Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore che viene denominato FinTech (finance + technology) è quello che opera nello sviluppo di soluzioni finanziarie attraverso le nuove tecnologie informatiche e digitali.
Le imprese del settore finanziario, banche comprese, oggi possono far girare il loro business a 360° proprio grazie alle nuove tecnologie integrate ai settori finanza ed economia. L’accesso online ai conti correnti, i sistemi di pagamento digitali, le transazioni economiche via web e anche tramite smartphone, oggi sono possibili grazie al processo di digitalizzazione e alle imprese che sviluppano le infrastrutture informatiche necessarie a permettere questo enorme volume di transazioni.
Una tra le grandi imprese del settore è italiana e si chiama Nexi S.p.A. Questa grande azienda si occupa dal 2017 di soluzioni di pagamento digitale.
Nexi nasce dalla fusione tra CartaSi e ICBPI, l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, fusione nata proprio per avviare un grande progetto di digitalizzazione finanziaria.
In pochi anni Nexi S.p.A. è cresciuta e si è consolidata anche all’estero grazie a una serie di accordi e acquisizioni importanti al punto da aver creato il gruppo leader a livello europeo per lo sviluppo di sistemi di pagamento digitali. Dall’emissione di carte di credito, di debito e prepagate, passando per le soluzioni di pagamento di ultima generazione, come quelle che si effettuano tramite smartphone, Nexi è in grado di sviluppare soluzioni alternative al denaro contanti e alle forme di pagamento tradizionali.
Dopo averti fatto scoprire le informazioni sulla fondazione e lo sviluppo di Nexi è il momento di passare ai dati che stavi cercando sul web e che ti hanno portato a leggere questa pagina: quelli relativi alle soluzioni per entrare in contatto con Nexi.
Se ti servono maggiori informazioni sui loro servizi o vuoi ricevere assistenza, scegli attraverso la lettura dei prossimi paragrafi come entrare in contatto con i loro consulenti che ti forniranno la soluzione che stai cercando.
Non sei ancora cliente Nexi ma vorresti ottenere maggiori informazioni sulle carte di pagamento?
Puoi ottenerle contattando il centro di supporto telefonico di Nexi digitando il seguente numero:
Al consulente che risponderà alla tua telefonata potrai porre le tue richieste di informazioni e ottenere le risposte che cercavi per decidere quale tipo di carta di pagamento è quella che soddisfa le tue esigenze.
Sono poi state attivate una serie di numerazioni telefoniche a disposizione dei clienti che hanno già richiesto e ottenuto una delle carte di pagamento sviluppate da Nexi.
Di seguito trovi l’elenco completo dei numeri di telefono a tua disposizione:
Questi servizi sono attivi 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
ATTENZIONE: i numeri internazionali che iniziano con il prefisso 1 sono accessibili esclusivamente da linee telefoniche fisse o mobili USA.
Se sei in Italia e devi richiedere una nuova carta, Nexi ti mette a disposizione il seguente numero telefonico:
Se invece ti trovi fuori dal Paese il numero da digitare è:
In questo caso l’orario di attività del servizio di supporto telefonico è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Se invece hai ricevuto la tua carta di pagamento privata o aziendale e devi attivarla, devi contattare il centro di assistenza clienti di Nexi ai seguenti numeri:
Puoi parlare con uno dei consulenti Nexi del centro di attivazione delle carte di pagamento 365 giorni l’anno e 24 ore su 24.
Conosci la piattaforma web ufficiale di Nexi? Dopo aver effettuato l’accesso, puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente digitale.
Clicca sulla piccola icona che compare in basso a destra e poi seleziona “Serve aiuto“? per iniziare la chat. Il sistema di assistenza virtuale è in grado di rispondere alla maggior parte delle domande poste dagli utenti del sito.
Hai aderito al programma fedeltà IOSI di Nexi che ti permette di collezionare buoni sconto e gift card?
Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni o assistenza, puoi contattare il call center ai seguenti numeri:
Per accedere ai servizi online dedicati alla clientela, puoi creare la tua area personale sul sito di Nexi.
Accedi alla piattaforma web di Nexi e poi clicca su accedi al tuo profilo personale, poi seleziona una delle tre aree, quella che ti rappresenta, tra clienti privati, aziende ed esercenti. Per registrarti al sito, dovrai cliccare sul link “registrati” che trovi in fondo al modulo di accesso dell’area che hai selezionato.
Se non l’hai ancora fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile la App Nexi Pay dal sito ufficiale oppure dallo store integrato sul tuo smartphone o sul tablet.
Potrai utilizzare i servizi di Nexi in piena mobilità, tenere sotto controllo le tue transazioni e ottenere diversi servizi utili mentre viaggi o sei in giro per lavoro o per le tue commissioni personali.
In alcuni casi è necessario procedere immediatamente con la richiesta di blocco delle carte di pagamento. Accade quando si verifica il furto o lo smarrimento delle carte e allora è meglio contattare subito il centro di assistenza clienti di Nexi.
Ecco i contatti telefonici a tua disposizione:
Gli operatori telefonici sono a tua disposizione 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno per aiutarti a bloccare la tua carta di pagamento Nexi.
