Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore che viene denominato FinTech (finance + technology) è quello che opera nello sviluppo di soluzioni finanziarie attraverso le nuove tecnologie informatiche e digitali.
Le imprese del settore finanziario, banche comprese, oggi possono far girare il loro business a 360° proprio grazie alle nuove tecnologie integrate ai settori finanza ed economia. L’accesso online ai conti correnti, i sistemi di pagamento digitali, le transazioni economiche via web e anche tramite smartphone, oggi sono possibili grazie al processo di digitalizzazione e alle imprese che sviluppano le infrastrutture informatiche necessarie a permettere questo enorme volume di transazioni.
Una tra le grandi imprese del settore è italiana e si chiama Nexi S.p.A. Questa grande azienda si occupa dal 2017 di soluzioni di pagamento digitale.
Nexi nasce dalla fusione tra CartaSi e ICBPI, l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, fusione nata proprio per avviare un grande progetto di digitalizzazione finanziaria.
In pochi anni Nexi S.p.A. è cresciuta e si è consolidata anche all’estero grazie a una serie di accordi e acquisizioni importanti al punto da aver creato il gruppo leader a livello europeo per lo sviluppo di sistemi di pagamento digitali. Dall’emissione di carte di credito, di debito e prepagate, passando per le soluzioni di pagamento di ultima generazione, come quelle che si effettuano tramite smartphone, Nexi è in grado di sviluppare soluzioni alternative al denaro contanti e alle forme di pagamento tradizionali.
Dopo averti fatto scoprire le informazioni sulla fondazione e lo sviluppo di Nexi è il momento di passare ai dati che stavi cercando sul web e che ti hanno portato a leggere questa pagina: quelli relativi alle soluzioni per entrare in contatto con Nexi.
Se ti servono maggiori informazioni sui loro servizi o vuoi ricevere assistenza, scegli attraverso la lettura dei prossimi paragrafi come entrare in contatto con i loro consulenti che ti forniranno la soluzione che stai cercando.
Non sei ancora cliente Nexi ma vorresti ottenere maggiori informazioni sulle carte di pagamento?
Puoi ottenerle contattando il centro di supporto telefonico di Nexi digitando il seguente numero:
Al consulente che risponderà alla tua telefonata potrai porre le tue richieste di informazioni e ottenere le risposte che cercavi per decidere quale tipo di carta di pagamento è quella che soddisfa le tue esigenze.
Sono poi state attivate una serie di numerazioni telefoniche a disposizione dei clienti che hanno già richiesto e ottenuto una delle carte di pagamento sviluppate da Nexi.
Di seguito trovi l’elenco completo dei numeri di telefono a tua disposizione:
Questi servizi sono attivi 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
ATTENZIONE: i numeri internazionali che iniziano con il prefisso 1 sono accessibili esclusivamente da linee telefoniche fisse o mobili USA.
Se sei in Italia e devi richiedere una nuova carta, Nexi ti mette a disposizione il seguente numero telefonico:
Se invece ti trovi fuori dal Paese il numero da digitare è:
In questo caso l’orario di attività del servizio di supporto telefonico è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Se invece hai ricevuto la tua carta di pagamento privata o aziendale e devi attivarla, devi contattare il centro di assistenza clienti di Nexi ai seguenti numeri:
Puoi parlare con uno dei consulenti Nexi del centro di attivazione delle carte di pagamento 365 giorni l’anno e 24 ore su 24.
Conosci la piattaforma web ufficiale di Nexi? Dopo aver effettuato l’accesso, puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente digitale.
Clicca sulla piccola icona che compare in basso a destra e poi seleziona “Serve aiuto“? per iniziare la chat. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di rispondere alla maggior parte delle domande poste dagli utenti del sito.
Hai aderito al programma fedeltà IOSI di Nexi che ti permette di collezionare buoni sconto e gift card?
Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni o assistenza, puoi contattare il call center ai seguenti numeri:
Per accedere ai servizi online dedicati alla clientela, puoi creare la tua area personale sul sito di Nexi.
Accedi alla piattaforma web di Nexi e poi clicca su accedi al tuo profilo personale, poi seleziona una delle tre aree, quella che ti rappresenta, tra clienti privati, aziende ed esercenti. Per registrarti al sito, dovrai cliccare sul link “registrati” che trovi in fondo al modulo di accesso dell’area che hai selezionato.
Se non l’hai ancora fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile la App Nexi Pay dal sito ufficiale oppure dallo store integrato sul tuo smartphone o sul tablet.
Potrai utilizzare i servizi di Nexi in piena mobilità, tenere sotto controllo le tue transazioni e ottenere diversi servizi utili mentre viaggi o sei in giro per lavoro o per le tue commissioni personali.
In alcuni casi è necessario procedere immediatamente con la richiesta di blocco delle carte di pagamento. Accade quando si verifica il furto o lo smarrimento delle carte e allora è meglio contattare subito il centro di assistenza clienti di Nexi.
Ecco i contatti telefonici a tua disposizione:
Gli operatori telefonici sono a tua disposizione 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno per aiutarti a bloccare la tua carta di pagamento Nexi.
