Assistenza clienti Opel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Storica e importante industria automobilistica, la Opel, fondata nel 1862 da Adam Opel da cui prende il nome, iniziò le attività nella produzione di macchine per cucire.

Questo tipo di attività fu lanciata sul mercato tedesco dopo che il suo fondatore aveva maturato alcuni anni di esperienza lavorativa presso alcune industrie del settore di produzione di questo tipo di macchinari, come nel periodo in cui aveva lavorato presso l’azienda francese Journaux-Leblond.

L’esperienza gli fece sorgere una grande passione, al punto tale da voler aprire un’azienda propria.

Fino al 1927 la Opel fu un’impresa in accomandita di medie dimensioni, e specialmente all’inizio il percorso non fu affatto facile, in considerazione anche del fatto che i sarti dell’epoca non vedevano di buon’occhio l’avvento della tecnologia, che ritenevano una sorta di sciagura che minacciava il loro lavoro manuale.

Col passare del tempo la produzione crebbe, ma Opel ebbe l’intuizione di diversificare i propri affari, e fu un bene. Infatti, nel 1911, un vasto incendio distrusse il centro di produzione delle macchine per cucire, ma Opel non aveva perso la sua intera attività, proprio perché aveva pensato bene, da tempo, di avviare una produzione biciclette.

Fu grazie ai figli di Opel, che si appassionarono alle innovative prime carrozze a motore, le antenate delle automobili, che la Opel entrò nel settore dell’industria automobilistica, e verso la fine del 1928 a diventare una grande e rispettata società per azioni.

Nel corso dei decenni, e con due guerre mondiali di mezzo, Opel ha continuato il suo percorso di sviluppo non senza incontrare difficoltà in certi periodi.

Alcuni accordi, tra cui quello con la Fiat, rimasero in piedi per alcuni anni per poi cessare. In tempi molto più recenti, esattamente il 6 Marzo del 2017, la francese PSA Peugeot Citroën annuncia di aver deciso di acquisire la grande industria automobilistica tedesca, creando il secondo gruppo del settore dell’industria automobilistica europea, subito dopo la Volkswagen.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opel.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Opel Automobile GmbH
Bahnhofsplatz – 65423
Rüsselsheim am Main – Germania

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • (0 61 42) 7-70

La sede centrale italiana di Opel si trova al seguente indirizzo:

Groupe PSA Italia SPA
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: opel.italy@opel.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opel online. la piattaforma web, sviluppata in maniera dinamica e d’impatto, offre informazioni approfondite sulla produzione della grande casa automobilistica.

Per usufruire dei servizi online offerti dal sito, è sufficiente creare il proprio account inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

La piattaforma web ufficiale integra un interessante sistema di configurazione dei modelli di automobili disponibili, per permettere alla clientela di visualizzare, in maniera virtuale, il risultato del colore scelto e degli optional desiderati. Per accedere a questa funzione cliccare sul link: configura la tua Opel.

È anche presente una sezione che propone le autovetture usate del marchio: si accede cliccando su: scopri l’usato di Opel.

Si può richiedere un preventivo direttamente online, compilando con tutti i dati richiesti il modulo chiedi preventivo: in breve tempo si riceverà una replica da parte del settore commerciale di Opel.

Chi desidera recarsi presso una delle concessionarie Opel presenti sul territorio nazionale, può scoprire gli indirizzi di quelle più vicine al proprio domicilio utilizzando la funzione: trova il concessionario.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opel

Il servizio di assistenza clienti di Opel si articola tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro assistenza clienti telefonico di Opel, digitare il numero:

  • 02 75419845.

Il servizio di call center è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Assistenza clienti online

Si può anche scegliere di inviare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito  modulo online cui si accede cliccando sul link: invia la tua richiesta di assistenza al centro di supporto Opel.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del personale addetto al servizio di assistenza clienti online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opel presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

È inoltre attiva la pagina ufficiale di Opel su Instagram, oltre a quella di presentazione aziendale su Linkedin e al canale video su YouTube.

Guida aggiornata al 28/06/2021

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.9%
 2.2/5 (78)
 2/5 (78)
 2.1/5 (78)

Commenta il servizio ricevuto da Opel

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Opel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

148 opinioni

  1. NON HO PIÙ PAROLE!!!!!! auto ferma in concessionaria da 3 mesi in attesa di un pezzo di ricambio. Centro assistenza clienti opel Italia praticamente inutile. Contattati un milione di volte e mi dicono sempre la stessa cosa cioè nulla non sanno dirmi perché questo pezzo non c’è. Trovo assurdo un attesa così lunga e ancora più assurdo non avere nessun contatto più importante per lamentarsi ed avere delle spiegazioni valide. Una stellina mi sembra anche troppo come giudizio ma meno non ti lasciano mettere. Se si compra una opel bisogna augurarsi che non succeda mai nulla mai un guasto mai un incidente. Ma io dico ma i pezzi li producono singolarme te per l’assemblaggio delle auto???? E niente pezzi di ricambio???? VERGOGNOSO. MAI PIÙ OPEL E NON LA COSIGLIERO’ A NESSUNO. ho avuto fin troppa pazienza. Facevano prima a darmene una nuova. Spero pubblichino il mio commento perché l’ho già fatto in precedenza e nn me lo hanno pubblicato.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non la chiamerei per niente ” ASSISTENZA”

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho contattato il servizio clienti per chiedere la pec per poter inviare dei reclami.ma mi rispondono che non esiste un indirizzo PEC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho acquistato maggio dell’anno scorso una grandland Advance…. mi arrivo la prima lettera che mi dovevano sostituire il motore e l’autoradio…. successivamente mi è ritornata la lettera sia del motore che dellautoradio …… nelluntimo intervento ho fatto anche rilevare che lorario va sempr3 in dietr9 e se non lo aggiorno arriviamo anche a mezzora …ma nonostante il rpoblema persiste ….. ora ho preso appuntamento per la sostituzione del motore SPERO che mi aggiustinò anche l’autoradio….. ma dal 2 maggio che arrivato il motore (Ho chiamato io) ad oggi ancora mi devono chiamare per metterci d’accordo sul giorno …… voto 2

