Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
Salve, avrei 2 problemi con l'app di facebook sul mio noika lumia 520:
1)Ogni giorno nello store, mi compare l'aggiornamento facebook della versione che ho già...pensando che serve acconsento l'installazione ma si annulla
2)Spesso quando entro nell'app di facebook la pagina si richiude senza che io faccia nulla
Qualcuno mi aveva consigliato di cambiare la lingua regionale e reinstallare la app
Cosa dovrei fare?
Salve. Ho cancellato l app di watshapp x sbaglio e non me l ha trova piu sullo store.. Mi dice che non posso scaricarla. Che devo fare
Salve ho un problema ho portato in assistenza il telefono lumia 820 mi hanno fatto l aggiornamento quando me lo hanno consegnato non posso scaricare gli app store perche esce configurare la Mia Famiglia sono andato anche sul sito window phone ma non riesco a risolvere per favore mi potete aiutare grazie
Winny59 scusa potresti dirmi che numero di telefono hai utilizzato per contattare nokia? non riesco a trovarne uno valido
Non poso ricevere mail yahoo mio telefono e Nokia 925
Ciao più di tre mesi non poso ricevere mail yahoo mi scrive sempre errore id non e coretto non so quale e la problema sarà cookie .
Desidero esprimere i miei complimenti al servizio telefonico Nokia Care ( l'orario è 10,00-17,00) che con due sole telefonate mi ha aiutato a risolvere un problema con il mio Nokia Lumia 520, il quale non riconosceva alcuna micro SD inserita. Grazie per la gentilezza e professionalità. Senza dubbio raccomanderei a chiunque gli apparecchi Nokia sia per la tecnologia che per l'assistenza post vendita.
Cordiali saluti,
Winny59
salve ho un nokia x7 e aperta la pagina Google effettuata la ricerca mi esce di verificare le impostazioni di connessione cosa devo fare?
Help!!! Siccome ho perso il telefono volevo chiedere se in qualche modo si può rintracciare,o altrimenti di bloccarlo
io ho un nokia x7 e non riesco a scaricare nokia belle refresh cosa devo fare per aggiornarlo ??
il mio telefono nokia 701 aprendo whatsapp mi dice versione opsoleta di scaricare ultima versione. ma non si riesce a scaricare e nn riesco a aprire w.app non riesco a fare il download o meglio lo fa fino al98% e poi mi dice che gia esistente e non mi funziona.....
In data 13/08/2013 ho acquistato Nokia Lumia 925 a euro 599 piu un'assicurazione di euro 20.90 per un totale complessivo di euro 619.90 presso il Saturn di Marcon (VE) . Il 13/12/2013 il telefono è stato danneggiato accidentalmente , (tutt'ora il telefono è in garanzia e assicurato) mi sono rivolto ad un centro assistenza autorizzato Tele HI-FI di Mestre (VE), dove ho consegnato il telefono per la riparazione ma questa non è mai avvenuta in quanto il 15/01/2014 mi è stato consegnato nel medesimo stato.Volevo sottolineare la lentezza , incompetenza e lo spreco di tempo nei miei confronti , creandomi disagi nell'ambito lavorativo e sociale.Veramente una pessima assistenza.
Scusate ho un Nokia n. 8 e da più di un mese non si aggiorna l'app. METEO.
Cerca di aggiornarsi ma poi appare la scritta: " le previsioni più recenti non sono disponibili". Versione 1.1.810.
Potete darmi un aiuto.
Grazie
Ho problemi con connessione Bluetooth....la connessione dura solo pochi secondi...potete darmi una mano per risolvere il problema?grazie
ho un problema nello schermo del mio telefono.
Sono in garanzia.
A chi devo rivolgermi?
Alfredo Gaetano