Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Contattare Nokia Italia
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Risposte alle domande frequenti
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Area personale
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Tracciare un ordine
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Manuali e guide per l’utente
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Assistenza sui social network
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Buongiorno vi scrivo poiché ho acquistato il mio Nokia Lumia 1020 da 41 megapixel ad aprile del 2014.. Da un anno ho un problema con il flash allo xeno grande… Quando tento di scattare una foto al buio oppure di giorno il Nokia me la fa buia la foto cosa posso fare? Si puó aggiustare ho anche la garanzia!!! Sono disperata l’ho pagato 600€ soldi solo sprecati :((( cosa mi consigliare di fare e se si puó aggiustare??? In primis ho intenzione di andare al negozio dove l’ho acquistato ovvero Euronics a Francavilla sul Sinni in Basilicata… Quindi volevo chiedervi se vado al negozio con la garanzia me lo aggiustano??? Perché davvero ci sono rimasta male perché non posso fare foto… Datemi una risposta grazie mille
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PATRIZIA
ho comprato un nokia lumia 520 da c.a un annno e mezzo e già mi si rotto 2 volte con problemi molto seri . e ho avuto grossi disagi x via dell’assistenza molto male organizzata. no n ve lo consilio il lumia pessimo e assistenza altrettanto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono due giorni che chiamo ripetutamente il numero indicato da questo sito e si stacca la chiamata. Come posso mettermi in contatto con qualcuno?!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un Nokia lumia 635 che da quando ne sono in possesso mi crasha tutte le app .
Ho provato di tutto ..cosa devo fare?
Solo tre anni fa, esattamente il 19 dicembre 2012, ho acquistato un Nokia 113.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ha funzionato bene entro i termini della garanzia di 2 anni, quando alla data del 2 novembre 2015, il cellulare è diventato improvvisamente inutilizzabile: il lettore sim ha smesso di funzionare.
Ho sottoposto il telefono alla perizia di diversi rivenditori di telefonia, i quali hanno risposto tutti all’unisono, cioè il lettore sim è rotto o è fuori uso. Una cosa piuttosto assurda, anzi, alcuni rivenditori mi hanno anche rappresentato che attualmente la durata dei cellulari, è più o meno quella (anno più anno meno). Si tratta forse di una colossale frode commerciale?
Prima del Nokia 113 ho posseduto un Nokia 6610i, un affidabilissimo apparecchio, duratomi circa 8 anni senza mai manifestare problemi, ho dovuto sostituirlo, soltanto perché usurato e la batteria ormai deteriorata e quasi introvabile in commercio e a rigor di costi conveniva acquistare un nuovo apparecchio. Una delusione, se non proprio un raggiro pazzesco da parte di Nokia.
Considerato che il cellulare mi è piuttosto necessario, ne ho subito acquistato uno nuovo, un Nokia 108 mono sim, per la modica cifra di € 39,00.
Spero duri più a lungo e che non si rompa senza preavviso, altrimenti la fraudolenza Nokia, sarà riconfermata anche da questo corposo commento, oltre che da tutti gli altri.
Assistenza purtroppo per me scadente, nessuna possibilità di interloquire con il centro, nokia 1020 non riparato (tre mesi di vita) perchè il costo della riparazione supera il valore a nuovo, inoltre il danno non è coperto da garanzia in quanto il telefono sarebbe caduto o avrebbe subito un urto che avrebbe dissaldato i componenti del ttore sim card saldato sulla scheda madre. Pertanto il telefono è da buttare (€ 349,00). il telefono è stato da me tenuto come una reliquia e non è mai caduto, ma a chi lo dici? non posso interloquire con la PRIMA COMUNICAZIONE che cura l’assistenza. che delusione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io devo dire che, per adesso, sono rimasta abbastanza soddisfatta dell’assistenza, per spezzare una lancia a loro favore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io ho un nokia lumia 535 e un paio di mesi fa l’ho portato in assistenza per un problema al touchscreen e al sensore di movimento (quello che quando chiami dovrebbe far diventare lo schermo nero e quando stacchi l’orecchio dovrebbe tornare tutto normale), l’ho portato, tempo una settimana, tutto apposto, tra l’altro il ragazzo gentilissimo. (se può essere utile, sono andata al centro assistenza in Corso Francia, vicino alla fermata Principi D’acaja, a Torino)
Quindi bho, magari sono i centri assistenza nei quali andate che hanno gente incompretente.
