Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Guida aggiornata al 10/06/2022

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
73.3%
 3.7/5 (3)
 3.7/5 (3)
 3.7/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Nokia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Nokia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

408 opinioni

  1. Mi hanno regalato da utilizzare come telefono in caso di emergenza un “vecchio” nokia E72, mai utilizzato (pare). Ho provato ad inserire il codice 12345 ma me lo da come codice errato. Ora si è bloccato per i troppi tentativi. Come faccio a sbloccarlo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho acquistato il nokia lumia 535 l’11 febbraio,per avere il nokia lumia 435 ho eseguito tutta la procedura via mail,ma ad oggi nessuna risposta , avendo pure sollecitato tramite mail
    A chi mi devo rivolgere?gradirei risposta!!!!!!!!!!!!!mi domando ma è una truffa???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho acquistato un lumia 535 il 12 febbraio in promozione con l’omaggio del LUMIA 435.Ho eseguito tutta la procedura il giorno stesso mi e’ arrivata l’email di conferma registrazione, dove mi si diceva si stavano verificando i dati inviati, E sarebbe seguita una ulteriore email con l’esito del controllo. Sono passati 20 giorni e tale email non mi e’ ancora arrivata, ho sollecitato tramite Email, nessuna risposta. MI STA SORGENDO UN DUBBIO NON E’ CHE ERA TUTTA UNA BUFALA???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. purtroppo non sono il solo,ho acquistato il nokia lumia 535 il 13 febbraio,per avere il nokia lumia 435 ho eseguito tutta la procedura via mail,ma ad oggi nessuna risposta volevo fare un regalo ma l’attesa snerva un pochino comunque non demordo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. buongiorno,
    ho acquistato un Nokia Lumia 635 nel mese di dicembre 2014 sembrava non avere problemi, ma è successo che durante una notte di ricarica, lo stesso la mattina si presentava spento e il display a macchie. In pratica non si accende. Sembra che il display non si accende oppure sembra essere stato schiacciato, ma in definitiva è stato messo solo in ricarica durante una notte.
    Ho portato il telefono in centro assistenza a Foggia, con relativa fattura di acquisto, ma lo stesso centro mi ha detto che il cellulare non può essere riparato in garanzia poichè ha il display a macchie.Anche insistendo e comunicando loro l’accaduto non sono riuscito alla data odierna a farlo riparare.
    Devo rivolgermi a legali oppure qualcuno mi saprebbe indicare la strada da seguire?
    Grazie della gentile collaborazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. nessuno mi dice come faccio a trasferire i miei contatti dal telefono NOKIA LUMIA 530 sul mio PC
    grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato un tel Nokia con la promo amore esagerato ed è da settimane che non ricevo risposta avendo pure sollecitato tramite mail per avere una risposta.
    A chi mi devo rivolgere? Al mio avvocato?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. SALVE, Ho acquistato una delle promozioni da parte di nokia ”535” AMORE ESAGERATO non ho ricevuto ancora risposta ; ho sollecitato diverse volte tramite contatto alla pagina interessata di Amore esagerato.SENZA NESSUN successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho Acquistato un lumia 535 e mi sono registrata ad amore esagerato..ho ricevuto mail che la mia registrazione era corretta ..e i dato inseriti giusti..da quel momento il silenzio…ho mandato un mese alla vo e contatti e niente ..il numero verde qui sopra non risponde mai…non squilla nemmeno e’ disattivo …spero che non sia una truffa ma questo silenzio non mi fa pensare ad altro..per il momento sono indignata!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. una volta compilati tutti i campi per la registrazione del lumia 535,operazione effettuata da diversi pc e diversi giorni,cliccando l’icona AVANTI si blocca tutto.Ho contattato l’assistenza ma non ho avuto nessuna risposta.la promozione scade domani, e leggendo gli altri commenti non sono l’unico ad avere questi problemi.Per me questa promozione è soltanto una TRUFFA!
