Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
Salve ,il sevizio nokia 848390073 è un salasso altro che chiamata urbana come dicono , per due minuti mi hanno preso due euro e poi è caduta la linea mentre mi passavano un tecnico.
Sono un fan della nokia , ma inizio ad avere dubbi sulla serièta della Nokia , almeno per l'assistenza in Molise ,tutti i miei telefoni e di molti miei amici ,ogni volta che vanno in garanzia in questo centro , ritornano con la dicitura :scheda madre ossidata non riparabile.... è VERGOGNOSO telef nuovi di 1 0 2 mesi costretti ad essere buttati ,o la Nokia non sa fare piu i cellulari o l'assistenza ,ha trovato il modo e dicitura per non riparare i telefoni in garanzia.
Anche a mia moglie è successo: un modello da 150 euro, dopo 2 mesi scompare il video. Centro riparazione , dopo una settimana torna con la dicitura "non riparabile" per ossidazione scheda. Nota bene il telefono non è mai caduto in acqua ne vi sono caduti sopra altri liquidi. Esperienza negativa: nonkia mai più
ho acquistato un nokia x3 nel mese di dicembre dopo appena 5 di vita non ha più funzionato. E' stato mandato in assistenza per un mese. Al rientro dopo 4 ore ha manifestato gli stessi problemi...A questo punto io esigevo la sostituzione del telefono ma purtoppo così non è stato.A questo punto sono costretta ad associarmi al pensiero di tutti gli altri scontenti. Per quanto mi riguarda l'azienda Nokia ha dimostrato poca serietà nella gestione di questo caso per cui in futuro comprerò cellulari di altre compagnie.
salve... ho un nokiax3 e ho messo l'impostazione al telefono che se cambia scheda bisogna inserire un codice di protezione per usarla... solo che ho dimenticato il codice e non so come fare... aiutoooooo vi prego
salve... ho un nokiax3 e ho messo l'impostazione al telefono che se cambia scheda bisogna inserire un codice di protezione per usarla... solo che ho dimenticato il codice e non so come fare... aiutoooooo vi prego
Ho un Nokia c3 che 15 giorni dopo l'acquisto ha mostrato malfunzionamenti (difetti del software e dell'apparecchio durante la ricezione chiamate).
Riconosciuto il danno il centro Nokia in cui ho effettuato l'acuqisto mi ha proposto di lasciare il telefono un mese circa in riparazione senza avere in cambio alcun apparecchio sositutivo per tale periodo.
Il Customer Care ha confermato questa assurda proposta.
Per concludere l'operatore del Customer Care richiesto di fornire il proprio nominativo data la maleducazione con cui ha risposto alle mie rimostranze ha ritenuto di interrompere la comunicazione riagganciandomi il telefono
Ho un Nokia c3 che 15 giorni dopo l'acquisto ha mostrato malfunzionamenti (difetti del software e dell'apparecchio durante la ricezione chiamate).
Riconosciuto il danno il centro Nokia in cui ho effettuato l'acuqisto mi ha proposto di lasciare il telefono un mese circa in riparazione senza avere in cambio alcun apparecchio sositutivo per tale periodo.
Il Customer Care ha confermato questa assurda proposta.
Per concludere l'operatore del Customer Care richiesto di fornire il proprio nominativo data la maleducazione con cui ha risposto alle mie rimostranze ha ritenuto di interrompere la comunicazione riagganciandomi il telefono
dico solo, nokia n96 ----> mai più nokia
dico solo, nokia n96 ----> mai più nokia
scandoloso....solo una parola....ho inviato il mio nokia 5800 in riparazione per problemi con Blutooth 2 mesi fà....solo oggi l'ho ricevuto indietro....con un regalino....DECADENZA GARANZIA PER URTO...ahahahha....TELEFONO TOUCH SCREEN SENZA UN GRAFFIO....si è deformata la sk logica....come ?....una magia forse....mai più nokia...mai più
ciao massimo, anche se ti leggo dopo 2 mesim mi viene in mente che forse anche tu hai incontrato lo stesso riparatore che ha visionato il mio N900 anche il mio era urtato come il tuo! evidentemente ah ah ah io ancora sto aspettando im io 900 che rientri dopo quasi 2 mesi..! sai una cosa? mi sento di condividere appieno la tua ultima frase, "mai piu' nokia" e personalmente sconsigliero' a tuttu l'acquistodi tutto quello che ha marchio nokia, dando loro un suggerimento qualora volessero comprar nokia:.... SPERARE DI NON AVER MAI, DICO MAI, BISIGNO DI UN CENTRO ASSISTENZA!
scandoloso....solo una parola....ho inviato il mio nokia 5800 in riparazione per problemi con Blutooth 2 mesi fà....solo oggi l'ho ricevuto indietro....con un regalino....DECADENZA GARANZIA PER URTO...ahahahha....TELEFONO TOUCH SCREEN SENZA UN GRAFFIO....si è deformata la sk logica....come ?....una magia forse....mai più nokia...mai più
Perke un telefono in garanzia non è coperto da malfunzionamento del display????
Perke un telefono in garanzia non è coperto da malfunzionamento del display????
nokia una vergogna.......circa sei mesi fa ho acquistato un n 97 e gia' la quarta volta che cerco di riparalo si spegne dopo poco che e acceso possibile che nessuno riesca a ripararlo ? a questo punto una azienda seria lo avrebbe dovuto sostituire ma sembra che la nokia operi in un modo diverso quello di scontentare i propri clienti altro che prodotto tecnologico una vera porcheria adesso ho acquistato un samsung non ce paragone per me la nokia ha chiuso e voi aprite gli occhi . l 'assistenza e fondamentale ciao .
nokia una vergogna.......circa sei mesi fa ho acquistato un n 97 e gia' la quarta volta che cerco di riparalo si spegne dopo poco che e acceso possibile che nessuno riesca a ripararlo ? a questo punto una azienda seria lo avrebbe dovuto sostituire ma sembra che la nokia operi in un modo diverso quello di scontentare i propri clienti altro che prodotto tecnologico una vera porcheria adesso ho acquistato un samsung non ce paragone per me la nokia ha chiuso e voi aprite gli occhi . l 'assistenza e fondamentale ciao .