Pessimo e’ dire poco- Ho dal 20/07/2015 un nokia 625 in riparazione dicono di averlo sistemato dopo circa 2 mesi dopo un giorno che lo verifico riscontro i problemi precedenti ed anzi se ne sono aggiunti altri ancora oggi che è il 07/10/2015 nessuna risposta della riparazione del telefono -in famiglia abbiamo acquistato per non esagerare circa 100 telefoni nokia ma vuol dire che passeremo da oggi in poi ad altro marchio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo. Ho comprato un Lumia 830 nel gennaio c.a. con un difetto di fabbrica (assenza di ogni tipo di suono). Per la terza volta inviato in assistenza, ho chiesto la sostituzione del telefono senza ricevere alcuna risposta. Frattanto continuo a subire il disagio derivante da tale circostanza. Vergognoso !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Volendo essere educato dico “INDECENTE”. Ma è riduttivo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Deluso al massimo del prodotto, Nokia lumia 630 acquistato nel luglio 2014, risultato difettoso sin dal primo momento. Dopo aver reclamato per il prodotto difettoso, sin dall’inizio manifestava che si bloccava continuamente, quindi vi lascio immaginare il disagio ogni volta per rimetterlo a farlo funzionare. Dovevo spegnere l’apparecchio e riaccenderlo, un disagio di perdita di tempo e di soldi visto che molte volte la linea rimaneva aperta. Posso capire che un prodotto esca difettoso dall’azienda anche se l’ azienda in questione si chiama Nokia una grande azienda che dovrebbe garantire al cliente; assistenza quando il prodotto esce difettoso. morale della delusione il mio Nokia dopo essere rientrato in assistenza per ben 4 volte ancora oggi 15/09/15 non funziona. Sto giocando una partita di ping-pong tra me è l’assistenza (incompetente?). Finirà che con la scadenza della garanzia. Nokia avrà venduto un cellulare in più, ma io personalmente non comprerò mai più un Nokia. Sconsigliandolo agli amici, il minimo che poteva fare una grossa azienda era la sostituzione del prodotto difettoso dopo il TERZO rientro senza aspettarne il QUARTO. Dovremmo ricordarci che una grande azienda si forma con la serietà mantenendosi i clienti lasciandoli soddisfatti. Non mi cambierà la vita se il prodotto non mi venga riparato o cambiato, ma dovreste guardarvi dai collaboratori incompetenti, non è possibile che un cellulare nel giro di 12 mesi vadi 4 volte in assistenza sempre x la stessa motivazione e loro rispondino sempre le stesse cose. se non conoscono il mestiere si cambia lavoro. distinti saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Chi mi sa dire cosa fare per contattare l’assistenza (sic!) clienti?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il numero cosiddetto verde (ma non lo è) è sempre occupato, parimenti al fax
Ma dico io un’azienda internazionale come NOKIA che perde la faccia per cose assurde e talmente ridicole da apparire perfino “arrogante” con l’atteggiamento che propone ai clienti !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.….REGALO UNA AURICOLARE STEREO NOKIA MOD. BH103 A MIO FIGLIO, ACQUISTATO A MAGGIO_15 DA MANSI_EUROELETTRONICA A FROSINONE, CAPOLUOGO DI PROVINCIA DEL LAZIO, IN ITALIA…, SI GUASTA A GIUGNO E LO PORTO IN ASSISTENZA, DOPO 20 GIORNI SMS PER RITIRO E….E’ UN MODELLO MONO (1 AURICOLARE), MOF. BH118…TIMIDAMENTE OBIETTO, MA…PERBACCO PER VOI E’ LA STESSA COSA? EBBENE LA SIGNORINA QUASI SI OFFENDE E CON RAMMARICO ACCETTA IL “MANCATO RITIRO” APPONENDO LA NOTA “IL CLIENTE NON ACCETTA LA SOSTITUZIONE PERCHE’ MANCA 1 CUFFIA”, RISPEDENDOLO A “MILANO”, SI, IL CAPOLUOGO DELLA LOMBARDIA, SEDE ANCHE DELL’EXPO_2015 OLTRE CHE DELLA SEDE NAZIONALE DI ASSISTENZA NOKIA …..IL 24 LUGLIO NUOVO AVVISO DAL “CENTRO AUDIO SERVICE SNC” DI FROSINONE PER RITIRO DI NUOVA SOSTITUZIONE DELL’AURICOLARE BLUETOOTH “STEREO” GUASTO, E….ACCIDENTI MA E’ LO STESSO AURICOLARE MONO DI UN MESE PRIMA…….BEH SAPETE COM’E’ FINITA?