Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • Ragazzi ho un nokia n97 mini pagato 560€ spedito in garanzia 3 volte ma ad oggi il telefono va peggio di prima vorrei fare complimenti alla nokia per l'assistenza assente.....si tengono i telefoni un mese a spedizione per poi ridarli con gli stessi problemi...non acquisterò mai + un cell nokia!!!!! oggi ho preso un bel iphone 4 che non è detto che vada bene ma sicuramente all'assistenza cè gente seria che cambia il prodotto senza prendere in giro i clienti con attese di un mese....ottimo nokia continua così!!!!

    • sono d'accordo con te...mai più un cellulare Nokia e vorrei dirlo a più gente possibile!!! Apple è decisamente un'altra cosa!

  • be' questo e' gravissimo..un nokia 6710 navigator..spento la sera a 1:00 e morto la mattina alle 7:00.
    defunto
    nuovo di 3 settimane......
    meditate gente meditate.....

  • be' questo e' gravissimo..un nokia 6710 navigator..spento la sera a 1:00 e morto la mattina alle 7:00.
    defunto
    nuovo di 3 settimane......
    meditate gente meditate.....

  • ho portato il mio 5200 in assistenza 10 (dieci) mesi fa ancora nulla complimenti per il servizio e la celerita' unica risposta dal centro assistenza vedremo, le faccio sapere forse e' stato smarrito,quanto prima lo riavra ecc.ecc.

  • ho portato il mio 5200 in assistenza 10 (dieci) mesi fa ancora nulla complimenti per il servizio e la celerita' unica risposta dal centro assistenza vedremo, le faccio sapere forse e' stato smarrito,quanto prima lo riavra ecc.ecc.

  • ho portato 7 volte il mio nokia e71 in assistenza
    sempre per lo stesso difetto , scarsa durata della batteria.....non ho parole

  • Ritengo il servizio assistenza Nokia veramente pessimo, come pure l'assistenza che fornisce ai suoi prodotti. Posseggo un navigatore NOKIA per la quale non sono previsti aggiornamenti. Quindi inutilizzabile. Invio questa informazione per chiunque avesse intenzione di comprare un navigatore NOKIA affinché cambi subito idea.

  • Ho un cellulare nokia che quando accendo la talecamenra mi da lo schermo nero e la scritta
    in sandby. cosa posso fare?

  • Il mio problema è per un cellulare che dopo due "riparazioni" presenta ancora analoghi difetti. Il telefono è praticamente nuovo e in garanzia.
    Telefonicamente il servizio clienti Nokia mi è risultato irraggiungibile.
    Via e-mail da risposte assolutamente inutili e al limite della presa in giro.

  • Salve..sono un appassionato di telefonia e uso solo telefoni nokia da quando si è entrati nell'era G S M Quello che ora stò per raccontarvi in tanti anni non m'era mai capitato.Ho acquistato due apparecchi nokia i quali entrambi,in meno di un anno hanno visitato per ben 2 volte...ed ora per la terza volta un famigerato centro assistenza nokia, senza essere mai stati riparati.il primo apparecchio è un 2600 che ha problemi al lettore sim, all'improvviso esce la scritta " carta sim rifiutata " il secondo apparecchio è un 7070 prism il quale la voce a volte si sente a tratti ed ovattata..qualcuno direbbe problemi di piastra.Cosa ne pensate vi è piaciuta la mia storia..?spero solo che abbi un lieto finei.CIAO.

  • ho comprato un telefono nokia 5310 express music appena comprato non prendeva lo ho mandato in assistenza 1,2volte e adesso per la 3 volta aggiustano da una parte e romopono da un altra adesso non funzionano i tasti laterali del volume lo ho pagato euro 125.00

  • Confermo la maleducazione degli operatori del call center incompetenti e arroganti, ma il controllo qualità viene fatto? E pensare che la chiamata viene pure registrata. Sono talmente adirata che al mio nuovo telefonino Nokia 6710 navigator che non ha mai funzionato non ci stavo quasi più pensando.

  • dopo aver comprato il sospirato n96, appena un mese e siamo subito a terra, in data 4 dicembre 2009 portavo il cellulare N96 presso il centro assistenza di Brindisi per far riparare il display in quanto si era oscurato, bene fin quì. Dopo 15 gg. mi veniva restituito il cellulare dal centro assistenza, contento, dopo appena 6 giorni il cellulare da mal di pancia e precisamente di nuovo il display si oscurava x metà e l'altra metà dava i numeri, riportato nuovamente presso presso il centro assistenza, riconsegnavo il cellulare e dopo i tempi previsti, in data di ieri 18 gennaio 2010 rivenivo in possesso del mio cellulare, appena arrivato a casa inserivo la batteria E L'HO ACCENDEVO, sin quì tutto bene, solo che dopo appena 10 minuti si oscurava di nuovo, rimaneva bloccato e per spegnerlo dovevo togliere la batteria, notavo il tastino sulkla parte superiore il quale serve per bloccare e sbloccare i tasti era a sua volta bloccato. questa mattina 19 gennaio con mio sdegno e amerezza ho riportavo il cellulare presso il centro nokia per la nuova spedidione in assistenza, che fino adesso certo assistenza non si può chiamare....

  • Utilizzo questo spazio per esporre la mia esperienza, premetto di essere un medico e un cliente Nokia affezionato, recentemente ho acquistato un nokia gprs 2630 da regalare a mio figlio. Consegno il regalo dopo una settimana, all'apertura ci accorgiamo che il display non si vede bene. torno al supermercato l'indomani e mi viene comunicato che dopo sette giorni il telefono non può essere sostituito devo rivolgermi al centro assistenza biemme elettronica di catania, la mia città. Mi reco presso il centro ed una solerte impiegata mi dice c'è il display rotto, non può essere riparato in garanzia, faccio notare che il telefono non è stato usato, la stessa mi dice è rotto si vede anche dove ha sbattuto, faccio notare che togliendo la plastica di protezione che non c'è alcun segno.Interviene il titolare e mi comunica che ci sia o non ci sia segno di trauma non ha importanza, il display è rotto la nokia non copre il danno, ma rendendosi conto della situazione particolare telefono immacolato, mi farà uno sconto invece di pagare 30 euro ne pagherò 27 e così è stato.
    Mi chiedo è questa la grande attenzione che la nokia offre per l'assistenza dei suoi prodotti?

  • Buongiorno vorrei sapere se sul cellulare mod. 6600 slide c'è la possibilità di bloccare le telefonate "indesiderate"in entrata. Se si come devo fare? Se no c'è il modo per ottenere questo servizio? grazie