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Anch’io ho lo stesso identico problema di ” maurizio says ” ho provato inutilmente , scrivendo nell’apposito modulo di CONTATTI stigmatizzando che la scadenza è vicina e che se il sito ” Amore Esagerato ” non riesce a smaltire e/o reperire i documenti d’acquisto richiesti in promozione. Sarebbe utile poterli spedire diversamente ! Nessuno ha risposto e non vorrei aver fatto ” forzatamente un’acquisto con promozione ” che mi lascia a bocca asciutta , raggirato e con 129 €uri pagati senza avere nemmeno un riscontro !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non riesco a contattarvi per un bug sul sito amore esagerato (non si apre tendina del campo Comune ) e non posso registrare prodotto Lumia 535 ed accedere alla promozione (Lumia 435) che scade il 22.02. Ciò non è corretto !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve…nel mese di settembre dell’anno scorso ho comprato un Nokia Lumia 520…non funzionano più entrambi i tasti volume ed il tasto di blocco…me no male che c’è la funzione del doppio tocco per la riattivazione dello schermo…ora la domanda è… Non trovo più lo scontrino ma ho ancora tutta la scatola del telefono con tutti i foglietti ecc…posso in qualche modo recuperare la garanzia? Grazie in anticipo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve! ho un Nokia Lumia 510, non riesco a capire come faccio a vedere quanti numeri ho salvati sulla sim piuttosto che sul telefono o sull’account hotmail.. potreste aiutarmi?? Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. dopo un anno e 1 mese dall’acquisto del mio nokia 620 …..quando c’e campo si interrompe la chiamata,non partono le chiamate,non partono i messaggi e li ricevo con qualche ora di ritardo,non riesco a ricevere le telefonate ….premetto che nella mia zona la ricezione è molto buona è successo tutto da un giorno all’altro…il blutoot non va e quando cerco di spegnere il cell si riaccende da solo..internet è impossibile accedervi
    adesso aspetto solo che l’assistenza mi dica che il problema non è coperto da garanzia e poi sono veramente contenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho comprato un Lumia 520 per mio figlio e ho impostato i dati da minorenne.
    Ora vorrei scaricare whatsapp, ma mi chiede di configurare ‘La mia famiglia’ e quando vado alla pagina dovrei, seguendo le istruzioni, inserire il mio account, ma non c’è niente di interattivo.
    Ho cercato di contattare il numero verde ed è sempre occupato.
    Com’è possibile uscire da questa situazione???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho comprato recentemente un Nokia Lumia 930 Aggiornato a Lumia Denim , il software funziona perfettamente , é veloce ,apre le app in modo straordinario. Ha tante funzioni. Una pecca , lo store di Microsoft non é propio al passo con Play Store and Apple Store . Questo delimita un po l’utilizzo del telefono . Se sullo store ci fossero la stragrande maggioranza o le stesse app che esistono su play store , il lumia 930 come sarebbe una vera e propria bomba . Il telefono é dinamico , colorato . Non c’é che dire top di gamma. Alcuni Nokia 930 hanno la bilancia del volume difettosa , quando si tende a muovere il telefono con i tasti del volume orientati verso il padiglione uditivo si sente un rumore . Ho letto che é la bilancia del volume un pó piú lenta che sbatte con la scocca del telefono. Alcuni gestori lo hanno cambiato immediatamente con uno nuovo. Io scrivo a voi per sapere se lo devo portare in un centro Nokia o meno per risolvere il problema. P.s la fotocamera da 20mpx é formidabile. Foto mozzafiato. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. impossibile contattare il numero 848390073 ho un lumia 535 da qualche mese ma sono pentito dell acquisto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Salve il 9/12/2013 ho acquistato un Nokia lunia 520. Dopo circa neanche un anno mi ha dato un serio problema. La sera prima lo avevo messo sotto carica e il mattino successivo mi dava questo errore:
    ERROR: unable to find a bootable option. Press Andy key to shut down.
    Contatto l’assistenza mi dicono che devo fare il download NOKIA SOFTWARE RECOVERY TOOL e da li scarico il software da reinstallare nel telefono. Faccio tutta la procedura e intanto si verifica la compatibilità del software ed il risultato è: che il software non è compatibile con il telefono.
