Assistenza clienti Nokia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ finlandese la multinazionale Nokia, la famosa industria che produce apparecchiature di vario tipo dedicati alle telecomunicazioni. Fondata nel lontano 1865 nella città di Nokia dove scorre il fiume Nokianvirta da cui fu tratta l’ispirazione per la creazione della denominazione aziendale.

Grazie alla capacità di innovazione e a una serie di accordi commerciali stretti con altre nazioni nel corso degli anni, Nokia ha percorso la storia passando indenne da due conflitti mondiali, giungendo fino a noi, nell’era moderna, per la sua capacità di ideare soluzioni sempre molto innovative.

Alla Nokia, più conosciuta genericamente per la telefonia cellulare, dobbiamo il lancio in anteprima di diverse novità, tra cui i primi ricevitori digitali satellitari nel Regno Unito, progetto concretizzatosi nel 1997, ed è la prima impresa al mondo ad aver prodotto decoder digitali televisivi terrestri a partire dal 1998.

Creatrice del sistema operativo Symbian per la telefonia mobile, Nokia – che è stata co-fondatrice della Symbian Ltd ne è diventata titolare nel 2008, quando fu deciso di creare la Symbian Foundation.

Oggi la Nokia rappresenta una delle più importanti industrie nel settore dello sviluppo e produzione di dispositivi per le telecomunicazioni e in Italia distribuisce Smartphone, Cellulari, Tablet e una serie di accessori da utilizzare con i dispositivi mobili.

Se anche tu sei da sempre un amante dei prodotti Nokia o se hai scoperto da poco l’azienda e desideri ricevere maggiori informazioni oppure ottenere assistenza personalizzata, sei approdato sul sito giusto ed esattamente nella pagina dedicata a quest’industria che procede a ritmo serrato verso nuove sfide tecnologiche.

Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi che ti regaleranno tutti i dati utili per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e qualche altra informazione sulla piattaforma web ufficiale e i servizi online proposti ai consumatori.

Contattare Nokia Italia

Il centro di supporto clienti di Nokia Italia non ha attivato un call center e quindi non ti sarà possibile entrare in contatto telefonico con un loro consulente.

Puoi però accedere alla piattaforma web ufficiale di Nokia dalla pagina dei contatti e scegliere una tra le due diverse opportunità di contatto offerte direttamente online tra la chat oppure l’invio di una comunicazione online.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina dei contatti. Se preferisci attivare una conversazione via chat clicca sull’area relativa per aprire la casella per avviare la tua conversazione con un consulente del reparto assistenza cliente.

Se invece desideri inviare la tua richiesta in forma scritta, devi cliccare sempre sul link che trovi nel paragrafo precedente, “pagina dei contatti“, e selezionare l’area su cui leggi “Inviaci un’email“: apparirà lateralmente a destra del tuo schermo il modulo di contatto online da compilare con i tuoi dati e il messaggio da inviare al supporto consumatori.

Risposte alle domande frequenti

Per semplificare l’accesso alle informazioni utili per i consumatori, sul sito di Nokia Italia è stata integrata la pagina delle FAQ. Sai cosa significa questo acronimo? E’ il diminutivo della frase in lingua inglese Frequently Asked Question che corrisponde all’italiano domande frequenti.

Si tratta di una serie di domande che sono state selezionate dai consulenti che lavorano presso il servizio di assistenza clienti di Nokia Italia e sono quelle che i consumatori pongono con maggior frequenza, evidentemente perché alla fine incorriamo un po’ tutti negli stessi dubbi oppure riscontriamo le medesime problematiche.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di Nokia Italia.

Dopo aver eseguito l’accesso leggi le varie sezioni presenti, scegli quella dell’area di tuo interesse e cliccaci sopra. Si aprirà la pagina delle risposte alle domande frequenti del tema che hai selezionato. Con molta probabilità troverai la risposta che ti serve e in poco tempo e autonomamente avrai risolto la tua richiesta di assistenza.

Area personale

Sei un cliente affezionato di Nokia? Puoi creare gratuitamente il tuo profilo personale sul sito ufficiale dell’azienda. Ti basterà accedere alla piattaforma web di Nokia Italia e poi cliccare in alto a destra dove appaiono le tre lineette orizzontali.

Si aprirà il menù delle varie sezioni del sito. Scorrendo verso il basso troverai il pulsante su cui compare la scritta “Crea il tuo account“. Cliccaci sopra per aprire il modulo di registrazione che apparirà in sovrimpressione.

Ora inserisci la tua mail nella casella che appare in alto, clicca sul pulsante “Continua” e procedi inserendo i dati richiesti.