POS è l’acronimo del termine inglese Poin Of Sales e indica il dispositivo elettronico attraverso il quale si possono effettuare pagamenti elettronici.
Se hai necessità di ottenere maggiori informazioni oppure assistenza sul POS che utilizzi per le transazioni di pagamento della tua clientela, puoi contattare ogni giorno dell’anno e 24 ore su 24 il servizio di assistenza dedicato ai POS digitando i seguenti numeri:
Ricorda che le due numerazioni telefoniche sono a pagamento secondo la tariffa del tuo operatore telefonico e puoi telefonare sia da telefono fisso sia da cellulare.
Puoi scoprire altre informazioni utili sui POS per i clienti di Intesa San Paolo, del Banco BPM e dell’ex Banco Popolare, accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di Nexi: informazioni e assistenza per i clienti con POS.
Scorri la pagina verso il fondo e leggi i numeri dei call center.
In ogni rapporto tra consumatore e azienda si può presentare un problema. Per tale ragione sono stati creati appositi documenti europei e nazionali che contengono regole precise sul diritto dei consumatori di presentare un reclamo.
Se ritieni di voler inoltrare un reclamo a Nexi, hai diverse soluzioni a tua disposizione:
Se devi inviare un reclamo per motivi legati alla non accettazione di una carta di pagamento da parte di un esercente oppure il tuo è un reclamo che si riferisce ad accadimenti differenti rispetto ai servizi di pagamento, accedi alla sezione reclami di Nexi e scopri tutte le soluzioni che hai a disposizione per comunicare il disagio che stai riscontrando.
Nexi è un’impresa votata alle tecnologie digitali, non è quindi un caso se propone anche di visitare le pagine social per inviare una richiesta di informazioni e di assistenza.
Puoi scegliere se farlo sulla pagina ufficiale di Nexi su Facebook, che come puoi leggere diviene anche un ulteriore canale di contatto come è descritto sul lato sinistro della pagina, oppure segui la pagina ufficiale di Nexi su Twitter e invia un messaggio diretto o scrivi un commento sotto uno dei loro tweet.
Infine, ecco per te anche il link di accesso alla pagina aziendale di Nexi su LinkedIn e quello per visitare il loro canale video su YouTube.
Opinioni degli utenti:
veramente un servizio pessimo
Servizio pessimo. Non risolvono i problemi anzi te li moltiplicano.
Scarsi... è un eufemismo l'assistenze al cliente
c'è solo l'assistenza vocale ...
cambierò carta ... e se non è possibile..... anche la Banca
Saluti
E' un'ora che cerco di contattare qualcuno. Inserisco le credenziali correttamente e mi compare sempre un messaggio di errore. Prova a contattare il numero indicato ma devo parlare con un computer. E' uno scandalo
anche io ho bisogno di parlare con un operatore.......ma sembra un'impresa impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uno schifo, sono 2 mesi senza il bancomat, ho fatto parecchie telefonate e non ho risolto nulla. Con la segreteria vocale un 'altra porcheria, dopo che ho inserito il codice di accesso, e detto che non ho la carta e di procedere ad un nuovo invio,mi vi detto di inviare il codice fiscale e le ultime cifre dell' iban, faccio appena in tempo a dare le prime cifre,e mi viene detto di richiamare quando sarò in possesso della nuova carta.Ma,è possibile avere una organizzazione di questo basso livello? Spero che questa situazione non andrà ancora alle lunghe, perché non posso fare a meno del bancomat, se non si sblocca la situazione sarò costretto a prendere provvedimenti cambiando banca.
NEGATIVO, 1/5
NEGATIVO.
NEGATIVO.
Problema semplicissimo , NON risolto.
Personale competente e risolutivo, non sembrava un call center
sono tre volte che mi chedete la documentazione per rimborso.tre volte la mando continuate a richiedere ancora,
devo portarla a mano?
servizio altamente scarso ,provvederò a chiudere la carta.Volevo parlare con un operatore.
peggio di cosi'.......mi sono trovata la carta bloccata e mi rispondono che l'autorizzazione e' stata negata dal beneficiario....il problema dopo ore di attesa al CENTRALINO a pagamento (?????) e' di TSIX .....un codice
che non mi e' stato comunicato , mi reinviano ad un altro operatore altri 20 minuti di attesa e riattacco ...
informero' il direttore della biverbanca di tale disservizio
Hanno fatto delle operazioni sulla mia carta di credito per 600 euro e mi hanno detto che loro hanno scritto chiaro sul messaggio di non dare il codice a nessuno. Il problema è che i vari messaggi mi sono stati inviati da Nexi dove mi diceva di dare un codice all'operatore Nexi che avevo al telefono. I 600 euro ? Spariti e nemmeno mi vogliono risarcire. Schifo!
pessimo attaccano il telefono per richieste importanti
Tremendo, hanno bloccato la carta Yap senza motivo con tutti i miei soldi dentro oltre ad addebiti di cashback mai ricevuti ingiustificati. Servizio vclienti pessimo, da giorni invio segnalazioni su segnalazioni ma nulla, non rispondono alle meail, al centralino ti passano il servizio tecnico attendi e poi cade la linea. Impossibile contattarli!