….IL PRODOTTO E’ FUORI COMMERCIO E NON PIU’ DISPONIBILE…..MI “CONSOLA” LA GENTILISSIMA COMMESSA…..”MA L’IDEA DI UN PRODOTTO ALTERNATIVO CON LE STESSE FUNZIONI” ACCENNO IO….ANCHE PER RISPETTO DEL CLIENTE E DEL VALORI COMMERCIALE (IL DOPPIO) DELL’AURICOLARE IN GARANZIA……MA VA!!! MANCO A PENSARCI….ALLORA PER “QUIETO VIVERE” HO RITIRATO IL PRODOTTO “ANOMALO” ….
PERTANTO!!! ECCO SERVITO SU UN PIATTO D’ARGENTO IL PRESENTE “REGALINO” ALLA NOKIA, AZIENDA MULTINAZIONALE CHE IN ITALIA A QUANTO SEMBRA FA COME CREDE….(COME TANTE ALTRE OVVIAMENTE)….BASTA LEGGERE LE RECENSIONI, DEL RESTO NON C’E’ DA MERAVIGLIARSI….AHI AHI…. IL DIO PROFITTO CON LE SOLE FINALITA’ DI LUCRO…. COME SONO FACILI IN ITALIA,….!!!!
Qualcosa di indescrivibile, con tutti i soldi che costano questi aggeggi. Il mio Lumio fa partire telefonate che non voglio, si posiziona in modalità airplane ogni tre per due, cambia da solo le impostazioni dello schermo e del telefono, fa partire applicazioni non richieste, non permette di registrare i contatti sulla SIM. Che vergogna mettere sul mercato un prodotto del genere!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera, ho un nokia Lumia 630 che si spegne da solo, poi si riaccende e mi chiede il Pin. Cosa posso fare per evitarlo? lo fa tutto il giorno. grazie Joseph
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Invano cerco di mettermi in contatto con l’assistenza Nokia di Salerno, memoria piena, non rispondono ai clienti! Bene, anzi MALE. Chiamo allora al numero verde 848390073 nell’orario e nei giorni suggeriti. Niente! Non rispondono. Ma come fa la Nokia ad avere un servizio clienti da terzo mondo? Il prossimo cellulare sarà un Samsung, non ci piove!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.servizio pessimo.su numerose istanze non mi è stata data alcuna risposta.nei fatti:il mio nokia lumia 630 acquistato presso lo store tre di San Cesareo “la noce”il 7 gennaio scorso mi ha creato non pochi problemi con notevole dispendio di tempo e ricariche extra per circa euro 80.il terminale si collegava in roaming nonostante la disattivazione.mandato per ben 5 volte in assistenza nulla è stato risolto.per questo ho chiesto e chiedo per l’ennesima volta il rimborso delle ricariche e la sostituzione del terminale.spero vivamente di ottenere una positiva risposta evitandomi il ricorso al garante dei consumatori.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dal 7 gennaio 2015 il mio nokia lumia 630 si connette in roaming nonostante la disattivazione.mandato 5 volte in assistenza nulla è stato risolto.le continue ricariche extra e la richiesta di sostituzione del terminale sono fino ad ora risultate vane.una società seria sicuramente avrebbe dovuto rispondere e trovare una soluzione.sono molto indignato per la scelta effettuata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno non riesco a ricordare la password dell’account microsoft come faccio?? Sto chiamando il servizio assistenza ma non è staccato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Puo’ aiutarmi qualcuno??