Per attivare la tua area personale non dovrai fare altro che cliccare sul link che riceverai via mail. La registrazione al sito di Nokia è gratuita e ti consentirà di gestire meglio i tuoi ordini online, di tracciare le spedizioni, di ricevere la newsletter periodica, oltre a ottenere vantaggi esclusivi dedicati ai clienti iscritti.

Tracciare un ordine

Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo mobile dal sito ufficiale di Nokia e non vedi l’ora di riceverlo? Puoi seguire il percorso del tuo pacco accedendo alla sezione Trova e traccia il tuo ordine.

Nella prima casella dovrai inserire il numero d’ordine che hai ricevuto via mail con la conferma del tuo acquisto. Nella seconda casella va inserita la tua casella di posta elettronica e nella terza il codice di avviamento postale del tuo indirizzo di consegna.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai il tracciamento della spedizione del tuo pacco e potrai verificare subito dove si trova al momento della tua ricerca.

Manuali e guide per l’utente

Hai acquistato un cellulare o uno Smartphone firmato Nokia ma non sei in possesso del manuale di utilizzo ma vorresti poterlo leggere per comprendere meglio le funzionalità del tuo dispositivo mobile?

Nessun problema: è sufficiente che tu acceda al sito ufficiale dell’azienda cliccando sul link Manuali e guide di Nokia.

Seleziona il modello in tuo possesso e cliccaci sopra per accedere alla sezione informativa e tecnica. Se vuoi scaricare il manuale in formato .pdf direttamente sul tuo PC e leggerlo con calma, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta PDF.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di informazioni utili per te che sei cliente Nokia, o che stai per diventarlo, con le pagine ufficiali presenti sulle più conosciute piattaforme social.

Se accedi di frequente al social capitanato da Mark Zuckerberg ecco per te il collegamento diretto alla pagina ufficiale di Nokia Italia su Facebook. Sulla cornice destra della pagina nota la presenza di alcune domande preimpostate: sono quelle a cui possono rispondere i consulenti che si occupano della gestione delle pagine social dell’azienda.

Preferisci accedere a un altro social network? Per te ecco il link per visitare il profilo ufficiale su Twitter e quello per visionare la pagina su Instagram di questa grande impresa del settore della produzione e distribuzione di dispositivi per le telecomunicazioni.

Non è tutto: se ti va di dare un’occhiata ai tanti video caricati sul canale ufficiale di Nokia su YouTube ecco il link per accedere Nokia Mobile.

Opinioni degli utenti:

  • Ho Acquistato un lumia 535 e mi sono registrata ad amore esagerato..ho ricevuto mail che la mia registrazione era corretta ..e i dato inseriti giusti..da quel momento il silenzio...ho mandato un mese alla vo e contatti e niente ..il numero verde qui sopra non risponde mai...non squilla nemmeno e' disattivo ...spero che non sia una truffa ma questo silenzio non mi fa pensare ad altro..per il momento sono indignata!!!

  • una volta compilati tutti i campi per la registrazione del lumia 535,operazione effettuata da diversi pc e diversi giorni,cliccando l'icona AVANTI si blocca tutto.Ho contattato l'assistenza ma non ho avuto nessuna risposta.la promozione scade domani, e leggendo gli altri commenti non sono l'unico ad avere questi problemi.Per me questa promozione è soltanto una TRUFFA!
    Grazie

  • Anch'io ho lo stesso identico problema di " maurizio says " ho provato inutilmente , scrivendo nell'apposito modulo di CONTATTI stigmatizzando che la scadenza è vicina e che se il sito " Amore Esagerato " non riesce a smaltire e/o reperire i documenti d'acquisto richiesti in promozione. Sarebbe utile poterli spedire diversamente ! Nessuno ha risposto e non vorrei aver fatto " forzatamente un'acquisto con promozione " che mi lascia a bocca asciutta , raggirato e con 129 €uri pagati senza avere nemmeno un riscontro !

  • non riesco a contattarvi per un bug sul sito amore esagerato (non si apre tendina del campo Comune ) e non posso registrare prodotto Lumia 535 ed accedere alla promozione (Lumia 435) che scade il 22.02. Ciò non è corretto !

  • Salve...nel mese di settembre dell'anno scorso ho comprato un Nokia Lumia 520...non funzionano più entrambi i tasti volume ed il tasto di blocco...me no male che c'è la funzione del doppio tocco per la riattivazione dello schermo...ora la domanda è... Non trovo più lo scontrino ma ho ancora tutta la scatola del telefono con tutti i foglietti ecc...posso in qualche modo recuperare la garanzia? Grazie in anticipo...

