Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La denominazione di alcune aziende può trarre in inganno il consumatore sulla sua reale nazionalità. Marchi famosi ma scritti in lingua straniera possono infatti far pensare che si tratti di imprese estere che, a un certo punto, abbiano iniziato a commercializzare i loro prodotti anche in Italia.
Non sempre questo rappresenta la realtà, come nel caso della New Generation Mobile, che è più conosciuta a livello commerciale con l’acronimo NGM ed è un’azienda del Made in Italy. Fondata nel 2003 con sede a Santa Maria Monte in provincia di Pisa, l’azienda inizialmente si concentrò nello sviluppo e produzione di telefoni cellulari dual SIM, tra i primi a uscire sul mercato.
La caratteristica produttiva della NGM si basa su una progettazione sviluppata in Italia di modelli che sono poi prodotti in Oriente, con costi di produzione minori ma con una qualità e prestazioni di indiscutibile valore.
Il settore di ricerca e sviluppo della New Generation Mobile è talmente eccellente da aver generato un settore interno che opera per generare soluzioni di telefonia cellulare che sono rivendute ad altre imprese produttrici che le distribuiscono con i propri marchi.
Una piccola curiosità: i cellulari sviluppati da quest’industria non hanno una distribuzione a carattere internazionale eppure, a livello quasi mondiale, i suoi prodotti sono venduti e apprezzati sotto altri marchi, come hai scoperto nel paragrafo precedente, tranne che in Cina.
A partire dal 2017 la NGM ha accantonato il settore degli Smartphone e si è concentrata sul settore della produzione degli innovativi impianti pubblicitari a luce LED.
Ma ecco che, dal 2021, ha avviato del settore sviluppo e produzione di Smartwatch – ormai molto in voga tra i consumatori grazie alle tante utili funzionalità che offrono – e ai televisori di ultima generazione.
Leggendo l’attacco di questa pagina hai scoperto qualcosa in più sulla NGM e sicuramente hai apprezzato la narrazione sintetica dei passi imprenditoriali e commerciali che sono stati compiuti per approdare fino a oggi . Approfondire la conoscenza di ciò che ci ruota intorno aiuta a scegliere con maggior capacità i prodotti che acquistiamo e che utilizziamo ogni giorno.
Eri alla ricerca di informazioni più approfondite sulla NGM e che si concentrassero sui metodi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? La tua navigazione online ti ha regalato la risposta giusta: questa pagina del sito assistenza-clienti.it, una piattaforma web che da anni si occupa di rendere pubblici di dati di contatto delle aziende italiane ed estere.
Nel caso di NGM, ci concentreremo sul centro di assistenza clienti relativo al loro store online con alcune informazioni aggiuntive che troverai sicuramente utili.
Continua con la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota delle soluzioni che hai a disposizione se devi chiedere assistenza oppure desideri ricevere maggiori informazioni prima di acquistare i loro prodotti.
Se speravi di poter parlare subito con un consulente di NGM entrando in contatto con il loro call center per ottenere informazioni sulla gamma dei loro prodotti, la risposta è negativa. L’azienda ha deciso di attivare una serie di caselle di posta elettronica che ti permetteranno di gestire via mail le tue richieste di informazioni e di assistenza.
Ecco quindi l’elenco delle mail a tua disposizione, da utilizzare secondo i vari settori di competenza:
Sei approdato sullo store online di NGM ma hai necessità di ricevere supporto? Puoi utilizzare il seguente modulo di assistenza online per chiedere chiarimenti e maggiori informazioni.
Inserisci i dati richiesti nelle apposite caselle, poi seleziona una delle opzioni dal menù a tendina dove leggi “Categoria della richiesta” e procedi a fare la stessa cosa dal menù dove appare la scritta “Tipologia richiesta“.
Puoi anche allegare un documento o un’immagine, se ritieni che sia utile, e completare il modulo scrivendo il tuo messaggio nel box di testo. Inoltra il modulo e attendi la replica da parte di consulenti di NGM che potrebbero anche contattarti telefonicamente sul numero che hai inserito nel campo “Telefono“.
Ogni sito aziendale e marketplace fornisce un minimo di assistenza immediata ai propri clienti attraverso la pubblicazione della pagina delle FAQ. Ne avrai sicuramente visitate diverse nel corso del tempo e come già saprai, questa pagina contiene le domande che gli utenti pongono con frequenza al centro di assistenza clienti.
Il tempo è prezioso per i consumatori, ed ecco che dal centro di supporto vengono scritte direttamente le risposte che poi sono pubblicate in questa interessante sezione, così da risolvere subito molti dubbi.
Visita la pagina delle risposte alle domande frequenti di NGM e con molta probabilità troverai proprio la risposta che desideravi ricevere.
Hai deciso di acquistare direttamente sullo store web di NGM? Allora è consigliabile che tu proceda con la creazione della tua area personale, così gestirai con maggior facilità i tuoi acquisti e potrai anche ottenere alcune agevolazioni riservate ai clienti iscritti.