servizio pessimo..dopo un mese che il tel e stato mandato in assistenza ancora devo avere notizie…il tel nokia aveva solo 6 mesi!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Avrei bisogno di sapere dove vanno i numeri a cui ho risposto. Mi spiego, è già parecchie volte che mi suona il mio Nokia Lumia 630, in svariati orari, mi trovo sempre impreparato e non riesco a bloccare il numero, perché dal nervoso prima rispondo, poi chiudo la chiamata, così non trovo più il numero che ha effettuato la chiamata. Mi potete aiutare? Grazie anticipate e saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vergogna poveri noi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il servizio Nokia è inesistente, ma peggio me l’hanno fatta quelli di Media World, Ragazzi non comprate mai da quest’azienda, Assistenza e disponibilità col cliente pari a zero, esistono centomila aziende che si occupano di questo settore ebbene optate per quelle. Media World e la Nokia sono inaffidabili.Se le sentite nominare queste due aziende Scappate!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dopo aver letto i commenti al servizio clienti devo dire che veramente non ho speranza, vi faro sapere , se i miei 340 € SONO STATI BUTTATI AL VENTO………
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Posseggo da un anno circa un Nokia Lumia 920, letteralmente impazzito:effettua chiamate ai numeri piu disparati della rubrica, in qualsiasi ora della notte e del giorno, accende la torcia,si collega a internet, se lo spengo mentre è in carica si riaccende subito, dopo una settimana di tutto questo non si accende piu…ora se io lo porto in assistenza e me lo tengono come funziona di solito un mese, chi mi ripaga del danno subito dato che non esiste la buona regola dei tel. di cortesia? Comunico con i segnali di fumo? Se io mi compro un telefono cosi costoso è chiaro che mi serve!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un Nokia 625, comprato meno di un anno fa, e da un paio di settimane sto avendo Dei problemi. Non Posso accedere all’app Delle chiamate, né inviare messaggi, né entrare in galleria, né usare tutte le altre app. Posso SOLO andare su whatsapp, facebook e messenger, Il che mi impedisce di utilizzare il mio cellulare come dovrei. Sono molto delusa dal servizio Nokia, anche perché da giorni sto cercando un numero di assistenza da contattare, ma non riesco a parlare con nessun operatore: O mi dice che il numero é inesistente o che é occupato. MOLTO DELUSA, NON consiglierò mai più a nessuno un telefono Nokia, se é questa la fine che fanno. Servizio di assistenza sotto 0..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buon giorno, ho acquistato il 22 aprile 2015 un nokia 735 presso 3store di Giulianova (TE) appena portato a casa il telefono non leggeva più la sim, sono tornato presso il 3store e dopo un ora di tentativi si sono trattenuti il telefono per mandare in assistenza, bene ad oggi non ho ancora il telefono e non sanno che fine abbia fatto!!! è normale per un azienda come la nokia?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ah dimenticavo, il numero verde è come loro: una fregatura, non esiste!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho recuperato un numero di milano 0238598060 che dopo una lunga attesa e un rimbalzo da un operatore all’altro, mi sono stati prosciugati dal credito telefonico 9,80 euro e alla fine chissà come è caduta la linea e non ne ho saputo più nulla!!!!!!!
non comprate nulla da questi imbroglioni!
Qual è il numero per fare dei reclami? Il mio nokia lumia per la riparazione del tasto di accensione l’ho portato nel centro assistenza dove dopo 5 giorni è stato spedito in assistenza senza dirmi niente con una tempistica di 20 giorni!!! Vorrei sapere se è veramente stato già spedito. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comperato una batteria BB-3L dalla CRL Elettronica di Civate servizio assistenza Nokia. La batteria dura un’ora. Ho reclamato e mi hanno promesso la sostituzione. Ma dopo oltre un mese niente. Dicono che la Nokia non ha ancora spedito !!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Devo aggiungere che mio figlio con un Samsung ha risolto un problema tecnico in garanzia col suo telefono in 3 GIORNI…. !!!!
