Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Un numero sempre più alto di piattaforme web stile social network riempie i canali liquidi di Internet, e tra di essi uno dei più recenti è OnlyFans. Lanciato sul web nel 2016 si tratta di un sito che sta attraendo molti utenti grazie alle sue caratteristiche diverse dagli altri social.
OnlyFans è un sito online che permette agli utenti abbonati di pubblicare immagini e video e ad altri di acquistare l’accesso ai contenuti. Il motivo del nome prescelto è presto detto: OnlyFan tradotto dalla lingua inglese significa “solo per gli ammiratori“.
Cosa significa questo? Che il sistema adottato è molto innovativo, perché permette agli utenti registrati di guadagnare pubblicando foto e video. Per poter visualizzare i contenuti gli utenti registrati devono pagare una quota che serve a sbloccare i video e le foto pubblicate dall’utente preferito.
Le quote hanno costi diversi a seconda di quanti contenuti al mese si desidera visualizzare, oppure vanno a periodi di tempo.
Cosa ci guadagna chi pubblica clip e foto? L’80% della quota di abbonamento dei singoli fan. Il restante 20% è la quota che trattiene per sè la società titolare di OnlyFan. Questo tipo di funzionamento ha permesso alla socetà proprietaria della piattaforma, l’inglese Fenix International Limited, di potenziare enormemente il suo business in special modo a partire dal 2020, quando gli utenti iscritti sono passati in un solo anno da circa 7,5 a 85 milioni. Un vero record.
OnlyFans ospita canali di tutti i tipi, da canali dedicati all’arte, ai tutorial di arti culinarie o a persone appassionate di sport e fitness.
Se stavi cercando maggiori informazioni su OnlyFans e in particolar modo su come entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti, eccoti sulla pagina giusta: troverai di seguito le informazioni che ti servono per gestire le tue richieste di assistenza e anche qualche altra informazione in più.
Prima informazione utile per te: l’unico modo per ottenere assistenza è il canale online. Non esiste un centro telefonico di supporto.
Questo significa che per risolvere qualsiasi tipo di problema legato alla gestione del tuo profilo o all’accesso al tuo account personale, oppure ai pagamenti delle percentuali o per qualsiasi altro motivo, potrai farlo esclusivamente accedendo alla piattaforma web di OnlyFan oppure inoltrando una mail, come scoprirai in uno dei paragrafi successivi.
Se non hai ancora un profilo registrato puoi utilizzare il modulo online di contatto cliccando sul seguente link: scrivi al centro di supporto di Onlyfans. Compila con i dati richiesti e scrivi il tuo messaggio nella casella di testo che trovi in fondo al modulo.
Hai già creato il tuo profilo su OnlyFans e hai bisogno di assistenza?
Dopo aver effettuato l’accesso al sito web, dovrai inserire i tuoi dati personali – nome utente e password scelti al momento della registrazione – e poi accedere all’area riservata all’assistenza. La troverai nella cornice di destra, dove sono elencate le opzioni relative al tuo profilo.
Clicca su “Altre” e si aprirà un sotto menù con altre funzionalità.
A questo punto devi cliccare su “Apri un ticket“. La pagina è in lingua inglese, ma attenzione, se utilizzi il browser Chrome e se hai difficoltà a comprendere cosa c’è scritto potrai tradurla immediatamente cliccando su un punto qualsiasi della pagina col tasto destro del mouse, e poi selezionando dal menù “traduci in italiano“.
Seleziona una delle opzioni che trovi cliccando sulla prima casella. Scrivi nel box di testo il tuo messaggio e se serve a spiegare meglio la situazione, inserisci foto o un documento caricando dal tuo PC. Inoltra cliccando sul pulsante di invio.
Gli addetti al supporto clienti di OnlyFans dovrebbero risponderti in tempi brevi.
Se preferisci inviare la tua richiesta di assistenza o di informazioni inoltrando una comunicazione via mail, ecco la casella di posta elettronica:
Gli addetti al servizio di supporto rispondono in tempi abbastanza brevi.
La pagina delle FAQ è ormai presenta su tutti i siti aziendali, le piattaforme social e persino qualche blog particolare. Si tratta di una sezione importante che contiene le domande che gli addetti al servizio clienti ricevono con frequenza maggiore rispetto ad altre. In altri casi, le risposte sono create immaginando il tipo di richieste che un utente del sito potrebbe inviare.
Per facilitare un po’ la vita a te, ma anche a chi lavora presso il settore di assistenza, nel corso degli anni ha preso piede questo tipo di pagina che ti mette in grado di risolvere autonomamente vari tipi di problemi che riscontri durante l’utilizzo dei servizi di una determinata azienda.
