Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
Ciao vorrei sapere come cancellare l' app installate sul Nokia Lumia 710 ho scaricato alcune cose e ora le vorrei cancellare come posso fare?
Tieni premuto qualche secondo sull'app da rimuovere ti apparira un icona e Li potrai rimuoverla
Ho un Nokia C5-03 con la SIM wind all inclusive, che mi permetterà di navigare su internet senza limite. Solo che non ci riesco ad connettermi su internet, ne inviare/ricevere e-mail.
Tutti impostazioni sono stati fatti tramite sms da wind e avevo connessione fino a quando non ho deciso di uscire e chiudere la applicazione web o email. Una volta chiusi non ce bottone di connettermi di nuovo. Come faccio a connettermi? L'web e email partono senza nessun problema quando rimetto la SIM, ma poi di nuovo - una volta chiusi, poi non c'è modo di far ripartire le connessione. Aiuto.
Prima e ultima volta acquirente Nokia!
Acquistato un C7-00, sempre aggiornato fino all'ultimo Belle, funzionante regolarmente per 9 mesi. Poi improvvisamente il flash ha incominciato a lampeggiare a intervalli temporali di diversa entità fino al bloccaggio e... morte apparente, quando decideva lui! Lo riaccendevo e sembrava andare bene, ma poi si riavviava ripetutamente anche dopo un'ora o due di uso. Mentre a volte neanche ripartiva più e ci riuscivo solamente dopo avergli praticato una specie di "elettroshock": sfilando e inserendo decine di volte lo spinotto del caricabatteria (e maledizioni a fiumi) riuscivo letteralmente a farlo rinascere!
Portato in un noto centro assistenza di Roma, VII municipio, mi veniva riconsegnato con diagnosi "malfunzionamento da caduta" e ben 60 euro di preventivo riparazione, "ovviamente" senza garanzia (mi era caduto 3 mesi prima, ma fino al nono mese ha funzionato). Portato a casa ho intravisto la fotocamera frontale storta all'interno dello schermo. Dunque, la garanzia era oramai buttata nel ce22o: con l'aiuto di un video Youtube ho completamente disassemblato il mio C7 e ho scoperto il perchè della fotocamera storta... semplicemente era staccata dallo stampato sul quale era assemblata di fabbrica. Faccio presente che quando il C7 mi cadde a terra era protetto da relativa custodia antishock di silicone spessato del valore di 10 euro.
Fotocamera staccata dalla "rovinosa" caduta?
Certamente è stato aperto, "controllato" e richiuso... neanche troppo bene da come si è visto!
Per la mia fede penale è meglio che non vado oltre... ma i 199 euro spesi il 15/12/2011 gridano ancora vendetta!!!
ho un nokia lumia 920 sono due settimane che nessuno mi sa dire niente. Nokia se vuoi riprendere quote di mercato è il caso che dedichi la giusta attenzione al Cliente….ovvero colui che ti fa vendere prodotti!!!! vergogna
io ho un lumia 920 da oltre un mese in riparazione (telefono con 10 gg di vita circa...). Il customer care telefonico è a dir poco scandaloso (tanto vale chiuderlo) con operatori che continuano a rimbalzarti con mille risposte generiche e con evidenti carenze tecniche. I tempi di riparazione sono allucinanti. Probabilmente mi orienterò sul brand da cui provenivo.... almeno li sai che il prodotto lo paghi (come per nokia) ma sai anche che il customer care FUNZIONA e che le riparazioni hanno tempi CERTI e qualità CERTA!!!! Nokia se vuoi riprendere quote di mercato è il caso che dedichi la giusta attenzione al Cliente....ovvero colui che ti fa vendere prodotti!!!!
Ho comprato un cellulare E7 00 Nokia con abbonamento Vodafone, che non è mai andato bene, nonostante le ripetute volte mandato in assistenza. L'ultima volta mi è stato riconsegnato in data 27 dicembre scorso, non funzionante, dopo circa 2 mesi tenuto in "assistenza". Il problema sempre quello: non si ricarica.