Salve, ho un nokia lumia 530 e da una settimana non riesco a scaricare più le app dallo store. una volta che clicco installa mi esce scritto in sospeso e dopo un paio di minuti sotto all’app .COSA DEVO FARE??????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.un anno che o aquistato il nokia asha 503 non a mai funzionato e stato mandato all assistenza 4 volte ed e ritornato con un funzionamento peggiorato la garanzia a che serve se io o speso centinaia di euro per l abbonamento e non riesco a navigare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da un anno che ho aquistato un nokia ahsa 503 e non a mai funzionato lo mandato tramite il negoziante all assistenza 4 volte ora e ritornato e non funziona neanche il telefono ed i messaggi cosa devo fare, mi a sprecato molti soldi per abbonamenti mensile, devo rivolgermi ad un legale?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come mai non riesco a scaricare nessuna applicazione quando vado su store? Ho un Nokia lumia 435
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo servizio. Pessima assistenza tecnica.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Acquistato Nokia Lumia 530 in data Febbraio 2015 portato al centro assistenza di Palermo spedito alla nokia e restituito (badate bene) per ben 4 volte al centro assistenza poiché consegnato al sottoscritto con gli stessi difetti.Al momento nokia non mi ha fornito alcuna riparazione del prodotto.
Se potete optate per un altra marca…
Ho comprato un Nokia lumia 630 elogiato(chissa perche?) dal venditore e trovo che sia molto difficile da usare avendo un computer Apple,sono andato in un centro assistenza Nokia per far trasferire dal mio vecchio Samsung tutti i contatti mail etc e con molta sorpresa mi hanno chiesto di pagare € 20,00 per questa operazione,e ho notato con mio sommo dispiacere di non poter configurare la mail di Aruba con la quale lavoro. Per tutto cio’ mi trovo a dover comprare un nuovo smartphone che non sia Nokia. Per niente soddisfatto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho portato il mio telefono Nokia al vs. centro di assistenza di Cagliari, via G. Deledda.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo otto giorni non avevano ancora verificato il problema, alle mie lamentele provvedevano ad informarmi che andava sostituita la porta di collegamento al pc. Dopo altri quattro giorni nei quali non è successo nulla ho ritirato il telefono.
Assistenza pessima.
Alessandro Palmieri
perchè il numero è sempre occupato?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buona sera anch’io come tanti di voi ho comprato il nokia limia 535 con la promozione amore esagerato .ho effettuato tutto come da regolamento ma ad oggi niente mi sembrava troppo bello avere 2 cell comprandone solo uno.il sistema secondo me e stato sbagliato gia dall’inizio perché la registrazione doveva avvenire al momento dell’acquisto evitando cosi magari di incappare in questi disagi figuratevi se tutte le registrazioni andavano a buon fine,si e vero stiamo parlando di un cel da 80 € ma se fai questa promozione me lo devi regalare .mi sa che di esagerato c’e’ solo l’in…….ta ciao .ragazzi io nn sono incxxxxto forse perché un pochettino me l’ho aspettavo personalmente sono sempre un po scettico davanti a questi regali troppo facili .una cosa sola vi posso dire rock n roll
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve… anche io come molti di voi dopo due mesi ho appena ricevuto la risposta al Concorso Amore Esagerato….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Questa è la risposta….. Gentile cliente,
ci dispiace comunicarti che la verifica dei dati da te registrati per la pratica ID 17555 non è andata a buon fine.
Il motivo per cui la tua pratica non è stata accettata è il seguente:
l’IMEI inserito non risulta essere esistente.
Ora mi chiedo…….ma se invio la foto dello scatolo con l’imei lo scontrino e tutto come richiesto…come si fa a dare una tale risposta???? Personalmente sono molto adirata….. nessun numero da contattare o operatore con cui riferirsi….. Un’altra grande bufala……. che personalmente non lascerò scivolare così……
salve., non credo sia possibile che dal 3 marzo non si riesca a riparare un lumia 620..!! tenuto sempre con custodia e protezioni ad un certo punto non è scomparso il segnale in ricezione, portato in assistenza nokia e riconsegnato dopo aver cambiato la scheda elettronica..!! rimesso in carica scaldava tantissimo e si scaricava dopo 2 ore, riportato in assistenza mi hanno detto che era dovuto ad una dispersione di corrente..!! Morale io dal 3 marzo sono senza il mio telefono tra l’altro in garanzia..!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, scrivo in merito alla promozione “Amore Esagerato”, associandoti alle lamentele di molti clienti non rispettati.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi è stato regalato da mia moglie un nokia lumia 435 da ricevere avendo lei acquistato regolarmente il nokia lumia 535 in data 8.02.2015.
