Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • Salve, ho un Nokia lumia 920 (acquistato a novembre 2013), adesso é un mesetto che ho problemi con il microfono nelle chiamate, il mio interlecutore mi sente molto piano.
    Tale problema si risolve se uso gli auricolari...
    Vorrei sapere cosa posso fare, se ce qualche app che mi da questo malfunzionamento perché ho provato a resettarlo ma il problema persiste.
    Ho il WP 8.1

  • Salve, ho un nokia lumia 820 il problema è che quando apro la pagina web e devo andare su google mi appare welcome to nginx! l'ho ripristinato 2 volte ma il problema persiste, non posso creare un'account microsoft niente.. Cosa posso fare?

  • sto tentando da 1 settimana a chiamare il numero verde ma è impossibile avere una risposta servizio post vendita non adeguato

  • Non n'è posso più del mio lumia 800 si rompe sempre nella stessa maniera si spegne e non si riaccende più già successo 5/6 volte

  • A parziale discolpa di Nokia debbo ammettere di aver espresso una critica un poco eccessiva, sopratutto verso il prodotto Nokia C7 che ho apprezzato molto sotto l'aspetto audio: la radio FM era ed è ottima sia in ricezione che in consumo di risorse, con lei in funzione la batteria dura tutta la giornata anche se l'aggiornamento a Belle ha eliminato l'utile opzione AF-RDS; il lettore mp3 altrettanto ottimo, purchè venga supportato da una app di equalizzazione di terze parti da installare per poter regolare le frequenze a piacimento e memorizzarne i profili creati.
    Sfido chiunque a trovare altri smartphone più performanti del C7 in dinamica d'ascolto.
    Ovviamente è necessario dotarsi di un paio di ottimi intrauricolari per apprezzarne a pieno i pregi. A tal proposito io uso delle Sony MDR-EX50LP dal favorevole rapporto qualità-prezzo: si possono trovare da 14 euro a 20 (dipende da chi li vende...) e hanno un cavo che resiste anche alle più violente strattonate purtroppo molto frequenti nell'uso quotidiano.
    Tutto ciò per dire che... tutto sommato... ho finito per acquistarne un altro, usato, su Portaportese! Lo uso solo ascoltando la musica, ma l'appagamento è talmente alto che la sfuriata contro la Nokia è oramai acqua passata.

  • Buongiorno,
    dopo l'aggiornamento a Windows 8.1, le app del Lumia 920 non funzionano più.
    Ho provato a reinstallarle e poi ho fatto anche il reset del telefonino, ma niente.
    Grazie

  • Buongiorno,
    Con mio Lumia 625 non riesco a vedere i film su Youtube , devo forse scaricare qualche applicatione ? Ho gia' fatto l'aggiornamento a windows phon 8.1. Grazie Armando

  • Buongiorno sono giorni che provo a chiamare il numero telefono 848/390/073 ma non risponde mai nessuno avrei bisogno di assistenza per un lumia 520 come posso fare

  • Salve, Ho un problema con un nokia lumnia 1020, dopo l'aggiornamento Windows phone 8.1 non si connette più con il sistema blutooth blu&me della mia vettura, stesso problema con lumnia 925, sempre dopo l'aggiornamento 8.1, prima funzionavano benissimo. Esiste una soluzione ?

  • dove si trova per ogni singolo modello il SAR ( Tasso di assorbimento specifico) che indica le radiazioni che vengono assorbite dall'utente sia che telefoni o che tenga il telefono in tasca?
    Se avessi trovato un numero verde, non a pagamento e avessi ricevuto al più presto l'info, forse oggi avrei comprato un nokia!

  • E' scandaloso!!! Dopo acquisto di 2 lumia 630c/0 Wind bresso nessun
    Venditore Nokia e' stato in grado
    Di immettere account Microsoft
    Perche' ad un certo punto di verifica
    ERRORE.!!!!!!!
    Non ricevendo assistenza pubblicherò
    Su internet !!!!!!!!

  • Non riesco a contattare il numero verde. Quindi un servizio inesistente. Grazie tante. Ci penserò la prossima volta che devo comperare un telefono.