Compila il seguente modulo di registrazione online, invialo e poi clicca sul link di attivazione che ti arriverà subito via mail.
A partire dal 2017 la NGM ha lanciato sul web un portale dedicato esclusivamente alle richieste di assistenza tecnica per i dispositivi acquistati sullo store online: quando un loro prodotto deve essere riparato a causa di un malfunzionamento, il cliente può richiedere questo tipo di assistenza registrandosi alla speciale piattaforma online.
Per procedere con la registrazione segui questa procedura:
Se hai necessità di leggere il manuale d’uso di un dispositivo NGM che hai acquistato, puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo PC collegandoti alla pagina Manuali d’uso sul loro sito ufficiale.
Dopo aver effettuato l’accesso hai due possibilità: verificare, dalla lista dei modelli che trovi sulla parte sinistra, l’esistenza di quello che possiedi anche tu e procedere con il download, oppure puoi digitare il nome all’interno della casella che appare in alto e poi cliccare sul pulsante di invio.
Per agevolarti ulteriormente nella fase successiva al tuo acquisto di un dispositivo a marchio NGM, l’azienda ha lanciato un forum tecnico che ti permette di ottenere tante utili informazioni, al pari di due chiacchiere con i consulenti tecnici aziendali.
Collegati cliccando sul link scopri il forum tecnico di NGM e inizia a interagire: trova il modello per cui desideri ricevere supporto, clicca sul relativo link e leggi le discussioni che sono state pubblicate.
Passiamo ora a un altro tipo di informazioni: quelle relative alle pagine ufficiali di NGM presenti sui maggiori social network. In alcuni casi le imprese accolgono le richieste di informazioni anche tramite l’invio di un messaggio via social, ma non è il caso di quest’azienda.
Puoi però accedere e seguire gli aggiornamenti, anche se al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento si nota che, da ormai diverso tempo, i loro canali social sono stati messi da parte.
Ecco comunque il link di accesso alla pagina ufficiale di NGM su Facebook e quello per visitare il profilo su Twitter ed esiste anche il canale video su YouTube con tanti contenuti che potrai trovare utili e divertenti.
Opinioni degli utenti:
Ho mandato il mio cellulare per il difetto di non connettersi. Risposto: c'era la scheda madre rotta, costo dll' operazione 65 €. Dado consenso alla riparazione,ricevuto il cellulare ,riesce a connettersi ma ho constatato che non sente la fotocamea posteriore. Riconosce solo quella che serve per i selfie. Ho informato l'assistenza con e-mail ma ad un mese di distanza nessun segno di vita.
Non è certamente questo un buon comportamento.
SONO SCONCERTATO. DOPO PIU' DI DUE MESI DALLA CONSEGNA AL CENTRO RACCOLTA PIU' VICINO, CHIAMO IL CENTRO ASSISTENZA E, DOPO UN'ATTESA INTERMINABILE, MI RISPENDE UNA VOCE MASCHILE CHE, NONOSTANTE MIA PRECISA DOMANDA, SI RIFUTA DI FORNIRMI INDICAZIONE ALCUNA SU CHI SIA A RISPONDERMI. QUINDI, COME PRIMA RIFLESSIONE CIRCA IL RITARDO, SENZA NEANCHE ASCOLTARE QUALE FOSSE IL MOTIVO DELLA CHIAMATA, MI DICE CHE TUTTO IL MESE DI AGOSTO SONO STATI CHIUSI. INFINE, DOPO AVERGLI FORNITO GLI ESTREMI DELL'INTERVENTO RICHIESTO, MI DICE CHE GIA' DA UN MESE AVREBBERO TRASMESSO AL CENTRO RACCOLTA UN PREVENTIVO CHE, OVVIAMENTE, A ME NON E' STATO GIRATO. GLI CHIEDO IL PERCHE' DI QUESTO DISGUIDO E LUI MI DICE, PIUTTOSTO SECCATO, "IO NON SO COME LAVORANO I CENTRI ASSISTENZA". A QUEL PUNTO, GLI CHIEDO NUOVAMENTE DI SAPERE L'IDENTIFICATIVO DI CHI STA PARLANDO MA ... NIENTE. LA TELEFONATA SI CHIUDE QUI. NGM ADDIO.
Non rispondono mai. Mi mettono in attesa. Quando divento prima, i disco registrato dice che non è stato possibile inoltrare la mia richiesta è fare la linea.
Volevo comunicare che ho acquistato un cellulare a dicembre non è mai stato funzionante l' ho mandato tre volte in assistenza, quando si utilizza diventa incandescente non si può neanche tenere all' orecchio, la batteria dura neanche un' ora...ora dall' assistenza mi hanno comunicato che devo pagare 34 euro perché la batteria non è più in garanzia.. Praticamente un telefono utilizzato pochissimo, perché sempre in assistenza... Sono veramente delusa da questo acquisto e soprattutto dal comportamento dell' assistenza... Sicuramente non farò più acquisti di questa marca né li consiglieri.