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’opinione che ho della Mokka,una macchina acquistata nuova dal concessionario di Rho ” Buzzetti” è assolutamente una macchina da evitare.Dopo anni di auto comprate di tutti i tipi ,questa è stata l’auto più balorda che abbia comprato.
    Un’auto con 120000 km di 5 anni ,sino adesso mi è costata circa 5000 euro di manutenzione. Ultimo colpo di grazia .Testata ,turbina,pompa acqua raccordi ,tubi ,distribuzione ,e quant’altro quello che riguarda la parte superiore del motore.
    Macchina attualmente ferma in un’altra concessionaria per verifica,perche’ dopo circa 500 km ha ripresentato lo stesso problema “Andava in ebollizione”
    L’officina della concessionaria Buzzetti che effettuato la riparazione non ha spiegazioni per l’inconveniente,così lo chiamano.
    Procederò a far periziare il lavoro effettuato,e citerò ai danni derivati.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno , ho contattato , via mail , su ” mia opel ” , per un appuntamento (tagliando) , per ben 2 volte , il 15/3/2019 e il 18/3/2019 . Sebbene , tramite mail di ritorno , sulla quale si dice che verrò contattato dall’officina , a tutt’oggi , 22/3/2019 , non ho ricevuto alcun appuntamento.
    Non mi sembra molto corretto .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono esterrefatto. Ho portato la mia Opel in officina per una campagna di richiamo e per un problema all’iniettore del cilindro2 il 15-02-2019. Vengo contattato il 01-03-2019 per il ritiro della macchina (ben 14 gg di permanenza in officina quando ne erano stati previsti 3) e mi dicono che il problema all’iniettore non è stato risolto in quanto non era presente in centralina il codice di errore anche se da me comunicato per più volte tramite mail e di persona (errore P0266) e pertanto mi dicono che al riprensentarsi del problema di riportare la macchina nuovamente in officina. Al momento del ritiro mi accorgo del non funzionamento dei comandi sul volante, comandi sul touch, mancata sintonizzazione delle stazioni radio, manopola del volume che non funzione (e chissa cos’ altro). Quindi, fatto il giro dell’isolato riconsegno la macchina in offiicna. Giovedi’ 07-03-2019 vengo conttattato telefonicamente dicendomi che nella giornata di venerdì 08-032019 o al max Lunedì 11-03-2019 la macchina sarebbe stata pronta. Oggi, domenica 17-03-2019, la mia macchina giace ancora presso l’officina. Il tutto nonostante numerose mail inviate a Opel Italia. Un servizio a dir poco penoso.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Abbiamo acquistato una opel meriva facendo installare successivamente, dall’elettrauto di cui fruisce il concessionario stesso, un kit digitale terrestre il quale ha interferito, nonostante le rassicurazioni dell’elettrauto stesso, col funzionamento dei sensori della pressione delle gomme. Abbiamo portato l’auto in officina per la risoluzione del problema e l’opel ci dichiara decaduti dalla garanzia addebitando costi di intervento per euro 860. Complimenti a tutti per aver pensato solo ai propri interessi…certamente non era nostro interesse montare accessori dannosi per l’auto e per la garanzia.
    MAI PIU’ OPEL. NON HANNO NEMMENO UNA PEC PER I RECLAMI.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho acquistato una Opel Zafira benzina ho chiesto alla Opel se potessi montare un impianto GPL mi consigliano di montare un impianto Landi così faccio ma dopo un anno e quattro mesi con la garanzia scaduta è dal 7 gennaio 2019 che in officina Opel ancora tutt’oggi non mi hanno ancora riconsegnato la vettura fino adesso con due pezzi cambiati l’auto non va sono veramente deluso dell’assistenza Opel spero di uscire da questa follia.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Fino a dicembre 2019, servizio eccellente, ma poi ti capita una problema con la frizione porti l’auto nell’officina del concessionario dove nel 2015 avevi acquistato una Opel Corsa. Fanno la diagnosi all’auto che conferma i problemi riscontrati con la frizione, era praticamente impossibile viaggiare, cambiare le marce!. Forse occorre un chiarimento, la mia opel ha una estensione di garanzia fino a 75.000 km o 5 anni e il problema riscontrato non era dovuto al deterioramento o a parti consumabili. Mi viene detto che è stato inviato il risultato della diagnosi ad Opel per l’autorizzazione dei lavori. Il giorno successivo vengo richiamato dalla concessionaria e mi viene detto che il lavoro è stato autorizzato e rientra tutto nella garanzia escluso dei tubi che si collegano ai cilindri della frizione etc etc…insomma una spesa di €.200,00 ma vi sembra possibile?? si sostituisce in garanzia cilindri attuatori della frizione, cilindro maestro ma non i tubi che gestiscono, credo; il tutto! Secondo me è ASSURDO, anche perché non credo che siano parti dovuti a logoramento/consumo. Veramente ridicolo, far pagare €.200.00 per dei tubicini di un sistema coperto da garanzia!

     2/5
     2/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. aquistata nel 2011 opel insigna 2000 turbobenzina 220 cavalli ma gia difettata ,il primo tagliando 2012 anticipo a 8900km per il difetto che aveva l’auto a una certa velocita non andava piu di km 120 ,mi viene detto tutto apposto,ma il difetto ce ancora nel 2013 rianticipo il tagliando a 13500km e problema non risolto,allora io propirtario cominciai chiamare opel italia,e dopo varie telefonate e riportando auto in officina mi risolvono il problema(DOPO 2 ANNI) la mia auto oggi ha 40.000 km e questanno in vacanza…..visto che la uso poco…. il 14/08/2018,vigilia di ferragosto in toscana l’auto si rompe ho dovuto chiamare un carroatrezzi,concessionarie opel tutte chiusa nel raggio di 40km,portai la macchina in una officina da me scelta a follonica(leggendo su facebook che riparava anche opel) si e rotto il motorino servo sterzo,speso x soldi 4 giorni senza auto vacanza rovinata.al mio rientro chiedo di parlare con qualcuno ,responsabile di opel italia,e vengo contattato da un colsenter ragazza non italiana,non dandomi nessuna risposta.io e la seconda opel che compro e volevo comprare a mia moglie una opel mokka,e meno male non l’ho comprata e non comprero mai piu una opel

