Assistenza clienti Opel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Storica e importante industria automobilistica, la Opel, fondata nel 1862 da Adam Opel da cui prende il nome, iniziò le attività nella produzione di macchine per cucire.

Questo tipo di attività fu lanciata sul mercato tedesco dopo che il suo fondatore aveva maturato alcuni anni di esperienza lavorativa presso alcune industrie del settore di produzione di questo tipo di macchinari, come nel periodo in cui aveva lavorato presso l’azienda francese Journaux-Leblond.

L’esperienza gli fece sorgere una grande passione, al punto tale da voler aprire un’azienda propria.

Fino al 1927 la Opel fu un’impresa in accomandita di medie dimensioni, e specialmente all’inizio il percorso non fu affatto facile, in considerazione anche del fatto che i sarti dell’epoca non vedevano di buon’occhio l’avvento della tecnologia, che ritenevano una sorta di sciagura che minacciava il loro lavoro manuale.

Col passare del tempo la produzione crebbe, ma Opel ebbe l’intuizione di diversificare i propri affari, e fu un bene. Infatti, nel 1911, un vasto incendio distrusse il centro di produzione delle macchine per cucire, ma Opel non aveva perso la sua intera attività, proprio perché aveva pensato bene, da tempo, di avviare una produzione biciclette.

Fu grazie ai figli di Opel, che si appassionarono alle innovative prime carrozze a motore, le antenate delle automobili, che la Opel entrò nel settore dell’industria automobilistica, e verso la fine del 1928 a diventare una grande e rispettata società per azioni.

Nel corso dei decenni, e con due guerre mondiali di mezzo, Opel ha continuato il suo percorso di sviluppo non senza incontrare difficoltà in certi periodi.

Alcuni accordi, tra cui quello con la Fiat, rimasero in piedi per alcuni anni per poi cessare. In tempi molto più recenti, esattamente il 6 Marzo del 2017, la francese PSA Peugeot Citroën annuncia di aver deciso di acquisire la grande industria automobilistica tedesca, creando il secondo gruppo del settore dell’industria automobilistica europea, subito dopo la Volkswagen.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Opel.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Opel Automobile GmbH
Bahnhofsplatz – 65423
Rüsselsheim am Main – Germania

Il numero telefonico del centralino del quartier generale è il seguente:

  • (0 61 42) 7-70

La sede centrale italiana di Opel si trova al seguente indirizzo:

Groupe PSA Italia SPA
Via Gallarate, 199
20151 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: opel.italy@opel.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Opel online. la piattaforma web, sviluppata in maniera dinamica e d’impatto, offre informazioni approfondite sulla produzione della grande casa automobilistica.

Per usufruire dei servizi online offerti dal sito, è sufficiente creare il proprio account inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione.

La piattaforma web ufficiale integra un interessante sistema di configurazione dei modelli di automobili disponibili, per permettere alla clientela di visualizzare, in maniera virtuale, il risultato del colore scelto e degli optional desiderati. Per accedere a questa funzione cliccare sul link: configura la tua Opel.

È anche presente una sezione che propone le autovetture usate del marchio: si accede cliccando su: scopri l’usato di Opel.

Si può richiedere un preventivo direttamente online, compilando con tutti i dati richiesti il modulo chiedi preventivo: in breve tempo si riceverà una replica da parte del settore commerciale di Opel.

Chi desidera recarsi presso una delle concessionarie Opel presenti sul territorio nazionale, può scoprire gli indirizzi di quelle più vicine al proprio domicilio utilizzando la funzione: trova il concessionario.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Opel

Il servizio di assistenza clienti di Opel si articola tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro assistenza clienti telefonico di Opel, digitare il numero:

  • 02 75419845.

Il servizio di call center è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Assistenza clienti online

Si può anche scegliere di inviare la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito  modulo online cui si accede cliccando sul link: invia la tua richiesta di assistenza al centro di supporto Opel.

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte del personale addetto al servizio di assistenza clienti online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Opel presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

È inoltre attiva la pagina ufficiale di Opel su Instagram, oltre a quella di presentazione aziendale su Linkedin e al canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Opel Grandland X acquisto ottobre 2019....inizio problemi al touch delle funzioni....segnalazione a dicembre 2019 (non recepita).....ad aprile 2020 mi faccio risentire con assistenza....iniziano scuse su ritardo invio ricambio.....ad oggi agosto 2020 mi viene candidamente detto che ricambio non esiste!!!! ....ne in Italia e tanto meno in Europa!!!!.....auto pagata in contanti.....menefreghismo assoluto da parte concessionaria e da Servizio clienti Opel Milano.
    Pessima auto e pessima assistenza.

  • Il servizio clienti è veramente pessimo, con personale preparato ad essere collaborativo durante il primo contatto telefonico, dopodiché, non riuscendo mai a risolvere il problema che gli viene segnalato, comincia a farsi negare al telefono, a non dare alcuna risposta e non è di alcuna utilità al cliente che si ritrova abbandonato a se stesso.
    Nonostante i soldi che il cliente spende non ha mai un aiuto in caso di necessità. Sono estremamente delusa e schifata dai comportamenti di tutti, a partire dalla concessionaria, passando per l'officina e finendo con il servizio clienti. L'atteggiamento generale è di puro menefreghismo verso il cliente, una volta che sono stati incassati i soldi. Sicuramente Opel avrà una pessima pubblicità da parte mia.

  • Mi sono recato alla concessionaria Fasano di corso Traiano a Torino tre volte nel 5/2020 per un mal funzionamento al regime minimo a caldo della mia Opel corsa GPL anno 2014. Sono stato trattato con sufficienza e il problema è poi stato risolto da un officina generica di un meccanico di mia conoscenza.

  • Assistenza inesistente,auto ferma in carrozzeria dal 25 maggio,per fanale anteriore destro,ordinato e non ancora arrivato dopo oltre un mese e mezzo.La mia Mokka X, meno di 3 anni,ha trascorso piu' tempo tra officina e carrozzeria che su strada,per non parlare della estensione garanzia che pare non copra nulla.....
    Rimpiango la mia vecchia Volkswagen.
    Di certo,mai piu' Opel

  • Assistenza pessima auto Nuova ferma da più di dieci giorni Per rottura cambio considerando che ho anche pacchetto flexcare (sostanzialmente è una fregatura) tutti i servizi che ti hanno fatto pagare non vengono riconosciuti e inoltre assistenza dal concessionario è nulla secondo me questi servizi sono solo delle scocciature per le assistenze perché non verranno pagati dalla casa madre .
    Il famoso numero assistenza ti manda in un call center in Romania dove ti rimbalzano senza risolvere nulla.
    Poco seri sicuramente appena avrò auto ancora efficiente la cambierò con altra con Altre marche . Opel. Hai perso un cliente .

  • Ho acquistato un Opel Mokka 11 mesi fa' e premetto che quasi 6 li ha passati tra officine centri autorizzati per poi sentirsi dire che era un problema mozzo sterzo o comunque problemi riguardanti lo sterzo, mai avuto un'auto sostitutiva e il concessionario a 70 km da casa quindi non parliamo degli enormi disagi causati. Stamattina come tutte le mattine chiamo il centro relazioni che risponde da Bucatest molto probabilmente da casa visto che si sente anche il cane abbaiare, ti ascoltano e l'unica cosa che ti dicono è signore mi dispiace per il disagio farò un sollecito e verrà ricontattato in giornata, adesso vorrei dire a parte il fatto che non sono mai stato ricontattato credo che questo servizio, questo call center sia assolutamente una cosa inutile e senza senso una vergogna e di conseguenza una realtà come Opel sia altrettanto vergognosa e nessun rispetto per chi come nel mio caso con grande difficoltà gli ha portato dei soldi e voglio premettere che questa storia non ha niente a che vedere con il Covid 19, questo ricambio oltretutto mi è stato detto che dovrò pagarlo io e il prezzo si aggira attorno ai 400€ poi ovviamente la manodopera, mi sono offerto di andare io a spese mie a ritirare questo pezzo in qualsiasi posto o magazzino Opel Italia signori con grande rabbia e delusione questa è la OPEL, aspetterò anche oggi questa telefonata dal centro relazioni clienti di Bucarest che non arriverà mai.....

  • Sono stata al centro assistenza Opel di Rende. Mi si è rotta la valvola pneumatico. L'ho fatto sostituire da un gommista x poi recarmi al centro assistenza x avere assistenza o cambiare il pezzo. Mi hanno risposto di montare il pezzo rotto e di ritornare da loro ... Se questa è l' assistenza...

  • a seguito di una riparazione nel vano motore gli operatori dell'officina autorizzata OPEL si è dimenticata di fissare una staffa che deve tenere ferma la batteria e la lasciata sulla vaschetta esterna accanto ai tergicristalli.
    Fortunatamente dopo pochi chilometri mi sono accorto della presenza della staffa e del dado di fissaggio e quindi non ho causato danni a cose o persone.
    Non è stata una bella esperienza!

  • Ho una foratura con la mia Mokka ,mi appresto a sostituire la ruota,
    Non posso effettuare il cambio della gomma perché in dotazione non c’è un piccolo “estrattore” per estrarre il copri dado in plastica .

    Conseguenza intervento del carro attrezzi, con relativa spesa.

    Contattato il rivenditore mi viene detto che gli estrattori non sono più in dotazione ,se dovesse ricapitare di usare il cacciavite in dotazione che purtroppo rovinano il cerchio.

    Non mi sembra normale ,ne la rispostate ne tantomeno che venga venduta una autovettura senza la possibilità di poter sostituire la ruota.

    Organizzatevi per un eventuale bucatura.

  • Ho contattato Opel Italia che mi ha insozzato a piemme auto x problemi alla mia Opel Corsa fin dall’acquisto mi hanno fatto pagare 40 euro nemmeno hanno guardato il motore e mi hanno detto che l’auto non è riparabile e di portarla via in fretta , complimenti x la professionalità

  • Quando ho acquistato la mia Opel Mokka compreso dell' estensione della garanzia pensavo di aver acquistato un auto efficiente , affidabile e principalmente la sicurezza di non spendere soldi per eventuali guasti per almeno cinque anni, invece ho acquistato superficialita' , inefficienza ed estensione della rata mensile. In due anni nonostante regolari taglianti ho dovuto portare la macchina ben tre volte di cui l' ultima volta Febbraio 2020 per un problema del circuito di raffredamento hanno tenuto la macchina in officina per ben 15 giorni per mancanza di pezzi di ricambi ( pompa acqua , raccordi , vaschetta eccc... ) di cui nonostante l'estensione della garanzia ho dovuto pagare la maggior parte dei pezzi di ricambio . Mi hanno creato un disagio enorme e se ne sono fottuti dei miei reclami . Da parte mia mai piu' Opel .

  • Servizio clienti inefficiente e inadeguato, ho scritto innumerevoli e-mail e non hanno mai risposto, non hanno risolto il problema rimandandolo alla concessionaria e dicendo che non possono fare nulla perché sono intermediari e non sono Opel. In questo modo c’è un rimpallo di responsabilità, nessuno decide e il cliente rimane col problema. Sconsiglio vivamente Opel per l’assistenza post vendita.

  • quando ho acquistato il mio opel Vivaro credevo di aver acquistato tecnologia ed efficienza tedesca, invece ho constatato di aver acquistato incompetenza superficialità inefficienza. ho preso un appuntamento in officina Opel in Modena a Novembre dopo tre settimane mi hanno riconsegnato il van senza aver fatto nulla adducendo il problema alla mancanza di ricambi. al 25 gennaio continuo ad avere il van inutilizzabile perchè nulla si muove. davvero mai più acquisterò opel in quanto non li credo assolutamente meritevoli del nome e fama di grande azienda. Assolutamente incompetenti.

  • Auto ancora nella garanzia dei due anni, problemi alla marmitta..Ordinano i pezzi per cambiarla da Opel a magazzino Opel ... dal 5/10/20 devo ancora arrivare e siamo al 16/2/20. Ogni settimana mi chiama da Bucarest un gentile ragazzo addetto ad "intortare" i clienti che cerca ti inventare una giustificazione nuova per il ritardo indecente. Non è ancora finita.