Una delusione totale. Il telefono si è rotto dopo pochi giorni dall'acquisto, il centro assistenza di zona non risponde( molto professionali..). Il telefono risulta integro e non ha mai subito danni o cadute. Telefono inviato alla NGM, hanno avuto il coraggio di affermare che l'altoparlante non rientra nella garanzia e di chiedere 24 euro per la riparazione. Telefono acquistato pochi mesi fa, rotto subito e pagato 80 euro. Alla richiesta di chiarimenti rispondono inviando ripetutamente la stessa mail, come se avessero a che fare con gli scemi. Inqualificabili! Mai più acquisteró NGM.
rimasto deluso di NGM uno schifo è gia' 3 volte in 7 mesi che mando il mio telefono in assistenza e ogni volta lo tengono 2/1mesi ora inizio ad avere problemi anche con il telefono (sempre NGM) di mio figlio mai più ricomprerò un telefono di questa marca mi dispiace anche perchè è una marca ITALIANA
Servizio di qualità eccellente.
Un mese fa ho portato il mio cellulare ngm dynamic life (in garanzia) in assistenza in un negozio, perchè era bloccato rimaneva sulla scritta ngm e non andava più avanti (tra l'altro dopo solo un anno di utilizzo).
Dopo un mese mi dicono che il cellulare è pronto, vado a riprenderlo e mi dicono che però l'hanno dovuto sostituire con un modello simile. Dopo un solo giorno (che tra l'altro l'ho utilizzato pochissimo) mi accorgo che ha un problema, quando effettuo le chiamate io sento ma gli altri non sentono me.
Allora su suggerimento di un'operatrice dell'ngm su facebook, decido di inviare il cellulare direttamente in assistenza alla Ngm ovviamente a loro spese. Dopo più di una settimana, mi scrivono dicendo che se voglio che lo riparano devo dare 114 euro, perchè secondo loro c'è andata dell'acqua dentro...e quindi non rientra nella garanzia.
Allora io sono sicura che io dell'acqua non ce l'ho fatta andare, non può esserci andata perchè non ero neanche uscita, magari si è bagnato durante il trasporto, ma comunque io non ho colpe, l'ho imballato benissimo... e poi un ngm nuovo costa meno che quello che mi hanno chiesto per la riparazione..Ovviamente l'ho detto all'assistenza ma loro trovano mille scuse pur di darmi torto e dare la colpa a me. Ngm scandalosa, non ne prenderò mai più.
Ho comprato per la seconda volta un cellulare non dynamic wide dopo sei mesi si è fatto lo schermo nero e non si vede più niente l'ho portato in assistenza dopo che se lo sono tenuti un mese sapete che hanno detto? Si deve cambiare la batteria. Bo... Che c'entra la batteria con il display nero. Purtroppo sono incompetenti e non comprerò mai più ngm.
Molto deluso . e la quinta volta che il mio smartphone viene inviato in assistenza nel giri di un anno è cioè dal giorno dell'acquisto e non CT di che in futuro comprero telefoni ngm
ho acquistato un cellulare NGM in un negozio di NOLA (Na), sono rimasta molto delusa perche' dopo un mese circa la batteria si e' gonfiata e solo per questo il rivenditore non ha voluto prendersi il cellulare x portarlo in assistenza dicendomi che dovevo inviarlo io personalmente.........mi chiedo: se ho pagato a lui ,perche' devo farlo io nonostante la garanzia?........sto ancora senza telefono ......meglio andare dai cinesi.........?????????????!
Sono 3mesi che aspetto la riparazione del telefono /ngm\ mai più.
Sono spiacente ma non comprerei mai più un telefono ngm, l'ho inviato tre volte in assistenza ogni volta lo tenevano tre mesi ma senza aver risolto nulla. Si tratta di un NGM dynamic sprint.
Ho mandato in assistenza 2 volte lo smartphone ed è ritornato dopo 30 giorni senza che avessero fatto nulla in merito al guasto, e questo perchè in assistenza NON LEGGONO le problematiche descritte.
Hanno agito a testa bassa SENZA LEGGERE.
Naturalmente NGM per me ha chiuso come brand.
Spenderò certamente di più ma almeno avrò un'assistenza degna.
Sono spiacente di dovermi ricredere , ho mandato in assistenza il mio ngm il 26-04-16 ad oggi il 06-06-16 ,non solo sto ancora aspettando ma non ho nessuna risposta riguardo all'avanzamento della pratica , considerando che il Sig.- NGM dice che :le pratiche vengono risolte in 15 giorni lavorativi. mi chiedo ,o meglio vi chiedo ; ,come posso giudicare io il servizio assistenza??! Fate voi !