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. La mia opel , di 26 mesi, ha subito un danno irreversibile, ha causa di una perdita di liquido di raffreddamento il motore si è fuso. Questo è successo a meno di 2 mesi dalla scadenza della garanzia e a distanza di 1 mese e mezzo dal tagliando fatto presso una officina autorizzata, la quale nell’occasione mi aveva sostituito la vaschetta del liquido di raffreddamento a causa di una “micro perdita”. Il danno si aggira intorno ai 5000€ , l’officina mi ha risposto che per esperienza la opel nn abbandona i propri clienti partecipando alla mia perdita, pur nn sapendolo quantificare la percentuale. Sono circa 10 gg che attendo ancora una risposta!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho avuto a che fare con l’assistenza per ben 2 volte nell’arco di 1 mese, prima per un tagliando con sostituzione batteria e la seconda volta, per sostituzione candelette (che sono risultate da sostituire due giorni dopo il ritiro della vettura per il tagliando)
    In entrambi i casi la spesa è stata assolutamente esagerata, soprattutto la seconda volta, ben 250€ per la sostituzione delle candelette con 2 ore e mezza di lavoro (manco avessero dovuto sostituire una valvola aortica a cuore aperto)
    Da cliente affezionato assolutamente non comprerò più Opel e non mi recherò mai più presso loro officine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessima assistenza sia telefonica che pratica….infatti sono stato lasciato a provvedere alla soluzione di un serio problema da un centro assistenza. Se riuscirò a risolvere il mio problema venderò l auto e addio opel!!!!!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. L’AZIENDA FA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE.QUANDO HO COMPRATO LA KARL ROCKS GPL+BENZINA VENIVA OFFERTA UNA ROTTAMAZIONE DI 3300.NEL CONTRATTO HANNO APPLICATO 2940 EURO.INOLTRE NON ESISTE UNA MAIL DEDICATA PER I RECLAMI DELLA CLIENTELA NE UNA P.E.C. UFFICIALE DI CONTATTO.DICHIARANO DI FARE 3 ANNI DI GARANZIA SULL’AUTO ED INVECE SONO 2.HO AVUTO A CHE FARE CON UN ADDETTO VENDITE CHE OFFENDE AL TELEFONO.NEL LAMENTARMI SUI NUMERI TELEFONICI DELLA OPEL HO TROVATO UN MURO DI GOMMA.
    CONSIGLIO AI POTENZIALI ACQUIRENTI DI COMPRARE ALTROVE.GIUDIZIO NEGATIVO COMPLESSIVO E COMUNICAZIONE ALL’ANTITRUST PER LA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. acquisto auto 2 luglio , subisco un furto con rottura deflettore passeggero il giorno 3 luglio , meno di 24 ore dopo . Ad oggi 28 luglio non ci sono notizie di arrivo pezzo di ricambio . auto non può essere usata perché non può essere lasciata incustodita , mi sono saltate le ferie programmate in Sicilia da tempo e che mi avevano spinto all’ acquisto di una nuova auto. a una richiesta di un auto sostitutiva non ho avuto alcuna soddisfazione. MAI PIÙ OPEL E SICURAMENTE UNA PUBBLICITÀ MOLTO NEGATIVA !!!
    Ciao daniele ricci

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il servizio di assistenza clienti opel e davvero molto disonesto e pessimo , ho parlato con un referente che si occupata della mia pratica, alla quale non e stata mai disponibile , non puntuale e nemmeno precisa . Il neo è che dal momento in cui ho eseguito il bonifico ci ho messo quasi 3 mesi ad avere una risposta onesta da parte sua, sullo stato della mia autovettura, nemmeno i altri ragazzi non sono stati disponibili a rispondermi, sempre trattato male, a dirittura mi hanno buttato giù un paio di volte, facendo finta di non sentirmi (tempi dovuti alla sistemazione della pratica , ( molto lenti). disponibilità zero.essendo un cliente opel ritengo giusto di avere un assistenza efficiente disponibile e sempre gentile, anche perché la opel e una azienda che si e presso cura di noi sempre, ma il servizio clienti mi ha deluso completamente sta volta.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. purtroppo una brutta esperienza , un faro nuovo , voglio sottolineare, anche se la macchina ha sei anni ma sempre in garage prende un po di acqua
    che entra nel faro allo xeno e brucia la centralina ,
    e nessuno ne concessionaria ne assistenza puo’ farci niente , solo pagare ped un difetto di fabbrica sicuramente. Mi dispiace ma l’opel ha perso un cliente

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,
    ho acquistato circa 1 anno fa un’ Opel Meriva diesel. La macchina va molto bene e mi soddisfa piuttosto. La scorsa settimana l’ho portata presso la concessionaria Opel dove ho acquistato l’auto per il primo tagliando dei 15000 km e ho speso 306,00 euro senza cambiare niente di anormale e mi sembra una vera esagerazione visto che è il primo!
    Al momento della prenotazione mi era stato detto un prezzo indicativo e mi sembrava già un po’ caro e avevo chiesto conferma, ma al momento del conto mi è stato presentato ancora più alto perché i furboni non si erano degnati di dirmi che il prezzo era più iva (sono un privato e non un’azienda quindi è logico che l’iva la pago e non la scalo).
    In più quando ho portato la macchina per il tagliando ho fatto presente al personale che d’inverno, anche in viaggi piuttosto lunghi, il motore dell’auto fa molta fatica ad andare in temperatura e a tutti gli avviamenti (anche d’estate) il motorino d’avviamento fa un rumore piuttosto strano perché il motore parte e lui per qualche frazione di secondo non si stacca e continua a girare. Ovviamente non hanno nemmeno controllato e mi hanno detto che è tutto normale così…Essendo un’auto nuova la cosa non mi sembra normale.
    Comunque vista l’assistenza e la correttezza del personale non comprerò mai più Opel anche se “per ora” non mi posso lamentare dell’auto….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. veramente pessima l’assistenza, direi inutile più che altro, per la soluzione che propongono

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve, ho acquistato una opel antara 4×4 nell’ottobre 2014. Ho effettuato regolarmente e puntualmente i tagliandi di manutenzione e ad oggi, la mia autovettura ha percorso 49000 KM. Il 25.05.2018 ho avuto un problema al cambio(abbassando la frizione e girando le ruote ho avvertito rumore di ferraglia), ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi per portare la macchina alla piu’ vicina concessionaria opel della mia zona. All’atto dell’acquisto ho pagato per avere l’estensione della garanzia da 24 a 48 mesi. E’ possibile che dopo così pochi kilometri si rompa il cambio e soprattutto che la concessionaria mi abbia detto che CAR GARANTIE, una volta esaminato il preventivo di riparazione(circa 5000 euro), potrebbe decidere che sia a mio carico parte o buona parte della spesa? Inoltre voglio rimarcare la mancanza di professionalità della concessionaria dove ho acquistato l’autovettura e soprattutto di quella dove ho effettuato puntualmente i tagliandi.
    In conclusione se dovessi consigliare un acquisto opel, direi decisamente di cambiare marca in quando sono rimasto a dir poco deluso della mia esperienza con il mondo OPEL.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno,
    ho un Opel adam acquistata a metà 2015, per errore un mese fa ho cliccato sul tasto aria condizionata e mi sono accorta poi che usciva solo aria calda, così l ‘ho portata subito in concessionaria dove mi è stato detto che è il condensatore del clima è bucato, difetto probabile di fabbrica;
    la sostituzione avverrà in garanzia ma alla mia domanda: “quindi la ricarica del clima è a carico opel” mi hanno risposto di no perchè è un consumabile.
    Peccato che il gas è finito non perchè abbia usato 5/6 anni il clima, ma per un difetto di fabbrica!!!
    Nn trovando corretto che la ricarica sia a mie spese ho contattato Opel i quali dopo un paio di tel mi hanno risposto picche.
    trovo vergognoso che Opel per 50€ scontenti e deluda un cliente!

