Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La denominazione di alcune aziende può trarre in inganno il consumatore sulla sua reale nazionalità. Marchi famosi ma scritti in lingua straniera possono infatti far pensare che si tratti di imprese estere che, a un certo punto, abbiano iniziato a commercializzare i loro prodotti anche in Italia.
Non sempre questo rappresenta la realtà, come nel caso della New Generation Mobile, che è più conosciuta a livello commerciale con l’acronimo NGM ed è un’azienda del Made in Italy. Fondata nel 2003 con sede a Santa Maria Monte in provincia di Pisa, l’azienda inizialmente si concentrò nello sviluppo e produzione di telefoni cellulari dual SIM, tra i primi a uscire sul mercato.
La caratteristica produttiva della NGM si basa su una progettazione sviluppata in Italia di modelli che sono poi prodotti in Oriente, con costi di produzione minori ma con una qualità e prestazioni di indiscutibile valore.
Il settore di ricerca e sviluppo della New Generation Mobile è talmente eccellente da aver generato un settore interno che opera per generare soluzioni di telefonia cellulare che sono rivendute ad altre imprese produttrici che le distribuiscono con i propri marchi.
Una piccola curiosità: i cellulari sviluppati da quest’industria non hanno una distribuzione a carattere internazionale eppure, a livello quasi mondiale, i suoi prodotti sono venduti e apprezzati sotto altri marchi, come hai scoperto nel paragrafo precedente, tranne che in Cina.
A partire dal 2017 la NGM ha accantonato il settore degli Smartphone e si è concentrata sul settore della produzione degli innovativi impianti pubblicitari a luce LED.
Ma ecco che, dal 2021, ha avviato del settore sviluppo e produzione di Smartwatch – ormai molto in voga tra i consumatori grazie alle tante utili funzionalità che offrono – e ai televisori di ultima generazione.
Leggendo l’attacco di questa pagina hai scoperto qualcosa in più sulla NGM e sicuramente hai apprezzato la narrazione sintetica dei passi imprenditoriali e commerciali che sono stati compiuti per approdare fino a oggi . Approfondire la conoscenza di ciò che ci ruota intorno aiuta a scegliere con maggior capacità i prodotti che acquistiamo e che utilizziamo ogni giorno.
Eri alla ricerca di informazioni più approfondite sulla NGM e che si concentrassero sui metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? La tua navigazione online ti ha regalato la risposta giusta: questa pagina del sito assistenza-clienti.it, una piattaforma web che da anni si occupa di rendere pubblici di dati di contatto delle aziende italiane ed estere.
Nel caso di NGM, ci concentreremo sul centro di assistenza clienti relativo al loro store online con alcune informazioni aggiuntive che troverai sicuramente utili.
Continua con la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota delle soluzioni che hai a disposizione se devi chiedere assistenza oppure desideri ricevere maggiori informazioni prima di acquistare i loro prodotti.
Se speravi di poter parlare subito con un consulente di NGM entrando in contatto con il loro call center per ottenere informazioni sulla gamma dei loro prodotti, la risposta è negativa. L’azienda ha deciso di attivare una serie di caselle di posta elettronica che ti permetteranno di gestire via mail le tue richieste di informazioni e di assistenza.
Ecco quindi l’elenco delle mail a tua disposizione, da utilizzare secondo i vari settori di competenza:
Sei approdato sullo store online di NGM ma hai necessità di ricevere supporto? Puoi utilizzare il seguente modulo di assistenza online per chiedere chiarimenti e maggiori informazioni.
Inserisci i dati richiesti nelle apposite caselle, poi seleziona una delle opzioni dal menù a tendina dove leggi “Categoria della richiesta” e procedi a fare la stessa cosa dal menù dove appare la scritta “Tipologia richiesta“.
Puoi anche allegare un documento o un’immagine, se ritieni che sia utile, e completare il modulo scrivendo il tuo messaggio nel box di testo. Inoltra il modulo e attendi la replica da parte di consulenti di NGM che potrebbero anche contattarti telefonicamente sul numero che hai inserito nel campo “Telefono“.
Ogni sito aziendale e marketplace fornisce un minimo di assistenza immediata ai propri clienti attraverso la pubblicazione della pagina delle FAQ. Ne avrai sicuramente visitate diverse nel corso del tempo e come già saprai, questa pagina contiene le domande che gli utenti pongono con frequenza al centro di assistenza clienti.
