Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • io e il mio fidanzato abbiamo comprato un X2 e un C3, il primo è in riparazione e il secondo sta per andarci!!!!!!!!
    il problema?
    al solito, si accende e si spegne da solo. il C3 in più si blocca quando si aprono i messaggi e altri menù.
    oggi andrò a ritirare l'X2 la cui spedizione mi è costata 15 euro!!!! ma non dovrebbe essere tutto gratis???
    quello dl centro nokia ha detto ch se l'avessi pagato io il corriere ci sarebbe voluto meno... azz 40 giorni sono meno???
    cmq i telefoni sono stati acquistati a fine settembre 2011.
    mai più nokia. l'ultimo buon telefono è stato l' N95. poi solo schifezze.

  • ciao a tutti qualche mese fa ho acquistato un nokia n8 che fin da subito si bloccava diverse volte il centro assistenza affermava che con l'uscita di aggiornamenti del sistema operativo si potesse ovviare all incoveniente ma dopo alcuni mesi e diversi aggiornamenti si blocca ancora non carica la batteria si spenge e non si riaccende piu per alcune ore . mi sono recato di nuovo al centro di assistenza e mi dicono che lo scontrino con il quale ho acquistato il cellulare per loro non e valido perche da loro controlli risulta gia essere stato in assistenza prima della data di acquisto.il rivenditore interpellato sostiene che ha ricevuto il prodotto da nokia e che nokia ha cambiato le modalita di garanzia.
    comunque sia il mio n8 ha sicuramente meno di 2 anni ho acquistato con regolare scontrino nokia non lo ripara in garanzia sostenendo cose che non posso verificare
    ATTENZIONE ALLA GARANZIA NOKIA 24 MESI FORSE!!!!

  • Ciao a tutti. Ho un grosso problema. 2 settimane Fa ho comprato il Nokia c7 wind. Da sola ovviamente ho dovuto sclerare per mettermi la connessione vodafone perché io uso la scheda vodafone. Ho sistemato il problema internet. Ma ci sono altri 2 problemi. Appena comprato non mi funziona Nokia store mi dice di scaricarlo. Lo scarico e install ma niente da fare, quindi non posso usufruire del Nokia store. Siccome poi è wind non mi fa ancora l'aggiornament symbian Anna. È uscito x i wind? E come faccio x Nokia store? Vi prego aiutatemi

    • l'aggiornamento a symbian anna per il nokia c7 wind è uscito ieri. Il software incorporato di gestione degli aggiornamenti dovrebbe segnalartelo, in ogni caso per scaricarlo devi usare nokia suite da pc. In bocca ala lupo

  • in data 28/08/2011 giorno del mio compleanno, ho ricevuto da mia moglie un telefonino nokia 5800 xpress music acquistato su ebay da un venditore abitante a Roma motivo della vendita per aver ricevuto in regalo lo stesso telefonino. Il problema che vi pongo è il telefonino acquistato non si accende più ho dovuto portarlo in assistenza nokia catania, essendo un doppio regalo la venditrice non ha lo scontrino cosa devo fare? Aiutatemi per favore.Saluti

  • Argomento E65. Ieri mattina stavo eseguendo l’aggiornamento del software quando la luce per un momento è mancata, mandando all’aria ciò che stavo facendo. Ho cercato di ricominciare ma Ovi Suite, così come il computer, non ha più riconosciuto il cellulare. Insomma il mio E65, fino a ieri perfetto, si accende (nel senso che si vede la retro illuminazione dello schermo,) ma non da’ più segni di vita. Ho cercato di formattarlo con la formula che si trova in internet : asterisco+tasto3+tasto verde ecc. senza ottenere alcun risultato. Telefonato al servizio assistenza per sentire i costi, ho scoperto con sommo rammarico che …dovrei rinunciare al telefonino. Dico a Nokia, se qualcuno legge queste poche righe, che non è nè moralmente nè eticamente corretto impedire (le istruzioni non danno alcuna indicazione in merito) che una persona, in autonomia, possa riattivare il proprio dispositivo anche procedendo alla formattazione, ma debba essere costretto, "obtorto collo" a ricorrere ad un servizio costoso e non fondamentale. Lo chiarisce il fatto stesso che l’aggiornamento lo si può fare da soli. Ora c’è qualcuno che al di là della formula (tasto+tasto….) conosce il metodo per formattare l’E65 , richiesta, ovviamente, estesa anche alla Nokia alla quale, lunedì, comunque formalizzerò la medesima richiesta perchè è vergognoso che una Società approfitti in modo così sfacciato del proprio ruolo.
    Alessandro
    PS chiedo scusa ma il precedente commento è stato inviato per errore.