    E quindi direzione assistenza nokia a Verona e adesso è alla casa madre.
    Qualun’altro ha avuto il mio stesso problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho introdotto come account Microsoft, un indirizzo mail di google (gmail), ho creato poi altri indirizzi mail outlook ed altri dello stesso gruppo come hotmail che gia’ avevo. Sbadatamente non avevo pensato che gmail non fosse compatibile. Ora il cellulare (Nokia lumia 630) appena acquistato, sotto ad account microsoft compare attenzione in verde, quando provo a cambiarlo oppure ad eliminarlo non posso, esce solo sincronizza che ho provato a fare, e poi mi rivela, mi dice di risolverlo on line ma non riesco a far nulla.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a credere che un Azienda come La Nokia sia cosi distratta con i suoi clienti. Ho tre nokia lumia e mi pento di essere totalmente abbandonato dal servizio assistenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. E’ da un ora che chiamo e suona sempre occupato….Mi sa che passo all’I-phone. Saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. concordo con tutto !! nn acquisterò mai più nokia tantomeno Microsoft!! ho aggiornato il telefono e nn ricordo la password Microsoft e nn mi viene ripristinato l’account poiché nn ricordo i dati delle mail inviate …che poi preciso era un account creato solo per le funzioni del telefono!! possibile mai che devo resettare il telefono e perdere tutti i dati???? nn ho parole!! ma come viene in mente di pensare che sto cercando di avere i dati di un altro account che ipoteticamente nn è mio!! butto il telefono e passo ad altro sistema operativo ! la Microsoft è assente è un mese che scrivo ! Nokia nn ha un numero di assistenza telefonica????????? ho sempre avuto nokia e Microsoft adesso è ora di cambiare …e dire che tutti mi avevano già detto che arrivati ad un certo punto nn funzionano più è la verità!! scusate se i telefoni li acquistiamo con il denaro del nostro lavoro!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non comprero mai piu un nokia lumia con sistema operativo w8, tutte le persone che conosco e hanno un lumia hanno avuto sempre svariati problemi (batteria, conettivita, lo schermo sembra vibrare da solo apre app. da solo senza che si tocchi lo schermo per aprirle ecc..) veramente ridicolo.
    io sto avendo il seguente problema, si mette in modalita aereo da solo senza che io vadi in impostazioni per confermare la modalita aereo, quando provo a togliere la modalita aereo mi IMPAZZISCE il nokia, passa dalla modalita aereo alla rete dati da solo, quindi devo rimettere la modalita aereo , RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!! NON COMPRATE NOKIA LUMIA!!!!!!!!!!! SONO TUTTI DIFETTOSI!!!!! da premettere che è da un’anno che ho questo nokia lumia, mai preso una caduta, tengo questo telefono come un gioiellino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E’ impossibile risolvere problemi: non trovo un punto assistenza disponibile, è impossibile contattare il servizio clienti, il numero verde dà sempre occupato, nel forum non trovo una risposta pertinente al problema.
    Io non riesco a cancellare alcune chiamate: compare la scritta “selezione non valida”. Qualcuno sa come fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ho comprato un nokia 925 ce non prende da nessuna parte l’ho portato due volte in assistenza e sostengono che il problema è di casa mia ,si limitano ad aggiornare il software..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non si capisce nulla, tutto troppo complesso! Non si trova quel che si cerca e se lo trovi è fatto male. Es: pagina completamente bianca e scritto solo inserisci CAP…. Una semplice pagina bianca e una scritta povera. Per mandare una mail al servizio clienti si deve impazzire e guardare un tutorial on line. Non sono soddisfatto! Ho sfruttato il servizio clienti di altre marche e garantisco che sono più chiari e semplici….
    Il problema è rilegato a un Lumia 620.
    PROBLEMA NON RISOLTO!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. E impossibile trovare assistenza per la me.moria del lumia620 da sempre il messaggio di memoria piena non avendo scaricato niente inoltre non posso scaricare aggiornamenti perché manca spazio come si risolve il problema faccio presente che non ho scaricato app ne giochi le foto le salva su mmm esterna grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Posseggo un Lumia 620. Prego aiutarmi Non so come fare a cancellare “numero segreteria” e numero “trasferimento chiamate”. Non si lasciano cancellare e il rimando alla segreteria avviene automaticamente anche quando scelgo “NO”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sono molto delusa dalla nokia….