Ancora ad oggi non ho avuto riscontro della conferma ricezione premio da parte di Microsoft.
il mio Prodotto registrato: Lumia 535
Documento di acquisto: fattura
Data di emissione: 08/02/2015
Numero progressivo: 116894.
Non ho problemi a comunicare i dati in quanto sono DELUSO ED ADIRATO per il comportamento della Nokia.
Avendo avuto sempre Nokia dal 1999 ad oggi non credevo fosse possibile una cosa del genere.
Regalo non ricevuto e senza telefono.
Agirò per le vie previste e in futuro per quanto mi riguarda LA MICROSOFT HA UN CLIENTE IN MENO!
da maggio dell anno scorso che o aquistato un nokia asha 503 ma non sono mai stato capace di configurarlo lo o portato dal rivenditore mi diceva che dipendeva dal gestore ho cambiato gestore ma non andava lo abbiamo mandato all assistenza nokia 4 volte enon vam per provare mi mangiato centinaia di euro se la garanzia non vale sono costretto ad andare dal giudice e chiedere i danni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Due mesi fa circa ho comprato un lumia 735 dopo qualche giorno mi ha chiesto di installare un aggiornamento appena installato il lumia ha incominciato ha riavvisarsi all’infinito, portato in assistenza nokia la prima volta me lo hanno consegnato dopo una settimana ma dopo qualche minuto il problema si è ripresentato, portato in assistenza una seconda volta dopo più di un mese il tel ancora me lo devono riconsegnare. Morale della favola ho speso 200€ circa senza mai poter usare il telefono. Bella sola!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho comprato il mio nokia 535 15 giorni fà nn mi è mai caduto il cell nn ha graffi.l’altra sera l’ho messo a caricare e quando l’ho preso ho visto che la batteria si era gonfiata e il dispay lcd(nn il vetro ) si è rotto solo in basso.la garanzia copre ciò. come devo fare.ribadisco il cell nn è mai caduto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buonasera,a febbraio ho comprato un nokia 535,da qualche giorno le immagini di internet sono sgranate,esempio ricerca google per immagini ne apro una e resta sfocata e sgranata,anche quelle collegate ai miei contatti di facebook nella cartella contatti.da cosa è dovuto e come risolvo?grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno. Ho acquistato un telefono cellulare NOKIA 220 dual sim.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il telefono non riesce ad associare l’auricolare Bluetooth NOKIA BH-102. Qualcuno che ha risolto il problema può darmi qualche spiegazione. Grazie.
Non trovo più il server dell’account microsoft
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.buona sera il mio telefono Nokia n8 nn mi fa aggiornare lo store e mi dice nessuna connessione verificare impostazioni connettività sui social si collega correttamente solo che nn mi fa caricare foto e video come mai? Aiutatemi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il mio nokia lumia 625 non registra più le chiamata nè in entrata nè in uscita, non restano in memoria, se non rispondo non so chi ha chiamato, ne posso ritrovare i numeri di chi mi ha chiamato. Avevo già avuto il problema, ho dovuto lasciare il telefono 1 mese e oltre all’assistenza, dopo 20 giorni siamo punto e a capo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi di blocco dello schermo durante la chiamata. Ho tolto la pellicola protettiva, ho spostato a 5 minuti il timer del blocco schermo… ma ad ogni chiamata, una volta terminata, il telefono è bloccato. Come se il sensore di prossimità non funzionasse, fosse inattivo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come posso risolvere? E’ tanto fastidioso quest’inconveniente…
Grazie
Ho un problema con il mio Lumia 820, la scorsa settimana si è aggiornato il sistema e mi sono subito accorta di non poter utilizzare il filtro chiamate ed sms. Quando vi accedo dalle impostazioni mi da errore e mi chiede di riprovare dopo o di riavviare il telefono. Mi date qualche consiglio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche io ho aderito alla promozione “AMORE ESAGERATO” e ho ricevuto mail con la comunicazione che la pratica non è stata accettata causa foto parziale, quando in realtà ho inserito i dati come da richiesta. Non avendo ricevuto risposta da Nokia mi sto mettendo in contatto con il servizio di tutela dei consumatori perché questa ha l’aria di essere un’operazione marketing ai limiti della legalità. Se siete interessati a unirvi fate un cenno! 🙂