Aspetto ancora con grande sconforto, dopo un altro mese dalla data in cui ho riconsegnato il cell. allo Store di Bari, di ricevere il telefonino nuovo o comunque riparato. E' ASSURDO PER UNA CASA COME LA NOKIA, TENERE ANCORA APERTI CENTRI DI ASSISTENZA CHE FANNO SIMILI SCORRETTEZZE
Sono cliente NOKIA da sempre, ma non per molto ancora, perchè a parte sentirmoi dire "non si può", altro non ho ricevuto come risposta.
ho fatto tutte le operazioni per recuperare password nokia Ovi ma continua a dirmi che è errata aiutatemi grazie
TUTTI I NUMERI PER L'ASSISTENZA DEI CELLULARI NOKIA SU NAPOLI NON SONO ATTIVI. NON SONO RIUSCITO A DISTANZA DI GIORNI A CONTATTARE E PARLARE CON NESSUN CENTRO. SI RICHIEDE DI VERIFICARE I NUMERI E LE AZIENDE CHE EFFETTUANO QUESTE RIPARAZIONI IN QUANTO PRESUMIBILMENTE HANNO CESSATO LA LORO ATTIVITA'. SPERO CHE UN AZIEENDA IMPORTANTE COME LA NOKIA RISCONTRI L'EFFETTIVO SERVIZIO OFFERTO DAI SUOI AFFILIATI IN UN MODO SEMPLICISSIMO PROVI A CONTATTARE PERSONALMENTE I NUMERI CHE VENGONO SPONSORIZZATI ONLINE SUL TERRITORIO DI NAPOLI GRAZIE. UN CLINETE RIMASTO SENZA ASSISTENZA ALCUNA..
il numero verde e' un autentica truffa nn risponde nessun operatore ed e' solo per supporto per determinati telefoni...chi vuole notizie per riparazioni e sostituzioni ,e impossibile comunicare con qualcuno..!!!!
piu' che numero verde direi numero nero!!!! ti risponde dopo che hai perso 3 ore a mettere imei ecc il classico operatore che non sa nemmeno come si accende un telefono, e non esiste nemmeno piu' un reparto tecnico con cui parlare, e devi perdere il tuo tempo a discutere con qualcuno che ripeto, NON SA NEMMENO COME SI ACCENDE UN TELEFONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio nokia c7 all'improvviso si spegne oppure si scarica improvvisamente la batteria.. cosa puo essere? e spesso si blocca anche
Salve
Ho portato il mio Lumia 800 in assistenza . L'auriculare non veniva riconosciuto quando mettevo la spina. Dopo 34 giorni esatti ho riavuto il cellulare. Ora non funziona l'accellerometro. È un guaio. Oltre a non ruotare lo schermo esso non si blocca durante le conversazioni.
compro nokia da 20 anni e credimi per quanto si diceva male di symbian i windows phone tutti nokia inclusa sono dei veri cattorci!!!! odio doverlo dire perche' sono un nokista, o perlomeno fino a pochi minuti fa' perche sto pensando seriamente a un iphone o galaxy
Salve ho un Nokia c7 da ormai un'anno , ieri è successo che mi si è rotto lo slide per il blocco, cioè tirandolo su e giu va a vuoto e non succede niente. La garanzia del cellulare è valida per questo problema?
si anke io ho avuto lo stesso problemae mi e stato cambiato cn la garanzia
ho comprato lumia 800 a settembre 2012.dopo 1 settimana nn va piu.lo porto al nokia store di r.e.e dopo 45 giorni torna in mio possesso ma nn va lo stesso problema.a oggi ancora SONO SENZA TElefono ed ho avuto grossi problemi anche di natura economica essendo all estero x lavoro.mi chiedo se questa x nokia e serieta.perche nessuno ha provveduto a sostituirlo con un altro ?nn e certo il modo di mantenere i clienti.mi chiedo ora se mai riusciro a farmi una ragione dei 400euro spesi 4 mesi fa e ancora nn ho niente.cosa devo fare.........................
ho un tel.NOKIA5800Xpress music mai avuto problemia novembre non prendeva la rete e visto che è in garanzia l'ho portato al centro assistenza Nokia...
dopo un mese mi dicono di ritirarlo vado a prenderlo e non funziona perche dicono che c'è la sheda deformata
area sim.Ora il problema sta,che giorno 07/12/12 non è piu' coperto da garanzia,ma io mi ripeto l'ho portato il 06/11/12 al centro assistenza autorizzato(ho pure la ricevuta)cosa devo fare?