Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • buongiorno ho un cell nokia c5-03 e non riesco ad aggiornarlo con il nuovo firmware. inoltre mi dice che ha la memoria piena e non riesco a ricevere e spedire sms...nonostante ho già cancellato tutti gli sms presenti sull cell.

  • buon giorno,per errore ho chiuso il mio account.Vorrei riattivarlo con la stessa email e con lo stesso numero di telefono.Per precisione il mio telefono e' un c5-03. Mi aiutate per favore?
    grazie mille,buona giornata

    • Mi e' caduto per terra un Nokia E 5 e ho cercato un centro assistenza Nokia per cercare d'avere un preventivo sull'eventuale riparazione
      Ho trovato su internet la ditta CMS di Pocapaglia alla quale ho affidato la riparazione raccomandandomi sull'urgenza,visto che e' quello che uso per lavoro.
      Mi e' stato assicurato che entro un paio di giorni mi avrebbero contattato per comunicarmi il preventivo,per avere il quale hanno voluto un versamento di 10 euro.
      Trascorsi i 2 giorni ho fatto un primo sollecito
      Nei giorni successivi ne ho fatti altri 2
      Dopo 8 giorni non avendo ricevuto risposte sono andato a riprendermelo perche' non avevano ancora diagnosticato il guasto non avendo a disposizione e la reperibilita' sull'eventuale pezzo da sostituire
      La cosa che mi ha fatto imbestialire e mettere in discussione l'assistenza Nokia e' stato quando ho richiesto la resituzione dei 10 euro e' mi e' stato risposto che questa somma e' servita per il tempo perso per aprire il tel cell senza avere un preventivo di spesa e senza la riparazione.
      Oltre al danno anche la beffa e la discutibile professionalita' del suddetto centro d'assistenza nonche' l'arroganza con la quale l'addetta ai clienti mi ha rivolto le risposte

  • Sono assolutamente deluso dal servizio assistenza Nokia.
    E' assurdo acquistare un Nokia Lumia e spendere 500 euro e a distanza di 20 giorni non avere ancora ricevuto il telefono che ovviamente è ancora in garanzia.
    Mi era successa la stessa cosa qualche anno fà con un
    altro Nokia.
    Non acquisterò mai più un Nokia e a chi volesse comprarlo consiglio vivamente scegliete altri marchi.

  • Sono cliente della Nokia dal 93, ho sempre pubblicizzato l' azienda perchè non ho mai riscontrato problemi.. fino a quando nel novembre 2011 ho comprato un telefonino modello C2, il telefonino ha subito avuto diversi problemi di ricezione, segnale rete scarsissimo... impostazioni su funzioni non attivate da me.. insomma sono più i mesi che sono stati in assistenza senza nessun risultato che nelle mie mani.. sono molto delusa.

  • sono un'affezionato Nokia dal lontano 2001 ma anche prima.
    ma nel momento in cui ho dovuto aver bisogno dell'assistenza ho riscontrato tanta incompetenza con una serie di menzogne una dietro l'altra.
    mi rivolgerò ad un'associazione di tutela del consumatore, senz'altro otterrò giustizia.
    quest'anno segnalo che dopo aggiornamento obbligatorio del cellulare questo è morto, nokia e71, mi dicono che portandolo in assistenza nel centro da loro indicato mi risolvono il problema e che nulla è dovuto essendo causa di nokia stessa il problema, invece al ritiro pago 15€ senza aver risolto nulla e se avrebbero risolto erano 90€.
    ora mi ritrovo con il telefono danneggiato più di prima.
    poco prima dell'aggiornamento si bagnò, ma funzionava,
    in seguito lo collegai al pc per scaricare dei files e impose update.
    feci tutto nella modalità indicata correttamente ma non si riavviò più,
    dunque sostengono che per un problema loro la non riparabilità è dovuta ad un problema precedente che non influì sul funzionamento.

  • Ho acquistato da poche settimane un Nokia Asha 300 ma ad oggi non riesco a portare a termine la configurazione What's App.
    Preciso che non ho alcun problema, invece, a connettermi ad internet e ad accedere ai Social Network.
    Aiutatemi,grazie

  • salve, ho un nokia c5 03 non riesco ad aggiornarlo ne tramite pc ne dal telefono, come posso fare? Grazie

  • ho portato all'assistenza il mio nokia c6 il 9 gennaio. perchè si bloccava.
    al oggi 22 manzo ancora non ho avuto il telefono, perchè non riescono a sistemarlo. Considerando che l'ho acquistato il 18/05/2011 e quindi è in garanzia, speravo in una sostituzione, ma essendo un telefono di punta non ci pensano nemmeno.... Che dire????? Non comprerò piu' un nokja

  • sono un cliente nokia da 18 anni e solo oggi mi devo ricredere sulla professionalità di nokia purtroppo dopo la terza volta che mando in assistenza il mio c6 purtroppo con mio rammarico devo apprendere che non solo non mi viene sostituito ma viene rimandato sempre con il medesimo problema

  • Ho un nokia c3 e collegandomi ad internet ho un problema appena vado su facebook in quanto non mi permettere di scrivere nulla, neanche la password.

  • impossibile configurare email con il provaider teletu...ho provato di tutto....
    come posso fare??????