    Ho un windows phone lumia 800 con il software windows 7 aggiornato 7.8 e lo comprato meno di un anno fa… e da li iniziarono tutti i miei problemi…
    e per parlare con un assistente tecnico ha da due giorni che cerco di capire come mettermi in contatto e non ho ne un assistente ne risolto i miei problemi.
    So solo che con il mio cellulare posso solo telefonare e mi stanno causando solo disaggi.
    A saperlo prima preferivo un adroid a sto punto… preferisco il male minore…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Salve ho acquistato un fantastico lumia 625 mi manc una funzione presentesul suo predecessore,ilmitico n95 e cioè quando arriva la chiamata il telefono dopo il primo scrquillo pronunciava il nome del chiamante se presente in rubrica esiste tale funzione sul 625? come si attiva?
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Mentre col Nokia C5 riesco benissimo a collegarmi, col Lumia 530 non riesco assolutamente ad entrare in rete. Cosa posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. buongiorno a tutti,
    problemino da risolvere …mi aiutate????”
    ho un nokia 1320 ho fatto il primo accesso con un accaunt microsoft ..ora questo account è bloccato e non riesco a sbloccarlo ..vorrei levare quell’account dal mio telefono per inserne uno nuovo..ma non riesco e così non riesco più a usarlo ….qualcuno che mi può aiutare?????????????grazieeeeeeee

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buona sera dopo che il mio lumia 520 ha fatto il backup,le applicazioni che richiedono aggiornamento non riescono ad aggiornarsi.Cioè durante l’aggiornamento mi compare una videata dove devo scrivere la password di un account che non ricordo più,quindi per questo motivo gli aggiornamenti delle applicazioni non vanno più avanti.Ora mi ritrovo con 23 applicazioni da aggiornare.Cosa dovrei fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. nokia care non esiste piu dal 1 gennaio 2013… io ho lavorato per tre anni per nokia care italia la sede stava a Madrid siamo stati tutti licenziati piu di 80 persone,nokia ora preferische pubblicare le guide online e non dare piu un reale aiuto al cliente…. intanto io continuo a non lavorare grazie a nokia…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Salve a tutti. Il 17 dicembre 2014 ho acquistato il mio Nokia lumia 530. UNA DELUSIONE. Provengo da HTC 8S aggiornato a wp 8.1 estremamente stabile ed affidabile. Il Nokia lumia 530, in soli 3 giorni di utilizzo, non ho riscontrato la stessa stabilità, inoltre, quando si istalla un’app nella sd, dopo appena 24ore l’app sulla sd diventa inutilizzabile, il cellulare non scarica più app sulla sd e l’unico modo per risolvere il problema è resettare il cellulare alle impostazioni di fabbrica perdendo tutto, per altre 24 ore circa, poi di nuovo tutto d’accapo. Sono titubante se dover interpellare il servizio o, pazienza, spendere altri soldi per un altro cellulare. Purtroppo ormai è uni strumento di lavoro fondamentale. Peccato. Sicuramente tornerò ad HTC. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. ho un nokia lumia 925 da settembre 2014, 4 volte che va in assistenza e x lunghi periodi, vorrei sapere se con un contributo sia possibile la sostituzione con un modello piu affidabile grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buongiorno, nemmeno io riesco a contattare il numero per l’assistenza clienti. Ho provato e riprovato, ma niente. Il problema è questo: ho acquistato un cellulare Nokia Lumia 930 e credevo che nella confezione con garanzia Italia fosse prevista la ricarica wireless, come avevo letto sul sito ufficiale dei Lumia. Invece nella mia confezione non c’è. Il negozio dove l’ho acquistato mi ha detto che Nokia non sta fornendo più i Lumia 930 con ricarica wireless inclusa, ma sul web non riesco a reperire informazioni a riguardo e ho paura che il prodotto in realtà sia Europa e non Italia. Come posso sincerarmi della cosa?