Assistenza clienti OBI: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Hai mai letto o sentito il termine in lingua inglese Do it yourself? Significa fai-da-te ed è utlizzato a livello internazionale e anche in Italia per indicare il mondo degli hobbisti, di coloro che si occupano della cura e manutenzione dei giardini e anche della casa.

Il settore di riferimento è molto attivo e le aziende che producono e distribuiscono i tantissimi articoli necessari per fare piccoli lavori di manutenzione casalinga o per creare oggetti sono tante.

L’azienda tedesca OBI è una delle imprese del settore fai-da-te tra le più conosciute e apprezzate a livello internazionale.

La denominazione sociale è OBI GmbH & Co. Deutschland KG ed è stata fondata nel 1970 con sede nella città di Wermelskirchen che si trova nel territorio della Renania Settentrionale. In realtà, l’avvio delle attività risale al 1918 quando Emil Lux volle crearla e subito dopo un certo Manfred Maus aprì un punto vendita per distribuire la produzione di articoli per il bricolage.

Nel corso degli anni l’azienda è riuscita a coprire il mercato europeo e a diventare la quarta azienda del settore su scala mondiale. Il successo arrivò quando fu in qualche modo copiato il modello commerciale americano: concentrare in un punto vendita articoli che fanno parte di uno stesso settore.

In Italia è sbarcata nel 1993 e lo slogan pubblicitario è: “Il tuo fare con le tue mani

Guida all’assistenza clienti di OBI

Ora che sai molto di più su questa grande impresa internazionale che produce di tutto e di più per permetterti di creare e aggiustare con le tue mani, possiamo passare al vivo di questa pagina di informazioni: troverai di seguito tutti i dati relativi alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di OBI per l’Italia.

Prendi nota delle informazioni che ti servono e risolvi i tuoi dubbi o la tua necessità di ottenere assistenza in breve tempo.

OBI: numero telefono

Non esiste un call center generale per parlare con un consulente di questa azienda, però puoi entrare in contatto telefonico accedendo alla sezione contattaci e selezionando, dallo speciale menù a tendina “informazioni telefoniche” il punto vendita OBI della tua zona.

Non appena avrai selezionato il punto vendita, subito sotto al menù a tendina apparirà il numero telefonico di quella sede.

Assistenza clienti OBI online

Il secondo metodo di contatto è quello che ti permette di inoltrare la tua richiesta di assistenza direttamente online. Compila il seguente modulo di contatto con i dati richiesti. Se il tuo messaggio è relativo a un preciso punto vendita, potrai selezionarlo dal menù a tendina che trovi subito sotto al modulo.

Dopo aver selezionato il punto vendita apparirà il numero di telefono di quella sede e potrai parlare con un esperto di OBI.

Come acquistare sul sito di OBI

La piattaforma web di OBI Italia è anche una ricchissima vetrina online su cui è possibile ordinare gli articoli in vendita per poi recarsi per ritirarli presso il punto vendita più vicino, oppure scegliendo di farseli consegnare a domicilio. Più avanti scoprirai tutte le informazioni che ti servono sulle consegne presso il proprio indirizzo o sul ritiro in negozio.

Se crei la tua area personale, potrai ordinare dal sito web con maggior velocità, tenere sott’occhio i tuoi ordini, creare la tua lista dei desideri, aggiornare gli ordini che hai effettuato presso uno dei punti vendita e ricevere la newsletter periodica.

Iscriviti gratuitamente compilando il seguente modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Riceverai una mail di conferma che contiene un link su cui devi cliccare per attivare la tua area personale.

BUONO A SAPERSI: se desideri ricevere via mail la newsletter periodica ricorda di selezionare l’apposita casella durante la fase di registrazione.

Programma Prenota e ritira di OBI

Come hai letto nel paragrafo precedente, sulla piattaforma web di OBI puoi scegliere i prodotti che ti piacciono e poi ritirarli nel punto vendita più vicino a te.

Per scoprire tutte le informazioni utili puoi collegarti alla sezione del loro sito ufficiale: Condizioni generali del servizio gratuito Prenota e ritira.

Servizio di consegna a domicilio

Sappi che gli ordini che effettui sulla piattaforma online di OBI Italia sono spediti direttamente dai vari punti vendita dislocati sul territorio nazionale. Non esiste un magazzino generale per le spedizioni, quindi se desideri scegliere la consegna a domicilio devi conoscere l’iter da avviare.

Troverai tutte le informazioni necessarie accedendo alla sezione Tu chiami, OBI consegna.

Risposte alle domande frequenti

Hai ancora qualche dubbio? Non hai capito chiaramente come funzionano gli acquisti online o dove trovare un particolare prodotto?

