Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
un telefono nokia nn lo comprerò mai più l'ho comprato 4 mesi fa ad ottobre e non va gia più nokia lumia 820 adesso mi mi hanno detto che la garanzia non mela passano devo pagare 200 euro per sistemarlo...che schifo
ho un lumia 800 e mi kiedevo perkè quando entro su facebook mi da web accanto al pallino verde come se sn collegata dal pc
Buonasera,
ho comprato al mio ragazzo da quasi un anno un Nokia lumia 520.il problema è che non riesco a scaricare musica o ad usare semplicemente il navigatore,perché mi chiede di configurare la sezione la mia famiglia. Le ho provate tutte,data di nascita esatta, 1979,fatturazione. Come fare?Grazie anticipatamente
cordiali saluti
ho comprato un nokia luima 620 ieri e non hanno funzionato la sim e la scheda mini sd.
Sono andato a chiedere il perchè non funzionava nel negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che loro non possono farci niente.
che dovrei mandarlo in assistenza e spendere io per aggiustare.
Non so cosa fare.
telefono c2 mandato in assistenza tramite TRONY dal 21 0ttobre.nessuna notizia.COMPLIMENTI.
Buongiorno. Ho comprato un asha 300 il 5/7/2012 presso Trony - Bra 12042(CN) ITALY. Poco tempo dopo si è verificato un problema con la tasiera. Da allora è la 4° volta che viene mandato in assistenza è il problema dopo un po' ritorna.Ora è dal 17/11/2013 che è in assistenza!!!! Più di un mese!!! E' davvero una vergogna... Non comprerò più un cellulare Nokia, visti i risultati! Cordiali saluti. Piero.
non riesco ad annullare i contatti recenti dal nokia 925 -
datemi qualche consiglio grazie
Il mio Nokia Lumia 520 si è spento (perchè la batteria era scarica) mentre navigavo... da quel momento quando lo metto incarica da spento, si accende automaticamente e se lo spengo, si riaccende. Come posso caricare la batteria da spento come prima?
Ho il Nokia lumia 520 sono maggiorenne ed ho già fatto due volte l accunt della famiglia.poi provo a scarica qualche cosa e mi da errore nuovamente e mi chiede di registrammi alla famiglia come posso rivolgere questo problema?
Non riesco a sincronizzare la mail con Nokia Lumia 820. Mi da errore 80004005
Buonasera: non riesco più ad usare la chat integrata di facebook da un bel po' di tempo, è un fastidio enorme. Sapete dirmi come risolvere il problema? Ho le App ufficiali Facebook e Skype aggiornate. Mi date una risposta o un tempo limite nel quale verrà risolto il problema? Perchè è imbarazzante! Grazie mille.
Nokia Lumia 620
porto in assistenza il mio x7 il problema non leggeva la sim mi consegnano il telefono senza aver risolto il problema da premettere
che o sempre usato nokia e la prima volta che mando un apparecchio in assistenza e la questione mi delude molto
Buongiorno mio padre ha un problema con un nokia bl5cb. In pratica non riesce a chiamare c he mandare sms ad un numero... Gli hanno detto di vedere nella black list ma nn sappiamo come fare! Grazie
Ciao non riesco a condividere foto su Facebook mi da questo errore 0x83cf1109 cosa devo fare???? Grazie
Ho portato un telefono in garanzia al centro Nokia Agrigento e mi hanno chiesto 7 € per il trasporto.
E' normale ?