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho un problema con un nokia lumia 530, in pratica è andato in modalità aereo e non riesco più a toglierla… come faccio?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Con la promozione “amore esagerato” ho comprato un nokia 535, con la promozione dovevo ricevere il 435, iscrizione, dati personali inviati più 3 allegati: codice imei, scontrino fiscale, fattura. Mi arriva una e-mail dove mi comunicano che hanno ricevuto solo il codice imei (gli allegati al momento dell’invio erano 3). Con lo stesso messaggio rispondo e riallego il tutto sia in formato pdf, che con il formato immagine, in tutto 6 files. Qualche lamentela fatta sulla pagina facebook della MICROSOFT e mi arriva questa comunicazione: Microsoft Ciao Lucia! Prova a controllare la tua casella di posta: dovresti aver ricevuto una mail in cui spieghiamo perché la validazione dei tuoi dati d’acquisto ha avuto esito negativo. Per avere supporto dal nostro staff, ti invitiamo a contattarci qui: http://spr.ly/6181FlnN Ti faremo sapere nel più breve tempo possibile! contatto lo staff, non ricevo risposta. Contatto Microsoft attraverso facebook, riallego i documenti. Infine ultima e-mail dove mi comunicano che la pratica non è andata in porto perché priva di documenti, esiste sempre e solo il codice IMEI. E’ STATA UNA BELLA FREGATURA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve a tutti…volevo chiedere un’informazione..io ho un nokia supernova da qualche anno in un cassetto e che non uso da un bel po’..prima di non utilizzarlo piu’ ho inserito il codice di protezione ma purtroppo non i ricordo piu’ quale esso sia..per caso qualcuno sa come posso fare??ho prpovato ad inserire la memory nel computer,scaricare nokia unlok ,reinserirla nel telefono ma non ha funzionato per resettare la password e non posso permettermi di perdere i dati all’interno perche’ ho immagini sentimentalmente importanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie per l’attenzione
invogliato dalla promozione ho comprato il nokia 535 .Oggi 11 marzo ricevo e-mail in cui mi comunicano che il premio nokia 435 non mi aspetta perchè il prezzo del lo scontri non è quello della promozione…Alla pratica ho allegato due scontrini , uno pagato alla prenotazione con data 8 febbraio 2015 di 50 euri e l’altro di 89 euri comprendente di quota di assicurazione per il prolungamento della garanzia al terzo anno…..quindo non capisco dove sta l’anomalia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comprato il nokia535 avevo diritto del cellulare in regalo invece non ho avuto nessuna risposta penso che la serietà non c’è non comprerò piu un nokia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un grosso problema e non so come risolverlo, ho comprato un lumia 735, ottimo prodotto ma mi compaiono continuamente dei numeri di telefono sconosciuti nella rubrica e anche cancellandoli riappaiono dopo poco…Qualcuno sa come cancellare o inibire questi numeri dal cloud?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anch’io ho acquistato il lumia 535 aderendo alla promozione “AMORE ESAGERATO” e sto constatando che molti altri clienti si trovano nella mia stessa situazione: nessun tipo di risposta dopo la registrazione del documento d’acquisto. Almeno la correttezza di dare risposta anche se negativa. Grande delusione!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Acquistato e registrato il 535 in data 4-02-2015, arrivate 3 email:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.1- dati accesso
2- conferma dati (id sui 4500)
3- pratica approvata (in data 23 febbraio)
attendo la 4 email con il codice spedizione e ovviamente il 435 in regalo!
