Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • Anche a me stessa identica situazione e Livolsi, che già dopo tre mesi dall acquisto mi aveva cambiato display x problema di touchscreen, mi risponde che ora (nemmeno un anno e mezzo fi vita) x la riparazione ci vogliono 180 €.....x di più x risolvere stesso identico problema di un amno fa......lumia 830....mai piu nokia....gia era successo con lumia 800 fue tre anni fa.....evidentemente alla nokia sono recidivi....peccato x microsoft....

  • Pessima esperienza, ho acquistato un Nokia 930 con problemi al microfono (il mio interlocutore non riesce a sentirmi), dopo due interventi dell'assistenza il problema persiste. Attualmente il telefono è in assistenza da più di un mese per la terza volta..

  • Pessima esperienza anche per me. Non comprerò mai più un Nokia !!!! Ho portato da Livolsi (centro assistenza Nokia) un Lumia in garanzia con problema software al sistema operativo (in pratica il telefono non completava la procedura di accensione) più un altro problema più semplice al microfono interno (durante le chiamate il mio interlocutore non mi sentiva). Mi hanno risposto che non potevano risolvere i problemi segnalati vista la presenza di un ulteriore fantomatico guasto allo schermo touch (inesistente, ovviamente...) In sostanza, mi hanno chiesto 175 euro per riparare lo schermo, che non è in garanzia, per poi procedere con le riparazioni dei guasti segnalati.

  • Appena ho comprato il telefono ha da subito dato problemi di aggiornamento, risolto questo ha iniziato a dare problemi di touch screen; a 10 giorni dall'acquisto l'ho riportato al negozio per l'assistenza ed è un mese che lo sto ancora aspettando.

  • Assistenza Nokia-Microsoft inessistente da circa due mesi porto in assistenza il mio Nokia Lumia 1320 per tre volte riscontrno il probblema e cambiano display e aggiornano in software la quarta volta magicamente mi restituiscono il Lumia scrivendo difetto non riscontrato ad oggi ho ancora il mio telefono che non funziona al 100% e si blocca spessissimo. Stanco di essere preso per i fondelli non lo porto più in assistenza. Visto che lavoro in un noto centro di assistenza stampanti a napoli dovro solo impegnarmi a fare ottima pubblicita negativa. saluti e grazie

  • Pessima esperienza anche per me, dopo aver lasciato il telefono in assistenza per la terza volta in un anno e dopo mesi che non ho notizie, non si riesce nemmeno a contattare un numero telefonico. Un tekefono da SEICENTOCINQUANTA EURO. Non aggiungo altro per educazione ma esisterebbero vari termini specifici per identificare certe fregature e chi le pone in essere.

  • IL NUMERO TELEFONICO E IL NUMERO DI FAX SONO IRRAGGIUNGIBILI (NESSUN SEGNALE) OLTRETUTTO NON C'E' NEANCHE UN INDIRIZZO EMAIL. PESSIMA ESPERIENZA !!!

  • Ho comprato un nokia 930 ad agosto 2015, a gennaio2016 non funzionava piu il microfonoche serviva per ill vivavoce e per le registrazioni video. L'ho mandato in riparazione il 15.03.2016 e ad oggi non so nulla, nessuno che dia una risposta. Allora innanzitutto so che il problema del microfono è noto nel 930 e trovo assurdo che il cliente deva rimetterci, a questo punto tra una settimana se non mi torna il mio telefono, lascio procedere il mio legale.
    Saluti tanto dovevo

  • Dove posso trovare NOKIA DRIVE per il mio LUMIA 800 ?
    In passato ho scaricato qualcosa, ma adesso non ci riesco più.
    Mi potete aiutare ? Grazie

  • Avrei bisogno dell'applicazione uconnect live per il collegamento al stereo della macchina.....so che al momento Windows Mobile non la dispone.Ci sono speranze per il futuro?

  • 1) i modelli vecchi sono erroneamente poco considerati a livello d'assistenza;
    2) in numero Nokia Care è sempre occupato.
    Chi la fa l'aspetti

  • Salve, ho un problema con il mio Nokia lumia 830. Non riesco a disattivare la modalità aerea, tutte le volte che provo il telefono prova a passare alla modalità telefono ma ritorna a quella aerea come se ci fosse un blocco, ho già sostituito la sim, effettuato tutti i tipi di reset e ripristina, l ho portato da un tecnico ma nulla da fare. Il telefono non é in garanzia. Vorrei risolvere questo problema perché attualmente sono senza telefono.

  • Ho acquistato un lumia 1320 al 15/12, il telefono funziona male, si spegne da solo, spesso non fa le foto e non funziona whatsapp. Dopo 15 g mi viene ridato dicendo che funziona invece.....peggio di prima! !!! Lo riporto ala tim (dove l ho acquistato) e mi fanno storie perché al sabato non ritirano i telefoni! !! conclusione:ho un telefono che non funziona e al centro tim se nelavano le mani! !! E' scandaloso!!!

  • Buonasera ho un problema :(( mi é caduto il mio Nokia lumia 1020 per terra e si é rotto lo schermo :'( volevo sapere se il danno ricopre la garanzia?? Se no quanto può costare la riparazione?? Non ditemi 100,200€ :((
    Grazie mille

  • Se devo dire la verità serietà zero la terza volta che ho portato il mio lumia in centro assistenza e non so o stati capaci di risolvere i probblemi