Il tempo è prezioso per i consumatori, ed ecco che dal centro di supporto vengono scritte direttamente le risposte che poi sono pubblicate in questa interessante sezione, così da risolvere subito molti dubbi.
Visita la pagina delle risposte alle domande frequenti di NGM e con molta probabilità troverai proprio la risposta che desideravi ricevere.
Hai deciso di acquistare direttamente sullo store web di NGM? Allora è consigliabile che tu proceda con la creazione della tua area personale, così gestirai con maggior facilità i tuoi acquisti e potrai anche ottenere alcune agevolazioni riservate ai clienti iscritti.
Compila il seguente modulo di registrazione online, invialo e poi clicca sul link di attivazione che ti arriverà subito via mail.
A partire dal 2017 la NGM ha lanciato sul web un portale dedicato esclusivamente alle richieste di assistenza tecnica per i dispositivi acquistati sullo store online: quando un loro prodotto deve essere riparato a causa di un malfunzionamento, il cliente può richiedere questo tipo di assistenza registrandosi alla speciale piattaforma online.
Per procedere con la registrazione segui questa procedura:
Se hai necessità di leggere il manuale d’uso di un dispositivo NGM che hai acquistato, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC collegandoti alla pagina Manuali d’uso sul loro sito ufficiale.
Dopo aver effettuato l’accesso hai due possibilità: verificare, dalla lista dei modelli che trovi sulla parte sinistra, l’esistenza di quello che possiedi anche tu e procedere con il download, oppure puoi digitare il nome all’interno della casella che appare in alto e poi cliccare sul pulsante di invio.
Per agevolarti ulteriormente nella fase successiva al tuo acquisto di un dispositivo a marchio NGM, l’azienda ha lanciato un forum tecnico che ti permette di ottenere tante utili informazioni, al pari di due chiacchiere con i consulenti tecnici aziendali.
Collegati cliccando sul link scopri il forum tecnico di NGM e inizia a interagire: trova il modello per cui desideri ricevere supporto, clicca sul relativo link e leggi le discussioni che sono state pubblicate.
Passiamo ora a un altro tipo di informazioni: quelle relative alle pagine ufficiali di NGM presenti sui maggiori social network. In alcuni casi le imprese accolgono le richieste di informazioni anche tramite l’invio di un messaggio via social, ma non è il caso di quest’azienda.
Puoi però accedere e seguire gli aggiornamenti, anche se al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento si nota che, da ormai diverso tempo, i loro canali social sono stati messi da parte.
Ecco comunque il link di accesso alla pagina ufficiale di NGM su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter ed esiste anche il canale video su YouTube con tanti contenuti che potrai trovare utili e divertenti.
Opinioni degli utenti:
Il telefonino per molti è un gioco per altri è lavoro, sono un agente immobiliare quindi ho beccato il peggior telefono che mi poteva capitare, due volte in assistenza per problemi alla telecamera due mesi senza telefono, il problema che non esistono centri assistenza in italia e solo centri raccolti pessimo quello di Lecce Mikrokei dove bisogna perdere una giornata di lavoro solo per consegnare un telefono, adesso sto provando il servizio col corriere spero funzioni altrimenti lo butto, per adesso sono veramente molto insodisfatto
servizio clienti pessimo. dopo pochi mesi ho portato il telefonino modello Explorer, che si era bloccato, si era rotta la clip interna che ferma la schedina sim e si è rotto il sottilissimo filo esterno che copre l' attacco del caricatore alla scocca. il telefonino viene pubblicizzato come impermeabile, uso esterno, resistente all' urto , ecc. ecc. al servizio assistenza hanno fatto un reset e aggiornato il software (ero in grado di farlo da solo) per il resto non erano danni coperti da garanzia. 345 euro buttati.
Assurdo aspettare un mese per vedersi riconsegnare il telefono dal centro assistenza.
Mi sono trovato Malissimo sia contattando la sezione FAQ dove hanno censurato la mia email in quanto traspariva la mia insoddisfazione sull'acquisto fatto ... sia nella sezione assistenza dove non hanno per nulla preso in considerazione le mie lamentele, rispondendo in modo molto EVASIVO!!
VALUTAZIONE PESSIMA
(censurate anche questa ora!!)