Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
ho acquistato un lumia 925 l'11 sett 2014. era un regalo e quindi non l'ho provato. la persona che lo ha ricevuto appena acceso non ha funzionato si bloccava. mandata alla nokia è ritornato dopo un mese identico. non funziona. rimandato alla nokia dopo un altro mese ritornato identico non funzion. portato alla elettra di trento(riparatore ufficiale nokia) dopo una settimana tornato. come sopra non funziona. riportato alla elettra oggi 16/12/2014. ritornerà guasto. dopo tre mesi il telefono è stato usato tre giorni. ho chiesto di poterlo sostituire con una quota da parte mia . risposta con autosufficenza che era impossibile. per favore dove mi posso rivolgere, visto che ho già mandato una mail ha Microsoft e non ho avuto risposta
Buongiorno. Neanche io riesco a contattare il nr Verde... Volevo segnalare l'acquisto di un telefono Nokia Lumia 530 difettoso. Il negozio TIM dove l'ho acquistato (anche se sono cliente Postemobile), in via Tuscolana 1332, Roma, si è rifiutato di sostituirmelo, pur avendolo comprato il giorno prima. La giustificazione è stata che loro non potevano farlo perché non fanno assistenza Nokia in sede e che al limite avrebbero potuto mandarlo in assistenza con un massimo di attesa di 2 MESI!!! Oltre il menefreghismo e la scortesia che è un po' tipica dei commercianti romani, mi è stato consigliato di andare di persona al centro assistenza Nokia, lavandosene le mani.
A parte la buona usanza di una scusa da parte di chi rappresenta Nokia (mi riferisco all'assistenza a cui mi sono dovuto rivolgere da solo, altrimenti avrei buttato i soldi... oltre che il telefono difettoso), vorrei domandare se effettivamente in situazioni del genere non esistono altre soluzioni; è possibile che il cliente sia lasciato completamente solo?...
Non riesco a contattare il n. Verde della Nokia..come posso fare? Ho un problema col mio Nokia lumia 820..
buona sera, possiedo un nokia lumi a 925 che ultimamente sta dando tanti problemi, prima il microfono secondario che non andava, poi il tasto della fotocamera e da oggi non si accende più, non si carica e non da segni di vita, tutto questo nel arco di 1 mese di uso (aventi e indietro dal centro riparazioni per più di 1 mese) e sinceramente questo mi fa abbastanza innervosire, anche perché non ho molto tempo da spendere per portare il cellulare li e poi venirlo a ritirare ( sarebbe la 3 volta ).
cosa mi consigliate di fare?
servizio PESSIMO - INESISTENTE.
NON E' POSSIBILE PARLARE AL NUMERO VERDE.
SOLO IO CI HO PROVATO ALMENO 50/60 VOLTE.
Sentite io sul mio lumia o un po di problemi per quanto riguarda lr app mi inseriscono continuamente e parechie non mi funzionano piu' non so proprio come fare aiutatemi
Quando memorizzo i contatti e numeri di telefono per nokia 530 si cancellano da soli.
veramente pessimo! difficilissimo parlare con un operatore, i siti sembrano una presa in giro...
ho ricevuto nokia 630 . 1 giorno mi e apparsa la scritta fare il backup. ho fatto il backup dopo l invio passati 3 minuti circa mi dice problema controllare impostazioni. fatto controllare e tutto a posto pero il problema esiste tuttora cosa devo fare ? grazie
Buongiorno,
ho ricevuto con il contratto wind un Nokia Lumia 630. appena arrivato l'ho provato senza inserire la scheda perchè per il momento non ero intenzionata a cambiare cellulare. A distanza di un mese ho deciso di inserire la sim ma continua a darmi errore. Ho contattato la wind al centralino mi hanno detto di inviare un reclamo su posta certificata cosa che ho fatto, ma poi dal 10 novembre non ho sentito niente. Come mai non funziona? che devo fare?
Grazie. Stefania
Ho un Nokia Asha 202 e volevo sapere se è possibile installare WhatsApp.
ho un nokya lumia 800.
P.F., vorrei sapere se è possibile installare window 8. ( al posto di window 7 ).
Se è gratuito.
e come fare.
GRAZIE
Ho comprato un Nokia 1320 in 30 aprile 2014. Dopo nemmeno un mese l'ho portato nel punto assistenza perché si surriscaldava e si spegneva dopo solo 10 minuti di utilizzo. Dopo 2 settimana il cellulare è ritornato perfetto. A fine luglio prendo il telefono dalla borsa e lo schermo era nero (il telefono funzionava ma non si vedeva nulla), portato nuovamente in assistenza e tornato dopo altre e 2 settimane. A fine ottobre si ripete lo stesso problema di luglio, riportato in assistenza e tornato dopo altre 2 settimane abbondanti. Dopo una settimana dal ritorno del cellulare lo schermo stavolta non è nero ma a puntini colorati. Non ho parole. VERGOGNA!!!!!
Ho acquistato il Nokia Lumia 520 ma dopo un aggiornamento ho avuto tanti problemi ancora oggi non si sente bene si sblocca da solo portato a Reggio Calabria nel punto assistenza Nokia dove ancora non mi anno risolto il problema chiedo la sostituzione del tel che avendo sempre Nokia questo mi e caduto proprio di cuore
Il numero da chiamare è sempre staccato e il mio Lumia 920 dopo un anno ha smesso di funzionare! Ho letto di possessori nokia che hanno portato in assistenza il cell. e non hanno risolto niente e sono rimasti da 2 a 4 settimane senza telefono. Ora il mio Lumia 920 va solo con internet, ma non posso ne chiamare, ne mandare sms. Solo quando lo spengo e lo riaccendo funziona tutto per un'ora e poi viene il segnale di divieto sulle tacche della ricezione! Nokia...che delusione!!!