Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.
Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.
Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.
Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.
Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.
Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.
Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.
Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.
Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.
Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.
Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.
Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.
Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.
Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.
Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.
Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.
Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.
Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.
Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.
Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?
Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.
Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.
Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.
Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.
Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.
Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.
Opinioni degli utenti:
Salve a tutti finalmente ho ricevuto risposta sul buon esito della documentazione inviata per avere il LUMIA 435 in omaggio, mi si comunica che sara' messo al piu' presto in spedizione.
Sembra che lentamente ma la NOKIA sti iniziando a rispondere alle tante email ricevute per avere in regalo il LUMIA 435.
Auguri a tutti.
Salve, anche io ho acquistato il lumia 535 prima di san valentino, ho fatto tutta la procedura per avere il lumia 435, ho ricevuto una email e poi niente più... forse è una truffa ? forse un modo per sbolognare il lumia 535 visto che NON è un grande smartfone !!! IL TOUCH CONTINUA AD AVERE PROBLEMI e phone 8 NON è intuitivo per niente, in più QUESTA IDIOZIA DELL' APPLICATION DEMO. Nel mio caso non ho tempo per studiarmi il manuale, vorrei che appena mi collego ad internet non partissero gli aggiornamenti della application demo, la quale MI CANCELLA TUTTO QUELLO CHE HO SALVATO. Per il momento RIMPIANGO ANDROID !!!!! LA TECNOLOGIA DEVE DARTI UNA MANO E NO INCASINARTI !!!
Ciao a tutti, anche io come voi ho acquistato il Nokia Lumia 535 invogliata dalla promozione "Amore esagerato", al fine di ricevere in regalo il Lumia 435 da regalare alla mia mamma. Purtroppo, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta in merito dalla Nokia. Ho contattato sia Striscia la Notizia che Le Iene per segnalare questa problematica che coinvolge centinaia di persone. Nel frattempo, per chi fosse interessato, si potrebbe ricorrere a vie legali tramite una class action (in modo tale da unire tutte le persone che sono state, fino ad oggi, tratte in inganno). Chiunque fosse interessato, posso lasciare la mia mail per iniziare a coordinarci. A rimetterci sono sempre le persone in buona fede. Grazie
Anche io acquistato Lumia 535 il 14 febbraio fatta tutta la registrazione per lumia 435 in regalo con il concorso amore esagerato ma niente... varie e mail con i contatti del sito e nessuna risposta. ma un numero di telefono a cui rivolgersi???
ciao, siete stati più fortunati di me... io ho ricevuto 3 e mail,
la prima per conferma registrazione, la seconda mi invitava ad avere pazienza, la terza ieri dove venivo informata che hanno bocciato la mia richiesta perchè non si legge il documento di acquisto..
è uno scontrino rilasciato da unieuro e si legge benissimo, è solo una truffa per spingere ad acquistare un telefono di cui sinceramente potevo fare a mano, l'avevo preso solo perchè potevo regalarne uno a mio marito e uno a mio fratello
ho risposto dicendo che posso mandare una raccomandata per far visionare lo scontrino che è PERFETTO ma nessuno si è degnato di rispondere, tra l'altro la stessa scansione dello scontrino inviata tramite e mail si legge BENE da ogni dispositivo che ho provato
ho anche chiesto il tribunale di appartenenza per fare causa, nessuna risposta
mi sto attivando per styriscia la notizia, forum e quanto altro posso fare per mettere a conoscenza più persone possibile che anche Nokia ha fatto uno scivolone
Ho acquistato anch'io un Nokia lumia 535 il 13 febbraio con la promo amore esagerato, siamo al 1 marzo e ancora non ho ricevuto la mail di conferma! Dopo aver letto le altre recensioni di altre persone che, come me hanno lo stesso problema, mi sta sorgendo il dubbio che veramente sia tutta una truffa! Aspetto altri 2 giorni poi non mi rivolgo ad un avvocato ma direttamente a striscia la notizia. Grazie.....
pure io lumia 535 preso e registrato l 11 febbraio,non han mai risposto e nemmeno ai vari solleciti mail,ora ne ho mandato un altro ,oltretutto ho un numero di protocollo basso quindi in teoria avrebbero dovuto già rispondere.....BHOOOO.......
Mi hanno regalato da utilizzare come telefono in caso di emergenza un "vecchio" nokia E72, mai utilizzato (pare). Ho provato ad inserire il codice 12345 ma me lo da come codice errato. Ora si è bloccato per i troppi tentativi. Come faccio a sbloccarlo?
ho acquistato il nokia lumia 535 l'11 febbraio,per avere il nokia lumia 435 ho eseguito tutta la procedura via mail,ma ad oggi nessuna risposta , avendo pure sollecitato tramite mail
A chi mi devo rivolgere?gradirei risposta!!!!!!!!!!!!!mi domando ma è una truffa???????
Ho acquistato un lumia 535 il 12 febbraio in promozione con l'omaggio del LUMIA 435.Ho eseguito tutta la procedura il giorno stesso mi e' arrivata l'email di conferma registrazione, dove mi si diceva si stavano verificando i dati inviati, E sarebbe seguita una ulteriore email con l'esito del controllo. Sono passati 20 giorni e tale email non mi e' ancora arrivata, ho sollecitato tramite Email, nessuna risposta. MI STA SORGENDO UN DUBBIO NON E' CHE ERA TUTTA UNA BUFALA???
purtroppo non sono il solo,ho acquistato il nokia lumia 535 il 13 febbraio,per avere il nokia lumia 435 ho eseguito tutta la procedura via mail,ma ad oggi nessuna risposta volevo fare un regalo ma l'attesa snerva un pochino comunque non demordo.
buongiorno,
ho acquistato un Nokia Lumia 635 nel mese di dicembre 2014 sembrava non avere problemi, ma è successo che durante una notte di ricarica, lo stesso la mattina si presentava spento e il display a macchie. In pratica non si accende. Sembra che il display non si accende oppure sembra essere stato schiacciato, ma in definitiva è stato messo solo in ricarica durante una notte.
Ho portato il telefono in centro assistenza a Foggia, con relativa fattura di acquisto, ma lo stesso centro mi ha detto che il cellulare non può essere riparato in garanzia poichè ha il display a macchie.Anche insistendo e comunicando loro l'accaduto non sono riuscito alla data odierna a farlo riparare.
Devo rivolgermi a legali oppure qualcuno mi saprebbe indicare la strada da seguire?
Grazie della gentile collaborazione
nessuno mi dice come faccio a trasferire i miei contatti dal telefono NOKIA LUMIA 530 sul mio PC
grazie.
Ho acquistato un tel Nokia con la promo amore esagerato ed è da settimane che non ricevo risposta avendo pure sollecitato tramite mail per avere una risposta.
A chi mi devo rivolgere? Al mio avvocato?
SALVE, Ho acquistato una delle promozioni da parte di nokia ''535'' AMORE ESAGERATO non ho ricevuto ancora risposta ; ho sollecitato diverse volte tramite contatto alla pagina interessata di Amore esagerato.SENZA NESSUN successo.