POS è l’acronimo del termine inglese Poin Of Sales e indica il dispositivo elettronico attraverso il quale si possono effettuare pagamenti elettronici.
Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni oppure assistenza sul POS che utilizzi per le transazioni di pagamento della tua clientela, puoi contattare ogni giorno dell’anno e 24 ore su 24 il servizio di assistenza dedicato ai POS digitando i seguenti numeri:
Ricorda che le due numerazioni telefoniche sono a pagamento secondo la tariffa del tuo operatore telefonico e puoi telefonare sia da telefono fisso sia da cellulare.
Puoi scoprire altre informazioni utili sui POS per i clienti di Intesa San Paolo, del Banco BPM e dell’ex Banco Popolare, accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di Nexi: informazioni e assistenza per i clienti con POS.
Scorri la pagina verso il fondo e leggi i numeri dei call center.
In ogni rapporto tra consumatore e azienda si può presentare un problema. Per tale ragione sono stati creati appositi documenti europei e nazionali che contengono regole precise sul diritto dei consumatori di presentare un reclamo.
Se ritieni di voler inoltrare un reclamo a Nexi, hai diverse soluzioni a tua disposizione:
Se devi inviare un reclamo per motivi legati alla non accettazione di una carta di pagamento da parte di un esercente oppure il tuo è un reclamo che si riferisce ad accadimenti differenti rispetto ai servizi di pagamento, accedi alla sezione reclami di Nexi e scopri tutte le soluzioni che hai a disposizione per comunicare il disagio che stai riscontrando.
Nexi è un’impresa votata alle tecnologie digitali, non è quindi un caso se propone anche di visitare le pagine social per inviare una richiesta di informazioni e di assistenza.
Puoi scegliere se farlo sulla pagina ufficiale di Nexi su Facebook, che come puoi leggere diviene anche un ulteriore canale di contatto come è descritto sul lato sinistro della pagina, oppure segui la pagina ufficiale di Nexi su Twitter e invia un messaggio diretto o scrivi un commento sotto uno dei loro tweet.
Infine, ecco per te anche il link di accesso alla pagina aziendale di Nexi su LinkedIn e quello per visitare il loro canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
L'assistenza non assiste
Pessimo in ogni settore, praticamente impossibile risolvere anche il più piccolo dei problemi. Ho una carta di credito che praticamente non serve a nulla
Ho chiamato centralino 02 77051 poco educato.
Esperienza del tutto negativa. Non è possibile parlare con un operatore reale, non esiste una mail di contatto per assistenza, si è rinnovata da due mesi e non riesco più a usarla. sono deluso e arrabbiato.
Carta scaduta, non riesco a sapere se la nuova è stata spedita. Servizio assistenza clienti pessimo, non si riesce a parlare con nessuno.
Una cosa indecente.voglio parlare con un operatore per sapere dove è,stata spedita la nuova carta ma nessuna risposta . Ho una carta scaduta e nessuno mi dice dove si trova quella nuova. Impossibile parlare con un operatore ricevo solo risposte automatizzate che poi regolarmente cade la linea.servizio a pagamento. Che schifo.buon giorno
Servizio assistenza clienti inesistente. Il disco automatico ti fa solo perdere tempo.
Il customer service è a dir poco imbarazzante. Risiedo all'estero per motivi di lavoro e sto attendendo da più di un mese la nuova carta multifunzione. Ho telefonato TRE volte al servizio assistenza (a pagamento) e i TRE operatori mi hanno dato TRE DIFFERENTI RISPOSTE RELATIVE AL MEDESIMO PROBLEMA. La confusione è totale. Sto per inoltrare un reclamo.
pessimo, servizio inesistente, non si riesce ad accedere ai dati del sito, da sempre sbagliati sia mail che password. Come è possibile lavorare in questo modo?????
funziona malissimo non si riesce ad accedere all'area privati perche' ti chiede di associare un numero di telefono alle carte ,alla fine della procedura dice sempre "ops qualcosa e' andato storto".
Neanche per telefono mi hanno risolto il problema pessimo a dir poco scadente.
Il servizio fa davvero schifo.
Sono stato 1/2 ora al telefono senza aver risolto il mio pèroblema.
scadente voto 0
da un mese ossia da quando mi hanno cambiato banca e sono alla BPPB, non riesco a registarmi e validare sull,app nexi, quindi non posso usare la carta prepagata per acquisti on line perche' mi manca il codice sicurezza.io non sono molto pratica di queste procedure vorrei avere il supporto di un operatore, ma non ho avuto il piacere di contattarlo. sono molto amareggiata, quando stavo con UBI BANCA ero riuscita ad arrivare alla fine del procedimento senza problemi, ora mi ritrovo sempre con la password bloccata, e ricominciare senza risultato tutto dall'inizio.
non risponde nessuno , il risponditore automatico non capisce niente
Imbarazzante, non si può parlare nemmeno di assistenza clienti. Assistente virtuale che non capisce una parola di quel che dice.
Ho un problema. Ho effettuato due chiamate, ognuna delle quali ha capito due cose differenti (ovviamente nessuna delle quali quella giusta)