  • Salve! ho un Nokia Lumia 510, non riesco a capire come faccio a vedere quanti numeri ho salvati sulla sim piuttosto che sul telefono o sull'account hotmail.. potreste aiutarmi?? Grazie!

  • dopo un anno e 1 mese dall'acquisto del mio nokia 620 .....quando c'e campo si interrompe la chiamata,non partono le chiamate,non partono i messaggi e li ricevo con qualche ora di ritardo,non riesco a ricevere le telefonate ....premetto che nella mia zona la ricezione è molto buona è successo tutto da un giorno all'altro...il blutoot non va e quando cerco di spegnere il cell si riaccende da solo..internet è impossibile accedervi
    adesso aspetto solo che l'assistenza mi dica che il problema non è coperto da garanzia e poi sono veramente contenta

  • Ho comprato un Lumia 520 per mio figlio e ho impostato i dati da minorenne.
    Ora vorrei scaricare whatsapp, ma mi chiede di configurare 'La mia famiglia' e quando vado alla pagina dovrei, seguendo le istruzioni, inserire il mio account, ma non c'è niente di interattivo.
    Ho cercato di contattare il numero verde ed è sempre occupato.
    Com'è possibile uscire da questa situazione???

  • Ho comprato recentemente un Nokia Lumia 930 Aggiornato a Lumia Denim , il software funziona perfettamente , é veloce ,apre le app in modo straordinario. Ha tante funzioni. Una pecca , lo store di Microsoft non é propio al passo con Play Store and Apple Store . Questo delimita un po l'utilizzo del telefono . Se sullo store ci fossero la stragrande maggioranza o le stesse app che esistono su play store , il lumia 930 come sarebbe una vera e propria bomba . Il telefono é dinamico , colorato . Non c'é che dire top di gamma. Alcuni Nokia 930 hanno la bilancia del volume difettosa , quando si tende a muovere il telefono con i tasti del volume orientati verso il padiglione uditivo si sente un rumore . Ho letto che é la bilancia del volume un pó piú lenta che sbatte con la scocca del telefono. Alcuni gestori lo hanno cambiato immediatamente con uno nuovo. Io scrivo a voi per sapere se lo devo portare in un centro Nokia o meno per risolvere il problema. P.s la fotocamera da 20mpx é formidabile. Foto mozzafiato. Grazie

  • Salve il 9/12/2013 ho acquistato un Nokia lunia 520. Dopo circa neanche un anno mi ha dato un serio problema. La sera prima lo avevo messo sotto carica e il mattino successivo mi dava questo errore:
    ERROR: unable to find a bootable option. Press Andy key to shut down.
    Contatto l'assistenza mi dicono che devo fare il download NOKIA SOFTWARE RECOVERY TOOL e da li scarico il software da reinstallare nel telefono. Faccio tutta la procedura e intanto si verifica la compatibilità del software ed il risultato è: che il software non è compatibile con il telefono.
    E quindi direzione assistenza nokia a Verona e adesso è alla casa madre.
    Qualun'altro ha avuto il mio stesso problema?

  • Ho introdotto come account Microsoft, un indirizzo mail di google (gmail), ho creato poi altri indirizzi mail outlook ed altri dello stesso gruppo come hotmail che gia' avevo. Sbadatamente non avevo pensato che gmail non fosse compatibile. Ora il cellulare (Nokia lumia 630) appena acquistato, sotto ad account microsoft compare attenzione in verde, quando provo a cambiarlo oppure ad eliminarlo non posso, esce solo sincronizza che ho provato a fare, e poi mi rivela, mi dice di risolverlo on line ma non riesco a far nulla.
    Cordiali saluti

  • Non riesco a credere che un Azienda come La Nokia sia cosi distratta con i suoi clienti. Ho tre nokia lumia e mi pento di essere totalmente abbandonato dal servizio assistenza.

  • concordo con tutto !! nn acquisterò mai più nokia tantomeno Microsoft!! ho aggiornato il telefono e nn ricordo la password Microsoft e nn mi viene ripristinato l'account poiché nn ricordo i dati delle mail inviate ...che poi preciso era un account creato solo per le funzioni del telefono!! possibile mai che devo resettare il telefono e perdere tutti i dati???? nn ho parole!! ma come viene in mente di pensare che sto cercando di avere i dati di un altro account che ipoteticamente nn è mio!! butto il telefono e passo ad altro sistema operativo ! la Microsoft è assente è un mese che scrivo ! Nokia nn ha un numero di assistenza telefonica????????? ho sempre avuto nokia e Microsoft adesso è ora di cambiare ...e dire che tutti mi avevano già detto che arrivati ad un certo punto nn funzionano più è la verità!! scusate se i telefoni li acquistiamo con il denaro del nostro lavoro!!!