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho acquistata una Opel mokka veramente scandaloso in fase di avviamento si sente rumore di ferraglia
    Per Opel è una caratteristica della vettura

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho effettuato il primo tagliando alla mia Opel Mokka X 1.4 GPL. a 17.000 Km come segnalatomi dal computer di bordo. Nella circostanza, oltra agli elementi quali l’olio motore il filtro dell’aria e dell’olio, mi hanno sostituito la bobina di accenzione, in garanzia, poiché ossidata. A quest’ultima si sono aggiunte le candele, che almeno da quanto asserito dal concessionario, si erano usurate proprio per il malfunzionamento della bobina, ma il loro costo attribuito al clinete, poiché materiale di consumo. Ma se la causa della loro sostituzione è da attribuirsi alla bobina, che ne ha causato la loro prematura sotituzione, perché attribuirle al cliente? Nessuno, nemmeno il servizio clienti, ha saputo darmi una risposta, se non quella che è discrezione della officina valutare l’eventuale sostituzione del materiale, ma che comunque le candele, per la mia auto, come asserito dalla stessa Opel, se ne consiglia la sotituzione ogni 4 anni o 60.000 km. Incredibile, per fortuna non mi hanno sostituito altro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ho comprato una opel adam glam nel 2014.
    Da qualche tempo ho un problema che sembra essere irrisolvibile….il display della macchina va in blocco quando uso il BT lasciando appesa la telefonata. Pur spegnendo il quadro, il BT rimane collegato e questo comporta che la batteria si scarica e la macchina non parte.
    Giorni fa la macchina mi ha lasciata a piedi con un aereo in partenza!!!!!!!
    ho fatto aggiornare il software senza alcun risultato…
    sembra che tutti cadano dalle nuvole…..
    sono veramente amareggiata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. ho contattato varie volte opel italia per risolvere un problema di acquisto opel astra che non arrivava. finalmente alla quarta volta mi mandano email con apertura pratica con scritto che mi verra’ data risposta entro 10 giorni? ok aspettato 10 gg per poi sapere cosa? quello che sapevo gia’ da prima.nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. La mia esperienza con Opel è disastrosa. Ho acquistato una Opel corsa 1 anno e quattro mesi fa. Il 16 Dicembre l’automobile si guasta, interviene il carro attrezzi e viene portata in officina. Ovviamente il guasto è imputabile ad un difetto di fabbricazione. Una volta in officina mi vedo costretta a chiamare ogni giorno per avere notizia della mia automobile, e quando mi dicono che mi chiameranno per farmi avere notizie, non lo fanno mai. Siamo al 1 Gennaio e non ho ancora notizie della mia Opel, tranne che si deve sostituire un pezzo che hanno ordinato in Germania. Ho chiesto di poter avere l’auto di cortesia e la risposta è stata picche. A conti fatti sono 17 giorni che non ho la macchina e lavoro a 50 km da casa. L’officina non mi dà nessuna notizia se non quando chiamo in continuazione. E l’automobile ha un guasto non imputabile a me. Mai più.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. ne ho lette parecchie….mi sento male ad averne presa una.. opel Astra già in ritardo con la consegna e nessuno sa dove si trovi. se ordini una lampadina online da 3 € ti arriva via email data di arrivo e tracciabilità. qua con 24000€ si perdono l’auto per il mondo .professionalita’0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sono 37 giorni che la mia Opel mokka cosmo acquistata a marzo 2015 è nell’officina assistenza auto quadrifoglio
    di Albenga per sostituzione piantone sterzo si è bloccato mentre ero in marcia rischiando di andare fuori strada .
    L’addetto in ufficio accettazione mi dice che il piantone di ricambio non è disponibile nemmeno in Germania
    Io ho comprato per 25 anni 6 opel nuove 1 astra 2 corsa 3 astra 4 meriva 5 meriva cosmo 6 mokka cosmo e
    questa sarà l’ultima .spero che Opel prenderà misure urgenti per riavere la mia auto ,sto pagando 25 € al
    giorno per noleggio auto .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Inizio con l’affermare che mai più acquisterò una Opel. Mi ha dato problemi fin dall’inizio. E le officine Opel ignoranti in materia.
    Prima della scadenza della garanzia batteria da cambiare e lo stesso per lo start e stop. Poi a febbraio scorso mi dissero che mi avevano cambiato il pedale dell’acceleratore, ma dalle fatture non risulta. Evidentemente perché se fosse successo di nuovo avrei dovuto pagare. Come infatti è successo ieri. E proprio ieri, quando appunto il pedale dell’acceleratore mi ha dato problemi, ho scoperto che nella fattura di febbraio non avevano segnato che mi era stato sostituito, perché altrimenti sarebbe ripartita la garanzia.
    Poca serietà assoluta.
    Ovviamente sto facendo una pessima pubblicità alla Opel.
    Chiuso e saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ANCH’IO FACCIO UNA PESSIMA PUBBLICITA’ ALLA OPEL.OCCORRE SEMPRE SEGNALARE ALL’ANTITRUST QUANDO DI INGANNEVOLE PROPONGONO