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. ho acquistato un lumia 925 l’11 sett 2014. era un regalo e quindi non l’ho provato. la persona che lo ha ricevuto appena acceso non ha funzionato si bloccava. mandata alla nokia è ritornato dopo un mese identico. non funziona. rimandato alla nokia dopo un altro mese ritornato identico non funzion. portato alla elettra di trento(riparatore ufficiale nokia) dopo una settimana tornato. come sopra non funziona. riportato alla elettra oggi 16/12/2014. ritornerà guasto. dopo tre mesi il telefono è stato usato tre giorni. ho chiesto di poterlo sostituire con una quota da parte mia . risposta con autosufficenza che era impossibile. per favore dove mi posso rivolgere, visto che ho già mandato una mail ha Microsoft e non ho avuto risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buongiorno. Neanche io riesco a contattare il nr Verde… Volevo segnalare l’acquisto di un telefono Nokia Lumia 530 difettoso. Il negozio TIM dove l’ho acquistato (anche se sono cliente Postemobile), in via Tuscolana 1332, Roma, si è rifiutato di sostituirmelo, pur avendolo comprato il giorno prima. La giustificazione è stata che loro non potevano farlo perché non fanno assistenza Nokia in sede e che al limite avrebbero potuto mandarlo in assistenza con un massimo di attesa di 2 MESI!!! Oltre il menefreghismo e la scortesia che è un po’ tipica dei commercianti romani, mi è stato consigliato di andare di persona al centro assistenza Nokia, lavandosene le mani.
    A parte la buona usanza di una scusa da parte di chi rappresenta Nokia (mi riferisco all’assistenza a cui mi sono dovuto rivolgere da solo, altrimenti avrei buttato i soldi… oltre che il telefono difettoso), vorrei domandare se effettivamente in situazioni del genere non esistono altre soluzioni; è possibile che il cliente sia lasciato completamente solo?…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Non riesco a contattare il n. Verde della Nokia..come posso fare? Ho un problema col mio Nokia lumia 820..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. buona sera, possiedo un nokia lumi a 925 che ultimamente sta dando tanti problemi, prima il microfono secondario che non andava, poi il tasto della fotocamera e da oggi non si accende più, non si carica e non da segni di vita, tutto questo nel arco di 1 mese di uso (aventi e indietro dal centro riparazioni per più di 1 mese) e sinceramente questo mi fa abbastanza innervosire, anche perché non ho molto tempo da spendere per portare il cellulare li e poi venirlo a ritirare ( sarebbe la 3 volta ).
    cosa mi consigliate di fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. servizio PESSIMO – INESISTENTE.
    NON E’ POSSIBILE PARLARE AL NUMERO VERDE.
    SOLO IO CI HO PROVATO ALMENO 50/60 VOLTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Sentite io sul mio lumia o un po di problemi per quanto riguarda lr app mi inseriscono continuamente e parechie non mi funzionano piu’ non so proprio come fare aiutatemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. veramente pessimo! difficilissimo parlare con un operatore, i siti sembrano una presa in giro…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. ho ricevuto nokia 630 . 1 giorno mi e apparsa la scritta fare il backup. ho fatto il backup dopo l invio passati 3 minuti circa mi dice problema controllare impostazioni. fatto controllare e tutto a posto pero il problema esiste tuttora cosa devo fare ? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Buongiorno,
    ho ricevuto con il contratto wind un Nokia Lumia 630. appena arrivato l’ho provato senza inserire la scheda perchè per il momento non ero intenzionata a cambiare cellulare. A distanza di un mese ho deciso di inserire la sim ma continua a darmi errore. Ho contattato la wind al centralino mi hanno detto di inviare un reclamo su posta certificata cosa che ho fatto, ma poi dal 10 novembre non ho sentito niente. Come mai non funziona? che devo fare?
    Grazie. Stefania

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. ho un nokya lumia 800.
    P.F., vorrei sapere se è possibile installare window 8. ( al posto di window 7 ).
    Se è gratuito.
    e come fare.
    GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Ho comprato un Nokia 1320 in 30 aprile 2014. Dopo nemmeno un mese l’ho portato nel punto assistenza perché si surriscaldava e si spegneva dopo solo 10 minuti di utilizzo. Dopo 2 settimana il cellulare è ritornato perfetto. A fine luglio prendo il telefono dalla borsa e lo schermo era nero (il telefono funzionava ma non si vedeva nulla), portato nuovamente in assistenza e tornato dopo altre e 2 settimane. A fine ottobre si ripete lo stesso problema di luglio, riportato in assistenza e tornato dopo altre 2 settimane abbondanti. Dopo una settimana dal ritorno del cellulare lo schermo stavolta non è nero ma a puntini colorati. Non ho parole. VERGOGNA!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Ho acquistato il Nokia Lumia 520 ma dopo un aggiornamento ho avuto tanti problemi ancora oggi non si sente bene si sblocca da solo portato a Reggio Calabria nel punto assistenza Nokia dove ancora non mi anno risolto il problema chiedo la sostituzione del tel che avendo sempre Nokia questo mi e caduto proprio di cuore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Il numero da chiamare è sempre staccato e il mio Lumia 920 dopo un anno ha smesso di funzionare! Ho letto di possessori nokia che hanno portato in assistenza il cell. e non hanno risolto niente e sono rimasti da 2 a 4 settimane senza telefono. Ora il mio Lumia 920 va solo con internet, ma non posso ne chiamare, ne mandare sms. Solo quando lo spengo e lo riaccendo funziona tutto per un’ora e poi viene il segnale di divieto sulle tacche della ricezione! Nokia…che delusione!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. ho sempre acquistato nokia lavornado nel settore ho consigliato nokia..si sbaglia nella vita..a casa abbiamo nokia tutti rotti..riparati e rirotti..sostituzione meccanica, ma cosa c’è di meccanico in un cellulare dovrebbero dirlo..nn sanno ripararlo..lo buttiamo in mare..numero verde di contatto??una presa in giro come le riparazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. salve ho un nokia lumia 925 da 15 mesi, anxora in garanzia x la 4 volta e fuori uso una volta non riconosceva la sim x due volte non si sbloccava x accedere allo schermo ed invece una spento per sempre, ogni volta mi e stato riparato con le seguenti scocciature e evidente che l apparecchio sia difettato, vorrei sapere achi devo rivolgermi x chiedere la sostituzione, ho un contratto wind e gli stessi hannomdetto che l apparecchio va riparato… grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Ho un nokia 530 non riesco più a mettere l’immagine di fondo; ho letto le istruzioni ma pur facendo tutto , che poi sono due o tre passi : fondo, foto, scegli foto , ritaglia e dovrebbe andare, a me non compare un bel niente appena acquistato funzionava infatti avevo la foto di fondo del mio gatto ora ho lo schermo bianco. Altro problema per me sempre legato al primo, non mi appaiono più le foto degli amici che mi telefonano. mi spiego meglio: ricevendo la chiamata di mia moglie, mi appariva la sua foto la spostavo verso l’alto e rispondevo; ora niente compare solo il numero con fondo bianco dove sto sbagliando cosa ho combinato? come devo fare per rimettere tutto a posto?
    dove posso trovare uno scritto dove mi dica il da farsi? un ultima cosa perchè non avete messo lo zoom nel 530? esiste un app per avere lo zoom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho un lumia 520 e da qualche giorno non riesco più a vedere video da internet ( qualsiasi sito) e da l ‘errore 8000ffff. Cosa posso fare per risolvere il problema?