Salve a quanto pare non sono l’unica,pure io ho acquistato il LUMIA 535 con la promozione per S.Valentino prima hanno mandato un e-mail dicendo che la registrazione era andata a buon fine poi un paio di giorni fa mi è arrivata un e-mail che mi avevano bocciato la richiesta perché non si vedeva la data di acquisto ho inviato loro due e-mail ma ancora non ricevo risposta.Come bisogna comportarsi?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve a tutti ho registrato il Lumia 535 non ho mai ricevuto @ di nessun tipo è una bufala enorme penso che mi rivolgerò allo sportello consumatori.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve a tutti finalmente ho ricevuto risposta sul buon esito della documentazione inviata per avere il LUMIA 435 in omaggio, mi si comunica che sara’ messo al piu’ presto in spedizione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sembra che lentamente ma la NOKIA sti iniziando a rispondere alle tante email ricevute per avere in regalo il LUMIA 435.
Auguri a tutti.
Salve, anche io ho acquistato il lumia 535 prima di san valentino, ho fatto tutta la procedura per avere il lumia 435, ho ricevuto una email e poi niente più… forse è una truffa ? forse un modo per sbolognare il lumia 535 visto che NON è un grande smartfone !!! IL TOUCH CONTINUA AD AVERE PROBLEMI e phone 8 NON è intuitivo per niente, in più QUESTA IDIOZIA DELL’ APPLICATION DEMO. Nel mio caso non ho tempo per studiarmi il manuale, vorrei che appena mi collego ad internet non partissero gli aggiornamenti della application demo, la quale MI CANCELLA TUTTO QUELLO CHE HO SALVATO. Per il momento RIMPIANGO ANDROID !!!!! LA TECNOLOGIA DEVE DARTI UNA MANO E NO INCASINARTI !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ciao a tutti, anche io come voi ho acquistato il Nokia Lumia 535 invogliata dalla promozione “Amore esagerato”, al fine di ricevere in regalo il Lumia 435 da regalare alla mia mamma. Purtroppo, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta in merito dalla Nokia. Ho contattato sia Striscia la Notizia che Le Iene per segnalare questa problematica che coinvolge centinaia di persone. Nel frattempo, per chi fosse interessato, si potrebbe ricorrere a vie legali tramite una class action (in modo tale da unire tutte le persone che sono state, fino ad oggi, tratte in inganno). Chiunque fosse interessato, posso lasciare la mia mail per iniziare a coordinarci. A rimetterci sono sempre le persone in buona fede. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anche io acquistato Lumia 535 il 14 febbraio fatta tutta la registrazione per lumia 435 in regalo con il concorso amore esagerato ma niente… varie e mail con i contatti del sito e nessuna risposta. ma un numero di telefono a cui rivolgersi???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ciao, siete stati più fortunati di me… io ho ricevuto 3 e mail,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la prima per conferma registrazione, la seconda mi invitava ad avere pazienza, la terza ieri dove venivo informata che hanno bocciato la mia richiesta perchè non si legge il documento di acquisto..
è uno scontrino rilasciato da unieuro e si legge benissimo, è solo una truffa per spingere ad acquistare un telefono di cui sinceramente potevo fare a mano, l’avevo preso solo perchè potevo regalarne uno a mio marito e uno a mio fratello
ho risposto dicendo che posso mandare una raccomandata per far visionare lo scontrino che è PERFETTO ma nessuno si è degnato di rispondere, tra l’altro la stessa scansione dello scontrino inviata tramite e mail si legge BENE da ogni dispositivo che ho provato
ho anche chiesto il tribunale di appartenenza per fare causa, nessuna risposta
mi sto attivando per styriscia la notizia, forum e quanto altro posso fare per mettere a conoscenza più persone possibile che anche Nokia ha fatto uno scivolone
Ho acquistato anch’io un Nokia lumia 535 il 13 febbraio con la promo amore esagerato, siamo al 1 marzo e ancora non ho ricevuto la mail di conferma! Dopo aver letto le altre recensioni di altre persone che, come me hanno lo stesso problema, mi sta sorgendo il dubbio che veramente sia tutta una truffa! Aspetto altri 2 giorni poi non mi rivolgo ad un avvocato ma direttamente a striscia la notizia. Grazie…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.pure io lumia 535 preso e registrato l 11 febbraio,non han mai risposto e nemmeno ai vari solleciti mail,ora ne ho mandato un altro ,oltretutto ho un numero di protocollo basso quindi in teoria avrebbero dovuto già rispondere…..BHOOOO…….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.