  • Non comprate telefoni nokia, da un mese dopo tanti sacrifici ho potuto permettermi un c7-00 sfortunatamente ero in bici e con la pioggia l'ho usato con le mani bagnate. Risultato dall'assistenza non riparabile,anche se è stata colpa mia potevano comunque ripararlo e non buttare 400 euro per far si che la gente ne compri un altro

  • per quanto mi riguarda nokia per me ha chiuso se non mi risolve il problema!!riassumo:ho portato in assistenza il mio n 82 di cui èro soddisfattissimo,in garanzia!perchè scaricava la batteria molto velocemente,dopo 15 giorni mi dicono che il cell non è riparabbile perchè manomesso.si sono inventati che è stata fatta una saldatura su un circuito stampato con micro componenti,chi ci riesce è un fenomeno!!nokia per me hà chiuso e consiglio di evitarla a tutti quelli che sono indecisi se acquistare un loro prodotto.sono poco seri,anzi molto poco seri,perchè non hanno modo di verificare quello che i centri autorizzati dichiarano.per me possono anche chiudere,incompetenti del cavolo.

  • X3 NUOVO....SONO RIMASTO SENZA TELEFONO....DEVO LAVORARE, TELEFONO SCADENTE,
    UTILIZZATO POCO è GIA' ROTTO IL TOUCH E CAMERA. NON HO NULLA IN SOSTITUZIONE ....RESTERO SENZA POTER USUFRUIRE DI UN TELEFONO GRAZIE ALLA SCARSA ASSISTENZA AVENDO SPESTO 170 EURO. TELEFONO DI 20 EURO NON DA QUESTI PROBLEMI.COMPLIMENTI

  • il mio nokia 5200 e un buon telefonino, lo vorrei sistemare. Non mi funziona il tasto di scorrimento, e quando ricevo una telefonata squilla, ma nel momento di comunicare e muto.cosa mi suggerite grazie

  • Salve, ho un nokia n95 da 8gb non mi funziona più la fotocamere, quando clicco sull'applicazione si apre per poco e poi ritorna allo schermo principale. Come mai? Quanto potrà costare la riparazione?

  • Ho sempre comperato telefoni Nokia ma dopo l'ultima esperienza negativa non ne comprerò più!Ogni telefono acquistato dopo pochi giorni di utilizzo deve assolutamente essere portato in assistenza perchè, o non funziona correttamente oppure non funziona affatto.Probabilmente non mi basterebbe tutta la pagina di questo forum per raccontare le mie disavventure con Nokia.Mi limito a citare l'ultima esperienza con uno smartphone N8, descritto come un cellulare perfetto, ma che di perfetto non ha proprio nulla.Dopo aver speso 499,00 EURO il telefono avuto non funzionava appena uscito dalla scatola,il rivenditore me lo ha cambiato; ma non è cambiato di molto.Dopo una settimana di utilizzo purtroppo l'ho dovuto portare in assistenza perchè non funzionava più! Oggi dopo 10 giorni sono ancora senza telefono; non vi pare una VERGOGNA , che dopo aver speso 499,00 EURO, dico 499,00 EURO sono senza cellulare?NON COMPRATE NOKIA E SOPRATTUTTO N8!!! IL MIO RAMMARICO PIU' GRANDE E CHE AVREI POTUTO COMPRARE I-PHONE! SICURAMENTE NON STAREI QUI A SCRIVERE SU QUESTO FORUM!!!