    Grazie Simone.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. ho anch’io il tuo stesso problema. a volte ricevo 5 o 6 volte lo stesso sms nel giro di 10 ore. con lo stesso orario di ricezione.
    hai scoperto la causa?
    grazie, luca.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. inadatto,ho comprato un telefono nokia lumia 820 in un anno sono riuscita a usarlo solo 2/3 mesi e sempre in assistenza ma non ho risolto il problema ho riscontrato menofreghismo ho chiesto la sostituzione del telefono ma non viene fatto ho un telefono inutilizzabile cosa devo fare visto che non mi si risponde?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. salve ,dopo aver acquistato il 625 per mio figlio dopo 3 mesi sono passato S.O. dall8 all8.1 Il problema è che si attiva la macchina fotografica (mentre ricarica la batteria) e comincia a fare foto da solo… , tralasciando le risate per la sorpresa lo porto all’assistenza (store nokia) dove l’operatore comprende la novità con il sorriso, lo spedisce a Como (o almeno credo) dandomi 20 gg di attesa. Dopo 2 MESI ripeto 2 MESI mi torna ma con lo schermo totalmente disintegrato…..(della serie era meglio quando si stava peggio). Rimango in attesa di sviluppi prima di mettere l’avvocato e verificare le azioni dello store.
    salve

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. … ma soprattutto cosa continuiamo a scrivere qua, tanto mi pare di capire che non ci sia nessuno che risponde ne per iscritto, ne tanto meno telefonicamente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. ho comprato un lumia720 ad inizio maggio 2014 il 30 maggio 2014 lo portato in assistenza .il display sembrava impazzito schizzava da una pagina all’altra da solo. oggi12 novembre 2014 dopo 4 volte rientrato dall’assistenza facente lo stesso difetto quindi restituito subito non so’neppure come funziona piu’ .sono 5 mesi e mezzo che non ho piu’ il mio come si chiama? booooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. comedovreifare????? risposta da 250euro. che e’ giusto’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Grandioso il numero finto.
    Senza fare troppi giri di parole, ho scritto direttamente a Microsoft-Nokia.
    Se quantomeno mi rispondono bene, altrimenti, seppur con dispiacere, essendo fruitore di entrambi i marchi da almeno 15 anni, non avrei nessun problema a passare ad altro. Loro non andranno sicuramente in fallimento per qualche cliente perso mentre io la prossima volta investirò qualche centinaio di Euro in più anche (o solo) per avere un’assistenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. non riesco ad ottenere risposta alla mia chiamata telefonica per cercare di risolvere un problema che ho da quando ho dato ok all ultimo aggiornamento. Per favore …ricevo 4 volte lo stesso messaggio .datemi qualche suggerimento per ovviare a questo problema.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Ho comprato un Nokia lumia 530 il 24 settembre 2014 per regalarlo a mia moglie per il suo compleanno il 29 settembre, dopo qualche giorno ha cominciato a dare problemi di RETE, cadeva la linea e se venivo chiamato rispondeva “il cliente non è raggiungibile” nonostante le 5 “tacche” erano attive. Ho chiamato TIM per far pulire la rete, ho provato a scambiare la SIM mettendo la mia che utilizzo con il Nokia lumia 625, ho messo altri Nokia vicino, tutti funzionavano regolarmente tranne il Nokia 530 , allora l’ho portato ad un centro di assistenza Nokia (zona v.le Marconi – Roma) nonostante il loro intervento il problema persiste. Ho comprato un altro (ne ho 7) cellulare Nokia perché mi fido del prodotto però con il 530 sono rimasto deluso e amareggiato in quanto funziona meglio il Nokia C5 che il Nokia lumia 530..