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho acquistato una Opel Mokka X nel mese di agosto 2017 e in occasione del mio primo viaggio sulle alpi dolomitiche ho potuto verificare che le mappe installate sul navigatore sono aggiornate ad almeno 4 anni fa.
    Ad una mia rimostranza al Servizio clienti Opel sono stato scaricato prontamente rinviandomi alla Concessionaria che aveva venduto il veicolo. La Concessionaria, tramite il proprio servizio magazzino, mi riferisce che è un probema che deve risolvere OPEL.
    Ed io resto nel mezzo come un povero fesso con il navigatore che mi fa viaggiare in spazi indefiniti……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. HO COMPRATO UN OPEL CORSA MAGGIO 2013 GPL PER CONVENIENZA VISTO CHE VIAGGIO TUTTI I GIORNI KM 70 AL GIORNO E QUINDI PENSANDO DI RISPARMIARE .NONOSTANTE AVER FATTO TUTTI I CONTROLLI REGOLARI E PAGANDO OGNI VOLTA MI STA DANDO PROBLEMI IL GPL ,MI DICONO CHE IL PROBLEMA E’ RIFORNIMENTO GPL CHE E’ SPORCO .LA PORTO PER FARLO PULIRE MA NEANCHE DOPO UNA SETTIMANA E’ SEMPRE UGUALE.MI SONO INFORMATA CON ALTRE PERSONE CHE HANNO IL GPL I QUALI MI DICONO CHE NON HANNO AVUTO NESSUN PROBLEMA (STESSO RIFORNIMENTO).A QUESTO PUNTO DOV’E’ IL RISPARMIO,SE DEVO SEMPRE PAGARE OGNI SETTIMANA? SONO PASSATA ALLA BENZINA COSA NON CONVENIENTE PER NIENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da 2 ore sto aspettando la risposta da assistenza opel italiana per la mia opel mokka 1,4 turbo acquistata 28/04/2015 percorsi 47.000 km e la frizione da cambiare con una spesa 2100€ che delusione , mi trovo in concessionaria opel in Austria con la macchina gia sistemata da 2 ore seduta che mi guardano tutti pensano quella cosa aspetta . ASPETTA la risposta da ASSISTENZA OPEL ITALIA !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho acquistato una opel Adam da 4 mesi con incluso il servizio Opel onstar…il 12 agosto la macchina ha avuto un problema che mi ha reso impossibile tornare a casa, pertanto ho dovuto chiamare l’assistenza tramite Opel onstar, i quali mi hanno mandato il carroattrezzi con circa un’ora di attesa. Quest’ultimo mi ha rilasciato una ricevuta con indicata l’officina di destinazione della macchina ( in zona Garbatella – ROma) spiegandomi che, come da servizio Opel onstar, avrei ricevuto comunicazioni direttamente dall’Opel…risultato? dopo 17 giorni di silenzio assoluto, scopro (solo grazie alla localizzazione) che la macchina è stata portata in un’altra officina diversa da quella comunicata ( zona Cinecittà- Roma) senza alcun dato sulla macchina, sul proprietario o sul problema riscontrato…solo dopo tre ore di chiamate e di attese tramite l’assistenza Opel (che palesemente non sapevano più cosa dirmi) sono riuscita a parlare con l’officina ed a spiegare personalmente il problema della macchina.
    Ho potuto constatare quindi che la situazione della mia macchina non è stata minimamente seguita…questa non è serietà ed un servizio di assistenza non si eroga così. Ora, oltre i 17 giorni di attesa (ad oggi)…anche il disagio di dover arrivare fino a Cinecittà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno a tutti e spero che leggiate tutti e stare attenti a quando acquistate un veicolo Opel. Premetto che per lavoro, ho diversi veicoli opel , di modello Vivaro. Purtroppo vi devo confermare che per quanto riguarda il servizio post-vendita e cioè in particolar modo assistenza stradale è pari a 0. Vi aggiungo oltretutto e non ve lo dico per esperienza di altri , ma mia personale, amministratore della società, che gli operatori sono tutti maleducati, poco professionali e arroganti. Ieri l’ultima esperienza,, un opel Vivaro di appena un anno dall’immatricolazione si è fermato, dopo diverse volte a ripetute telefonate, mi hanno risposto, come sempre persona molto maleducata ed arrogante , sono riuscito a prendere in incarico la mia pratica, quindi questa mattina avrebbero trasportato inl veicolo in opel assistenza. Il bello invece che mi da un numero di pratica che avrei dovuto dare questa mattina al probabile operatore di turno per trasportare il mezzo in una officina più vicina, ma sono esattamente tre ore che provo a telefonare, ma la sorpresa è che resti in attesa e non risponde nessuno. Quindi per risolvere il mio problema, ho appena contattato un soccorso Aci privato, che pagando di tasca mia , mi trasporterà il veicolo in officina, con tanto di garanzia. Sono certo che ognuno di voi che avrà un veicolo opel gli sarà successo la stessa cosa, ne sono certo perché a me sono diverse volte che accade. Buon giornata a tutti e attendo una vostra esperienza, spero mai come le mie , ma ci credo poco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Lunedì 19 mentre ero in viaggio per vacanze
    Un guasto alla mia Opel meriva 1.3 dcti.
    Complicata la situazione .
    Ero nei pressi di Forlì e mi recai su indicazione del mio meccanico personale alla concessionaria Opel garage internazionale che era nelle vicinanze.
    Arrivato all’officina della concessionaria
    L’operatore all’accettazione subito mi controlla la vettura e mi dice cosa devono fare.
    Sostituiscono il cuscinetto dell’alternatore grippato e la cinghia dei servizi.
    In tre ore riprendo il viaggio.
    Professionalità. Chiarezza e cortesia .
    Una nota di merito al personale .
    E È un GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. ho provato a spedire una mail all’indirizzo opel italia ma non è stata consegnata è arrivata la notifica di fallimento, io credo che sia un indirizzo fasullo così non vedono tutti reclami che ricevono,
    , sono veramente nauseata e leggendo i commenti devo dare loro ragione mai più opel ma per adesso non posso permettermi di comprare un’altra macchina , ho annche io una figlia disabile e la macchina mi serve ma non la porto a riparare nei centri autorizzati cercano solo di fare cassa a prezzi esorbitanti e non risolvono i problemi che poi parlando con più di un meccanico derivano quasi tutti per la marmitta catalitica perchè quando non brucia si intasa e fa funzionare male il motore , comunque sono veramente arrabbiata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho acquistato una opel karl a gennaio 2016 e dal primo tagliando ho fatto presente alla concessionaria di acquisto di un fastidiosissimo rumore proveniente dal cruscotto, a tutt’oggi nonostante i numerosi contatti con la opel farina di napoli,non sono stato contattato per andare a portare la macchina in garanzia, mi hanno sempre detto che mi avrebbero contattato loro,ma nulla fino ad oggi,quindi comincio a pensare che la opel nn sia così tanto disponibile, almeno qui in campania…
    Bene a sapersi per la prossima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ho portato la mia opel antara in officina per il tagliando, naturalmente dopo aver preso appuntamento informando il capo officina che devo partire per le ferie, lo stesso mi chiede dopo quanto tempo, rispondo che parto dopo 10 gg, mi da appuntamento per il martedì successivo dicendomi di non preoccuparmi che in 4 gg ha tempo di rifare completamente la macchina. Morale della favola trova che c’è una cinghia e una puleggia da sostituire, cercherà di fare il possibile. ad oggi, venerdì, non ci sono i pezzi di ricambio…. stiamo parlando di un veicolo di 10 anni non di un’auto storica. E’ possibile che in Italia non ci siano una puleggia e una cinghia e che la OPEL non sia in grado di far pervenire i ricambi in officina quando se ordini qualcosa in internet dopo 2 gg ti arriva a casa? domani mi devo organizzare diversamente per partire, un’azienda che non ha a disposizione ricambi per i propri veicoli è da valutare in futuro.. pensateci prima di fare acquisti.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buongiorno.Abbiamo una opel corsa con appena 20000 km.A parte la completa incompetenza del concessionario opel in due anni abbiamo gia cambiato due volta dischi anteriori dei freni e le pasticche freno. Adesso occorre cambiare la calotta dell’olio per un sibilo continuo ma l’azienda non la passa in garanzia con la scusa che sono gia passati due anni. Ma secondo loro se il difetto si presenta ora quando dovevo andarci? Oltretutto è un problema conosciuto da opel. comunque mai piu’ comprero’ una opel ,macchina di qualità veramente scadente altro che tedesca.rimpiango ogni giorno la mia vecchia hyundai che non mi ha mai dato problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Buonasera ho acquistato un opel merica 1,3 nel 2011 dopo tre mesi sono rimasta a piedi,l’ho portata in assistenzae dopo qialche mese a piedi di nuovo…..in poche parole mi hanno portato in giro fino a che non scadeva la garanzia.Ora sto da Ottobre ferma(6 mesi senza auto)perché sto aspettando che la casa madre mi costruisce il pezzo che avrebbe dovuto sostituire in garanzia.Una vera vergogna.Cmq mai piu’ acqistero’ una macchina opel e la pubblicita’ che sto facendo credetemi e’ pessima.Si devono solo che vergognare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. A novembre 2011, ho acquistato opel meriva 1.3 cdti 95 cv. cosmo dopo (premetto l’auto la guida mia moglie) 3 mesi dopo dalla scadenza della garanzia (febbraio 2014) con 29.000 km. percorsi, rottura della pompa di alta pressione common rail. prezzo dell’intervento in officina Opel 1.440,00 €; settembre 2014 sostituzione del galleggiante per il livello carburante prezzo officina Opel € 250,00; (ad oggi l’indicatore del carburante continua a funzionare male nonostante aver speso altri 165,00 euro ad un altra officina Opel, vado avanti controllando il chilometraggio). marzo 2016 rottura pompa acqua riparata presso autofficina non Opel 150,00 €, luglio 2016 rottura alternatore preventivo officina Opel 1.220,00 dopo aver aperto segnalazione al servizio clienti prezzo sceso a 990,00 € riparato presso autofficina non Opel 430,00 €. 02.01.2017 rottura compressore climatizzatore, segnalazione al servizio clienti Opel che risponde dicendo che: visto che non ha fatto più i tagkliandi presso un’autofficina autorizzata. la Opel non rionosce alcuno sconto per il pezzo. il prezzo del ricambio commerciale 675,00 euro più il montaggio.
    che scandalo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Sono un cliente italiano Opel, possiedo una Opel Corsa gpl, ho subito un danno al motore dopo 5 giorni dalla scadenza della garanzia ufficiale Opel, avevo un appuntamento per il tagliando ufficiale ma il guasto è avvenuto prima di questa data, oggi è un mese e 5 giorni che sono senza autovettura, io sono un medico e lavoro con la macchina ma ad oggi con mio grande disagio vengo ignorato dal servizio clienti Opel, ho contattato Opel Italia ma ogni giorno trovano una scusa diversa e se ne fregano del mio problema, volevo raccontare cosa vive un cliente italiano Opel di fronte ad un guasto….o meglio un ex cliente Opel dato che non acquisterò mai più un’autovettura Opel. E-mail inviata anche in Germania, consiglio personale, non acquistate autovetture Opel!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Sono nelle stesse tue condizioni , ho la macchina in officina da 1 mese e mezzo, (in garanzia) niente auto di cortesia, auto acquistata con la legge 104 comma 3, per portare a terapia quotidianamente mio figlio autistico, una vergogna, mai più opel…
      Ma 4 soldi per un bravo avvocato li spenderò!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho avuto dei seri problemi tecnici con la mia opel corsa con appena tre anni di vita ma i problemi si sono verificati molto prima dopo solo due anni di vita; ad oggi non ho certezza che la mia macchina andra’ bene…Risposta immediata dell’ assistenza ma non soddisfacente,mi sono sentito poco tutelato, sia opel intesa come casa che come assistenza mi ha deluso molto, l’ estensione garanzia di due anni serve a poco e’ carta straccia, non comprero’ piu’ una opel, credo che negli ultimi anni l’ opel sia calata molto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. pessimo.ho acquistato una Karl il 26 maggio 2016 e atutt’oggi ha dei problemi inquanto mi è stata consegnata con metà degli accessori richiesti mi hanno preso l’appuntamento per completare il pacchetto richiesto ma non riesco, dopo giorni che ho lasciato in officina l’auto , ha riprendere la macchina.
    Il personale sia di vendita che dell’officina si è mostrato incompetente nel risolvere i problemi , sono delusadell’acquisto fatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. assistenza pessima! personale incapace e incompetente nel gestire i problemi e le controversie. Loro sono molto fortunati che non ho tempo per andare per le vie legali, per il resto il poco tempo libero che ho lo potrò dedicare a far loro della pubblicità (tutta in negativo, ovviamente!). scrivi al servizio clienti e nessuno si degna di risponderti…Mai più una Opel in vita mia….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. pessimo . Opel mai piu in vita mia . faró di tutto per fare brutta pubblicitá. motivo: 17 luglio 2015 sostituito alternatore alla mia Opel Astra 1.7 tdci . pagato 660 euro . dopo un mese guasto di nuovo sostituito in garanzia . 18 luglio 2016 guasto di nuovo chiamo capo officina Opel Rovigo pensando giustamente di essere ancora in garanzia in quanto cambiato il secondo alternatore ad agosto 2015 ma mi risponde che Opel cambia una sola volta il pezzo in garanzia e la seconda
    ti arrangi . parlato con servizio consumatori che mi dicono che non è affatto vero . fatto riparare alternatore da Elettrauto di fiducia a meno della metà di Opel perché l auto mi serviva con urgenza per trasporto figlia invalida . tempo da perdere per andare via legale non ne ho . A gennaio 2017 volevo acquistare Opel insigna ma già provveduto a preventivi Audi . addio Opel perso un valido cliente e se riesco ne farò perdere ancora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Opel corsa 1.2 gpl tech elective, ho speso 1500€ in neanche 4 anni per continui problemi con il GPL, la macchina strattona fortissimo sia in autostrada sia in città e si accende
    la ESP. Non è per niente sicura guidarla con questi problemi. Dopo 2 mesi dal cambio di iniettori, il problema si ripresenta e devo di nuovo ri andare dal meccanico. Mho scritto alla concessionaria 2 anni fa ma mai avuto risposta, che vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Opel Mokka versione cosmo acquistata in aprile 2015, dopo un anno e qualche mese e 28000 Km gli inserti in pelle dei sedili anteriori si stanno screpolando, tanto che se continua così fra un anno i sedili saranno completamente rovinati. Prima tramite officina autorizzata, poi chiamando il servizio clienti opel, la risposta è sempre stata che il problema non è imputabile ad un difetto e opel non è intenzionata a risponderne.
    Deluso da questo marchio che nelle pubblicità si vanta tanto di essere un marchio TEDESCO. Complimenti .
    Questa è stata la mia prima esperienza con questo marchio ma sarà anche l’ultima, soprattutto perché opel non riconosce i propri difetti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Ople antara 2400 benzina 26.000 km il motore vibra fortemente e non riescono a risolvere il problema.
    Conclusione 6 mesi in officina e senza macchina sostitutiva.( officina Opel Comotti)
    Nessuna comunicazione sul da farsi.
    Inaccettabile, e deluso.
    Mai Piu OPEL, è molto scadente ,sia come auto e come service.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Servizio opel scadente. Non vogliono riparare i difetti delle auto. Almeno fino a quando sono in garanzia!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Climatizzatore della corsa 2015 insufficiente a raffreddare l’obitacolo. In un viaggio si deve soffrire il caldo! L’ assistenza, pessima, Mi ha detto che per loro i parametri sono ottimali. La Opel si è rivelata una bella fregatura. Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Voto 9 conc.hintercar Aversa. Zero al servizio cliente che ignora procedura per la verifica di un pneumatico difettoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. opel corsa gpl , spesi 1500 euro in 5 annni per manutenzione , mi fanno passare al terzo cambio come omaggio l’ennesimo cambio di iniettori dopo 7 mesi , stesso problema , mi chiedono 480 euro per ulteriore cambio scandalosi , inefficenti e anche presuntuosi sia in officina che che alla casa madre , peccato non sia fallita a suo tempo , speriamo succeda presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • anch io ho corsa gpl ma percheì cambio iniettori
      la mia fa puzza di benzian in abitacolo

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Auto discrete passano inosservate e che con la giusta manutenzione possono dare soddisfazioni… Fino a qnd non si incappa in un centro autorizzato Opel gestito malissimo che rimanda la consegna di volta in volta giustificandosi per la scarsa reperibilità dei ricambi e qnt altro.
    La prossima volta opterò per auto italiane e che posso portare in qualsiasi officina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho una Opel Astra tourer da 5 anni. Ho fatto un tagliando il giorno 17 marzo 2016. Il giorno 28 marzo, quindi una decina di giorni dopo, mi si sono bloccati i freni mentre ero in viaggio. Riparazione in una officina di Padova, ma a Piove di Sacco ancora problemi. Lascio la macchina presso l’officina Cortivo di Piove, la stessa che ha effettuato il tagliando, e torno a casa con un’altra mia macchina perche’ mio figlio mi viene a prendere: 313,25 euro piu’ i 30 dell’altra officina. La mia macchina ha circa 27000 km. Come e’ possibile che si blocchino i freni? Mai successo con le macchine che ho avuto finora. Con la Opel ho chiuso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Buonasera
    ho acquistato a marzo 2015 un Opel Adam da una concessionaria di Bari (Teucar via Gentile ) mi sono recato per il primo tagliando con stupore noto che la concessionaria non ce più, chiamo la Teucar di Gioia del Colle la quale mi fissa un appuntamento per stamattina 30/03/2016 alle ore 10,00 a domanda mi risponde che per scelte aziendali hanno deciso di chiudere la sede di Bari Japigia.
    mi reco con la macchina a Gioia del Colle alla Teucar che dista da casa a circa 40 Km.
    al momento dell’ accettazione mostro all’ adetto ai lavori un buono omaggio ricevuto al momento dell’ acquisto valido per il primo tagliando mi viene risposto che tale buono è valido solo per la sede di Japigia, si premette che la proprietà è la stessa, dopo un piccolo divermi l’operatore mi confessa che non sono più concessionari Opel nemmeno a Gioia del Colle.
    Secondo me la cosa è poco seria anche da porte di Opel, perché quando si toglie un mandato e una attività rimane aperta vanno tolte le insegne in personale non deve ussuffluire di tute a marchio Opel. ECC.ECC. morale della favola Ho perso € 520,00 si perché il buono non era un omaggio ma andava a compensare l’importo maggiorato che ho trovato sul finanziamento! conclusione mai più un OPEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Ho acquistato una opel adam agosto 2015…dopo soli 3000km frizione ha iniziato a strappare..in piu ce trafilo olio dal carter cambio…mi hanno risposto…usura!!vergognoso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Ho acquistato una Opel Zafira Turbo ecoM nel 2009. A Luglio 2014 salta il sensore del metano (difetto congenito dei veicoli a metano Opel) e pago di tasca mia 1078 euro senza che Opel faccia nulla, chiaramente riparazione e tagliandi eseguiti dalla officina autorizzata Opel di riferimento del concessionario.
    Gennaio 2015 durante il tagliando annuale più cambio cinghia di distribuzione viene diagnosticato rumorosità cuscinetti cambio (altro difetto congenito dei veicoli Opel). Viene sostituito il cambio più la frizione, e pago di tasca mia 2300 euro. Il cambio doveva essere nuovo e Opel mi scontava il 50% invece in fattura è speciicato “cambio revisionato”.
    Dopo tante Fiat ho deciso di passare a Opel….. devo dire che una qualità così scadente e una assistenza così pessima sono scandalose se non da denuncia!!!!!!
    Garantito che ripasso a Fiat che questi problemi non me li ha mai dati!!!!!!
    CARA OPEL HAI PERSO UN CLIENTE!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. ho una vectra gran turismo sport anno 2003 km effettivi 56000 2200 cilindrata , tutti i tagliandi fatti in officina autorizzata opel da un po di tempo si presenta un problema che in officina pur avendomi cambiato due volte la valvola GR NON SI è RISOLTO ed è quello che in autostrada lanciato a 120 km orari quando si compie un sorpasso accelerando ,la macchina va in auto protezione e scende di colpo a 80 km decellerando bruscamente e pericolosamente ,mentre sul quadro compare la chiave della manutenzione, in officina non mi hanno risolto il problema ,volevano cambiare la turbina ,ma è funzionante , se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e lo ha risolto per favore mi faccia sapere come

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Istruzioni per l’acquisto o la riparazione di OPEL ZAFIRA METANO alla concessionaria Autotecnica Apuana Massa:
    1° scegliere una superficie perfettamente piana
    2° scegliere un martello “preferibilmente mazzetta da muratore”
    3° appoggiare il dito mignolo sulla superficie perfettamente piana meglio se bianca per il contrasto sangue
    4° battere diligentemente sul dito mignolo
    5° dopo avere fatto tutto questo in modo diligente…… CERCARE UN’ALTRA CONCESSIONARIA o meglio cambiare MARCA di autovettura!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. servizio opel molto scarso non sono stati in grado di risolvere il mio problema tuttora la mia autovettura e ferma x un problema che nessuno capisce e ben 4000 euro spesi l’auto e un opel corsa del 2009 soli 60000 forse meno visto che e due mesi che nn la vedo e nn la uso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. HO COMPRATO UN OPEL MERIVA NEL 2011 E UNA 1300 DI CILINDRATA.NEL 2013 L’AUTO NON ANDAVA BENE E ABBIAMO CAMBIATO L’ALTERNATORE.ADESSO OGGI GIORNO 9AGOSTO SONO IN VACANZA CON LA FAMIGLIA E NON POSSO USUFRUIRE DELLA MACCHINA PERCHE’ SI E’ BLOCCATO L’IDROGUIDA ; MI DA UN CODICE CHE MI DICE MANUTENZIONE.ALLORA MI CHIEDO FIN QUANDO CONVIENE COMPRARE DI NUOVO UNA OPEL? IO ADESSO DEVO RISPENDERE DEI SOLDI PERCHE’ NON HO PIU’ LA GARANZIA. IO SPERO CHE MI VENGA DATA UNA RISPOSTA PERCHE’ PER IL MOMENTO LE MIE RECENSIONI SONO MOLTO NEGATIVE.SI SPERA CHE SIA UN PROBLEMA DA NIENTE SE NON LO E’ PAZIENZA, LA MIA PROSSIMA AUTO NON SARA’ UNA OPEL..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Sono solidale perchè ho un’esperienza identica!
      Sono costosi, poco chiari ed altro.
      Non ricomprerò una Opel

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Ho portato la macchina a fare il tagliando presso off. Opel, oltre al tagliando ho chiesto di sostituirmi una lampadina del cruscotto bruciata.
    Al ritiro dell’auto mi è stato riferito che le lampadine erano finite che dovevo tornare a settembre.
    Adesso per cambiare una lampadina bisogna aspettare 2 mesi?
    Inoltre ho anche richiesto di verificare lo stato della marmitta e un rumore metallico del motore.
    Anche qui ho poi dovuto chiamare il giorno dopo per sentirmi dire che è nella norma in quanto non risulta nulla di scritto di queste verifiche.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. SERVIZIO PESSIMO. HO COMPRATO UN OPEL ZAFIRA NUOVA DA UNA CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CHIAVI IN MANO .TRE ANNI DOPO MI ARRIVA LETTERA DA UN AVVOCATO CHE MI RICHIEDE IL PAGAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE PRODUCENDO FRA L’ALTRO UN DOCUMENTO CON FIRMA EVIDENTEMENTE FALSA.CONTATTATO L’ASSISTENZA MI SI RISPONDE, ANCHE IN MANIERA MOLTO SGARBATA , CHE LA COSA NON LI RIGUARDA NON AVENDO AD OGGI PIU’ RAPPORTI CON LA CONCESSIONARIA IN QUESTIONE. IO RITENGO CHE QUANDO UNA CONCESSIONARIA E’ AUTORIZZATA DALLA CASA MADRE NE DEBBA RISPECCHIARE LA SERIETA’
    E VICEVERSA… ERGO DA OGGI IN POI SERIETA’ OPEL = ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Nel mese di gennaio 2015 a circa 135000 km mi reco presso il concessionario Opel di Pescara per la consueta manutenzione annuale (astra cdti 80cv) e mi viene suggerito visto che l’auto aveva appena compiuto 10 anni di anticipare la distribuzione prevista a 150000 km, inoltre mi viene prospettata la sostituzione di alcuni tubi del circuito di raffreddamento ed eseguono una sigillatura del termostato dopo la mia segnalazione di lievi perdite di acqua (spesa totale secondo loro anche scontata 780 euro) . Dopo 4 mesi e in concomitanza dei primi caldi cede completamente un tubo del circuito di raffreddamento a tal punto da costringermi a dover chiamare il carroattrezzi (domenica). Il lunedì il soccorso porta l’auto al concessionario e mi viene negato l’accesso perchè inventario in corso, a questo punto il soccorso riporta nuovamente l’auto in deposito e al primo giorno feriale autorizzano il deposito dell’auto in officina. Sono profondamente deluso per entrambi gli eventi soprattutto perchè cliente Opel da 25 anni non mi aspettavo un fallimento nella manutenzione preventiva visto che mi sono sempre fidato e neanche un trattamento da “barbone” senza neanche ricontattarmi per l’episodio .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. se per buona assistenza vuol dire spendere 1300 euro per cambio pompa servosterso alla meriva diesel 1300cc, immatricolata aprile 2011, il concessonario emmepiauto di ospedaletto pisa è da voto 10 per la prontezza dell’intervento. Una macchina dopo 4 anni di vita può anche presentare qualche problema , ma per un ora di lavoro per il cambio della detta pompa spendere 1300 euro è dura da digerire. e meno male sono stato trattato con il 18% di sconto. cosa altro dire non lo sò, cosa fare la prossima volta penso di saperlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Buon giorno il mio reclamo consiste nel pretendere di riavere l’anticipo dato di 1000€ par l’accuisto di opel mokka, dopo sei mesi di attesa dall’accuisto ora sono stufo di aspettare e rivoglio i miei soldi nel frattempo sentiro un avvocato. il concessionario da parte sua dice che non mi ridara l’anticio dato sono molto deluso della casa opel e del modo in qui mi sento forzato a questa triste attesa. cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. ho avuto un incidente co la mia Opel Mokka impossibile sostituire il fascione anteriore per mancanza pezzo, l’auto giace inutilizzata dal concessionario da due settimane è possibile tale situazione di un modello nuovo in piena produzione?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione