Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
salve,io possiedo un nokia n8 da circa 2 anni ed ultimamente non mi fa inserire foto e video nel social network facebook,come provo pubblicare una foto dalla mia galleria mi appare la scritta "funzionalità non supportata"da cosa puo dipendere questo problema?potete aiutarmi?grazie isabella
DA DUE ANNI HO UN NOKIA 2710 NAVIGATOR - OTTIMO COMPROMESSO TRA PREZZO DI ACQUISTO E PRESTAZIONI. PURTROPPO, PARLANDO DELLA PARTE MAPPE E NAVIGAZIONE, DA UN MESE CIRCA NON RIESCO A PRENDERE LA "POSIZIONE CORRENTE" E QUINDI NON POSSO UTILIZZARE IL NAVIGATORE.
HO PROVATO ANCHE IN SPAZI APERTI, LA BATTERIA ERA ABBASTANZA CARICA, HO EFFETTUATO ANCHE UNA PROVA IN AUTO CON IL CARICATORE ATTACCATO ALL'ACCENDISIGARI. CHE COSA POSSO FARE ? GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO . ENRICO
sul mio nokia 6600i improvvisamente è diminuito di molto l'audio, tanto che difficilmente si riesce a sentire, mentre la regolazione è al massimo,cosa posso fare?
cordiali saluti
colombi
Ho acquistato un Nokia Lumia 800,a dicembre del 2011,il mese scorso,quindi aprile 2013,non si carica piu' e tantomeno si accende con il caricabatterie inserito.
Sto' acquistando una batteria nuova che intendo sostituirmi da solo,poiche' non voglio passare tramite i centri di assistenza,poiche' ho dei dati personali privati,memorizzati nel telefono stesso e non riuscendo resettarlo sono costretto a fare cosi'.La mia domanda e' questa,se non dovesse ripartire ancora,nonostante la sostituzione della batteria,avete qualche consiglio o trucco da propormi?Vi ringrazio anticipatamente....
Ho acquistato recentemente un Nokia Lumia 610, ho una Opel Zafira Tourer Cosmo Ecom, ho installato il bluethoot sulla autovettura, ho l'impossibilità di effettuare le chiamate tutto il resto...rubrica ricezione delle chiamate...eccc. funziona
Buongiorno, l'app messaggi del mio Nokia lumia 820 é sincronizzata con la chat di Facebook, inizialmente non mi dava problemi, mi mostrava regolarmente gli utenti on line. Da qualche giorno invece non me li mostra più. O soltanto due/tre utenti. Oppure nessuno. Son sicura che ce ne sono molti di più online , ho controllato col pc. Come faccio col mio telefono a vedere chi é on allora?grazie mille in anticipo, attendo una risposta.
Buonasera, possiedo un Nokia Lumia 920, un giorno con l altro la fotocamera nn e piu funzionata, nel senso che premo il tasto x scattare e mi rimanda nella schermata normale... Anke tutte le app d foto nn funzionano... Cosa devo fare? Grazie Mauro
come posso sbloccare il mio cellulare nokia lumia 610 se c'è la password del cellulare bloccata?no la password della sim. ringrazio in anticipo
Buongiorno io ho il Nokia lumia 800..ho ancora Windows phone 7.5, non mi arriva la notifica dell'aggiornamento a windows phone 7.8. Cosa devo fare ? Grazie
Salve ho un cellulare nokiac7 e vorrei collegarlo con il mio ipad tramite Bluetooth, ho provate svariate volte ma mi dice sempre che non c'è compatibilità ho aggiornato il nokiac7 e l'iPad ma niente. Però con un altro nokia un modello molto vecchio (non so il modello, ma è con i tasti ) si connette e scambia i dati
Grazie. Buona giornata
Buon giorno, non riesco a inviare la rubrica telefonica del nokia e 71 ,tramite bluetooth al sistema bluetooth della opel zafira tourer, grazie in anticipo a chi risolve il problema
buongiorno a tutti gli utenti:)
Vorrei sapere, urgentemente, dato che è una cosa che mi sta veramente a cuore, come cancellare le foto condivise su cinemagraph (foto effetto cinema), perchè sfortunatamente, ne ho condivisa una, per sbaglio, e non voglio che rimanga online. come faccio? vi prego è urgente!
grazie in anticipo!
Ho un nokia710 ho un problema con le mail nn so quando le ricevo perche nn appare niente sull'icona di Gmail..ringrazio tutti in anticipo
Posseggo NOKIA C-02 mi servirebbe avere il codice blocco chiamate in quanto l'operatore wind riferisce che un'opzione del telefono.
Nelle opzioni protezioni infatti esiste la possibilità di bloccare alcuni numeri di telefono ma chiede una passward la quale non posseggo, potete aiutarmi per favore ? Ringrazio Claudia
ho lo stesso problema di Claudia, operatore wind, qualcuno sa aiutarmi,
grazie
Ivano
Ho un Nokia c2 con 2 sim e lo utilizzo solo per telefonate , sms e calendario .
Purtroppo l'orologio sbaglia in meno di 5/6 minuto al giorno e quindi sballa tutti gli appuntamenti in calendario.
E' possibile regolare ?