Puoi quindi verificare se, tra le risposte frequenti inserite nella pagina delle FAQ di OnlyFans esiste la soluzione giusta per te cliccando sul link: leggi le risposte frequenti.
Se non hai ancora creato un profilo su OnlyFans ma ci stavi pensando, inizia da qui: clicca sul pulsante entra su OnlyFans, e sulla casella che appare in mezzo alla pagina, clicca ancora dove noti la scritta “registrati“.
Inserisci quindi il tuo nome, una casella di posta elettronica attiva su cui riceverai il link per attivare il tuo profilo e tutte le comunicazioni successive, crea la tua password e invia il modulo cliccando sul pulsante “Registrati“. Anche tu ora fai parte degli utenti registrati a OnlyFans.
Potrai decidere se diventare fan di qualcuno oppure di diventare protagonista e pubblicare foto e video a pagamento.
Hai creato il tuo profilo e ora hai individuato degli account che ti interessano e vorresti poter acquistare l’accesso ai contenuti. Come si fa? Semplicissimo, segui questi passaggi:
Per verificare la tua carta il sistema addebiterà un piccolissimo importo pari a pochi centesimi di euro, che visualizzerai sul tuo estratto conto come “OnlyFans”.
Dovrai quindi inserire la cifra che ti è stata addebitata rientrando sul tuo account nella sezione pagamenti; questo confermerà l’attivazione del tuo metodo di pagamento. La piccola somma sarà restituita immediatamente sul tuo conto corrente.
Dopo aver attivato il metodo di pagamento, per sbloccare i contenuti video e le immagini di un utente dovrai acquistare una delle sue proposte. Puoi scegliere di pagare direttamente con la carta di credito collegata al tuo account personale, oppure versare delle cifre sul borsellino virtuale.
Se preferisci questo secondo metodo, segui queste istruzioni:
Il trasferimento è immediato. Da questo momento puoi utilizzare il denaro del tuo borsellino per acquistare un abbonamento e sbloccare i contenuti che preferisci.
Ti stai chiedendo come fare per sottoscrivere l’abbonamento per sbloccare i contenuti di un profilo che ti piace? E’ facilissimo!
Vai sul profilo che ti piace e clicca sulla scritta “Iscriviti per vedere i post” e poi seleziona l’importo della cifra stabilita per il periodo di tempo che hai deciso di acquistare.
BUONO A SAPERSI: ogni utente che mette in vendita i propri contenuti ha la facoltà di decidere quanto far pagare e per quanto tempo. Esistono profili che propongono un abbonamento mensile, altri ancora propongono soluzioni diverse e anche miste: alcuni contenuti gratuiti e altri a pagamento, o periodi di abbonamento gratuito.
Se un profilo a cui ti sei abbonato ti piace particolarmente, puoi anche lasciare una mancia. E’ una sorta di regalo che si aggiunge al costo dell’abbonamento.
Per elargire una mancia su OnlyFans ti basterà cliccare sul simbolo del dollaro che appare sotto al contenuto che apprezzi. L’importo sarà trasferito nel conto dell’utente.
Non tutto è a pagamento sulla piattaforma web OnlyFans. Alcuni contenuti sono pubblicati in visione gratuita. Gli utenti che vendono i propri contenuti spesso pubblicano anche alcuni video o foto gratutamente che sono quindi sono di libera visione a tutti gli iscritti.
Se vuoi semplicemente capire cosa circola sul sito, e farti un giretto, puoi farlo senza spendere un centesimo ma sapendo che usufruirai di una visione molto parziale e che molti profili sono chiusi fino a che non si procede con l’acquisto di un abbonamento.
La stessa procedura deve essere effettuata se si intende pubblicare contenuti visibili solo a pagamento. Per aprire il conto dovrai seguire la procedura descritta nel paragrafo precedente, perl dovrai cliccare sulla scritta “Aggiungi conto – per guadagnare” e seguire le istruzioni per l’attivazione.
Non è esattamente un canale di assistenza quello delle pagine ufficiali presenti sui social network, però a volte se si scrive educatamente allo staff che si occupa del loro aggiornamento si riesce a ottenere qualche informazione.
Prova a inviare una richiesta di informazioni allo staff che si occupa della gestione della pagina ufficiale di OnlyFans su Facebook, o se preferisci ecco il link di accesso al loro profilo su Twitter.
Il social network che preferisci è Instagram? Ecco la pagina ufficiale di OnlyFans seguita da moltissimi follower: segui il profilo e invia un messaggio privato, potresti ottenere risposta alla tua richiesta di informazioni.