Nessun problema: accedi alla pagina delle FAQ di OBI. E’ una sezione molto interessante e utile, perché contiene una lunga serie di domande corredate dalle relative risposte scritte direttamente dai consulenti di OBI che lavorano presso il centro di supporto clienti.

Trovare un punto vendita OBI

Preferisci recarti personalmente presso un punto vendita OBI ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Ancora una volta il sito ufficiale dell’azienda viene in tuo soccorso: collegati alla pagina Cerca negozio.

Sul lato sinistro, in alto, c’è una casella: scrivi il codice di avviamento postale della tua zona o il nome della tua città e clicca sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi completi dei punti vendita a marchio OBI.

Esiste anche una sezione che elenca tutti i negozi per lettera alfabetica riferita al nome delle città in cui è presente: trova negozio OBI.

Assistenza clienti sui social network

Per concludere la lista completa delle informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti di OBI, abbiamo pensato che potrà esserti utile conoscere anche le loro pagine ufficiali pubblicate sui più diffusi social network.

Oltretutto, quest’azienda mette a disposizione le sue pagine social anche per permettere alla clientela di inviare un messaggio, come nel caso della pagina ufficiale di OBI su Facebook che puoi seguire per restare in aggiornamento sulle novità, ma anche per inoltrare la tua richiesta di assistenza tramite Facebook Messenger.

Puoi seguire anche gli aggiornamenti periodici che vengono pubblicati sulla pagina ufficiale pubblicata su Instagram e magari passare un po’ di tempo seguendo i video caricati sul canale ufficiale di OBI su YouTube: scoprirai molti interessanti tutorial sul mondo del fai-da-te.

Opinioni degli utenti:

  • SUPER! negozio di Silea TV un vero gioiello: fornitissimo, begli spazi, ma soprattutto personale da 10 e lode! Tutti, senza distinzioni, gentili preparati disponibili professionali. Rendono la visita un vero piacere. Grazie, davvero! Alla prossima!

  • Sono stato quest pomeriggio per un reso la ragazza del box informazioni e stata fantastica. Veramente cortese e bravissima nello spiegare come utilizzare
    Al meglio la merce acquistata.
    Anche la ragazza della zona florovivaistica ha una ottima capacità nel consigliare gli articoli.
    Personale veramente efficiente. Bravi ?????

  • Pessima,
    ho acquistato un copre water presso OBI Rimini,
    controllato a casa, purtroppo mi accorgo che ho sbagliato il modello.

    torno in OBI ed alla reception, con modi estremamente non consoni, il commesso mi dice che non la sostituisce in quanto ho rimosso il cellophane dall'imballo.

    bene, sono anni che spendo denaro all'interno di quel negozio, NON ci entrerò più

  • Pessimo! Ordinato doccia e piastrelle in fase di ristrutturazione,mi hanno fatto fare il bonifico per poi chiamarmi e dirmi che non era da fare. Dopo chiamate e discussioni si sono tenuti acconto, bonifico e mi chiedono un altro bonifico per evadere la merce (poiché loro mi hanno fatto un bonifico di reso che io non vedo). Avendo urgenza della merce ho fatto le corse,per poi sentirmi dire che loro evadono dopo 2/3 gg ,perché devono vedere l’accredito. Insomma soldi bloccati, merce non consegnata e prese in giro. Sicuramente da sconsigliare , io non ci metterò più piede

  • Volete sapere la mia esperienza? Negativa al 100% dopo un anno che ho ricevuto un montaggio sbagliato di una tenda pagata (Obi Grandemela shoppingland Verona ) anticipatamente non ho ricevuto alcuna notizia.
    solo rassicurazioni.
    Andrò fino in fondo

  • Ho acquistato un dondolo usufruendo del servizio consegna a domicilio pagando 45€ per la spedizione direttamente al momento insieme al prezzo dello stesso, beh dopo 8 giorni e gia diverse telefonate non sono ancora riuscito ad averlo, si giustificano difendo che il corriere e impegnato, la prossima volra sicuramente acquisterò in un altra catena o su internet. P.s. attendo altri due giorni e poi faccio scrivere dall'avvocato.

  • Che cosa vergognosa nel negozio di obi arezzo più di 40 minuti ad aspettare per un taglio di una tovaglia di plastica e dopo tanta attesa per l'ennesima volta ho chiesto sé arrivava qualcuno mi anno risposto che era impegnata e se volevo aspettare aspettavo sennò potevo andar via che vergogna con tutta la gente che vuole lavorare PS mentre andavo via 2 dipendenti donne chiacchieravano senza fare niente che schifo