenza che non mi aiuta, io che posso fare??
Pur pagando ogni film che seleziono si interrompe dopo pochi secondi con il messaggio: Titolo non disponibile, riprovare o cambiare titolo.
Vergognoso, film non disponibili 9 su 10.....
voglio sapere perche WAKFU LA RICERCA DEL SIX DOFUS ELIATROPES è visibile solo in voce francese e inglese ma non italiana,ma,solo in sottotitoli. Io voglio godermi fino in fondo una serie che mi piace e non voglio fermarmi a guardare con un occhio i sottotitoli e con l'altro le immagini e perdermi tutte le emozioni che mi si sono create nel vedere questa bellissima serie . detto ciò spero che qualcuno si metta a l'opera per far in modo che questi ultimi tre episodi siano indimenticabili per un italiano tra tanti che non riesce a sapere l'inglese e il francese ma vuole solo avere un ultima emozione indimenticabile.
Ho uno Smart TV Sansun ma non riesco ad aprire l'applicazione Nexfit.
butta via la tv e compra LG