Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
Come mai non riesco a scaricare nessuna applicazione quando vado su store? Ho un Nokia lumia 435
Pessimo servizio. Pessima assistenza tecnica.
Acquistato Nokia Lumia 530 in data Febbraio 2015 portato al centro assistenza di Palermo spedito alla nokia e restituito (badate bene) per ben 4 volte al centro assistenza poiché consegnato al sottoscritto con gli stessi difetti.Al momento nokia non mi ha fornito alcuna riparazione del prodotto.
Se potete optate per un altra marca...
Ho comprato un Nokia lumia 630 elogiato(chissa perche?) dal venditore e trovo che sia molto difficile da usare avendo un computer Apple,sono andato in un centro assistenza Nokia per far trasferire dal mio vecchio Samsung tutti i contatti mail etc e con molta sorpresa mi hanno chiesto di pagare € 20,00 per questa operazione,e ho notato con mio sommo dispiacere di non poter configurare la mail di Aruba con la quale lavoro. Per tutto cio' mi trovo a dover comprare un nuovo smartphone che non sia Nokia. Per niente soddisfatto
Ho portato il mio telefono Nokia al vs. centro di assistenza di Cagliari, via G. Deledda.
Dopo otto giorni non avevano ancora verificato il problema, alle mie lamentele provvedevano ad informarmi che andava sostituita la porta di collegamento al pc. Dopo altri quattro giorni nei quali non è successo nulla ho ritirato il telefono.
Assistenza pessima.
Alessandro Palmieri
perchè il numero è sempre occupato?
buona sera anch'io come tanti di voi ho comprato il nokia limia 535 con la promozione amore esagerato .ho effettuato tutto come da regolamento ma ad oggi niente mi sembrava troppo bello avere 2 cell comprandone solo uno.il sistema secondo me e stato sbagliato gia dall'inizio perché la registrazione doveva avvenire al momento dell'acquisto evitando cosi magari di incappare in questi disagi figuratevi se tutte le registrazioni andavano a buon fine,si e vero stiamo parlando di un cel da 80 € ma se fai questa promozione me lo devi regalare .mi sa che di esagerato c'e' solo l'in.......ta ciao .ragazzi io nn sono incxxxxto forse perché un pochettino me l'ho aspettavo personalmente sono sempre un po scettico davanti a questi regali troppo facili .una cosa sola vi posso dire rock n roll
Salve... anche io come molti di voi dopo due mesi ho appena ricevuto la risposta al Concorso Amore Esagerato....
Questa è la risposta..... Gentile cliente,
ci dispiace comunicarti che la verifica dei dati da te registrati per la pratica ID 17555 non è andata a buon fine.
Il motivo per cui la tua pratica non è stata accettata è il seguente:
l'IMEI inserito non risulta essere esistente.
Ora mi chiedo.......ma se invio la foto dello scatolo con l'imei lo scontrino e tutto come richiesto...come si fa a dare una tale risposta???? Personalmente sono molto adirata..... nessun numero da contattare o operatore con cui riferirsi..... Un'altra grande bufala....... che personalmente non lascerò scivolare così......
salve., non credo sia possibile che dal 3 marzo non si riesca a riparare un lumia 620..!! tenuto sempre con custodia e protezioni ad un certo punto non è scomparso il segnale in ricezione, portato in assistenza nokia e riconsegnato dopo aver cambiato la scheda elettronica..!! rimesso in carica scaldava tantissimo e si scaricava dopo 2 ore, riportato in assistenza mi hanno detto che era dovuto ad una dispersione di corrente..!! Morale io dal 3 marzo sono senza il mio telefono tra l'altro in garanzia..!!!
Buongiorno, scrivo in merito alla promozione "Amore Esagerato", associandoti alle lamentele di molti clienti non rispettati.
Mi è stato regalato da mia moglie un nokia lumia 435 da ricevere avendo lei acquistato regolarmente il nokia lumia 535 in data 8.02.2015.
Ancora ad oggi non ho avuto riscontro della conferma ricezione premio da parte di Microsoft.
il mio Prodotto registrato: Lumia 535
Documento di acquisto: fattura
Data di emissione: 08/02/2015
Numero progressivo: 116894.
Non ho problemi a comunicare i dati in quanto sono DELUSO ED ADIRATO per il comportamento della Nokia.
Avendo avuto sempre Nokia dal 1999 ad oggi non credevo fosse possibile una cosa del genere.
Regalo non ricevuto e senza telefono.
Agirò per le vie previste e in futuro per quanto mi riguarda LA MICROSOFT HA UN CLIENTE IN MENO!
da maggio dell anno scorso che o aquistato un nokia asha 503 ma non sono mai stato capace di configurarlo lo o portato dal rivenditore mi diceva che dipendeva dal gestore ho cambiato gestore ma non andava lo abbiamo mandato all assistenza nokia 4 volte enon vam per provare mi mangiato centinaia di euro se la garanzia non vale sono costretto ad andare dal giudice e chiedere i danni
Due mesi fa circa ho comprato un lumia 735 dopo qualche giorno mi ha chiesto di installare un aggiornamento appena installato il lumia ha incominciato ha riavvisarsi all'infinito, portato in assistenza nokia la prima volta me lo hanno consegnato dopo una settimana ma dopo qualche minuto il problema si è ripresentato, portato in assistenza una seconda volta dopo più di un mese il tel ancora me lo devono riconsegnare. Morale della favola ho speso 200€ circa senza mai poter usare il telefono. Bella sola!!!
ho comprato il mio nokia 535 15 giorni fà nn mi è mai caduto il cell nn ha graffi.l'altra sera l'ho messo a caricare e quando l'ho preso ho visto che la batteria si era gonfiata e il dispay lcd(nn il vetro ) si è rotto solo in basso.la garanzia copre ciò. come devo fare.ribadisco il cell nn è mai caduto
buonasera,a febbraio ho comprato un nokia 535,da qualche giorno le immagini di internet sono sgranate,esempio ricerca google per immagini ne apro una e resta sfocata e sgranata,anche quelle collegate ai miei contatti di facebook nella cartella contatti.da cosa è dovuto e come risolvo?grazie.
Buongiorno. Ho acquistato un telefono cellulare NOKIA 220 dual sim.
Il telefono non riesce ad associare l'auricolare Bluetooth NOKIA BH-102. Qualcuno che ha risolto il problema può darmi qualche spiegazione. Grazie.
Non trovo più il server dell'account microsoft