Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • buonasera vi scrivo perchè ho nuovamente problemi con il telefono nokia lumia 900. io ho acquistato il 29.10.2012 il nokia lumia 800 ma sono stata sfortunata perchè dall acquisto ho portato il cellulare in assistenza subito dopo un mese per ben 5 volte perchè si spegneva durante chiamate.mi è stato sostituito con il nokia lumia 900 da circa 4 mesi . ma da oggi pomeriggio ha deciso di spegnersi del tutto. non si accende piu'! come devo comportarmi? sono stufa di avere sempre il cellulare in assistenza.. non è possibile. io lavoro in ospedale ho bisogno del telefono per le reperibilità. in attesa di una vostra risposta chiara d'ancona.aspetto risposta tramite mail perchè sono senza telefono.grazie non riesco A CONTATTARE IL CENTRO NOKIA

  • Il 4/09/2014 in un negozio della Fiumara a Genova ho comprato un lumia 530,il giorno dopo sono tornato dal rivenditore perchè non riuscivo a far scivolare la sim nella sua sede in quando uno dei piedini di contatto era piegato.Il rivenditore da buon maleducato mi a detto che ero stato io a piegare il piedino di contatto comunque l'avrebbe mandato in assistenza. Dopo 21 giorni sono andato per ritirare il telefono e il simpatico rivenditore mi ha detto che non lo faceva riparare perchè l'assistenza le aveva chiesto 48 euro.Premetto che è inpossibile piegare uno strisciante facendo scivolare una sim nella sua sede e che il piedino si è definitivamente rotto quando il rivenditore a tentato di raddrizzarlo.Il cellulare credo che lo butterò via e non comprero mai più un nokia.VI SEMBRA CORRETTO TUTTO QUESTO?

  • Ho un Asha 302 e la Nokia mi informa che a aprtire dal 14 novembre 2014 non sarà più possibile utilizzare la funzione di lettura delle mail (il telefono ha un tasto ad hoc). Per minimizzare il problema mi dicono che potrò continuare a leggere la posta tramite browser ... grazie!
    So solo una cosa: che la sospensione di un servizio per un telefono che ha meno di due anni è molto poco seria.
    Nessun problema: non comprerò mai più prodotti nokia e mi orienterò su Android/samsung/motorola

  • Sono da mesi in contatto con Nokia Care per la sostituzione di un Nokia Lumia 520 acquistato ad Agosto 2013 e mai funzionante per più di 15 giorni. gli interventi presso centri autorizzato ormai non si contano più l'ultima mail inviata a Nokia Care risale al 23/10/2014 rimasta senza riscontro.Deluso, darò mandato al mio legale per ottenere un risarcimento materiale, ma soprattutto morale (stress che da oltre un anno questa situazione mi sta comportando).
    Silvio Adamo

  • salve ho comperato 4 mesi fa circa un lumia 625 tutto ad un tratto ha incominciato a fare cose strane si spegneva,non caricava la batteria e infine si e' spento e piu' riacceso tutto questo in 2 giorni circa,vabbe' penso( avendo avuto altri cell NOKIA ed essendomi trovato magnificamente bene) prendoil mio scontrino e lo ho porto dove acquistato.E voi direte e allora alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?udite udite dopo un paio di sttimane vengo contattato e mi dicono:la scheda madre e' quasta e non rientra in garanzia comeeeeeeeeeee 4 mesi di cell la scheda madre non e' in garanziaaaaaaaaaa?cavolo e quanto costerebbe aggiustarlo?risp 138euro piu' iva azzzzz ovviamente ho rinunciato il cell messo nel cassetto insieme a tanti suoi cugini che x fortuna hanno fatto sempre il loro dovere.Bon a me la NOKIA MI HA PERSO meditate gente meditate

  • Salve , da quando il mio Nokia lumia 920 ha ricevuto aggiornamento 8.1 non c'è più la voce apn x impostazioni internet e mms . Come devo fare ?

  • Salve, non è possibile comunicare con il numero di telefono 848390073. Posseggo una Observation Camera, che ho dovuto resettare per cambio sim che era scaduta: Non trovo la pc suite per configurarla. Potreste dirmi dove posso scaricarla? grazie, Matteo

  • Ciao ho un Nokia 800 non riesco a memorizzare i contatti sulla sim ,per cortesia qualcuno mi puó spiegare come si fá grazie mille ciauuu.

  • io ho il nokia 925 da ott'13 ca. e stesso problema da più di 1 mese. quando sta per scaricarsi del tutto, si spegne improvvisamente e non c'è modo di ricaricarlo. talvolta dopo una notte, lo rimetto a caricarsi e per miracolo rifunziona. oggi però era già sotto carica prima della fine della batteria ma si è spento e non riesco più ad accenderlo. Non ne posso più. quanta è valida la garanzia ?
    e cosa posso fare ? grazie

  • io possiedo un ccellulare modello Nokia 107 dual sim .alle chiamate inentrata non compare il nome anche se e memorizzato nella sim c'e un modo per visualizzare il nome

  • buongiorno. ho acquistato un Lumia 920 lo scorso anno e lo scorso mese ha iniziato a darmi un problema, in sostanza non ho segnale, il telefono mi chiede il PIN ma dopo l'avviamento non prende nessun segnale e quindi non potevo chiamare. tutte le altre funzioni sono a posto.
    sono stato nel negozio dove ho acquistato il telefono ed il tecnico mi ha fatto un reset dalle impostazioni ed il telefono ha iniziato a funzionare come al solito. ieri ha iniziato ancora con il problema di segnale e la mia scheda sim messa su un'altro telefono funziona. così ho ripetuto il reset del telefono ma questa volta non succede niente, nessun segnale.
    mi potete aiutare a risolvere il problema? grazie