Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
ho comprato un telefono nokia lumia a settembre si è rotto dopo 2 settimane riportato al negozio in cui ho comprato il telefono hanno detto che ci vogliono 20 giorni vi sembra normale tutto ciò ?
Ciao io ho un lumia 820 é quando vado sullo store e voglio scaricare qualche app mi dice di configurare la Mia famiglia ho provato a farlo ma me lo ridice cosa dovrei fare ??
assicurati di avere dicitato bene la data di nascita durante la configurazione dell'account Windows Phone...
ho un nokia e-7 e già qualche tempo fa dovetti portarlo in assistenza perchè nn si accendeva più nonostante quando lo mettevo sotto carica si accendeva il led. lo portai in assistenza e mi risolsero il problema un mese fa mi è successo lo stesso problema e quando lo portai in assistenza chiesi di farmelo cambiare visto che il mese prossimo mi scade la garanzia e quindi se si rompe di nuovo lo devo aggiustare di tasca mia,ieri mi hanno chimato dall assistenza e mi hanno detto che il cell è stato solo riparato e non cambiato. come devo fare per avere la sicurezza che il cell nn si rompa di nuovo per lo stesso difetto?
Possiedi un Nokia c7.00, ed usando il navigatore oltre che la strada venivano segnalati ( anche se non tutti) gli autovelox.Ho segnalato questa anomalia al servizio assistenza il 5 ed il 27 Agosto, La risposta alla mia domanda purtroppo non ' arrivata.
Sono meravigliato del comportamento.
ho acquistatoin lumia 520 permia moglie abbinandovi anche una microsd samsung 16 giga(su consiglio del rivenditore n.d.r.) ,ma il telefono si rifiuta di vederla,visono forse delle schede incompatibili?grazie.
Buongiorno,
sono molto amareggiata in quanto possiedo il telefono Asha 201, non riesco ad installare la casella e-mail, è anni che possiedo telefoni Nokia e sono sempre rimasta contenta, però chiedo alla casa produttrice di fare un aggiornamento ad hoc scaricabile, perchè non è possibile che noi utilizzatori diventiamo matti ad installarla, ho provato a fare il riassetto, ma mi chiede un codice che non possiedo e non so dove reperirlo!
salve, vorrei sapere se qualcuno sa perche sul c2-01 s40 nuovo con soft. aggiornato a11.40 non appare piu la scritta messaggio inviato nonostante questo sia andato a buon fine ?
grazie.
Perché non mi arriva nessuna notifica con il tel in stand bay ? Solo sms Facebook . Le altre nessuna . Ho ripristinato tutto ma nulla
ne what sapp ne nessun altra applicazione
Anche inserendo le cuffie la musica si sente in vivavoce. Probabilmente il telefono non riconosce più le cuffie o si è danneggiata l'entrata per le cuffie. Ho provato una decina di cuffie ma il risultato non cambia...qualcuno sa cosa potrei fare?
non riesco a capire come mai le faccine spedite da un nokia asha 300 non vengono lette da un nokia lumia 520; il contrario è ok.....non sono forse telefoni stessa marca?????mi sembra un po strano
grazie
Maurizio
Le
posso utilizzare un carcabatterie di nokia 6070 anche per C3?
non trovo firmware e71 e il pc suite non si collega per che nel support non e' piu disponibile devo buttarlo o mi date un link dove possa aggiornare il telefono con un firmare affidabile.......
dimenticavo chi ha un vecchio telefono e71 comunicando tramite numero verde 848.390.073 risponde codice non valido e pertanto non si puo parlare neppure con un operatore ........chi ha i soldi per cambiare telefono ha tutti i servizi chi non se lo puo permettere e' penalizzato grazie
Buongiorno, ho un problema con il mio Nokia e66 in assistenza da ottobre me lo ridanno a gennaio con lo stesso problema non legge la sin, lo rimando in assistenza il 26 gennaio e a tutt'oggi non e' riparato, nel frattempo la garanzia sta per scadere, mi dico ma che servizio e' questo? Vergogna!
Ho nokia 2330 classic non ricordo più numero di pin del Telef..come posso recuperarlo?grazie
ho un Nokia 800, oggi ad un certo punto si è spento e messo sotto carica non dava segni di ricarica. dopo circa due ore si è riacceso però aveva perso tutti i dati, dai numeri di telefono, alle foto cioè era un telefono da reimpostare e questo mi rende tutto molto complicato . Cosa devo fare e come mai è successo questo brutto inconveniente?