    C’è modo di recuperare la brutta figura con mia moglie e poi c’è la possibilità di sostituirlo con un altro no 530.? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Salve a tutti…sono da sempre un utente Nokia…da poco più di un’anno ho acquistato un lumia 920…bellissimo telefono e pienamente soddisfatto…ma ultimamente mi son successe un paio di cose…tutto ad un tratto la vibrazione è diminuita di intensità….allora io mi sono recato immediatamente al centro Nokia più vicino a me per farlo aggiustare…ho atteso circa venti giorni ma il problema non era risolto…successivamente per non farsi mancare nulla mio padre mi rende noto che durante la chiamata il mio interlocutore non mi ascolta o per meglio dire devo urlare per farmi ascoltare….ora ho inviato un reclamo alla Nokia ma non mi hanno risposto…non è possibile che devo rimanere per un altro mese senza cellulare…non è possibile dopo tutti i soldi che ho speso per comprarlo..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Salve, la descrizione dell’esperienza da me provata non ha lo scopo di screditare o valorizzare alcune case costruttrici di telefonini rispetto ad altre, è solo veritiera al 100%, serve solamente per confronti d’opinione o a titolo informativo. E ciò che è capitato a me non è assolutamente detto che capiti anche a Voi. Ho ancora una discreta considerazione e valorizzazione su alcuni modelli NOKIA. Ciò che ho riscontrato nei numerosi aspetti negativi del prodotto possono invece contribuire a migliorarne le caratteristiche dello stesso, allo scopo di perfezionarne la metodologia ed aumentarne le vendite. Da molti anni mi sono sempre trovato bene con NOKIA. Ma… mancano ancora alcuni aspetti da riflettere…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. ATTENZIONE: Penso anch’io che ve lo siete inventati di notte il numero telefonico per l’assistenza NOKIA. Ho comprato un (sembrava) buon telefonino NOKIA. A distanza di qualche mese ne sono deluso, sconfortato, insoddisfatto, amareggiato, rattristito, desolato, dispiaciuto di avere speso i soldi in un prodotto così (senza offesa) pessimo. Tre gravi problemi rendono il prodotto misero, anche se il prezzo fa pensare l’opposto. Le foto vengono salvate in diversi formati (jpg o nrw) a sua libera e non modificabile scelta, e nel caso di .nrw non posso neanche mandare un MMS. (Due persone da diversi negozi di assistenza mi hanno detto guardandomi negli occhi, che non hanno mai sentito nè visto una cosa simile). Internet ha funzionato solo dopo una faticosa e meticolosa opera di impostazioni nella configurazine Internet. Gli aggiornamenti sono effettuabili solamente tramite il dispositivo, ma dopo numerosissimi tentativi, ancora per l’ennesima volta da errore durante l’aggiornamento e ci rinuncio. La musica è selezionabile da tutte quelle presenti, o da un artista o dal genere: passando così ad ascoltare una canzone di 10 anni fà, ad una attuale o da un album diverso (un ingegnere esperto poteva mettere la voce scelta nel menù musica “per cartella”) : così mi trovo veramente molto male nel scegliere i brani che preferisco ascoltare, senza equalizzatore, molto complessa la realizzazione di due o tre playlist personalizzate. Il manuale d’uso descrive l’accensione, l’effettuare una chiamata o ascoltare un brano o scattare una foto. In vari libretti di diverse lingue, spesso anche chi è dotato di un forte intuito non ci arriva a risolvere il problema e non posso restare senza telefonino per qualche settimana o mese per motivi di lavoro e sicurezza e non esiste ormai il servizio prestito-cortesia mentre è a Milano in riparazione a 500 Km in linea d’aria. E sono in grado di dirmi anche che per il lavoro e i pezzi di ricambio non vale la pena ripararlo, ma, irriparabile, rottamiamo il tutto (A SPRECO ENERGETICO E DANNO AMBIENTALE, PENSO CHE è PROPRIO COSì CHE SI LAVORA…) in cambio di uno nuovo, MA CI RINUNCIO AL PRODOTTO E VI CONSIGLIO DI INDIRIZZARVI VERSO UN ANDROID, SAMSUNG, MOTOROLA, ecc,
    Pensiamoci…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. buonasera vi scrivo perchè ho nuovamente problemi con il telefono nokia lumia 900. io ho acquistato il 29.10.2012 il nokia lumia 800 ma sono stata sfortunata perchè dall acquisto ho portato il cellulare in assistenza subito dopo un mese per ben 5 volte perchè si spegneva durante chiamate.mi è stato sostituito con il nokia lumia 900 da circa 4 mesi . ma da oggi pomeriggio ha deciso di spegnersi del tutto. non si accende piu’! come devo comportarmi? sono stufa di avere sempre il cellulare in assistenza.. non è possibile. io lavoro in ospedale ho bisogno del telefono per le reperibilità. in attesa di una vostra risposta chiara d’ancona.aspetto risposta tramite mail perchè sono senza telefono.grazie non riesco A CONTATTARE IL CENTRO NOKIA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione