Assistenza clienti Opel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Storica e importante industria automobilistica, la Opel, fondata nel 1862 da Adam Opel da cui prende il nome, iniziò le attività nella produzione di macchine per cucire.

Questo tipo di attività fu lanciata sul mercato tedesco dopo che il suo fondatore aveva maturato alcuni anni di esperienza lavorativa presso alcune industrie del settore di produzione di questo tipo di macchinari, come nel periodo in cui aveva lavorato presso l’azienda francese Journaux-Leblond.

L’esperienza gli fece sorgere una grande passione, al punto tale da voler aprire un’azienda propria.

Fino al 1927 la Opel fu un’impresa in accomandita di medie dimensioni, e specialmente all’inizio il percorso non fu affatto facile, in considerazione anche del fatto che i sarti dell’epoca non vedevano di buon’occhio l’avvento della tecnologia, che ritenevano una sorta di sciagura che minacciava il loro lavoro manuale.

Col passare del tempo la produzione crebbe, ma Opel ebbe l’intuizione di diversificare i propri affari, e fu un bene. Infatti, nel 1911, un vasto incendio distrusse il centro di produzione delle macchine per cucire, ma Opel non aveva perso la sua intera attività, proprio perché aveva pensato bene, da tempo, di avviare una produzione biciclette.

Fu grazie ai figli di Opel, che si appassionarono alle innovative prime carrozze a motore, le antenate delle automobili, che la Opel entrò nel settore dell’industria automobilistica, e verso la fine del 1928 a diventare una grande e rispettata società per azioni.

Nel corso dei decenni, e con due guerre mondiali di mezzo, Opel ha continuato il suo percorso di sviluppo non senza incontrare difficoltà in certi periodi.

Alcuni accordi, tra cui quello con la Fiat, rimasero in piedi per alcuni anni per poi cessare. In tempi molto più recenti, esattamente il 6 Marzo del 2017, la francese PSA Peugeot Citroën annuncia di aver deciso di acquisire la grande industria automobilistica tedesca, creando il secondo gruppo del settore dell’industria automobilistica europea, subito dopo la Volkswagen.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opel.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Opel Automobile GmbH
Bahnhofsplatz – 65423
Rüsselsheim am Main – Germania

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • (0 61 42) 7-70

La sede centrale italiana di Opel si trova al seguente indirizzo:

Groupe PSA Italia SPA
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: opel.italy@opel.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opel online. la piattaforma web, sviluppata in maniera dinamica e d’impatto, offre informazioni approfondite sulla produzione della grande casa automobilistica.

Per usufruire dei servizi online offerti dal sito, è sufficiente creare il proprio account inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

La piattaforma web ufficiale integra un interessante sistema di configurazione dei modelli di automobili disponibili, per permettere alla clientela di visualizzare, in maniera virtuale, il risultato del colore scelto e degli optional desiderati. Per accedere a questa funzione cliccare sul link: configura la tua Opel.

È anche presente una sezione che propone le autovetture usate del marchio: si accede cliccando su: scopri l’usato di Opel.

Si può richiedere un preventivo direttamente online, compilando con tutti i dati richiesti il modulo chiedi preventivo: in breve tempo si riceverà una replica da parte del settore commerciale di Opel.

Chi desidera recarsi presso una delle concessionarie Opel presenti sul territorio nazionale, può scoprire gli indirizzi di quelle più vicine al proprio domicilio utilizzando la funzione: trova il concessionario.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opel

Il servizio di assistenza clienti di Opel si articola tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro assistenza clienti telefonico di Opel, digitare il numero:

  • 02 75419845.

Il servizio di call center è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Assistenza clienti online

Si può anche scegliere di inviare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito  modulo online cui si accede cliccando sul link: invia la tua richiesta di assistenza al centro di supporto Opel.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del personale addetto al servizio di assistenza clienti online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opel presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

È inoltre attiva la pagina ufficiale di Opel su Instagram, oltre a quella di presentazione aziendale su Linkedin e al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • servizio opel molto scarso non sono stati in grado di risolvere il mio problema tuttora la mia autovettura e ferma x un problema che nessuno capisce e ben 4000 euro spesi l'auto e un opel corsa del 2009 soli 60000 forse meno visto che e due mesi che nn la vedo e nn la uso

  • HO COMPRATO UN OPEL MERIVA NEL 2011 E UNA 1300 DI CILINDRATA.NEL 2013 L'AUTO NON ANDAVA BENE E ABBIAMO CAMBIATO L'ALTERNATORE.ADESSO OGGI GIORNO 9AGOSTO SONO IN VACANZA CON LA FAMIGLIA E NON POSSO USUFRUIRE DELLA MACCHINA PERCHE' SI E' BLOCCATO L'IDROGUIDA ; MI DA UN CODICE CHE MI DICE MANUTENZIONE.ALLORA MI CHIEDO FIN QUANDO CONVIENE COMPRARE DI NUOVO UNA OPEL? IO ADESSO DEVO RISPENDERE DEI SOLDI PERCHE' NON HO PIU' LA GARANZIA. IO SPERO CHE MI VENGA DATA UNA RISPOSTA PERCHE' PER IL MOMENTO LE MIE RECENSIONI SONO MOLTO NEGATIVE.SI SPERA CHE SIA UN PROBLEMA DA NIENTE SE NON LO E' PAZIENZA, LA MIA PROSSIMA AUTO NON SARA' UNA OPEL..

    • Sono solidale perchè ho un'esperienza identica!
      Sono costosi, poco chiari ed altro.
      Non ricomprerò una Opel

  • Ho portato la macchina a fare il tagliando presso off. Opel, oltre al tagliando ho chiesto di sostituirmi una lampadina del cruscotto bruciata.
    Al ritiro dell'auto mi è stato riferito che le lampadine erano finite che dovevo tornare a settembre.
    Adesso per cambiare una lampadina bisogna aspettare 2 mesi?
    Inoltre ho anche richiesto di verificare lo stato della marmitta e un rumore metallico del motore.
    Anche qui ho poi dovuto chiamare il giorno dopo per sentirmi dire che è nella norma in quanto non risulta nulla di scritto di queste verifiche.

  • SERVIZIO PESSIMO. HO COMPRATO UN OPEL ZAFIRA NUOVA DA UNA CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CHIAVI IN MANO .TRE ANNI DOPO MI ARRIVA LETTERA DA UN AVVOCATO CHE MI RICHIEDE IL PAGAMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE PRODUCENDO FRA L'ALTRO UN DOCUMENTO CON FIRMA EVIDENTEMENTE FALSA.CONTATTATO L'ASSISTENZA MI SI RISPONDE, ANCHE IN MANIERA MOLTO SGARBATA , CHE LA COSA NON LI RIGUARDA NON AVENDO AD OGGI PIU' RAPPORTI CON LA CONCESSIONARIA IN QUESTIONE. IO RITENGO CHE QUANDO UNA CONCESSIONARIA E' AUTORIZZATA DALLA CASA MADRE NE DEBBA RISPECCHIARE LA SERIETA'
    E VICEVERSA... ERGO DA OGGI IN POI SERIETA' OPEL = ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Nel mese di gennaio 2015 a circa 135000 km mi reco presso il concessionario Opel di Pescara per la consueta manutenzione annuale (astra cdti 80cv) e mi viene suggerito visto che l'auto aveva appena compiuto 10 anni di anticipare la distribuzione prevista a 150000 km, inoltre mi viene prospettata la sostituzione di alcuni tubi del circuito di raffreddamento ed eseguono una sigillatura del termostato dopo la mia segnalazione di lievi perdite di acqua (spesa totale secondo loro anche scontata 780 euro) . Dopo 4 mesi e in concomitanza dei primi caldi cede completamente un tubo del circuito di raffreddamento a tal punto da costringermi a dover chiamare il carroattrezzi (domenica). Il lunedì il soccorso porta l'auto al concessionario e mi viene negato l'accesso perchè inventario in corso, a questo punto il soccorso riporta nuovamente l'auto in deposito e al primo giorno feriale autorizzano il deposito dell'auto in officina. Sono profondamente deluso per entrambi gli eventi soprattutto perchè cliente Opel da 25 anni non mi aspettavo un fallimento nella manutenzione preventiva visto che mi sono sempre fidato e neanche un trattamento da "barbone" senza neanche ricontattarmi per l'episodio .

  • se per buona assistenza vuol dire spendere 1300 euro per cambio pompa servosterso alla meriva diesel 1300cc, immatricolata aprile 2011, il concessonario emmepiauto di ospedaletto pisa è da voto 10 per la prontezza dell'intervento. Una macchina dopo 4 anni di vita può anche presentare qualche problema , ma per un ora di lavoro per il cambio della detta pompa spendere 1300 euro è dura da digerire. e meno male sono stato trattato con il 18% di sconto. cosa altro dire non lo sò, cosa fare la prossima volta penso di saperlo.

  • Buon giorno il mio reclamo consiste nel pretendere di riavere l'anticipo dato di 1000€ par l'accuisto di opel mokka, dopo sei mesi di attesa dall'accuisto ora sono stufo di aspettare e rivoglio i miei soldi nel frattempo sentiro un avvocato. il concessionario da parte sua dice che non mi ridara l'anticio dato sono molto deluso della casa opel e del modo in qui mi sento forzato a questa triste attesa. cordiali saluti

  • ho avuto un incidente co la mia Opel Mokka impossibile sostituire il fascione anteriore per mancanza pezzo, l'auto giace inutilizzata dal concessionario da due settimane è possibile tale situazione di un modello nuovo in piena produzione?

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